PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung RC530/730-S01/S02/S03

Pagine : 1 2 3 4 [5]

mattem
21-07-2012, 19:55
Ti risponda da possessore ora....:D

Ottima macchina, robusta e bella da vedere....
sull'hardware nulla da dire..veloce e senza particolari problemi per il momento...

temperature di esercizio buone, ventola quali inudibile...direi che sono molto contento!!!!

Italy
28-07-2012, 21:50
Ragazzi ho un budget sotto gli 800€, mi piacerebbe il nuovo ASUS n56VZ ma costa troppo e forse per le mie richieste è anche troppo.... mi conisigliate un R530 quello più performante tra i numerosi modelli????

Grazie :D

Boscagoo
30-07-2012, 14:33
Per curiosità...prezzo????

Pagato 525 (versione i5, RC530 S06IT)

salvo980
08-08-2012, 08:15
Dopo aver regalato alla mia ragazza l'RC530 S02 entrato anche io a far parte della famiglia con l'RC530 S07! Speriamo di essere soddisfatto! Mi preoccupa lo schermo e la tastiera (speriamo di abituarmi alla tastiera ad isola).

Binigi
08-08-2012, 08:34
Benvenuto!!!! Per la tastiera a isola ogni tanto premo qualche tasto sbagliato (tipo il numlock :asd: ) Peró è davvero un'ottimo pc.

Italy
08-08-2012, 23:48
Ragazzi scusate se mi ripeto ma ho budget sotto gli 800€, mi piacerebbe il nuovo ASUS n56VZ ma costa troppo e forse per le mie richieste è anche esagerato.... mi consigliate un R530 quello più performante tra i numerosi modelli????
Non mi riesco ad orientare

Grazie

;)

salvo980
09-08-2012, 00:01
Ragazzi scusate se mi ripeto ma ho budget sotto gli 800€, mi piacerebbe il nuovo ASUS n56VZ ma costa troppo e forse per le mie richieste è anche esagerato.... mi consigliate un R530 quello più performante tra i numerosi modelli????
Non mi riesco ad orientare

Grazie

;)

anche io puntavo all' n56 ma costa troppo. Ho preso r530 s07 a 550€:
I7 2670, 8 Gb di RAM, hd 1 Tbyte, gt540 2Gb.

Italy
09-08-2012, 10:09
anche io puntavo all' n56 ma costa troppo. Ho preso r530 s07 a 550€:
I7 2670, 8 Gb di RAM, hd 1 Tbyte, gt540 2Gb.

di tutti gli r530 in giro....mi sembra di apire che il più potente è s07 o sbaglio???;)

Boscagoo
09-08-2012, 11:01
Benvenuto!!!! Per la tastiera a isola ogni tanto premo qualche tasto sbagliato (tipo il numlock :asd: ) Peró è davvero un'ottimo pc.

Io faccio ancora fatica ad abituarmi con le frecce :(

ecopol
09-08-2012, 12:04
Ho comprato 1 mese fa il suddetto portatile, RC 530 S06 IT, scermate blu a gogo di nvlddmkm.sys driver nvidia, sia con driver samsung, driver nvidia ultimi, penultimi, terzultimi e beta, sia 7 home premium che 7 professional 64bit. Ho provato questa procedura (http://it.kioskea.net/faq/1331-crash-nvlddmkm-sys-la-soluzione) ma rallenta soltanto la schermata blu. Ora è in assistenza per verificare e scongiurare un problema Hw. Qualcuno ha ricevuto lo stesso errore?

Invece ho installato debian Wheezy, quello è una favola! Sono soddisfatto anche della durata della batteria (circa 4 ore tra navigazione e programmazione visual studio) e della reattività (unix) nel tenere up due macchine virtuali!!!

Ciao a tutti mi sono appena registrato, cercando di capire che cavolo ha il mio notebook samsungrc 530 S06 IT, e come vedo non sono l'unico che ha problemi, visto che se lancio DC Universe Online, mi si inchioda, cioè non più schermate blu, dopo l'aggiornamento ai driver 301.42. L'ho preso da 2 mesi ma con quell gioco online mi si inchioda. Maledetta quella volta che mi sono lasciato influenzare dal commesso del MW, ero intenzionato a prendere un Asus. Ora inizio l'iter e la rompitura di andare a lamentarmi e magari a ricevere le risposte di incompetenza, ma vedremo.:muro: :muro:
Comunque è grazie a questo forum che mi ha aiutato a capire i problemi del notebook, grz1000 x quello che fate.

salvo980
09-08-2012, 20:37
di tutti gli r530 in giro....mi sembra di apire che il più potente è s07 o sbaglio???;)

Si, è il più potente.

Forse con 800€ puoi prendere di meglio, ad esempio rc530 non ha usb 3.0.

Io con i soldi risparmiati stavo pensando di comprare un ssd.

Boscagoo
09-08-2012, 20:45
Ciao a tutti mi sono appena registrato, cercando di capire che cavolo ha il mio notebook samsungrc 530 S06 IT, e come vedo non sono l'unico che ha problemi, visto che se lancio DC Universe Online, mi si inchioda, cioè non più schermate blu, dopo l'aggiornamento ai driver 301.42. L'ho preso da 2 mesi ma con quell gioco online mi si inchioda. Maledetta quella volta che mi sono lasciato influenzare dal commesso del MW, ero intenzionato a prendere un Asus. Ora inizio l'iter e la rompitura di andare a lamentarmi e magari a ricevere le risposte di incompetenza, ma vedremo.:muro: :muro:
Comunque è grazie a questo forum che mi ha aiutato a capire i problemi del notebook, grz1000 x quello che fate.

Ciao, ti dico subito una cosa: diffida dall'assistenza samsung, nel senso: mi hanno fatto una testa cubica per dirmi che questo portatile non è progettato per giocare (l'nVidia è solo per bellezza, sia chiaro!). Detto ciò, prova a fare girare altri giochi. Io ho avuto i problemi con quelli sopraccitati: League of Legends, DotA2, World of Warcraft e Mass Effect 3. Poi gli ho fatto capire che DOVEVA essere un difetto: ho preso 3dmax studio, lanciato un rendering in 3d e dopo quello, se non me lo mettevano a posto, avrei chiesto il risarcimento. Tu prova a vedere se te lo fa con altri giochi: al 100%, se è come è successo a me, è la scheda madre difettata.
Ah, dimenticavo: pure a me non dava schermata blu, ma si bloccata il pc con l'ultima schermata del gioco.

curziopat
11-08-2012, 11:05
Salve , sono in possesso del Mod. RC530S02 , scusate se posto altro argomento , da un pò di tempo a questa parte mi entrano pagine non volute o indesiderate , non so se è un virus un malware , comunque una situazione malevola sgradevole. Ho eseguito scansioni con Spyware Terminator, Malwarebyte gratuiti , più Avast Internet comprato , non riesco , qualcuno di voi mi può dare una dritta ? una situazione a dir poco noiosissama . Grazie 1000 vi saluto , in particolare sajangoku , ( omaggiati di una batt. da Samsung grazie alla sua collaborazione ):doh:

ecopol
12-08-2012, 12:56
Ciao, ti dico subito una cosa: diffida dall'assistenza samsung, nel senso: mi hanno fatto una testa cubica per dirmi che questo portatile non è progettato per giocare (l'nVidia è solo per bellezza, sia chiaro!). Detto ciò, prova a fare girare altri giochi. Io ho avuto i problemi con quelli sopraccitati: League of Legends, DotA2, World of Warcraft e Mass Effect 3. Poi gli ho fatto capire che DOVEVA essere un difetto: ho preso 3dmax studio, lanciato un rendering in 3d e dopo quello, se non me lo mettevano a posto, avrei chiesto il risarcimento. Tu prova a vedere se te lo fa con altri giochi: al 100%, se è come è successo a me, è la scheda madre difettata.
Ah, dimenticavo: pure a me non dava schermata blu, ma si bloccata il pc con l'ultima schermata del gioco.

Non ho parole, ti rispondo di impulso perchè sono nero, se devo fare quello che hai scritto, ti risponderei, Samsung continui a fare lavatrici, invece che PC, forse le farà senz'altro meglio.:muro: :muro:

Boscagoo
12-08-2012, 15:07
Non ho parole, ti rispondo di impulso perchè sono nero, se devo fare quello che hai scritto, ti risponderei, Samsung continui a fare lavatrici, invece che PC, forse le farà senz'altro meglio.:muro: :muro:

Poi ti dico, una volta messo a posto mi sento molto soddisfatto della macchina...può starci il difetto di fabbrica, ma non 1 mese abbondante per capirlo che era un difetto di fabbrica...se non va non va, e non mi dite che io compro un pc con nvidia e mi dicono che questo pc non è progettato per rendering 3d e giochio...questa è una scusa per lavorare. Confesso che mi sarei preso un dell come macchina, ma non sono nella mia portata di budget: a me basta che funzione e ora funziona.

luciog71
15-08-2012, 08:59
Ciao a tutti,
ho acquistato un Samsung RC530-S05 una ventina di giorni fa; PESSIMO ACQUISTO!
E' di una lentezza esasperante, l'avvio fino alla schermata di logon impiega 5 minuti, altri 5 per accedere al desktop e per essere operativo (aprire finalmente un'applicazione) altri 3-4; inoltre è lento persino nel browsing con Chrome e ha continui freeze con applicazioni che non rispondono. Premetto che peraltro ho già tolto dall'avvio automatico sia tutte le applicazioni Samsung che tutto quanto non necessario.
Ho provato a fare diversi ripristini sperando in una installazione mal fatta ma il problema persiste continuamente, adesso proverò a portarlo in assistenza sperando in una soluzione; e dire che sulla carta doveva essere una bomba (i7, 6Gb di RAM.....)
Insoddisfattissimo, dubito che riprenderò ancora Samsung.

Boscagoo
16-08-2012, 10:47
Ciao a tutti,
ho acquistato un Samsung RC530-S05 una ventina di giorni fa; PESSIMO ACQUISTO!
E' di una lentezza esasperante, l'avvio fino alla schermata di logon impiega 5 minuti, altri 5 per accedere al desktop e per essere operativo (aprire finalmente un'applicazione) altri 3-4; inoltre è lento persino nel browsing con Chrome e ha continui freeze con applicazioni che non rispondono. Premetto che peraltro ho già tolto dall'avvio automatico sia tutte le applicazioni Samsung che tutto quanto non necessario.
Ho provato a fare diversi ripristini sperando in una installazione mal fatta ma il problema persiste continuamente, adesso proverò a portarlo in assistenza sperando in una soluzione; e dire che sulla carta doveva essere una bomba (i7, 6Gb di RAM.....)
Insoddisfattissimo, dubito che riprenderò ancora Samsung.

Secondo me sono sintomi di qualche cosa che non va. Io ho ilRC530-S06IT (i5, 6GB) ed è un siluro. Vai al negozio dove lo hai comprato e prova a vedere che ti dicono.

Oxyartis
18-08-2012, 17:32
Salve a tutti, sono un fresco appartenente al club dell' RC530 in particolare S07IT, praticamente un i7 con 1T 8gb di ram etc etc spero di aver fatto un buon acquisto,senza i problemini di lentezza nei giochi che ho letto in giro per il 3d.
Cmq volevo chiedere a chi ha piu pratica di me con i driver samsung se c'e' un modo per evitare che il bluetooth si accenda in automatico all'avvio, vorrei evitare di doverlo spegnere sempre a mano per risparmiare un po di batteria.

Inoltre volevo chiedere se per accedere al panello di controllo nvidia si deve fare ancora la procedura via bios? ho letto quei post che ne parlano ma essendo un po datati pensavo che fosse cambiata la situation.

Grazie mille!!:D

blues 66
19-08-2012, 23:26
:D bene vedo che siete cresciuti ...
:help:
Vi ricordate come si POSSON RIDURRE , O ABBASSARE I GIRI DELLA la ventola ?
la figlia ha ...inaspettatamente toccato qualche tasto , ela ventolozza si fà sentire !!

grazie

Ciao SayaNgOKU

robkast
20-08-2012, 15:54
Ciao a tutti ,
desidero dire la mia a riguardo,
io ho preso la versione s07 del, RC530, volevo una macchina performante ma sopratutto sicura.
Sicura perchè?
perchè avevo l'NC10 e mi sono trovato benissimo, poi sn passato ad Asus k50 e 1225b , entrambi a dir poco osceni...soldi presi e buttati (è la mia considerazione).
Quindi volevo essere sicuro e sono tornato a Samsung , il mio budget non doveva superare i 600€ e volevo i7, minimo HD 1tera, almeno 8gb di ram, e con meno ho avuto di più..
Porte usb: Lavoro con un HD esterno 3.0, sembrerebbe che le porte siano usb 2.0 , si apre in 4 secondi e scarico documenti anche in meno, quindi la favola del 3.0 non tocca questa macchina.
La batteria e di 5200mph che mi dura quasi 6 ore.
Monitor a Led blu absolute sembra un Pioneer.
Le casse fanno schifo, veramente brutte da sentirsi, non è un problema di scheda audio, ma di casse , cioè si sono persi in 5 €....??
Per il resto vi posso solo dire che è bellissimo, versatile, elegante, affidabile (che non è cosa da poco), velocissimo, insomma 100% da consigliare.

Boscagoo
23-08-2012, 12:11
Sradicato il vecchio win 7 home ed e piazzato Win 7 Pro 64bit MSDN, piazzato programmi pesante e mi commuovo :cry: velocissimo! E come batteria è ottimo. Ho installato Debian e viaggia pure quello. Contentissimo :Prrr: Giochi come WoW, DotA2 e HoN vanno lisci! Il prossimo credo sarà Diablo 3 :P

bmb87
24-08-2012, 08:19
Da mediaworld ho trovato questo modello (S03) a 449 euro, qualcuno più esperto di me sa come mai questo prezzo bassissimo?

tonyxx
24-08-2012, 12:50
Da mediaworld ho trovato questo modello (S03) a 449 euro, qualcuno più esperto di me sa come mai questo prezzo bassissimo?

io non lo trovo ma avevano SAMSUNG RC730-S01IT a 399:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma è esaurito subito ovviamente

korry78
26-08-2012, 15:29
Ciao,
ho trovato l'NPRC730-S05IT (17,3", i5 2450M, 1Tb, 8gb Ram, nVidia GT540M, Win7 Home Premium) a 569€.
Com'è secondo voi?
Si trovano 17" migliori a queste cifre?
Ciao e grazie a tutti.

PS: anche questo ha la possibilità dell'aggiunta del secondo harddisk?

Risi
29-08-2012, 18:39
ciao ragazzi, una domanda imporatntssima:
chi mi sa dire lo schema di partizionamento preciso del pc nuovo ?
in particolare vorrei sapere in che file system è la partizione di recovery quandto è grande e come si chiama...
grazie mille
attendo sperazoso !

salvo980
30-08-2012, 15:25
ciao ragazzi, una domanda imporatntssima:
chi mi sa dire lo schema di partizionamento preciso del pc nuovo ?
in particolare vorrei sapere in che file system è la partizione di recovery quandto è grande e come si chiama...
grazie mille
attendo sperazoso !

A quale modello in particolare ti riferisci? Variano sulla base delle dimensioni dell'hd.

salvo980
30-08-2012, 15:26
Qualcuno di voi ha installato un ssd?
Ho messo un samsung 830 e i risultati sono abbastanza deludenti...

salvo980
30-08-2012, 16:32
Qualcuno di voi ha installato un ssd?
Ho messo un samsung 830 e i risultati sono abbastanza deludenti...

problema risolto, ho cambiato una impostazione dal bios.

Risi
31-08-2012, 09:58
A quale modello in particolare ti riferisci? Variano sulla base delle dimensioni dell'hd.

rc 730 s04 ;) ma il nome partizione e file sysstem dovrebbe essere simile su tutti

Boscagoo
03-09-2012, 08:54
Ieri sera girovagavo per il BIOS del mio S07, ho notato che monta le seguenti RAM:

1 x 4GB
1 x 2GB

avendo quindi 6GB in totale. Quindi credo di poter upgradare la RAM a 8GB? Ci sono delle RAM che vanno meglio delle altre?

sajangoku
03-09-2012, 15:01
:D bene vedo che siete cresciuti ...
:help:
Vi ricordate come si POSSON RIDURRE , O ABBASSARE I GIRI DELLA la ventola ?
la figlia ha ...inaspettatamente toccato qualche tasto , ela ventolozza si fà sentire !!

grazie

Ciao SayaNgOKU

Ciao ! blues66
tua figlia avrà settato il notebook su performance... dai un'occhiata, altri posti dove poter fare quello che dici in maniera accidentale non ne conosco.

Bentornati a tutti, vecchi e nuovi Samsunghiani (a proposito di Samsung, poi vi racconto un'altra storia che mi è successa con loro, ahahahahaha incredibile :muro: )

Non riesco a seguire il thread come una volta :mad: ma vediamo se riuscirò ad essere più presente in futuro.

sajangoku
03-09-2012, 15:20
Ieri sera girovagavo per il BIOS del mio S07, ho notato che monta le seguenti RAM:

1 x 4GB
1 x 2GB

avendo quindi 6GB in totale. Quindi credo di poter upgradare la RAM a 8GB? Ci sono delle RAM che vanno meglio delle altre?

Ciao Boscagoo,
più che migliori, per poter sfruttare il dual channel, devono essere identiche/simili (nelle caratteristiche) a quella da 4 che lascerai nel notebook. A riguardo, se fai una ricerca in questo stesso thread troverai quelle che abbiamo comprato noi e che sappiamo funzionare perfettamente.

ps.: tu che hai già una configurazione in dual channel, non ti aspettare miglioramenti nelle prestazioni e a meno che tu non abbia applicazioni che richiedano tanta tanta tanta ram, rimani così.

Boscagoo
03-09-2012, 15:22
Ciao Boscagoo,
più che migliori, per poter sfruttare il dual channel, devono essere identiche/simili (nelle caratteristiche) a quella da 4 che lascerai nel notebook. A riguardo, se fai una ricerca in questo stesso thread troverai quelle che abbiamo comprato noi e che sappiamo funzionare perfettamente.

ps.: tu che hai già una configurazione in dual channel, non ti aspettare miglioramenti nelle prestazioni e a meno che tu non abbia applicazioni che richiedano tanta tanta tanta ram, rimani così.

Le cambierei entrambi, così le ho uguali...cmq 8GB mi tornerebbero utili per le virtual machine...solo per quello

sajangoku
03-09-2012, 15:32
Allora non serve soltituirle tutte e due.... cambia solo quella da 2, ci sono le Corsair (ma non solo loro) che hanno le stesse caratteristiche di quelle montate ;)

Boscagoo
03-09-2012, 16:28
Allora non serve soltituirle tutte e due.... cambia solo quella da 2, ci sono le Corsair (ma non solo loro) che hanno le stesse caratteristiche di quelle montate ;)

Buono a sapersi...grazie :fagiano:

sajangoku
04-09-2012, 09:06
Io ho montato queste...

Originali:
Samsung M471B5273CH0-CH9 4 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM

Aggiunte:
Corsair CMSO4GX3M1A1333C9 4 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM

Fred60
05-09-2012, 11:38
Io ho montato queste...

Originali:
Samsung M471B5273CH0-CH9 4 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM

Aggiunte:
Corsair CMSO4GX3M1A1333C9 4 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM

Ciao sajangoku !!!! .. da quanto tempo !!!
Attualmente possiedo questo modulo RAM (a parte quello da 2Gb... ovviamente) sul RC530 01IT!!!!

Proprietà modulo di memoria:
Nome modulo Samsung M471B5273DH0-CH9
Numero di serie 954F3B6Ch (1815826325)
Data di produzione Settimana 29 / 2011
Capacità modulo 4 GB (2 ranks, 8 banks)
Tipo modulo SO-DIMM
Tipo memoria DDR3 SDRAM
Velocità DDR3-1333 (667 MHz)
Ampiezza bus 64 bit
Voltaggio 1.5 V
Metodo rilevamento errore Nessuno
Produttore DRAM Samsung
La mia domanda è:
1) qual'è\sarebbe l' omologo modulo di Corsair ????( o altra marca )
2) montando questo "omologo" riuscirà il note ad andare in Dual Channel o dovrò prendere per forza due moduli identici ???
Grazie:D

sajangoku
05-09-2012, 11:58
Ciao Fred,
la differenza nei due moduli credo sia a livello produttivo dei chips (30nm/40nm) a favore dei D (30nm) come il tuo, quindi minori consumi.
Per il dual channel (o per le prestazioni) vanno bene anche le mie corsair, ma fammi dare un'occhiata più approdondita e ti rispondo.

Fred60
05-09-2012, 12:02
..... tranqui sajan, non c'è nessuna fretta !!!
... a proposito, aggiungerei anche questo : da dove si vede il 30 o 40nm :confused: ????
Thanks again !!!! ;)

sajangoku
05-09-2012, 13:22
Allora mi sono sbagliato :D, sono tutte e due da 30nm, ma la D è una generazione più nuova e se non ho capito male fa parte delle "green memory".

Queste sono le caratteristiche:
Density Voltage Organization Part Number Composition Compliance Speed (Mbps) Ranks Production
4GB 1.5V 512Mx64 M471B5273CH0-C(F8/H9) 2Gb (256M x8) * 16 Lead Free & Halogen Free 1066/1333 2 Now
4GB 1.5V 512Mx64 M471B5273DH0-C(F8/H9/K0/MA) 2Gb (256M x8) * 16 Lead Free & Halogen Free 1066/1333/1600/1866 2 Now

quindi la D può andare anche a velocità superiori.

Qui il link Samsung della M471B5273CH0 (http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/product/computing-dram/detail?productId=5873&iaId=694)

Qui il link Samsung della M471B5273DH0 (http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/product/computing-dram/detail?productId=7232&iaId=694)

Morale della favola, secondo me puoi montare la stessa che ho montato io :D

Boscagoo
05-09-2012, 13:52
Per quello io le comprerei entrambe nuove 2x4GB, almeno sono uguali e nessuna differenza :) Poi ognuno ha la sua disponibilità economica oppure le proprio preferenze neh :read:

Fred60
05-09-2012, 16:35
Allora mi sono sbagliato :D, sono tutte e due da 30nm, ma la D è una generazione più nuova e se non ho capito male fa parte delle "green memory".

Queste sono le caratteristiche:
Density Voltage Organization Part Number Composition Compliance Speed (Mbps) Ranks Production
4GB 1.5V 512Mx64 M471B5273CH0-C(F8/H9) 2Gb (256M x8) * 16 Lead Free & Halogen Free 1066/1333 2 Now
4GB 1.5V 512Mx64 M471B5273DH0-C(F8/H9/K0/MA) 2Gb (256M x8) * 16 Lead Free & Halogen Free 1066/1333/1600/1866 2 Now

quindi la D può andare anche a velocità superiori.

Qui il link Samsung della M471B5273CH0 (http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/product/computing-dram/detail?productId=5873&iaId=694)

Qui il link Samsung della M471B5273DH0 (http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/product/computing-dram/detail?productId=7232&iaId=694)

Morale della favola, secondo me puoi montare la stessa che ho montato io :D

...... capito ti ho !!!!:D
.... e per il Dual Channel ??? ... riuscirà ad andarci ???? :mc:

Irdelino
05-09-2012, 17:00
Avrei una domanda....
spesso mi capita di utilizzare il notebook attaccato all'alimentazione di rete, onde evitare problemi alla batteria in passato ero solito toglierla, ma in caso di sbalzi di tensione ecc chiaramente il computer si spegneva, quindi mi sono deciso a lasciare inserita la batteria in modo da avere la sicurezza dell'alimentazione in ogni circostanza...
Ho attivato il battery life extender, quindi la ricarica si ferma all'80%, in particolare viene anche scritto accanto alla percentuale di caricamento la dicitura "collegato ma non in carica".

Quello che vorrei sapere è se utilizzando in questo modo il computer, cioè con batteria inserita e alimentazione di rete, la batteria può incorrere in problemi di vario genere?

Fred60
05-09-2012, 17:09
..... se vuoi toglierti il pensiero e salvaguardare veramente il Note, io metterei un UPS ..... ovviamente a casa !!!! ... I trust costano il giusto e fanno dignitosamente il loro sporco lavoro !!!;)

Irdelino
05-09-2012, 17:34
si certo ma resto l'interrogativo se lasciare la batteria inserita oppure no...
comunque sia il notebook collegato non lo utilizzo solamente a casa, ma in molti altri luoghi, dove chiaramente non posso arrivare con un ups!

Fred60
05-09-2012, 19:51
..... pensavo che la risposta fosse "velatamente" data nel mio post precedente !!! .. evidentemente mi sbagliavo ed eccomi qui a darla più esplecitamente!!!
Mi spiego: a casa l'userei con l'UPS (senza batteria); fuori casa l'userei con la batteria inserita ...... ovviamente !!!! :D

Boscagoo
06-09-2012, 10:32
Avrei una domanda....
spesso mi capita di utilizzare il notebook attaccato all'alimentazione di rete, onde evitare problemi alla batteria in passato ero solito toglierla, ma in caso di sbalzi di tensione ecc chiaramente il computer si spegneva, quindi mi sono deciso a lasciare inserita la batteria in modo da avere la sicurezza dell'alimentazione in ogni circostanza...
Ho attivato il battery life extender, quindi la ricarica si ferma all'80%, in particolare viene anche scritto accanto alla percentuale di caricamento la dicitura "collegato ma non in carica".

Quello che vorrei sapere è se utilizzando in questo modo il computer, cioè con batteria inserita e alimentazione di rete, la batteria può incorrere in problemi di vario genere?

Come ho fatto con tutti i miei notebook, sia a casa che in giro (tipo uni) ho sempre fatto cicli di carica-scarica completi...

sajangoku
06-09-2012, 22:26
Per quello io le comprerei entrambe nuove 2x4GB, almeno sono uguali e nessuna differenza :) Poi ognuno ha la sua disponibilità economica oppure le proprio preferenze neh :read:

Amen! :cool:

sajangoku
06-09-2012, 22:27
...... capito ti ho !!!!:D
.... e per il Dual Channel ??? ... riuscirà ad andarci ???? :mc:

Certamente.

sajangoku
06-09-2012, 22:28
Avrei una domanda....

No, nessun problema.

Fred60
17-09-2012, 13:37
:confused: perchè direttamente dal sito della Samsung non riesco a trovare le specifiche di questo modulo RAM ????
M471B5273DM0-CH9
Mi spiego: lo trovo su eBay & CO., ma non lo trovo direttamente su samsung !!!!:mbe:
...non interessa\interesserebbe personalmente, ma sarebbe per un mio amico !!!

bigwillystyle
21-09-2012, 01:31
Ciao a tutti volevo un consiglio ho trovato un 17 / 730 con 3 mesi di vita 8 gb di ram e 1 tb di hd a 500€ chene pensate?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Binigi
21-09-2012, 08:15
Beh nuovo veniva 699

bigwillystyle
22-09-2012, 18:36
Ma ha 2 o un solo slot per hd?

pedra92
24-09-2012, 15:21
Ragazzi ho un samsung rc 730 che da un po' di giorni mentre gioco si spegne di colpo penso per la temperatura elevata che raggiunge.. penso anche che il problema sia la polvere all'interno la mia domanda è nn c'è una guida da seguire per smontarlo e pulirlo?

allanon
25-09-2012, 16:09
Scusate la domanda forse un pò scicca ragazzi, ma che tasti o combinazione di tasti si deve premere per effettuare una installazione del sistema operativo da usb?
grazie

bigwillystyle
28-09-2012, 18:15
Questo è quello che dice la guida dell'RC530 S02 (solo per modelli 17,3 per sui presumo gli RC730):

http://i46.tinypic.com/2da0w28.png

http://i48.tinypic.com/35iq2k8.png

Ma dove si trovano queste ottime guide?

Fred60
28-09-2012, 20:26
Ma dove si trovano queste ottime guide?

C:\Program Files\Samsung\SamsungManual\RunManual.exe

bigwillystyle
28-09-2012, 22:43
Grazie per la risposta volevo anche sapere se posso mettere un ssd come primario senza perdere la partizione di ripristino da quello originale.

Fred60
28-09-2012, 22:57
Grazie per la risposta volevo anche sapere se posso mettere un ssd come primario senza perdere la partizione di ripristino da quello originale.

... devi farti un'immagine della partizione di ripristino(nascosta) con programmi tipo Acronis True Image e poi ..... ripristinarla ( scusa il reiterato) sul SSD sempre che questo abbia poi spazio sufficiente per il SO che andrà a piazzarsi sulla partizione standard (visibile) !!!:D

bigwillystyle
28-09-2012, 23:23
Volevo prendere il Samsung da 128 in offerta su Amazon che dici si può fare?

bigwillystyle
29-09-2012, 13:03
Nessuno che mi aiuta?

salvo980
29-09-2012, 14:53
Nessuno che mi aiuta?

Ti riferisci alla partizione nascosta?
Non potresti lasciarla nell'attuale hard disk meccanico ed eventualmente accedervi in caso di necessità cambiando prima l'ordine di avvio dal bios?
Io al tuo posto farei una installazione pulita sul nuovo SSD.

bigwillystyle
29-09-2012, 17:12
Ti riferisci alla partizione nascosta?
Non potresti lasciarla nell'attuale hard disk meccanico ed eventualmente accedervi in caso di necessità cambiando prima l'ordine di avvio dal bios?
Io al tuo posto farei una installazione pulita sul nuovo SSD.

Anche quindi metto un ssd ci installo win 7 e poi in caso di problemi posso fare il recupero dal hdd originale? Quando lo formattero mi cancellera la partizione nascosta? Quello ssd in offerta da Amazon e compatibile?

Binigi
29-09-2012, 18:04
@Massi983 alla fine hai scoperto cos'era che faceva girar il lettore?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36152462&postcount=427

Fred60
29-09-2012, 18:26
Anche quindi metto un ssd ci installo win 7 e poi in caso di problemi posso fare il recupero dal hdd originale? Quando lo formattero mi cancellera la partizione nascosta? Quello ssd in offerta da Amazon e compatibile?

:confused: .... stai facendo un'insalata Russa: cerca di essere più chiaro e soprattutto di chiarirti bene le idee su ciò che intendi\intenderesti fare !!!

@Massi983 alla fine hai scoperto cos'era che faceva girar il lettore?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36152462&postcount=427

.... per quello che ho capito io, sembrerebbe che talvolta il sistema vada a controllare se "qualcosa" è inserito nel lettore: nulla di particolare !!!

Binigi
29-09-2012, 18:28
.... per quello che ho capito io, sembrerebbe che talvolta il sistema vada a controllare se "qualcosa" è inserito nel lettore: nulla di particolare !!!

a me però lo fa sistematicamente con itunes

Fred60
29-09-2012, 18:31
a me però lo fa sistematicamente con itunes

..... infatti: è molto probabile che lo faccia con programmi che prevedono l'utilizzo del lettore !!!!;)

Binigi
29-09-2012, 18:35
basta non mi rompa il lettore :D

Fred60
29-09-2012, 18:38
basta non mi rompa il lettore :D

..... vai tranqui: ce l'ho da 1 anno e più e, pur notando "il fatto", il lettore non ha mai dato problemi, neanche con i vari dischi di Boot che ho provato:fiufiu:

ManuDJ
29-09-2012, 21:38
Ma dove si trovano queste ottime guide?C:\Program Files\Samsung\SamsungManual\RunManual.exe :asd:

Dopo un anno dall'acquisto dell'RC530 S01, posso ritenermi pienamente soddisfatto!
E la batteria non ha perso un colpo. Mi faccio sempre le mie 4 orette(utilizzandolo per la navigazione).
E collegato in HDMI al nuovo 32"(anch'esso Samsung), è ancora più piacevole usarlo :D .

Secondo voi, però, vale la pena registrarlo (http://cybersvc1.samsungcsportal.com/cyberservice/csc/account/login01.jsp) sul sito Samsung?

Fred60
29-09-2012, 21:52
..... ed io gli ho aggiunto un Modulo RAM da 4GB sostituendo quello da 2 ...... crepi l'avarizia !!!!:sofico:

bigwillystyle
29-09-2012, 22:30
:confused: .... stai facendo un'insalata Russa: cerca di essere più chiaro e soprattutto di chiarirti bene le idee su ciò che intendi\intenderesti fare !!!

Scusami allora vorrei sostituire l'hdd primario con un ssd dove installare win e i programmi principali e spostare l'hdd sul secondario per utilizzarlo come backup.

Fred60
29-09-2012, 22:40
Scusami allora vorrei sostituire l'hdd primario con un ssd dove installare win e i programmi principali e spostare l'hdd sul secondario per utilizzarlo come backup.

... O.K !!!! .... e fin qua ci siamo !!!! ... quando lo metti come secondario, cerca di non andare a "ravanare" nella partizione di ripristino poichè, anche se nascosta, alcuni programmi ne permettono la visualizzazione e l'accesso !!! .... in ogni caso sarebbe cosa buona e giusta farsene un'immagine con Acronis !!!! :read:

bigwillystyle
29-09-2012, 23:12
Quindi tolgo hdd e metto ssd al primario.
Installo win su ssd.
Metto hdd sul secondario e formatto hdd stesso o faccio immagine e formatto?

Fred60
30-09-2012, 11:00
Quindi tolgo hdd e metto ssd al primario.
Installo win su ssd.
Metto hdd sul secondario e formatto hdd stesso o faccio immagine e formatto?

Per fare una cosa pulita, io farei così (unica cosa è che ti servirebbe un HD esterno "di appoggio"):

1) Ripristinerei il note allo stato di fabbrica tramite la partizione nascosta.
Poi:

2)Una volta così ottenuta la partizione "C" pulita col SO ed i driver del note intallati, fai di questa l'immagine con Acronis e la salvi da qualche parte;

3)Fai immagine anche della partizione nascosta con Acronis e la salvi da qualche parte;

4) tolgo hdd e metto ssd al primario:esatto.

5)Metto hdd sul secondario:esatto

6) Ripristina l'immagine "Pulita" di "C" sul nuovo SDD tramite il disco di Boot di Acronis.
7) Quando sei sicuro che tutto si avvia e funziona, formatta hdd secondario TRANNE la partizione nascosta, cioè formatti SOLO "C" e "D";

.... non c'è altro da dire !!!! :sofico:

bigwillystyle
30-09-2012, 11:02
Grazie Fred sei stato chiarissimo appena mi arriva l'ssd faccio tutto. Un alternativa ad acronis gratis?

Fred60
30-09-2012, 11:45
Grazie Fred sei stato chiarissimo appena mi arriva l'ssd faccio tutto. Un alternativa ad acronis gratis?

Acronis è il migliore, ne ho provato altri,ma mi hanno creato casini .... forse sono stato sfortunato ??? Bho :mbe: !!!
... in ogni caso Acronis, se non ricordo male, nella sua versione di prova gratuita per 30 giorni è pienamente funzionale e ti da la possibilità di creare anche il disco di boot (Boot CD) e poi...... Gooogle ti è amico:read: .... capisci a me !!! ;)

bigwillystyle
30-09-2012, 16:19
Grazie Fred sei stato utilissimo ti terrò aggiornato

Vulvasaur
30-09-2012, 17:47
Ho formattato e alcune funzionalità con il tasto "Fn" non funzionano, come il volume e la luminosità...potete aiutarmi? Grazie

mass79
02-10-2012, 10:28
Ho letto che alcuni di voi hanno problemi con i videogiochi.
Se vi può interessare ho giocato a diablo 2, warcraft 3, fifa 13 e diablo 3.
Vanno quasi tutti alla perfezione, incluso fifa 13 sempre 60 fps con risoluzione a 1900x1200 dettagli alti e MSAA 2x.
L'unico che mi da problemi è Diablo 3, devo disattivare alcuni effetti e le ombre per farlo andare bene.
Comunque nessuna schermata blu o problemi simili.

Altra cosa 80°C della gpu quando gioco vanno bene?
C'è un modo per abbassare le temprature, mi sembra che la ventola non giri al massimo.

Fred60
02-10-2012, 21:16
.... una basetta ventilata potrebbe aiutare !!!!;)

mass79
02-10-2012, 22:38
se quelle da comprare valgono la spesa ne prendo una senza problemi.
Semmai ho già ventole e alimentatore pronti.

bigwillystyle
02-10-2012, 23:39
Finalmente è arrivato l'ssd domani lo installo e poi metto Seven pulito, ma quando andrò a ricollegare il vecchio hdd sul secondario con Seven già installato non andrà in conflitto? Mi farà formattare senza creare problemi e soprattutto senza intaccare la partizione nascosta e quella dove ho salvato foto e musica?

Fred60
03-10-2012, 14:35
........non andrà in conflitto?
Non credo poichè il boot lo fa generalmente sempre da C. In ogni caso per tua tranquillità, prima di inserire l'HHD nello slot:
1) collegalo ad un box esterno;
2) salvati ciò che devi salvare;
3)con un programma tipo Partition Wizard fomatti solo C e D ( che in questo caso,essendo partizioni esterne avranno di sicuro un'altra lettera ).
Presta attenzione a NON formattare la Partizione nascosta che con Partition Wizard adesso sarà visibile. Per non sbagliare ricordati che la Partizione nascosta è contrassegnata da un asterisco *.
4)Inserisci adesso l'HD nello slot

bigwillystyle
03-10-2012, 18:11
Messo funziona tutto sto aggiornando tutto e poi passo a formattare il vecchio hd , unico problema adesso non mi vanno o i tasti funione ed il bluetooth

bigwillystyle
03-10-2012, 19:21
Ho formattato e alcune funzionalità con il tasto "Fn" non funzionano, come il volume e la luminosità...potete aiutarmi? Grazie

Scarica battery life extender e easy display manager e poi riavvia.

Fred60
03-10-2012, 19:29
@ bigwillystyle

...... ed allora ???? ... va come un missile o...No ???? :sofico:

salvo980
03-10-2012, 21:03
@ bigwillystyle

Nel mio caso con 830 da 256 Gb si!

@ bigwillystyle
Attenzione che devi abilitare il sata3 dal bios altrimenti avrai valori bassi.

bigwillystyle
04-10-2012, 01:09
@ bigwillystyle

E si è uno spettacolo dopo qualche anno di Linux e os non mi posso lamentare

bigwillystyle
04-10-2012, 01:10
Nel mio caso con 830 da 256 Gb si!

@ bigwillystyle
Attenzione che devi abilitare il sata3 dal bios altrimenti avrai valori bassi.

Grazie per la dritta domani controllo subito, tanto devo ancora configurarlo a dovere

Binigi
04-10-2012, 09:10
Non so se provarlo anche io con Linux... Nel mio vecchio R700 non funzionavano i tasti Fn

bigwillystyle
04-10-2012, 11:31
Io lo installo A breve ho trovato una guida in cui consigliano di mettere la root su ssd e la home e la swap su hdd devo solo capire bene come fare

bigwillystyle
04-10-2012, 17:48
Come attivo Sata 3? Sul bios non ho trovato alcuna voce

antoniodapc
25-10-2012, 11:44
anche io ho questo poratile mi allaccio a qusta discussione per chiedere come faccio a sostituire la scheda Wifi visto che aprendo il computer l'uniche parti accessibili sono ram e disco fisso tutto il resto e protetto

massimo1269
26-10-2012, 08:29
disponibile bios 05WD per RC730

blues 66
28-10-2012, 06:50
Un Caro saluto tutti i samsughiani

se mi volete risponder

@ sajangoku, ti ho inviato anche un PVT ed ho scritto pure sul forum ,,, cosi ...a una delle 2 risponderai ,,,Haaaa haaaa aaaa !! :stordita:

purtroppo come vedi/ete sul forum ...non ho quasi piu , il tempo materiale di ...intervenire !!
Come ben saprete , Famiglia ed affini ;)
Quindi
AugarandoVi una Buona domenica ...volevo chiedere se per i driver Nuovi ..è meglio cercarli con samsung Update ..oppure vado sul sito della Intel
.
QUI
http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect?iid=dc_iduu

GRAZIE
Un caro saluto ;)
mauro

Binigi
28-10-2012, 07:52
qualcuno ha testato Win 8 sui portatili?

antoniodapc
29-10-2012, 08:40
Samsung RC 530 S06
Come faccio ad arrivare alla mia scheda WIFi

http://img855.imageshack.us/img855/2818/24102012262.jpg

d3xt3r0
29-10-2012, 17:26
salve,
io ho un samsung RC530 S01, ho installato pes 2013 che ha i seguenti requisiti.

PES 2013 Requisiti minimi:
Windows XP SP3, Vista SP2, 7
Processore Intel Pentium IV 2.4 GHz o equivalente
1GB di RAM
Scheda Video NVIDIA GeForce 6600 o ATI Radeon x1300. Pixel / Vertex Shader 3.0 e 128MB di VRAM compatibile con DirectX 9.0c

PES 2013 Requisiti raccomandati:
Processore Intel Core2 Duo 2.0 GHz o equivalente
2GB di RAM
NVidia GeForce 7900, ATI Radeon HD2600 o o superiore. Pixel / Vertex Shader 3.0 e 512MB di VRAM compatibile con DirectX 9.0

all'avvio del gioco ho il seguente messaggio di errore:
http://s10.postimage.org/4tvfdwe87/Appunti01.jpg

se clicco su ignora il gioco funziona anche se in bassa qualità, ma secondo voi sforzo troppo la scheda video e la danneggio?

Binigi
29-10-2012, 18:16
Raga da un giorno all'altro non mi funziona più la porta LAN del mio 530...siccome ha 2 mesi mi consigliate di chiamar l'assistenza o è tempo perso?

antoniodapc
30-10-2012, 08:25
si , ma ti consiglio di portarlo dove lo hai preso e far gestire tutto a loro perchè l'assistenza samsung fa pena ..

Sai per loro cosa è il samsung galaxy ?
Un lettore MP3 :mbe:

Binigi
30-10-2012, 13:36
è ripartita l'ethernet :fagiano:

ho provato a disinstallare i driver riavviare e li ha reinstallati e adesso funziona...

sajangoku
31-10-2012, 09:54
Un Caro saluto tutti i samsughiani

se mi volete risponder

@ sajangoku, ti ho inviato anche un PVT ed ho scritto pure sul forum ,,, cosi ...a una delle 2 risponderai ,,,Haaaa haaaa aaaa !! :stordita:

purtroppo come vedi/ete sul forum ...non ho quasi piu , il tempo materiale di ...intervenire !!
Come ben saprete , Famiglia ed affini ;)
Quindi
AugarandoVi una Buona domenica ...volevo chiedere se per i driver Nuovi ..è meglio cercarli con samsung Update ..oppure vado sul sito della Intel
.
QUI
http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect?iid=dc_iduu

GRAZIE
Un caro saluto ;)
mauro

Ciao Mauro,
quanto tempo!!!!!!

Vai tranquillo con il link Intel, anche i Samsung vanno bene, Samsung ci mette solo di più ad aggiornarli. Questi aggiornamenti arrivano anche tramite Windows update ;) .

sajangoku
31-10-2012, 10:13
salve,
io ho un samsung RC530 S01, ho installato pes 2013 che ha i seguenti requisiti.

PES 2013 Requisiti minimi:
Processore Intel Pentium IV 2.4 GHz o equivalente
1GB di RAM
Scheda Video NVIDIA GeForce 6600 o ATI Radeon x1300. Pixel / Vertex Shader 3.0 e 128MB di VRAM compatibile con DirectX 9.0c

PES 2013 Requisiti raccomandati:
Processore Intel Core2 Duo 2.0 GHz o equivalente
2GB di RAM
NVidia GeForce 7900, ATI Radeon HD2600 o o superiore. Pixel / Vertex Shader 3.0 e 512MB di VRAM compatibile con DirectX 9.0

all'avvio del gioco ho il seguente messaggio di errore:
http://s10.postimage.org/4tvfdwe87/Appunti01.jpg

se clicco su ignora il gioco funziona anche se in bassa qualità, ma secondo voi sforzo troppo la scheda video e la danneggio?

Ciao d3xt3r0,
non forzi e non danneggi niente, non ti preoccupare.

Evidentemente il gioco fa un check sul sistema e individua la scheda Intel e non la Geforce e quindi si "setta" su quella.

- Controlla di avere gli ultimi driver Nvidia installati (LINK (http://www.nvidia.it/object/notebook-win8-win7-winvista-64bit-306.97-whql-driver-it.html)) e controlla se dal pannello di controllo Nvidia ci sia il profilo per PES2013 se non c'è crealo (io ora non posso controllare se esiste, perchè sono su un'altro PC, comunque credo ci sia già).
- Oppure forza la Geforce come scheda di default (sempre tramite pannello) fai fare il test al gioco (che a questo punto la dovrebbe rilevare) e si setterà da solo.
- Oppure (ma non conosco PES2013) entra nelle impostazioni video del gioco e imposta i valori manualmente.

sajangoku
31-10-2012, 10:14
.... perchè l'assistenza samsung fa pena ..

Confermo :D

blues 66
02-11-2012, 06:33
sayan grazie ...;)
ogni tanto perdo i colpi !! :D
ciao

Boscagoo
04-11-2012, 17:49
Confermo :D

Riconfermo pure io :D

Qualcuno ha messo su Win8? Sarei tentato che ho la versione MSDN, ma non saprei ^^ Aspetto vostre info.

Binigi
04-11-2012, 17:57
Riconfermo pure io :D

Qualcuno ha messo su Win8? Sarei tentato che ho la versione MSDN, ma non saprei ^^ Aspetto vostre info.

http://www.samsung.com/it/support/win8upgrade/

devi aspettare dopo il 30 novembre così ci sono i driver....

poi non riesco a capire sta frase scritta sempre lì

Dopo l'aggiornamento a Windows 8, l'utente non potrà più chiedere la sostituzione o il rimborso del computer. In caso di assistenza, l'intervento potrebbe essere a pagamento.

IngSerpico
06-11-2012, 14:55
salve a tutti, ho il samsung RC530 con hdd da 1 tb e 6 gb di memoria ram (non riesco a capire quale versione è). ho intenzione di sostituire il lettore cd con un ssd (samsung 830 da 256 gb) ma non riesco a capire quale adattatore devo prendere. i leicke (http://www.leicke-distributor.de/notebookzubehoer-aktuelle-angebote-nach-kategorie/2te-festplatte-adapter/universal/leicke-universal-sata-2-festplatten-adapter-fuer-universellen-laufwerkseinschub-im-notebook/a-104360/) vanno bene? o c'è qualcosa di specifico? grazie a tutti.

Boscagoo
06-11-2012, 21:03
http://www.samsung.com/it/support/win8upgrade/

devi aspettare dopo il 30 novembre così ci sono i driver....

poi non riesco a capire sta frase scritta sempre lì

Dopo l'aggiornamento a Windows 8, l'utente non potrà più chiedere la sostituzione o il rimborso del computer. In caso di assistenza, l'intervento potrebbe essere a pagamento.

Cerco di spiegarmi: alcune case produttrici fanno un giochetto poco corretto, cioè, se installi un sistema operativo diverso da quello con cui viene fornita la macchina, essa potenzialmente non potrebbe sostenerlo quindi in sostanza non certificano più che l'hw funzioni correttamente e ti salta la garanzia.
Si lo so, è un controsenso: che differenza ci sarebbe tra un Win 7 Home Premium e un Win 7 Professional? Sostanzialmente nulla, però, stando a loro...
Insomma, è un modo per fare soldi anche quello: roba diversa da quella fornita -> motivo in più per spennare soldi.

Per Win8 aspetterò..molto...provato sul netbook (disinstallato al volo per la risoluzione bassa e le app non si aprivano). Rimasto sbalordito però dalla velocità.

Boscagoo
15-11-2012, 23:49
Ho in mente di fare una pazzia, ma vorrei sentire il verdetto dei followers del thread :sofico:
Attualmente ho 6GB di RAM sul mio portatile. Vorrei alzarlo ad 8GB per cappare al massimo la RAM, in vista anche di virtualizzazione (sia su Windows sia su Debian).
Ho visto QUESTE (http://www.corsair.com/it/memory/laptop-memory-upgrades/vengeance-8gb-high-performance-sodimm-memory-upgrade-kit-cmsx8gx3m2a1600c9.html) RAM sul sito della Corsair. Anche se il mio PC ora come ora monta RAM con frequenza pari a 1333MHz, se montassi le RAM linkate, anche se castrate, guadagnerei qualcosa o proprio nulla?
Altro discorso, ormai vecchio, anzi opinione: SSD -> ancora presto?

EDIT: no, mi servirebbe un SSD minimo da 512GB, 300+€ non li posso spendere (e mai li spenderò per un disco). Va bene così ;) Aspetto una vostra risposta sulle RAM

Fred60
17-11-2012, 19:36
... consiglio spassionato:
1) per la Ram, metti la gemella di quella che hai (io ho fatto così);) ;
2) per l'SSD fai bene ad aspettare:come tutte le novità, all'inizio ti tirano il :ciapet: per poterle acquistare !!!:D

Boscagoo
20-11-2012, 10:25
... consiglio spassionato:
1) per la Ram, metti la gemella di quella che hai (io ho fatto così);) ;
2) per l'SSD fai bene ad aspettare:come tutte le novità, all'inizio ti tirano il :ciapet: per poterle acquistare !!!:D

Per il 2) lo so...eh, è sempre così :sofico: ma purtroppo minimo mi servirebbe da 512 e costa un patrimonio...
per 1) avevo visto quelle linkate sopra per 40€ (la coppia) nuova ed ero molto tentato. Adesso devo trovare un modo per vedere la massima velocità del BUS (se qualcuno di voi lo sa già meglio) e poi valutare.

EDIT: Sto valutando delle Crucial a 36€. Le ho sul mio netbook e devo dire che ha cambiato vita...punto su quelle ^^

EDIT2: BUS massimo a 1333MHz, quindi di più non avrebbe senso. Penso di optare per le Crucial...visto che mi sto trovando bene sul netbook e hanno garanzia a vita...

Mome
22-11-2012, 18:14
ragazzi, ho un notebook Samsung RC530-S02, ed è successa una cosa strana:

ad un normale avvio, mi è apparsa una schermata di "Samsung Recovery" invitandomi a fare il ripristino per, come mi sono informato su Internet, una interruzione improvvisa di corrente che però non era il mio caso: è semplicemente successo senza spiegazioni per me.

in ogni caso, dopo il ripristino base che doveva essere quello più indolore adesso mi ha incsinato il pc a non finire: Skype non si avvia più e anche i file Word non mi si aprono o si riescono a chiudere e salvare.

cosa mi consigliate di fare, ripristino tutto il notebook sempre con Samsung Recovery ma più in profondità? non è che perdo la licenza di Windows 7 (ce l'ho originale!) ?

Boscagoo
22-11-2012, 22:14
ragazzi, ho un notebook Samsung RC530-S02, ed è successa una cosa strana:

ad un normale avvio, mi è apparsa una schermata di "Samsung Recovery" invitandomi a fare il ripristino per, come mi sono informato su Internet, una interruzione improvvisa di corrente che però non era il mio caso: è semplicemente successo senza spiegazioni per me.

in ogni caso, dopo il ripristino base che doveva essere quello più indolore adesso mi ha incsinato il pc a non finire: Skype non si avvia più e anche i file Word non mi si aprono o si riescono a chiudere e salvare.

cosa mi consigliate di fare, ripristino tutto il notebook sempre con Samsung Recovery ma più in profondità? non è che perdo la licenza di Windows 7 (ce l'ho originale!) ?

Perchè dovresti perdere la licenza? Assolutamente no, no e no. La licenza è legata a quella macchina, quindi non ci sono problemi.
Non ho ben capito il tuo problema, ma consiglio backup dei tuoi dati e formatta dalla recovery a impostazioni di fabbrica.

mizio69
25-11-2012, 13:37
Scusate in queste pagine ho letto che qualcuno ha scritto che aggiornando a windows8 la casa produttrice del notebook potrebbe invalidare la garanzia è vero?
Se io acquisto un notebook (in questo caso ho visto un samsung)e in pubblicità mi scrivono aggiorna e paghi 15 euro che poi ti saranno restituiti e poi perdo la garanzia è un controsenso o non ho capito qualcosa?
grazie.

Irdelino
28-11-2012, 17:51
ogni quanto vi capita di dover fare la calibrazione della batteria?
io utillizzo sempre con battery life extender, ma circa ogni mese devo ricalibrare, altrimenti la percentuale di carica perce di attendibilità, vale a dire che nel normale uso carico fino all' 80% poi stacco l'alimentazione e quando scende intorno al 50% passa automaticamente all' 8% dicendomi di attaccarmi a rete elettrica!?!?!
se ricalibro il problema scompare per qualche settimana!

keimat
10-12-2012, 19:16
come faccio a capire che modello ho di rc530?
grazie

Samsung Serie RC530

- Chipset HM65
- Nvidia Geforge GT540M 2Gb
- HDD da 5400 g/min
- DVD Super Multi Dual Layer
- 4 x USB 2.0
- Webcam HD da 1,3 megapixel
- Bluetooth 3.0

RC530 (Display a LED HD da 15,6" SuperBright a 300 nit (1366 x 768) )
- S01 6Gb I7-2640QM 750Gb tera

Boscagoo
18-12-2012, 19:40
Ho letto che alcuni di voi hanno problemi con i videogiochi.
Se vi può interessare ho giocato a diablo 2, warcraft 3, fifa 13 e diablo 3.
Vanno quasi tutti alla perfezione, incluso fifa 13 sempre 60 fps con risoluzione a 1900x1200 dettagli alti e MSAA 2x.
L'unico che mi da problemi è Diablo 3, devo disattivare alcuni effetti e le ombre per farlo andare bene.
Comunque nessuna schermata blu o problemi simili.

Altra cosa 80°C della gpu quando gioco vanno bene?
C'è un modo per abbassare le temprature, mi sembra che la ventola non giri al massimo.
Io ho avuto una difetto di fabbrica sulla scheda madre che non riusciva a switchare da IntelVGA a NvidiaVGA e andava in bluescreen.
Non so se provarlo anche io con Linux... Nel mio vecchio R700 non funzionavano i tasti Fn
Uso debian 6 testing 64 bit, funzionano i tasti Fn. L'unca cosa è da installare Bumblebee per far andare nvidia optimus sul pinguino: infatto la mia batteria si secca perchè usa sempre la nvidia e mai la intel.
qualcuno ha testato Win 8 sui portatili?
Io, viaggia che è una meraviglia (dual boot 7 e 8). alcuni Fn funzionano, altri no. Il touchpad, con le due dita, non scrolla. Credo bisogna aspettare qualche driver.

Visto che ci siamo, mi aggiungo anche io. Devo (purtroppo) installare win 7, win 8 e debian. Solo che...eheh, la mia situazione è la seguente:

Part 1 - avvio windows
Part 2 - Win 7
Part 3 - Win 8
Part 4 - 150GB liberi (non allocabili ovviamente)
Part 5 - Recovery

Non posso creare nuove partizioni, in quanto sono già a ben 4 partizioni primarie.
Io dovrei clonare la partizione di ripristino su un altro HD (poi quando mi servirà riclono l'HD sul portatile). Userò qualche tool tipo Clonezilla.
Però...arriverei a 3 primarie, poi non posso crearne una logica, giusto? Aiutatemi...devo sostanzialmente installare Debian sulla Part 4.

spaceboy
27-12-2012, 11:24
quanto può valere usato un Samsung RC530-S06
con queste caratteristiche ?
hard disk: 1tb
ram 6gb
2gb scheda video Nvidia GT 540M
i5 2450M

Boscagoo
13-02-2013, 10:03
quanto può valere usato un Samsung RC530-S06
con queste caratteristiche ?
hard disk: 1tb
ram 6gb
2gb scheda video Nvidia GT 540M
i5 2450M

Stai sui...450€ circa, forse 400 pure...

paolino123
14-02-2013, 18:06
Scusate ragazzi possiedo un samsung RC530 S01 mi funziona perfettamente con le videochiamate di skype ma non con il messenger di yahoo qualcuno mi può aiutare?

I driver sono aggiornati ma quando vado sopra al bottone della cam in yahoo nemmeno si accende il pulsante.

Grazie a chiunque mi risponda

lukas220586
16-02-2013, 07:46
Ciao ragazzi possiedi un samsung RC530S07it , volevo alcune info al riguardo
1. Ho notato che l'hdd a 5400 rmp è un po lentino (no che mi abbia dato problemi ) ma delle volte con i giochi si inchioda e volevo sapere se mettendo un ssd o magari 2 ( nn so se li montA ) potevo trovare migliorie

2. Volevo un consiglio sulle ram ddr3 vorrei fare un up , dove posso portarle? Di base ha 8gb a1333mhz ddr3 e soprattutto dove prenderle?

Grazie anticipatamente.

salvo980
16-02-2013, 08:37
Ciao ragazzi possiedi un samsung RC530S07it , volevo alcune info al riguardo
1. Ho notato che l'hdd a 5400 rmp è un po lentino (no che mi abbia dato problemi ) ma delle volte con i giochi si inchioda e volevo sapere se mettendo un ssd o magari 2 ( nn so se li montA ) potevo trovare migliorie

2. Volevo un consiglio sulle ram ddr3 vorrei fare un up , dove posso portarle? Di base ha 8gb a1333mhz ddr3 e soprattutto dove prenderle?

Grazie anticipatamente.

1.Io ho messo un Samsung 830 come hard disk primario e ti posso assicurare che non c'e' paragone, quando mi trovo con un notebook con l'hdd meccanico mi sembra lentissimo. Ho comprato anche un adattatore per mettere il vecchio hard disk al posto del masterizzatore(che usavo raramente). Il masterizzatore tramite box ora è esterno.

2.Puoi passare a 16 Gb, ma considerando che quelle che hai attualmente sono 2 moduli da 4 Gb ciascuno devi sostituirle entrambe con moduli da 8 ciascuno, ma ti serve effettivamente tutta questa ram? Dove prenderle es.Amazon o simili, costo da 71€ a 110€ a seconda della marca.

fabiosk
23-02-2013, 17:56
Buonasera a tutti...un'amica ha un RC530 S03IT, la mobo è andata, secondo voi cè modo di cambiarla? Dove si potrebbe ordinare?

Sarebbe un gran peccato visto che monta un i7 e 8gb di ram :muro:

Fred60
23-02-2013, 21:14
Innanzitutto: ma come ca ....... eeehhhmmm caspita si fa a sballare la mobo ?????:muro:
...e poi: se così fosse, mi dispiace per lei, ma mi sa tanto che purtroppo è da buttare alle ortiche: i costi di riparazione supererebbero quelli dell'acquisto !!!!

fabiosk
23-02-2013, 22:45
Acqua.. Solo acqua :)

Purtroppo i costi sono elevati, me ne sono accorto da solo... Speravo esistesse qualche "store" per mobo ;)

ElfoMalefico
08-03-2013, 16:44
Salve a tutti, mi sono appena registrato e sfogliando per benino il tutto, ho trovato ciò che cercavo. Sono possessore di un notebook samsung NP-RC530-S06IT che sistematicamente in ogni mia sessione videoludica (con giochi quali WoW, CoD: MW3, Star wars Battlefront 2,Rome total war, Morrowind, Oblivion, persino Fuga da Monkey Island) dopo pochi minuti/secondi, crasha con un irritante bluescreen. Ho seguito molto i post di boscagoo, ma quando ho letto parte di una sua frase sono rimasto incredulo, poichè è la stessa risposta che ho ricevuto io in merito alla mia segnalazione all'assistenza samsung: "il prodotto in suo possesso ,non è adeguato per l'utilizzo gaming."
Il mio pc non ha subito nessuna installazioni di driver nè nuovi nè vecchi niente di niente; tuttavia il problema si verifica ugualmente e mi viene da pensare che sia un difetto di fabbrica.
Ora dovrò contattare il servizio clienti e voi mi consigliate di far presente subito del presunto difetto di fabbrica oppure no?

mass79
15-03-2013, 18:45
Ho intenzione di cambiare hard disk, sono indeciso fra il Samsung 840 basic e il pro.
Posso collegarlo in SATA III?
Qualche altro consiglio su come installarlo?

ecopol
27-03-2013, 20:25
Anch'io ho problemi di crash mentre gioco a DCUO, ho segnalato all'assistenza e dopo il fax dello scontrino hanno mandato un corriere a ritirarlo, e dopo una settimana è ritornato ma come PRIMA. La risposta e che dopo diversi test che hanno messo sotto stress il pc non sono risultati problemi hardware. Ecco cosa gli ho scritto dopo che l'assistenza mi consigliava di reinstallare il S.O.
2013.03.27
Buongiorno,
in merito alla Sua gentile segnalazione,il bluscreen in questione è causato da un crash o instabilità di alcuni driver video. I crash di sistema non sono sempre causati da malfunzionamenti dell'hardaware.Nel suo caso specifico il problema è software.
Cordiali saluti,
Assistenza Tecnica Samsung.
2013.03.27
Cioè devo installare ogni volta il S.O. , mika è una lavatrice che basta inserire il bucato
Io gli ho riscritto qst:
2013.03.27
In merito al VS riferimento xyz, il problema è software, e quindi la soluzione sarebbe di non usare i programmi che fanno andare in crash,cioè uno prende un pc credendo che lo potrà usare regolarmente con i programmi in commercio e poi si ritrova a piedi mi viene da pensare che samsung deve fare 2 cose:
1- lista dei programmi che possono girare senza problemi di crash da allegare quando uno vuole comprare un pc, esempio del tipo consenso informato
2- lasciare perdere la divisione dei notebook e continuare a fare TV e lavatrici
Questa è l_ultima domanda poi venerdi dovrò andare all_associazione dei c onsumatori, ringrazio della pazienza nel rispondere, e ribadisco il mio "schifo" di questo notebook, e che sconsiglierò vivamente a chicchessia ed inizierò da Mediaworld dove l_ho acquistato.
Risposta:
Buongiorno,
in merito alla Sua gentile segnalazione,comprendiamo il Suo dissenso ,ma Samsung produce l' Hardware , il software è prodotto da terzi non direttamente collegati con Samsung , così come per i numerosi produttori di hardware sul mercato.
Il mio pc NP-RC530-S05IT

Aggiornamento usato WhoCrashed ed ecco la risposta:

On Tue 3/26/2013 10:47:13 PM your computer crashed
This was likely caused by the following module: nvlddmkm.sys
Bugcheck code: 0x116 (0xFFFFFA800D1BB4E0, 0xFFFFF880061B26AC, 0xFFFFFFFFC000009A, 0x4)
Error: VIDEO_TDR_ERROR
Dump file: C:\windows\Minidump\032613-44397-01.dmp
file path: C:\windows\system32\drivers\nvlddmkm.sys
product: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 314.22
company: NVIDIA Corporation
description: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 314.22

montofili
04-04-2013, 09:23
SAlve a tutti, ho un problema con il mio portatile Samsung RC530.
Mi succede che quando sono in windows dopo un pò inizio a sentire dei beep anche prolungati, non noto riavii automatici o schermate di errore, tutti continua a funzionare normalmente però non riesco a capire la causa di questi segnali acustici.
Cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare?

lo_smanettone
07-04-2013, 19:48
Sapete dove posso trovare i driver SATA per poter installare XP?
Ho guardato qui
http://www.samsung.com/it/support/model/NP-RC530-S01IT-downloads
ma non ho trovato riferimenti.
Sono compresi per caso nello zip "chipset" oppure li devo scaricare dal sito Intel?

ecopol
09-04-2013, 17:59
Ciao, aggiornamento.
Ho riportato il pc all'assistenza Samsung locale della mia regione, ed ho trovato un operatore comprensivo, gli ho fatto visionare gli errori, gli ho lasciato il game che faceva andare in crash il sistema, ed dopo 5 gg mi hanno chiamato dicendo che c'era un guasto sulla scheda madre che una volta sostituita si è tutto risolto.
Prima avevo chiesto "espressamente" il driver adatto nel sito dell'assistenza del costruttore, la risposta è stata che devo andare sul sito della nvidia, vabè lasciamo perdere.

lo_smanettone
10-04-2013, 22:16
Qualcuno mi spiega che cosa combinano gli ultimi drivers NVIDIA?
Non vedevo più la scheda GT 540 M in Gestione Dispositivi. Cliccando nel pannello di controllo sul "Pannello di controllo NVIDIA" ottenevo un messaggio in cui era scritto che nel sistema non c'era alcuna scheda grafica. Ho disinstallato tutto ciò che ho trovato su NVIDIA da "Disinstalla un programma" e il pc al riavvio si é fagocitato penso i driver iniziali e tutto sembra essere tornato a posto (o così almeno credo).

Problema analogo su XP che ho installato in dual boot. Ho scaricato dal sito NVIDIA gli ultimi drivers per tale sistema operativo (307.83) e ho risolto il problema del punto interrogativo giallo in "gestione periferiche" relativo al controller 3D ma ho questo errore (identico a quello che avevo su 7 con gli ultimi drivers). E in gestione periferiche la scheda NVDIA, che durante l'installazione dei driver era comparsa, é scomparsa.

http://img707.imageshack.us/img707/1706/immagine4vr.jpg

ecopol
15-04-2013, 20:00
Ciao, aggiornamento
purtroppo sono stato precipitoso, non è la scheda madre, dopo 20 min di nuovo crash, comunque ce il mondo dietro a questo errore Bugcheck code: 0x116 pagine e pagine di forum, spero che riportandolo di nuovo all'assistenza riescano a riparlo, altrimenti non so che fare.

zauroh
16-04-2013, 15:32
Ciao a tutti!
Alla fine ho deciso di aggiungere un banco da 4Gb ad un RC530-s05 che attualmente monta delle "M471B5773CHS-CH9"; il problema è che sugli e-store non se ne trovano di identiche, quindi volevo chiedere un suggerimento, in particolare a mastro sajangoku che ho visto particolarmente ferrato in materia, su quali altre marche poter prendere per andare in dual channel.
Io avrei individuato queste "Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm CMSO4GX3M1A1333C9" ma non so se consentano il dual-channel...:confused:

Grazie

salvo980
16-04-2013, 22:06
Io avrei individuato queste "Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm CMSO4GX3M1A1333C9" ma non so se consentano il dual-channel...:confused:

Grazie

Vai tranquillo, testato personalmente, stesso modulo su un r510, nessun problema va in dual channel.

zauroh
16-04-2013, 22:41
Grazie salvo980,
vada per la Corsair allora:D

LorDisturbia
17-04-2013, 13:50
Mi aggrego alla schiera di utenti che hanno problemi di BSOD con i giochi. Sono disperato: da qualche mese qualsiasi gioco che superi le prestazioni grafiche di Super Mario, a un certo punto si blocca, il suono va in loop per un paio di secondi, poi BSOD e bestemmie.

Smanettare con i driver è stato del tutto inutile: bios, driver intel e driver nVidia sono tutti aggiornatissimi. Ho tentato sia con gli ultimi driver Samsung che con quelli della casa produttrice e non c'è niente da fare. Ho tentato di impostare manualmente la scheda nVidia dal suo pannello di controllo e niente. Ho provato a controllare le temperature e non salgono mai a livelli eccessivi (non giustificano un BSOD e un riavvio).

Ho notato, inoltre, che ultimamente il problema è peggiorato: i crash sono più frequenti e hanno iniziato ad accadere anche con giochi che prima funzionavano (come Left 4 Dead 2, che prima di oggi non era MAI crashato).
Di solito ci mettono dai 5 ai 10 minuti. Ogni tanto pochi secondi, ogni tanto anche più di un'ora, ma accadono sempre.

Credo che non mi resti che portarlo in assistenza e pregare, anche se l'idea di restare senza pc per chissà quanto tempo mi angoscia (oltre a giocarci, uso il laptop anche per studiare e lavorare :/)
Tra l'altro, mi chiedevo: se il problema è effettivamente la scheda madre, mi conviene fare un backup di tutto prima di lasciarglielo in assistenza o l'HDD non lo toccano neanche?

Ciao,
Lorenzo

salvo980
17-04-2013, 21:29
Tra l'altro, mi chiedevo: se il problema è effettivamente la scheda madre, mi conviene fare un backup di tutto prima di lasciarglielo in assistenza o l'HDD non lo toccano neanche?

Ciao,
Lorenzo

L'HDD ti viene piallato comunque.

Ibanez89
17-04-2013, 23:37
Samsung RC 530 S06
Come faccio ad arrivare alla mia scheda WIFi

http://img855.imageshack.us/img855/2818/24102012262.jpg

Devi svitare un sacco di viti, purtroppo non è accessibile da li anche se si intravedono i fili. Se non hai la garanzia è un'operazione abbastanza semplicefarlo a pezzi se hai già smontato un'altro note

LorDisturbia
18-04-2013, 15:05
L'HDD ti viene piallato comunque.

:( Che palle.

ecopol
19-04-2013, 06:22
Mi aggrego alla schiera di utenti che hanno problemi di BSOD con i giochi. Sono disperato: da qualche mese qualsiasi gioco che superi le prestazioni grafiche di Super Mario, a un certo punto si blocca, il suono va in loop per un paio di secondi, poi BSOD e bestemmie.

Io ho risolto ora funziona BENE era un problema di drive.
Consiglio evita di mandarlo all'assistenza quella nazionale dove viene a prenderlo il corriere è inutile ti verrà detto quello che hanno detto a me che nn devo usare quei game -.-, telefona e fatti dire un centro assistenza autorizzato vicino (anche se fossero 100km) gli telefoni e spieghi il problema, porti il pc con il game che ti fa il crash. Cmq se lo mandi in Teknema devi fare il backup del disco, io sono andato da uno locale e cambiando la scheda madre ma nn mi ha piallato il disco. L'importante è il contatto umano e c'è una altra cosa samsung da carta bianca ai centri autorizzati locali quindi vedrai che ti sistemano il pc. Se sei nel Veneto portalo a Padova qll a Noventa Padovana.

LorDisturbia
21-04-2013, 20:46
Io ho risolto ora funziona BENE era un problema di drive.
Consiglio evita di mandarlo all'assistenza quella nazionale dove viene a prenderlo il corriere è inutile ti verrà detto quello che hanno detto a me che nn devo usare quei game -.-, telefona e fatti dire un centro assistenza autorizzato vicino (anche se fossero 100km) gli telefoni e spieghi il problema, porti il pc con il game che ti fa il crash. Cmq se lo mandi in Teknema devi fare il backup del disco, io sono andato da uno locale e cambiando la scheda madre ma nn mi ha piallato il disco. L'importante è il contatto umano e c'è una altra cosa samsung da carta bianca ai centri autorizzati locali quindi vedrai che ti sistemano il pc. Se sei nel Veneto portalo a Padova qll a Noventa Padovana.

Grazie, intendevo già fare una cosa simile dopo aver letto le vicissitudini degli utenti di questo forum. Se c'è una cosa che odio è aver a che fare con i vari servizi clienti.
Appena trovo un periodo di pausa in cui posso rinunciare al pc per qualche settimana, mi faccio coraggio e lo porto dal dottore.

In ogni caso, cosa intendi per "un problema di drive"? Mi interessa sapere nello specifico, così magari quando lo porto a riparare posso suggerire una diagnosi, trattandosi dello stesso modello e dello stesso problema...

ecopol
21-04-2013, 22:54
Grazie, intendevo già fare una cosa simile dopo aver letto le vicissitudini degli utenti di questo forum. Se c'è una cosa che odio è aver a che fare con i vari servizi clienti.
Appena trovo un periodo di pausa in cui posso rinunciare al pc per qualche settimana, mi faccio coraggio e lo porto dal dottore.

In ogni caso, cosa intendi per "un problema di drive"? Mi interessa sapere nello specifico, così magari quando lo porto a riparare posso suggerire una diagnosi, trattandosi dello stesso modello e dello stesso problema...

Per i tempi sono veloci dai 5/7 lavorativi.
A me hanno cambiato la scheda madre, ma dopo che l'ho portato a casa ho reinstallato tutto e ma il drive vecchio di intel infatti andava in crash ancora, quindi l'ho riportato e mi hanno messo la versione di intel Internal_VGA_Intel_64bit_8.15.10.2622 con quello nvidia External_VGA_Nvidia_64Bit_8.17.12.6672 che sono i driver delle 2 schede video ufficiali che trovi sul sito della samsung.
Cmq credo che samsung abbia in un cassetto nascosto tutte le volte che il mio pc (np rc530 s05it) sia stato riparato infatti, quando te lo ridanno fanno un certificato di garanzia dove ce scritto tutto quello che è stato cambiato con la la bolla che devi firmare, quindi basterebbe che i centri di riparazione prendessero spunto da quel database, invece nn lo fanno specialmente quella nazionale.

mat959
28-04-2013, 19:20
per salvo980 Io ho messo un Samsung 830 come hard disk primario e ti posso assicurare che non c'e' paragone, quando mi trovo con un notebook con l'hdd meccanico mi sembra lentissimo. Ho comprato anche un adattatore per mettere il vecchio hard disk al posto del masterizzatore(che usavo raramente). Il masterizzatore tramite box ora è esterno.

mi puoi dire che tipo di adattatore hai messo per il 2°hd? magari mandami link in pvt grazie in anticipo

Binigi
28-04-2013, 19:48
Raga non sento più l'audio dalle cuffie... Ho provato anche a formattare e reinstallar Windows 7 ma niente da fare... Con ubuntu 13.04 va tutto a meraviglia, ho provato già a reinstallare driver e affini ma le cuffie non vengono viste, son normali auricolari dell'iPhone

ManuDJ
30-04-2013, 20:58
Raga non sento più l'audio dalle cuffie... Ho provato anche a formattare e reinstallar Windows 7 ma niente da fare... Con ubuntu 13.04 va tutto a meraviglia, ho provato già a reinstallare driver e affini ma le cuffie non vengono viste, son normali auricolari dell'iPhonePensavo di esser l'unico ad aver (avuto) lo stesso problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2565603

Binigi
01-05-2013, 08:44
Eh ma io ho formattato addirittura e non sento niente ancora... Magari è una stupidata
Per adesso sto con ubuntu perché davvero con bumblebee è una figata... La batteria dura come Windows 7 (ieri l'ho dimenticato senza alimentatore, sono uscito alle 21 e tornato a casa alle 0.30 ed era ancora acceso con 1.27 h residue) e ho Temperature di 40 gradi...

Boscagoo
06-06-2013, 13:32
E' tanto che non torno su questo thread...ma torno con una domanda e delle novità sul mio notebook. Prima di tutto, ho cambiato il disco (inutile per me in senso di dimensione) da 1TB preinstallato con un SSD sempre della Samsung da 250GB (Serie 840), installato Windows 8 e installato il programma di updater della Samsung: una scheggia, un fulmine, acquisto e upgrade azzeccato. Inoltre ho portato la RAM da 6GB presenti a 8GB (comprando sulla baya lo stesso modello di RAM da 4GB). Attualmente sto usando 141GB e ho 90GB liberi.
Invece ho una domanda: volevo cambiare, dato che ci sono con gli upgrade, il masterizzatore DVD. Ho intravisto questo modello: SN-506AB/BEBE, sempre Samsung. Ho paura, però, che con la fisionomia del computer, verrebbe in fuori e dunque diventasse scomodo. Qualcuno che ha fatto un upgrade del genere, può darmi consiglio? Non deve necessariamente essere per forza della Samsung, basta che sia compatibile e funzionante, sia BD lettura-scrittura che DVD lettura-scrittura. Grazie

Foxlay
05-07-2013, 18:45
Ciao:D
Qualcuno sa dirmi se l'Rc530 S-05 può montare un SSD SATA III?

emulmen
10-07-2013, 12:45
Ciao a tutti...

anche io ho un piccolo (!) problema con un Samsung R730, display 17", HD 500 Gb, CPU Pentium 6100, grafica Intel HD...ho diviso l'hard disk in due partizioni, una con Windows 7 Home che va benissimo ed un'altra da circa 100 Gb dove volevo mettere Linux...ebbene, l'installazione di Linux manco parte! Ho usato una USB pen di boot creata con UNEBOOTINSTALLER e sia Ubuntu 13.04 che Fedora 19 si bloccano senza che appaia il desktop in versione live! funziona solo KUBUNTU (stranissimo) ma quando seleziono il partizionamento utente durante l'installazione mi dice che formatta l'intero hard disk senza trovare la partizione di Windows 7 ! come mai? :muro:

allanon87
19-07-2013, 14:27
Ciao
ho comprato un RC530 S03 da un pò, ma non mi ero mai soffermato sul bluetooth perchè non mi serviva a nulla. Ora però mi hanno presato un mouse bluetooth (Logitech V470) ma non riesco a connetterlo al notebook. A quanto vedo sulle caratteristiche del sito parla di un bluetooth 3.0 ed infatti in Gestione periferiche compare questa voce e provando con lo smartphone "vedo" il pc ma il pc non riesce a vedere nè lo smartphone nè il mouse. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

mass79
28-09-2013, 23:18
Non mi funziona più il tasto sinitro del touchpad, mi rivolgo al negozio dove l'ho comprato (euronics), oppure altro?

Shark107
31-10-2013, 09:10
Curiosità: qualche possessore di RC730 ( nello specifico, s05-it, ma la domanda è aperta a tutti :D ) ha aggiornato a Windows 8? Se sì, avete installato i driver tramite l'installer presente sul sito della Samsung?

Ho provato due volte ad installare Windows 8 ed una con Windows 8.1, ma ogni volta dopo relativamente poco tempo il pc diventa inusabile.
Il sospetto è che sia dovuto ai driver Samsung, che ho sempre installato in ogni tentativo.
Prima di provare a reinstallare per la quarta volta e stavolta evitando i driver ufficiali, qualcuno vuol condividere l'esperienza? :D

TheIceMan
23-11-2013, 11:46
ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum. Sono un possessore del Notebook RC530 con Servie Pack 1 e 6 gb di Ram. Dato che sul notebook uso programmi pesanti come Photoshop e altri programmi di video editing volevo sapere come aumentare le sue prestazioni. Il primo modo credo sia aumentare la RAM. Ma che ram devo acquistare ( gradirei anche link di amazon ) ? Oltre alla ram posso fare altro ? vi ringrazio anticipatamente della risposta.

Girando in rete ho trovato queste due ( http://www.amazon.it/Corsair-CMZ4GX3M1A1600C9-Vengeance-Memoria-Interna/dp/B004CRSM48/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1385220371&sr=8-3&keywords=ram+ddr3 e http://www.amazon.it/dp/B002YU83YO/ref=asc_df_B002YU83YO16017024?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B002YU83YO ), qual'è la differenza tra loro ? vanno bene entrambe per l' RC530 ? Inoltre volevo sapere se vale la pena aumentare di 2 gb di ram oppure se il cambiamento sarà quasi impercettibile.

TheIceMan
05-12-2013, 16:18
rinnovo e modifico la mia richiesta di aiuto. vorrei solo sapere se, visto che il mio pc monta ram da 1333 Mhz , devo prendere un altra da 4gb da 1333 Mhz o se posso prendere una da 1600 Mhz siccome il prezzo è lo stesso.

LanciaRally037
20-01-2014, 10:06
Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto e possessore di un RC530 s03 e ho 2 problemi da sottoporre alla vostra attenzione:
1) due giorni fa ho rovesciato del caramello liquido sulla tastiera colpendo i tasti "i" ed "o" quindi vorrei sapere come intervenire (nel senso di come fare a smontare i tasti incriminati) perché ora sono molto duri e scomodi da schiacciare;
2) certe volte all'avvio arrivo al desktop di Windows e pur potendo selezionare le icone quando voglio aprirne una con il doppio click non ottengo risposte.
In altri casi invece durante l'avvio mi compare lo strumento di ripristino perché dice che c'è stato un problema all'avvio e nel migliore dei casi mi permette di caricare l'ultimo punto di ripristino disponibile, mentre altre volte non trovandolo sono costretto a spegnere il pc e riavviarlo.

Grazie per le risposte

tiz1965
05-03-2014, 18:16
Salve a tutti.
Sto rimettendo in sesto il notebook di un amico dopo il danneggiamento dell'HD, trattasi di mod Samsung RC530 S01, forse potete aiutarmi, non riesco a trovare i driver della webcam, qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovarli?

Grazie

LILLITH_
11-07-2014, 09:25
Ciao a tutti!

Possiedo un RC530 S01IT.
Qualche giorno fa mi è morto l'HDD. Al suo posto ne ho messo uno nuovo e ho installato il SO tramite il recovery DVD. Sorpresa delle sorprese, sul recovery DVD c'era solo Windows 7 ma niente driver.

La mia domanda è: è possible creare in qualche maniera una partizione recovery sul nuovo HDD e rimettere le impostazioni di fabbrica?
Voi che avete cambiato l'HDD, come avete risolto?

Un'altra cosa... da quando ho cambiato l'HDD e installato il plain Win7, la ventola si sente molto e scalda parecchio. Qual'è l'impostazione per rendere la ventola più silenziosa?

Grazie a chi mi risponderà

rubik93
28-09-2014, 18:01
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi dove acquistare il cavo Sata e il bracket per montare il secondo hard disk sull'RC730? Ho visto che c'è la predisposizione ma non i connettori!

Rastakhan
05-10-2014, 15:35
Ciao a tutti,
ho un problema con un pc della Samsung, non è il modello R530 ma il P530.
Dovrei ripristinare il sistema all'origine, potete dirmi come farlo?

Grazie

Dreammaker21
08-12-2014, 15:19
Ciao, mi è morto l'adattatore del portatile...sapete indicarmi dove comprare un secondo. Ho dato un occhiata in giro e vedo adattatori molto diversi...

Normanno21
05-01-2015, 16:03
Salve a tutti,

ho acquistato un SanDisk SSD Ultra Plus da 256 GB e volevo installarlo sul mio Samsung RC530 S03 ma quando lo monto e avvio l'istallazione di Windows da chiavetta usb o da cd mi dice che il mio pc non riesce a fare il boot da questo HD. Qualcuno mi saprebbe dire come mai questo errore?
L'ssd funzione come periferica di massa ma quando voglio installarci sopra il sistema operativo non riesco a fare alcuna operazione.
Grazie in anticipo

Darkice
28-03-2015, 02:07
forse hai bisogno di caricare dei drivers particolari, o forse il tuo dvd di installazione è particolare e non li possiede. io ho installato tempo fa una windows ice extreme edition e il problema con un mancato riconoscimento di hard disk era proprio questo.

cmq scrivo in questo thread per avere info su come procedere per pulire il dissipatore del portatile. Attualmente in compilazione o durante i giochi mi arriva a 92°C. la T di threshold è 98 gradi, non oso immaginare cosa accadrà a giugno se non pulisco il dannatissimo dissipatore in qualche modo...

Salve a tutti,

ho acquistato un SanDisk SSD Ultra Plus da 256 GB e volevo installarlo sul mio Samsung RC530 S03 ma quando lo monto e avvio l'istallazione di Windows da chiavetta usb o da cd mi dice che il mio pc non riesce a fare il boot da questo HD. Qualcuno mi saprebbe dire come mai questo errore?
L'ssd funzione come periferica di massa ma quando voglio installarci sopra il sistema operativo non riesco a fare alcuna operazione.
Grazie in anticipo

Joe18
29-06-2015, 13:11
ciao a tutti,
ho un np-rc730-s02it, dopo averlo formattato non riesco a trovare i driver per il wifi, qualcuno mi sa dire dopo posso trovarli? Sulla pagina samsung ce ne sono diversi ma non so quale sia quello giusto per il mio pc, chi mi aiuta?

matrix866
07-07-2015, 23:49
Ragazzi l'hdd di questo pc è un comune sata che si può collegare ad un pc fisso? Grazie molte!

Manuel Ferrari
30-07-2015, 10:00
A qualcuno è arrivato Windows 10 ? Dubito, però se arrivasse a qualcuno ce lo dicesse così da sperare che in breve tempo arrivi

Binigi
31-07-2015, 07:52
Ah io l'ho scaricato dal tool e installato. Funziona tutto perfettamente

Manuel Ferrari
31-07-2015, 08:39
Ah io l'ho scaricato dal tool e installato. Funziona tutto perfettamente
Anche io ho fatto così alla fine, appena avrò di fare il backup installeró una ISO pulita

Binigi
02-08-2015, 01:21
Sì anche io lo farò settimana prossima anche se non ho particolari problemi

cicciopanzarotto
22-10-2015, 11:33
ragazzi qualcuno sa se è possibile upgradare qualche porta usb a 3.0?

lo_smanettone
26-03-2016, 10:28
Ho un RC530S01.
Da qualche giorno quando stacco l'alimentazione si spegne il pc e il led verde di alimentazione fa strani lampeggi.
Credo si andata la batteria.
Ho visto che nel bios c'è un'opzione per la calibrazione.
Ho letto però che funziona solo con le batterie "smart". Come verifico se va bene per la mia batteria?

Sto provando comunque a fare la calibrazione.
Era completamente carica. In 15 minuti si è scaricata quasi completamente e stava al 24%.
Mi sono allontanato e quando sono tornato davanti allo schermo stava a 69%.
Strano.

Comunuque ora sta reggendo senza alimentatore, mentre sta facendo la calibrazione.

Non è che stia capendo molto il problema :D .

ManuDJ
10-04-2016, 14:34
Ragazzi, sto tentando di aggiornare a Windows 10 il mio RC530 s01, ma con esito negativo.
Tramite Media Creation Tool, ho scaricato l'iso, e copiata su usb tramite rufus, e da lì ho fatto partire il set-up.
Tutto bene, fa il controllo di sistema ed aggiornamenti vari, e mi fa disinstallare Samsung Recovery Solution, perchè non compatibile con 10, oltre a farmi dare la conferma alla rimozione di Windows Media Center[/I].
Premo il tasto Aggiorna, e parte questa schermata:
http://i.imgur.com/vaBN3SWl.jpg
E fin qui, tutto nella norma.

Arrivato al 25% circa, esce questo errore:
http://i.imgur.com/vlwS2H1l.jpg
:mad:
Questo è successo per la 2a volta...ora sto provando per la 3a, ma prima ho convertito il file install.esd in install.wim, non si sa mai sia quello il problema.

Per chi è riuscito nell'impresa, ha avuto problemi simili, o è filato tutto liscio?
C'è qualche accorgimento specifico da seguire?

Leggendo da altre parti, e per altri portatili samsung, qualcuno dice di eliminare la partizione di recovery di Win 7...ma non credo sia una soluzione...

lo_smanettone
17-07-2016, 13:58
Anche io ho sudato sette camicie per aggiornarlo.

Per fortuna dopo diversi tentativi è andato.
Avevo disinstallato Daemon Tools e fatto un avvio pulito come consigliato sul sito microsoft ma mi ero rifiutato di disinstallare l'antivirus per aggiornare.
Nonostante questo avevo problemi.
Non mi ricordo bene come avevo risolto perchè ne avevo provate tante.
Poi ho fatto l'installazione pulita.

Comunque se non lo hai già fatto prova a seguire queste indicazioni (http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows_10-windows_install/aggiornamento-a-windows-10-installazione-manuale/c6cec788-fa23-4ba0-85d4-a7b40767ed5a)

Ho appena reinstallato il battery life extender perchè la batteria si caricava fino all'80% senza alcun software Samsung preinstallato.

Giacomofal
29-07-2016, 15:57
Salve ragazzi, vorrei porre questa domanda a chi ha gia installato win 10, avete problemi per quanto riguarda il funzionamento della seconda funzione dei tasti? Quella che si attiva con Fn? Ho un samsung RC530 e quando aggiornai tempo fa non riuscivo più a spegnere il bluetooth.
Ora sono su win 7 e sto evitando di aggiornare proprio per paura di riavere quel problema.
Grazie a tutti.

Oxyartis
30-11-2016, 10:01
Salve ragazzi, ho un RC530-S07IT su cui ho installando windows 10, dopo aver cambiato HDD (approfitto per dire che un SSD vi risorge il pc! :D) oltre ad aver perso molto del software samsung, windows in automatico blocca l'esecuzione di SW update. Dopo una rapida googlata disattivo "controllo account utente" e faccio partive il programma che consiglia di installare un nuovo BIOS versione 06WD.
Ora qualcuno di voi ha esperienza di update del bios in win 10? essendo nativo win 7 non vorrei combinare guai :D :D :D

LanciaRally037
30-12-2016, 16:51
:help: Salve a tutti ragazzi, :help:

spero in voi come fonte attendibile per una questione delicata.. alcuni cristalli liquidi stanno lasciando una macchia nera :nera: che lentamente ma inesorabilmente si sta espandendo :sofico: , così prima che sia troppo tardi vorrei cambiare il pannello..
Il punto è che non so esattamente il codice di quest'ultimo che servirebbe per cercare il ricambio e non volevo smontare tutto visto che il pc non è mio.
Tra l'altro ho chiesto a un paio di assistenze qui a Torino e mi hanno sparato un prezzo di almeno 150€ senza manodopera, mentre googlando trovo schermi che dovrebbero essere quelli corretti, a partire da 40€ circa, il che mi farebbe propendere per una sostituzione in casa.
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di preciso/darmi un consiglio su cosa fare?

Grazie mille!

motard_64
31-08-2017, 21:13
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè ho ricevuto un RC530 S06 al quale ho installato 8 GB di ram e SSD Crucial da 500 GB.
Ho notato che il bios è 04WD mentre leggendo in internet l'ultimo dovrebbe essere 06WD. Ho sempre aggiornato il bios all'ultima versione, ma questo è il mio primo pc Samsung e, cercando sul loro sito, ma anche in altri, non riesco a trovare il file per l'aggiornamento che preferirei fare da windows... Sapete dove posso trovare il nuovo bios e come fare per installarlo?
Grazie per le risposte.

EDIT: mi rispondo da solo, perchè ho trovato la soluzione... Evidentemente nessuno ha più questa serie di notebook...

Non trovavo il modo di aggiornare il bios perchè cercavo un qualche programma che facesse riferimento al bios, ma non tenevo conto del file da scaricare che sta sotto la dicitura "software update". Scaricando da lì si scarica un eseguibile che si chiama appunto Biosupdate.exe

wolfbreen74
13-11-2017, 17:43
Ciao a tuttti

Anche io ho installato winwos 10... installazione andata a buon fine, tranne per i drive della scheda di rete inutilizzabile con il 10.

sapete dove reperire i drive aggiornati e funzionanti ?

ATI-Radeon-89
24-02-2018, 10:08
Vorrei sostituire l'hdd con un ssd più performante, sapete dirmi se è un'operazione complicata? E' necessario smontare tanta roba?:D perchè sarebbe la mia prima volta e non vorrei fare danni.

Magari se potete linkarmi una videoguida da seguire sarebbe perfetto.

Grazie mille

tiz1965
24-02-2018, 10:40
Vorrei sostituire l'hdd con un ssd più performante, sapete dirmi se è un'operazione complicata? E' necessario smontare tanta roba?:D perchè sarebbe la mia prima volta e non vorrei fare danni.

Magari se potete linkarmi una videoguida da seguire sarebbe perfetto.

Grazie mille

Ciao, premetto che il pc in oggetto era di un amico quindi non ho fisicamente il notebook x suggerirti passo passo come fare, ma comunque è una cosa molto semplice, il connettore dovrebbe essere sata 2.0, quindi qualsiasi ssd tu scelga dovrebbe andare bene, consiglio di non prendere quello piu' performante, spendendo soldi inutili, in quanto il prezzo varia in base a dimensione e velocita' di trasferimento dati, questo perchè la connessione sata dovrebbe essere sata 2.0, i sata 3.0 sono nei prodotti piu' recenti, quindi tu puoi mettere il disco piu' veloce al mondo ma non andra' piu' di 300Mb/s sia in lettura che scrittura, allora puoi tranquillamente prendere il modello "Base" con connessione sata 3.0 e sfrutterai al massimo la connessione che hai a disposizione. Ahhh!! dimenticavo x rendere l'idea della differenza di velocita' il disco attuale ad essere ottimisti potrebbe andare a 15-20Mb/s se non sbaglio, 300 è tutta un'altra cosa.

Una volta inserito il disco dovrai installare il s.o., sconsiglierei di ripristinare quello del vecchio disco, anzi mi pare che non si riesca nemmeno a fare vista la differenza dei due supporti.
Se hai l'adesivo con la key reperendo un disco d'installazione del tuo s.o. si riesce a mettere.

Ultima cosa x "Formattare" SSD non si fa come i dischi meccanici, bisogna fare un RESET, lascio a te la ricerca x capire di cosa si tratta.

Spero di esserti stato utile.

https://www.youtube.com/watch?v=MIpMjoUUi5s

Ciauz.

lo_smanettone
15-04-2019, 20:52
Ho appena installato un SSD della Samsung sullo slot dedicato al lettore dvd.
Ora non mi è chiaro come procedere per la clonazione.

Ho fatto l'inizializzazione da Gestione Disco.

https://i.postimg.cc/9QvkBpx1/Image-10.png

Ho scaricato Samsung Data Migration ma non ho capito se è necessario prima formattare l'unità o no: viene eseguita in automatico da Data Migration?

Ho scaricato ed installato anche Samsung Magician. E' necessario effettuare anche un Secure Erase?

giovy.89
16-04-2019, 18:21
Mi sembra di ricordare che non bisogna fare alcuna operazione, si occupa di tutto Data Migration. Neanche il Secure Erase è obbligatorio, io non l'ho mai fatto con i vari ssd (sempre Samsung) che ho avuto

lo_smanettone
21-04-2019, 08:26
grazie

alla fine ho fatto inizializzazione e formattazione poi ho usato il data migration.

Mi aspettavo che il programma facesse un reboot ed effettuasse le operazioni al boot.
Infatti vengono visualizzate diverse schermate dove suggerisce di chiudere più programmi possibile.

Ho fatto la migrazione poi ho fatto il boot dall'SSD.
Ho fatto degli aggiornamenti Windows poi ad un successivo reboot mi ha fatto una specie di ripristino, non ricordo bene la dicitura.
Ho il dubbio che la clonazione fatta in questo modo, con S.O. già avviato non sia il massimo. Vorrei provare clonezilla ma la clonazione parziale (solo alcune partizioni) non sembra semplicissima in più non mi clonerebbe la partizione di ripristino cosa che il data migration ha già fatto.

Poi un'altra cosa che ho notato è che cambiando l'ordine delle periferiche di boot e mettendo l'SSD in testa al primo riavvio boota da SSD poi dall'altro come se non memorizzasse le impostazioni.

Mi domando questo portatile da una batteria CMOS imboscata da qualche parte?

lo_smanettone
26-04-2019, 09:51
Qual è la ram massima supportata dal RC530 S01?

motard_64
04-05-2019, 16:59
Ciao a tutti, da tempo ho aumentato la ram ad 8 GB ed ho installato SSD al posto dell'hard disk e tutto funzionava veloce e bene. Ora ho sostituito SSD con Hard Disk perché ho cambiato notebook e questo lo venderò.
Ho quindi reinstallato Windows 10 Pro, come era prima e si è attivato da solo. Tutto va chiaramente più lentamente ma pare che tutto funzioni.
L'unica cosa diversa e che non riesco a sistemare è che ogni volta che avvio o che riavvio il pc, si ferma nella videata blu iniziale con la scritta Samsung dove sotto c'è scritto F2 per il setup e F4 per il ripristino. Finchè non premo F1 (che non è nemmeno scritto da nessuna parte...) il sistema sta fermo in questa videata e dopo averlo premuto si avvia normalmente.
Come faccio a risolvere questo spiacevole inconveniente che prima non avevo?
Ho anche smontato il notebook per staccare la pila e resettare il bios, ma nulla è cambiato.
Grazie per l'aiuto.

lo_smanettone
18-01-2022, 09:19
Ciao, che temperature della CPU avete in idle?
L'altro giorno credo si sia bloccata la ventola, il pc ha iniziato a rallentare e poi si è bloccato.
Ho dovuto smontare tutto il retro e pulire la ventola. Non l'ho smontata perchè credo sia necessario rimuovere tutto il dissipatore per CPU e GPU.
Ora vedo temperature tra i 73 e i 90 senza fare nulla di particolare (sto navigando col browser). Mi sembrano eccessive.
Ho un RC530S01. Il pc ha ormai 10 anni.

lo_smanettone
16-04-2023, 18:23
Qualcuno sa qual é la capacitá massima della RAM, 8 GB o 16 GB?

lucas72
21-11-2023, 17:47
Non riesco a far funzionare il wifi sul modello NP-R530-JA08IT con windows 10 22H2. Qualcuno ne sa qualcosa in merito?
Grazie