PDA

View Full Version : Problema explorer.exe e dllhost.exe con Win 7 64 bit

Sensui
12-09-2011, 13:19
Ciao ragazzi,ho provato a cercare delle soluzioni su google ma non sono riuscito a venire a capo del mio problema che è il seguente:aprendo la cartella di alcuni file video,i due processi explorer.exe e dllhost.exe (COM Surrogate) cominciano ad assorbire una quantità spropositata di risorse.L'unico modo per porre fine alla cosa è killare e riavviare i due processi suddetti.Nemmeno a dirlo,la prima cosa a cui ho pensato è un conflitto software tra i codec video e i due processi menzionati ma nemmeno upgradando o addirittura rimuovendo i codec riesco ad evitare la ricomparsa del problema.Quindi,devo tenere quella cartella in una modalità di visualizzazione diversa da "anteprima".Ma,in ogni caso,basta passare il cursore del mouse su uno dei file che la cosa ricomincia.
Preciso che non ho virus o malware ed il mio sistema è assolutamente integro.
Conoscete qualche soluzione al problema (ad esempio l'esistenza di una hotfix)?
Grazie 1000.

Eress
12-09-2011, 18:03
Per caso hai anche nero installato?

Sensui
12-09-2011, 18:33
Per caso hai anche nero installato?

Eh sì,ce l'ho,temevo che potesse essere una delle cause.Ho Nero 10.

Eress
12-09-2011, 19:04
Purtroppo non capita spesso, almeno con 7, ma capitava spesso con Vista SP0 ricordo...come soluzione potrebbe bastare disinstallare nero, oppure installare una versione precedente. Non credo ci siano fix in giro.

swan_x
12-09-2011, 20:24
perchè usare nero, sfw ormai superato e diventato pesantissimo???
consiglio di eliminarlo e usare svariati surrogati FREE che si trovano in rete e fanno di tutto e meglio...
io ero un affezionato ma ormai sono anni che non lo uso...

x il tuo problema è la creazione dell'indice dei file avi o cmque video...
forse tu in esplora risorse hai impostato "mostra anteprima" devi mettere in lista o dettagli, disabilitando le anteprime...c'era anche in rete un file reg che disabilitava le anteprime nelle cartelle da registro, ma comincia ad eliminare nero e facci sapere se il problema persiste!

Sensui
13-09-2011, 10:11
No ragazzi,non era Nero.L'ho disinstallato usando il Nero Clean,eliminando ogni traccia del programma.Il problema persiste.

Eress
13-09-2011, 16:52
Come dicevo è o comunque era un problema comune con Vista, vedi se può risolverti questo anche per 7

http://www.kkaio.com/articoli/risolvere-errore-vista-com-surrogate.shtm

Sensui
14-09-2011, 13:43
Ragazzi,grazie delle risposte.
Dopo aver rimosso Nero,COM Surrogate non dà più noie.E' explorer.exe che freeza.Di sicuro è colpa di qualche codec mal digerito dal sistema operativo.

Eress
14-09-2011, 16:48
Ma quanti codec hai installato Comunque ti consiglio di disinstallare codec esterni.

Sensui
16-09-2011, 16:57
Ma quanti codec hai installato Comunque ti consiglio di disinstallare codec esterni.

Ho solo il K-Lite Codec Pack.Ad ogni modo,le ho lette tutte ma non sono venuto a capo del problema.

Eress
16-09-2011, 18:24
Ma hai provato a disinstallare quei codec?

Sensui
17-09-2011, 08:26
Ma hai provato a disinstallare quei codec?

Sì certo,ho fatto diverse prove: pc con codec a 32 e a 64 bit;pc solo con codec a 32;pc solo con codec a 64;pc senza nessun codec.Il risultato non cambia.
Ad ogni disintallazione ho pulito a fondo il registro.

Paxo
10-07-2013, 16:08
Stesso problema... risolto cancellando un file in video .mp4 in AVC 1280... si vedeva doppio... trovato grazie a
http://download.sysinternals.com/files/ProcessExplorer.zip

Trovato il file.... ora tutto ok:D
Ciao!

frankie1963
09-01-2014, 14:31
Stesso problema... risolto cancellando un file in video .mp4 in AVC 1280... si vedeva doppio... trovato grazie a
http://download.sysinternals.com/files/ProcessExplorer.zip

Trovato il file.... ora tutto ok:D
Ciao!

sembra che anch'io abbia risolto,leggendoti ho ricordato di aver scaricato un video che si vedeva doppio (3d) side by side, l'ho cancellato e sembra dico sembra facendo gli scongiuri che il processo dllhost.exe adesso stia al suo posto, ma in pratica cosa comportava tale file? era un virus?