View Full Version : EASYNOTE TK85-JN-205IT
peppino77
12-09-2011, 11:12
Vorrei acquistare questo portatile però non ho alcuna informazione sull'ergonomia , qualità dei materiali e tastiera e soprattutto le temperature.Il notebook è un Packard Bell EASYNOTE TK85-JN-205IT con i3 380m e nvidia gt 540.
Vorrei acquistare questo portatile però non ho alcuna informazione sull'ergonomia , qualità dei materiali e tastiera e soprattutto le temperature.Il notebook è un Packard Bell EASYNOTE TK85-JN-205IT con i3 380m e nvidia gt 540.
Interessato anche io... Vorrei sapere se è dotato di tecnologia Nvidia Optimus...
no, non ha nessuna nvidia optimus, in quanto i solo i processori sandy bridge (serie 2xxx) hanno scheda grafica intel integrata, gli intel i3 380 no
no, non ha nessuna nvidia optimus, in quanto i solo i processori sandy bridge (serie 2xxx) hanno scheda grafica intel integrata, gli intel i3 380 no
...
http://ark.intel.com/products/50178
questa mi è nuova:mc: :mc: :mc:
non posso mica conoscere tutti i processori del resto:oink:
questa mi è nuova:mc: :mc: :mc:
non posso mica conoscere tutti i processori del resto:oink:
eheheh oddio nn è che ci voglia poi molto ad andare sul sito e vedere...
Cmq come notebook mi sembra molto valido, sia dal lato cpu che gpu...
Attendiamo qualcuno che l'abbia provato dal vivo....
atarum0r0
20-09-2011, 17:45
qualcuno che ha questo portatile può fare una recensione?
il processore non è poi così valido, sarebbe preferibile passare a un i5 2410m
il processore non è poi così valido, sarebbe preferibile passare a un i5 2410m
Ma dai....
Qualsiasi processore dual core da almeno 2ghz di architettura core è più che sufficiente per qualsiasi cosa...
Andiamo a ricercare la lentezza negli HD e nelle vga (per gaming) piuttosto
l' hdd da 5400 è standard sui notebook così, ma tanto a cambiarlo con un 72oormp costa poco.
e poi a paragone la 540m è più potente del i3, infatti viene spesso combinata con i7 2630qm
non è che di per se l' i3 380m per le operazioni comuni non basta, ma sarebbe meglio (vedi efficenza, vedi tdp, vedi modernità...) un sanby bridge, come p.e. i3 o i5
palmarozza.nicola
21-09-2011, 01:38
cosa dire meglio il packard bell:
http://www.giunglainformatica.com/notebook/8729-packard-bell-nb-easynotetk85-jn-205it-4718235081331.html
o questo acer:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=8723831&langId=-1&category_rn=1504
più o meno sono simili cambia solo l'hard disk come capienza
di chi fidarsi come marca allora acer o packard???
e già che ci siete vorrei prendere un notebook con una buona scheda video e un buon processore come questi che non superi i 399 € sapete qualche altro notebook
volendo ci sarebbe anche questo con un bel i5 ma scheda video un pò scarsina:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6400741&langId=-1&category_rn=1504
grazie
:p :p :p
con un bel i5
un i5 2500k è un bel i5:D , ma un i5 540m no:D , senza contare che l' i3 380m del acer ha stesso numero di core (2) chace (3mb) e frequenza (2,53ghz) quindi sono molto simili come prestazioni, per non dire uguali.
e almeno l' acer ha una buona scheda grafica considerando il prezzo
stesso discorso per il PB
palmarozza.nicola
21-09-2011, 18:50
quindi mi sa che il packard bell è una buona soluzione....
ha le stesse caratteristiche dell'acer, anzi hard disk da 500 invece l'acer lo ha da 320 e qui costa anche meno:
http://www.bpm-power.com/it/product/26908/
in definitiva credo che a questo prezzo non si può trovare di meglio come rapporto processore/scheda grafica/prezzo :D :D :D
nei meandri della rete c'è di meglio secondo voi????
contando il rapporto processore/scheda grafica/prezzo????? :eek: :cool:
atarum0r0
21-09-2011, 20:42
anche io sono molto tentato a comprarlo
visionet
24-09-2011, 12:40
Io ho acquistato il Packard Bell e posso dire, dalle poche prove che ho fatto, che è un buonissimo portatile e che le prestazioni globali, gaming compreso, sono molto soddisfacenti. Se dovessi muovere delle critiche, direi che la qualità dei materiali, secondo me, lascia un po a desiderare (plastiche rigide e poco gradevoli), audio solo mono e di scarsa qualità. Pagato 449 Euro.
palmarozza.nicola
25-09-2011, 01:47
Audio mono???
possibile:confused:
visionet
25-09-2011, 09:23
Qualche informazione in più. Allora dicevo che le plastiche lasciano un po a desiderare e che l'audio è mono, per il resto direi che per me è ottimo. Le prestazioni globali sono ottime, lo schermo è buono, la tastiera ad isola è confortevole anche se flette leggermente nella parte centrale, ma nulla di che, il processore fornisce ottime prestazioni e la scheda video è buonissima anche per giocare (provato con deus ex hr, Duke Nukem Forever, Homefront ed altri). Dispone della tecnologia Optimus, infatti, durante l'uso normale funziona la scheda video Intel HD, quando è richiesta potenza in 3D entra in funzione la Gt540m in modo del tutto trasparente. Volendo si può anche decidere quale scheda video usare per una determinata operazione. Per chiarezza aggiungo che dispone anche della tecnologia CUDA. Per le temperature posso dire che per quanto riguarda la cpu siamo su valori abbastanza normali (di preciso non saprei dirvi, credo intorno ai 65°), per la gpu il discorso cambia leggermente, ho notato che le temperature aumentano anche fino ad 85° (sinceramente non so se vanno bene così), ma non ho avuto crash o altri strani comportamenti anche perchè ho notato che in quei casi dalla feritoia laterale esce aria caldissima ma la parte superiore del notebook è tiepida, penso sia dovuto ad un buon sistema di dissipazione che riesce a smaltire l'aria calda ed evita che la stessa si stagni nel computer. Secondo me per 449 euro è un ottimo compromesso tra prezzo/prestazioni. Aggiungo che ho provato ad overcloccare la Gpu con MSI Afterburner ed ho ottenuto fino ad un 20% di prestazioni in più a scapito di un leggero aumento delle temperature. Una cosa strana che mi è capitata è che non è possibile fare il ripristino con i dati di fabbrica dalla partizione nascosta, in quanto arriva alla fase in cui deve installare i driver per la webcam ed il programma va in errore perchè cerca di installare un driver che non è il suo causando un loop. Mi è capitato su due portatili uguali. Ma non è nulla di preoccupante. Ripeto, secondo me, a quel prezzo è ottimo. Chiaramente sono tutte opinioni e considerazioni personali dopo un uso di qualche giorno. Ciao a tutti.
Qualche informazione in più. Allora dicevo che le plastiche lasciano un po a desiderare e che l'audio è mono, per il resto direi che per me è ottimo. Le prestazioni globali sono ottime, lo schermo è buono, la tastiera ad isola è confortevole anche se flette leggermente nella parte centrale, ma nulla di che, il processore fornisce ottime prestazioni e la scheda video è buonissima anche per giocare (provato con deus ex hr, Duke Nukem Forever, Homefront ed altri). Dispone della tecnologia Optimus, infatti, durante l'uso normale funziona la scheda video Intel HD, quando è richiesta potenza in 3D entra in funzione la Gt540m in modo del tutto trasparente. Volendo si può anche decidere quale scheda video usare per una determinata operazione. Per chiarezza aggiungo che dispone anche della tecnologia CUDA. Per le temperature posso dire che per quanto riguarda la cpu siamo su valori abbastanza normali (di preciso non saprei dirvi, credo intorno ai 65°), per la gpu il discorso cambia leggermente, ho notato che le temperature aumentano anche fino ad 85° (sinceramente non so se vanno bene così), ma non ho avuto crash o altri strani comportamenti anche perchè ho notato che in quei casi dalla feritoia laterale esce aria caldissima ma la parte superiore del notebook è tiepida, penso sia dovuto ad un buon sistema di dissipazione che riesce a smaltire l'aria calda ed evita che la stessa si stagni nel computer. Secondo me per 449 euro è un ottimo compromesso tra prezzo/prestazioni. Aggiungo che ho provato ad overcloccare la Gpu con MSI Afterburner ed ho ottenuto fino ad un 20% di prestazioni in più a scapito di un leggero aumento delle temperature. Una cosa strana che mi è capitata è che non è possibile fare il ripristino con i dati di fabbrica dalla partizione nascosta, in quanto arriva alla fase in cui deve installare i driver per la webcam ed il programma va in errore perchè cerca di installare un driver che non è il suo causando un loop. Mi è capitato su due portatili uguali. Ma non è nulla di preoccupante. Ripeto, secondo me, a quel prezzo è ottimo. Chiaramente sono tutte opinioni e considerazioni personali dopo un uso di qualche giorno. Ciao a tutti.
Con optimus attivo la batteria quanto dura in web-browsing? La ventola in idle è spenta o cmq gira molto silenziosamente?
atarum0r0
25-09-2011, 14:03
ciao visionet che marca di hd e modello monta il tuo pc e quanto è il trasfert rate in mb/s?
grazie
ps ma l'audio nonostante il mono è decente per vedere un film?
visionet
25-09-2011, 17:03
Scusate ragazzi, sono domande a cui non so rispondere con precisione. Posso dire che a batteria non l'ho provato in quanto lo uso alimentato a corrente, la prima volta che l'ho usato a batteria dopo la prima ricarica mi dava una durata stimata, in idle, di 5 ore circa. Per la ventola, con uso web browsing o in idle praticamente non si sente. L'hd che monta il mio TK è un Seagate da 5400rpm, per la velocità, mi devi scusare, non so risponderti. Ma penso sia nella media dei dischi con le stesse caratteristiche. Per la visione dei film con l'audio incorporato, sinceramente, per i miei gusti, non è soddisfacente.
atarum0r0
25-09-2011, 18:23
grazie x le risposte.
la webcam e il microfono come vanno?
palmarozza.nicola
25-09-2011, 18:33
Io comunque l'ho ordinato perchè non ho trovato nulla di meglio in tutto il web e nelle offerte sui volantino delle catene di elettronica come rapporto qualità prezzo
in tutto mi è venuto 380 € spedizione assicurata con bartolini qui:
;) :D
atarum0r0
25-09-2011, 19:13
anche io l'ho appena ordinato speriamo non ci faccia attendere troppo
Buichtnt
26-09-2011, 10:27
una domanda molto niubba, se collego il portatile alle casse il suono esce stereo vero?e poi se collego il portatile ad un monitor esterno che tipo di segnale ho?quello che parte dalla scheda nvidia o quello che parte dalla scheda integrata?in pratica si può giocare su un monitor esterno?grazie mille!
visionet
26-09-2011, 11:30
Dalle casse/cuffie esterne l'audio è stereo. Certo che puoi usare un monitor esterno, l'uscita vga del notebook invia il segnale da ambedue le schede. Come dicevo per l'uso normale (windows/web, ecc..) viene utilizzata la intel, quando è richiesta potenza in 3d viene usata la 540. Tutto in modo automatico.
Buichtnt
26-09-2011, 16:08
grazie mille!e la qualità costruttiva com'è?sei soddisfatto dell'acquisto?
fullspeed
26-09-2011, 17:31
Io comunque l'ho ordinato perchè non ho trovato nulla di meglio in tutto il web e nelle offerte sui volantino delle catene di elettronica come rapporto qualità prezzo
in tutto mi è venuto 380 € spedizione assicurata con bartolini qui:
;) :D
seguito il link. quel portatile non c'è. o almeno non c'è più.
palmarozza.nicola
26-09-2011, 18:35
I gentili sig della bpmpowe se ne sono accorti solo ora che nn lo avevano piu disponibile ovviamente gia pagato io ed ora devo sbattere la testa per il rimborso e aspettare una settimana
Morale della favola mi hanno creato un disagio enorme
Ma dico io verificare prima in magazzino no???
Eh poveri noi....
atarum0r0
26-09-2011, 18:47
da BPM sono finiti, oggi mi hanno annullato l'ordine che avevo già pagato ieri.
fullspeed
26-09-2011, 20:58
magari non li avevano mai avuti. specchietto per le allodole.
Albertigno
06-10-2011, 18:59
quoto fullspeed, anche io ero interessato a quel portatile, non fosse altro per il prezzo interessante. solo che adesso invece costa più di 500 euro ed è una cosa che non mi spiego.
pensavo di sostituire l' acquisto con questo
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=8723827&langId=-1&category_rn=1504
voi cosa ne pensate ?
grazie
Albertigno
17-10-2011, 20:58
ho acquistato il packard bell in questione.
messo in sospetto da un altro utente del forum che aveva scritto che l' audio è mono, ho scritto al servizio clienti packard bell, chiedendo quanti altoparlanti avesse il notebook.
DUE SPEAKER mi è stato risposto dal servizio clienti.
ho acquistato con fiducia, ma una volta messo in opera il pc, ho scoperto che C' E' UN SOLO ALTOPARLANTE.
non comprerò mai più un prodotto packard bell.
nessuna professionalità e nessun rispetto per i clienti.
che schifo ! ! !
visionet
17-10-2011, 21:14
Purtroppo l'audio è mono ed è forse uno dei pochissimi difetti che ha. Però posso dirti che il portatile ha delle ottime prestazioni, sono sicuro che non ti pentirai dell'acquisto.
Albertigno
18-10-2011, 08:16
ti ringrazio.
probabilmente hai ragione tu ed il notebook va benissimo, ma mi rompe terribilmente il fatto che io abbia chiesto informazioni direttamente alla packard bell e loro mi abbiano assicurato che il pc aveva due casse.
mi sento preso in giro.
anche perchè se avessi saputo che il pc era monocassa, avrei acquistato un acer allo stesso prezzo ma con prestazioni migliori (anche lui con un solo speaker)
ciao
Alberto
Acquistato ieri on line al prezzo di 399...appena arriverà posterò le mie impressioni.
Ciao
Albertigno
19-10-2011, 10:43
anche io l'ho comperato a 399 euro, ma lo restituisco perchè l' audio monocassa è veramente indecente.
e poi non riesco a digerire la scorrettezza del servizio clienti packard bell, che adesso nemmeno risponde alle mie mail di richiesta di spiegazioni.
non comprerò mai più un prodotto di una ditta così poco seria.
Visto il prezzo, visto le prestazioni, lo scelgo.....sinceramente basta metterci un paio di cuffiette e vai in stereo...
Non la vedo una cosa cosi problematica......
Albertigno
20-10-2011, 08:45
non sono d' accordo
io non voglio essere obbligato ad usare la cuffietta,
mi piace avere un prodotto completo.
il suono stereo dovrebbe essere una dotazione normale, la monocassa è qualcosa di insensato in un notebook di quel livello.
per il resto però il prodotto è buono se rapportato al prezzo di 399 euro.
presso....ottime prestazioni....anche nei giochi.,...
Shurpaul
11-11-2011, 01:52
BPM Power NON HA MAGAZZINO. Loro prendono i soldi e se poi riescono a trovarlo bene, altrimenti rimborsano. D'altra parte per avere prezzi cosi' bassi mi sembra il minimo da pagare.
paolonegt86
11-11-2011, 08:08
se mi è permesso si parla di notebook di quel livello quando con 350-400€ ci prendi notebook basic con caratteristiche hw molto inferiori sia al packard bell in questione che l'acer 5742g e quasi tutti hanno audio mono se sia scandaloso come qualità non lo sò, io son passato da un hp625 con audio mono ad un k73sv audio stereo tutto sto passo avanti non l'ho notato capisco l'incazzatura con l'assistenza ma non ti aspettare tanto di meglio da altri notebook pari prezzo
che scheda wifi monta? nemmeno packard bell ha saputo dirmelo :rolleyes:
paolonegt86
12-11-2011, 15:28
scusa vai a guardare sul sito nella sezione driver così scopri che tipo di schede montano cmq può essere atheros, realtek, broadcom
teoricamente l'idea è buona praticamente no. :cool:
paolonegt86
12-11-2011, 16:46
lo sò ma se non lo prendi non saprai mai cosa monta male che vada con pochi euro gli metti quella che vuoi tu è un componente che montano a random a loro costano tutte uguale piu o meno senza seriale non credo te lo diranno mai
flyphone
14-11-2011, 10:49
che scheda wifi monta? nemmeno packard bell ha saputo dirmelo :rolleyes:
atheros, per lo meno sul mio (preso venerdi scorso)
atheros, per lo meno sul mio (preso venerdi scorso)
riesci a dirmi il modello? per me è importante :Prrr:
flyphone
14-11-2011, 22:41
riesci a dirmi il modello? per me è importante :Prrr:
atheros AR5B97
Shurpaul
15-11-2011, 07:45
Per 373 euro lo si trova all'Ipercoop Liguria (non so le altre)....ma solo fino a domani.
visionet
15-11-2011, 08:13
A proposito di WiFi, la mia esperienza relativamente a questo portatile è positivissima. Posso affermare che fra tutti i portatili che ho avuto modo di testare (e vi garantisco che sono tantissimi), questo ha in assoluto il wifi più potente che abbia mai visto (testato su due modelli). Dove altri portatili non ricevono oppure hanno una ricezione molto scarsa e ballerina, questo mi permette una ricezione potente e stabile..... peccato per l'audio.
arrivato. Oggi vado a ritirarlo.
Il display come lo trovate? luminoso?
Salve a tutti sarei interessato all'acquisto del tk85 sul volantino Ipercoop a 359€ ma vorrei sapere se dispone della porta HDMI e se il WI-FI è di tipo n.
Se ha la porta HDMI qualcuno ha provato a collegarlo ad un televisore?
I film in hd come si vedono?
Al solo scopo di confrontarli potreste gentilmente riportare i valori dell'indice di prestazioni di win 7?
Vorrei chiedervi inoltre quale tra il tk85 ed il x52jt-sx642v venduto a 349€ secondo voi merita di essere acquistato?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
flyphone
16-11-2011, 10:20
Salve a tutti sarei interessato all'acquisto del tk85 sul volantino Ipercoop a 359€ ma vorrei sapere se dispone della porta HDMI e se il WI-FI è di tipo n.
Ha la porta HDMI, la scheda wifi è AR5B97 Wireless Network Adapter (802.11b/g/n)
Vorrei chiedervi inoltre quale tra il tk85 ed il x52jt-sx642v venduto a 349€ secondo voi merita di essere acquistato?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Mi sembra che queste siano le uniche differenze hardware :
processore tk85 i3 380
processore x52jt i3 370
scheda video tk85 GT540M
scheda video X52JT Radeon HD 6370M
hd tk85 500gb
hd x52jt 320gb
webcam tk85 1.3mp
webcam x53jt 0.3mp
personalmente dico TK85..ma sono di parte..!! :D :D ;)
Grazie per la risposta,
Purtroppo il TK85 è finito :-(
mi tocca prendere l' ASUS.
io l'ho preso e riportato indietro perché non di mio gusto. :stordita:
la scheda wifi comunque è una AR5B97
flyphone
18-11-2011, 23:56
io l'ho preso e riportato indietro perché non di mio gusto. :stordita:
la scheda wifi comunque è una AR5B97
cos'e' che non ti è piaciuto in particolare del notebook?
sono alle prese con questo notebook,si è rotto l'hard disk originale,ne monto un altro nuovo e funzionante,il bios lo vede,ma durante l'installazione risulta assente...Sapete come risolvere???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.