PDA

View Full Version : SCANNER STAMPANTE HP PSC1410 BANDA NERA

fracco1
05-09-2011, 16:56
Salve a tutti, chiedo aiuto a qualcuno di voi dopo essere impazzito per parecchi giorni senza aver risolto nulla per un problema col la mia stampante multifunzione e precisamente con lo scanner.
Allora il problema è il seguente: quando scannerizzo qualsiasi cosa, mi esce sull'immagine acquisita lungo tutto il lato sinistro (verticalmente intendo se facciamo finta di guardare la stampa) una striscia di colore nero larga cira 1,5 cm. Ho provato a reinstallare i driver ma senza risultato, il software della HP on line ha evidenziato un problema con lo scanner ma non ho trovato la causa nè il rimedio, pur avendo smontato la stampante. So che ormai una stampante multifunzione costa circa 50 euro ma prima di buttarla via (infatti non ha altri problemi) volevo vedere di sistemarla grazie all'aiuto di qualcuno se possibile.
Qualcuno ha avuto analogo problema?
Non me ne volete ma ho fatto una ricerca e negli unici due argomenti trattati per la stampante come la mia nel forum, non c'è traccia di problemi allo scanner.

blasco017
05-09-2011, 17:06
non ce l'ho....non posso esserti di grande aiuto..... però potrebbe essere interessante sapere se riscontri lo stesso problema facendo una fotocopia.
ciao

fracco1
05-09-2011, 17:14
ciao blasco17, ti confermo che la striscia nera esce anche quando stampo da fotocopia, Ma se stampo altro, qualsiasi cosa va tutto bene. Non capisco cosa gli è successo.

blasco017
05-09-2011, 17:29
va bene....
se avevi problemi solo nella funzione di scanner si poteva pensare anche a problematiche software.... ma se lo stesso problema si riscontra facendo una semplice fotocopia il problema sembra spostarsi nell'ottica dello scanner. Non so se sia ottico o qualche altro sistema di scansione.... ma ce n'è una parte, corrispondente ad 1,5 cm in stampa..... che non funziona.... o è solo sporco.
ciao

fracco1
05-09-2011, 17:37
intendi dire la luce della lampada che cammina quando scannerizza? intendi quella? cioè o ce n'è un pezzetto sporco oppure bruciato? Ho capito bene?

domthewizard
05-09-2011, 17:53
è la lampada bruciata in quel punto, o sostituisci la lampada o sostituisci la stampante (e mi sa che ti conviene di più)

fracco1
05-09-2011, 17:58
ah ok. Allora guardo in giro su internet se ce n'è una a poco presso visto che son stampanti vecchiotte e la cambio altrimenti gli farò fare un volo.
Grazie per le risposte comunque. :D