PDA

View Full Version : Problema TV Sharp Aquos 32 LED come monitor pc

elektronikotine
14-09-2011, 17:19
Salve a tutti,

ho comprato un nuovo pc ieri ed avendo pochi soldi e poco spazio in camera ho deciso di utilizzare il mio tv hd come monitor.

Come da titolo il Tv è uno Sharp Aquos LC 32L320E LED da 32 pollici.

Ho collegato il con un cavo hdmi il TV al pc che monta una Geforce 530 nVidia. In automatico ho trovato impostata la risoluzione a 1080p con la quale mi trovo bene.

Purtoppo però ho dei problemi di visualizzazione...

Il testo mi risulta sgranato, anche dopo aver provato la wizard del ClearType. I caratteri risultano sempre e comunque visualizzati sgranati, non perfettamente definiti.

Anche alcune immagini ed alcune icone mi risultano un po' granulose...

Come posso risolvere??

elektronikotine
14-09-2011, 18:15
Volevo aggiungere che il monitor ha solo ingressi HDMI e VGA

Mentre la scheda video ha uscite DVI e HDMI

Dispongo di un adattatore DVI-VGA ed ho provato a collegare il tutto con un cavo VGA ma la differenza di nitidezza è notevole.

Che mi consigliate??

sacd
14-09-2011, 22:36
Assicurati che la risoluzione sia quella giusta ossia 1920*1080 32bit 60 hz, e disativa dal menù del tv tutti le elaborazioni di immagine che con il pc non servono

elektronikotine
15-09-2011, 01:24
Innanzitutto grazie per la risposta...

La risoluzione e tutto il resto sono ok.

Diciamo che ho mezzo risolto diminuendo il valore "nitidezza" del tv da 7(il max) a 4.

Credi che fosse per quello? Oppure dovrei fare altro?

sacd
15-09-2011, 06:48
Innanzitutto grazie per la risposta...

La risoluzione e tutto il resto sono ok.

Diciamo che ho mezzo risolto diminuendo il valore "nitidezza" del tv da 7(il max) a 4.

Credi che fosse per quello? Oppure dovrei fare altro?

Se è come sui samsung quel valore va messo a 0 e se hai la possibilità nel menù di settare un game mode attivalo

elektronikotine
15-09-2011, 15:07
Se è come sui samsung quel valore va messo a 0 e se hai la possibilità nel menù di settare un game mode attivalo

No, non esiste un game mode. Comunque il valore, settato a 0, mi rende le immagini totalmente sfocate.

Quindi oltre a questo non devo fare nulla, no?

sacd
15-09-2011, 20:03
No, non esiste un game mode. Comunque il valore, settato a 0, mi rende le immagini totalmente sfocate.

Quindi oltre a questo non devo fare nulla, no?

Non conosco il menù del tuo tv, ma se dai uuna letta al manuale dove parla di filtri riduzione rumore o cose simili quelli vanno tutti disattivati

elektronikotine
15-09-2011, 23:07
Grazie mille per la tua risposta!

Ho disattivato anche la riduzione del rumore e una voce che si chiamava "tono incarnato" che non ho capito a cosa serva, ma mi sembra slavi i blu e potenzi i rossi.

Ora va più che bene. Si nota la differenza rispetto a prima.

Ti ringrazio per l'aiuto e la cortesia.

Alla prossima!