PDA

View Full Version : Esecuzione automatica: facile a dirsi, ma non va

CoreVD
10-09-2011, 14:09
Buona giornata ragazzi.
Sul PC in firma, che facilmente immaginabile è molto "compresso" nel case minuscolo, utilizzo spesso 2 programmi per rilevare temperature e voltaggi.

Il primo è PC Probe II il secondo è HWmonitor. Entrambi i programmi però non riesco a farli partire in esecuzione automatica sul PC. Mi interessa più HWmonitor, perchè registra le temp minime e massime (PC probe solo le instantanee).

Ma come faccio a farlo partire in automarico? Con la classica procedura non funziona... :muro:

x_Master_x
10-09-2011, 15:14
Non ho capito il s.o che hai, comunque segui questi passaggi, è semplice:

Start - Esegui - regedit ( Xp )
Start - regedit ( Vista/7 )

Dirigiti alla chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Tasto destro --> Nuovo ( Il tipo di chiave deve essere REG_SZ, cioè "Valore stringa" )
In "Nome" dai quello che ti parte, in "Dati" il percorso del programma completo di estensione .exe

Ecco un esempio da un'immagine presa da Google:
http://www.pcalsicuro.com/images/regedit.jpg

Se non hai capito, lo spiego più nel dettaglio :)

CoreVD
10-09-2011, 18:17
Seguito passo a passo:
http://imageshack.us/photo/my-images/51/immaginecx.gif/

Ma niente da fare :(

x_Master_x
11-09-2011, 07:02
Seguito passo a passo:

Ma niente da fare :(

Mmm...molto strano.
Metti il percorso, se ha degli spazi, tra le " "

Prova a mettere un .exe di Windows, tipo regedit, e vedi se si avvia

CoreVD
11-09-2011, 10:34
Mmm...molto strano.
Metti il percorso, se ha degli spazi, tra le " "
Non ho capito quali " ". :stordita:

Prova a mettere un .exe di Windows, tipo regedit, e vedi se si avvia
Che percorso ha regedit?

_Legalize_
11-09-2011, 13:47
hai già provato:
"Start > Esegui > msconfig > scheda "avvio"" ?

0sc0rpi0n0
11-09-2011, 19:02
Ti consiglio di provare la procedura che ti scrivo di seguito.
Ci tengo a sottolineare che non è farina del mio sacco, ma che è stato un utente di questo stesso forum (di cui non ricordo il nome) a postare questa guida, e vista la sua utilità me la sono copiata.

Spero che aiuti anche te :).

- Nel menu Start, digitate Utilità di pianficazione e premete INVIO per avviare l'utilità.
- Nella colonna destra Azioni cliccate su Crea Attività, quindi impostate come di seguito:
- Scheda Generale: assegnate un nome al task (PROVA ad esempio), selezionate "Esegui solo se l'utente è connesso", "Esegui con i privilegi più elevati" (se l'applicazione necessita di essere avviata con diritti di amministratore), "Configura per Windows Vista o Windows Server 2008"
- Scheda Attivazione: "Nuovo", "Avvia l'attività --> All'accesso", "Utente o gruppo", "Attivato" (in basso alla finestra)
- Scheda "Azioni": "Nuova", "Operazione --> Avvio Programma", "Programma o script --> scegliete l'eseguibile del programma da avviare"
- Scheda "Condizioni": tutto disabilitato
- Scheda "Impostazioni": mettete il segno di spunta su "Consenti esecuzione attività su richiesta", "Avvia appena possibile se un avvio pianificato non viene eseguito"

x_Master_x
11-09-2011, 19:40
Non ho capito quali " ". :stordita:

Scrivi il percoso, se ha degli spazi, tra gli apici, tipo:

C:\Documents and Settings\Test.exe

Deve essere

"C:\Documents and Settings\Test.exe"

Che percorso ha regedit?

notepad.exe %1
regedit %1

Puoi inserire eventualmente il percorso completo, basta fare una ricerca...

CoreVD
14-09-2011, 22:55
hai già provato:
"Start > Esegui > msconfig > scheda "avvio"" ?
Fatto, ma non mi fa aggiungere un nuovo programma. Solo disabilitare quelli già inseriti. (tra l'altro risulta nella lista Prime95 che non ho e PC Probe che all'avvio non mi si apre).

Scrivi il percoso, se ha degli spazi, tra gli apici, tipo ...
Allora, non ci sono spazi nel percorso. Ho provato ugualmente a mettere le virgolette, ma non va. Ho provato a far partire blocco note ma non parte.

Ti consiglio di provare la procedura che ti scrivo di seguito.
Bingo! Riuscito!
Ultime due domande:
1) è possibile farlo aprire in una posizione specifica nello schermo? Perchè me lo apre mezzo fuori e con dimensioni minuscole (devo stare li a spostarlo e riallargarlo ogni volta...).
2) altrimenti c'è un altro programma per le temperature che potete consigliarmi?

x_Master_x
15-09-2011, 12:54
...PC Probe che all'avvio non mi si apre.
...Ho provato a far partire blocco note ma non parte.

Felice che tu abbia risolto in modo diverso, ma hai chiaramente un problema al sistema, visto che esecuzione automatica e la chiave run non funzionano.

Puoi provare Speedfan, Everest/Aida64, CPU-Z, RealTemp. Non ricordo se hanno la funzionalità di avvio automatico, ma anche se ci fosse sul tuo s.o non credo funzionerebbe.

CoreVD
15-09-2011, 23:36
Felice che tu abbia risolto in modo diverso, ma hai chiaramente un problema al sistema, visto che esecuzione automatica e la chiave run non funzionano.

Puoi provare Speedfan, Everest/Aida64, CPU-Z, RealTemp. Non ricordo se hanno la funzionalità di avvio automatico, ma anche se ci fosse sul tuo s.o non credo funzionerebbe.

Grazie ancora. Mi informerò per rimediare al problema del sistema.
Nel frattempo nell'ottima lista che mi hai scritto, conosci uno che mi da i dati delle temperature o sulla barra inferiore dello schermo, o in altra posizione comoda?
Oppure sono tutti "a finestrella" come HWMonitor e che si apriranno minuscoli?

x_Master_x
16-09-2011, 13:42
Grazie ancora. Mi informerò per rimediare al problema del sistema.
Nel frattempo nell'ottima lista che mi hai scritto, conosci uno che mi da i dati delle temperature o sulla barra inferiore dello schermo, o in altra posizione comoda?
Oppure sono tutti "a finestrella" come HWMonitor e che si apriranno minuscoli?

Everest/Aida64 ti dà tutte le temperature nella systray, si può far partire automaticamente all'avvio ( ma a te non funziona ) ed ha l'avvio con l'opzione "Riduci ad icona nell'area di notifica"
Il tutto in Impostazioni --> Generale
Per le icone nella systray "Icone sensore" e metti la flag a quello che ti interessa.

CoreVD
16-09-2011, 18:47
Everest/Aida64 ti dà tutte le temperature nella systray, si può far partire automaticamente all'avvio ( ma a te non funziona ) ed ha l'avvio con l'opzione "Riduci ad icona nell'area di notifica"
Il tutto in Impostazioni --> Generale
Per le icone nella systray "Icone sensore" e metti la flag a quello che ti interessa.

Anche quello free? O solo quello a pagamento?

x_Master_x
17-09-2011, 08:40
Anche quello free? O solo quello a pagamento?

AIDA64 è a pagamento, il progetto Everest è stato abbandonato e per quel che ne sò è gratuito.
Comunque è la stessa casa madre, ho provanto entrambe le versioni "Extreme Edition" ed hanno le stesse funzionalità, sembrano quasi lo stesso software.

Se vuoi provare AIDA64 puoi scaricare la trial dal sito e vedere come ti funziona.

CoreVD
17-09-2011, 08:57
Grazie!
Bè se AIDA è a trial e Everest è free, prendo il secondo... Tanto più se sono uguali :rolleyes: :D

Ehm... Non lo trovo... :D

x_Master_x
17-09-2011, 13:40
... Non lo trovo... :D

Monitoraggio Hardware - Icone Sensore
http://barrys-rigs-n-reviews.com/reviews/2007/utilities/eu40/images/04-pref/euprefs031.jpg