PDA

View Full Version : Streaming calcio e virus

Ckhristian
04-09-2011, 23:04
Salve , volevo chiedere un'informazione e spero di non essere infetto. È possibile prendere un virus in quei siti dove si possono vedere le partite in streaming di serie A/B? Io devo dire che al massimo ci sono stato 5 minuti perché poi si bloccava credo volutamente. Poi ho fatto la scansione e l'antivirus non mi ha trovato nulla. Inoltre non ho installato nessun tipo di programma per vedere quello spezzone di partita, ma ho premuto solo un tasto play con il mause. Peró sono un Po preoccupato di aver preso un virus.
Grazie

Ckhristian
05-09-2011, 10:18
qualcuno mi può aiutare per favore??

Chill-Out
05-09-2011, 10:25
Basandomi sul tuo racconto, direi che puoi stare tranquillo, comunque questa è pratica da evitare.

Ckhristian
05-09-2011, 10:57
Basandomi sul tuo racconto, direi che puoi stare tranquillo, comunque questa è pratica da evitare.

si certo non lo farò più ,quindi andandoci una sola volta e basandoci sulla statistica posso stare tranquillo?quello che mi preoccupa è che l'antivirus non sia ancora aggiornato ai virus dell'ultimo momento e che tale aggiornamento arrivi tra un mese o due e nel frattempo il mio pc sia infettato.è possibile?

Chill-Out
05-09-2011, 14:52
quello che mi preoccupa è che l'antivirus non sia ancora aggiornato ai virus dell'ultimo momento e che tale aggiornamento arrivi tra un mese o due e nel frattempo il mio pc sia infettato.è possibile?

Un mese o due mi sembrano troppi, al massimo 4/5GG in ogni caso questa è un'eventualità che si può sempre verificare, quindi non applicabile solo ed esclusivamente a questo episodio.

Ckhristian
05-09-2011, 15:12
Un mese o due mi sembrano troppi, al massimo 4/5GG in ogni caso questa è un'eventualità che si può sempre verificare, quindi non applicabile solo ed esclusivamente a questo episodio.

Grazie per la risposta,quindi se tutto fila liscio cioè antivirus aggiornato che non mi trova nulla e il pc che non da strani segnali unito poi al fatto che non ho installato nulla e che su quel sito ci sono stato 5 minuti,potrei anche star tranquillo?

Chill-Out
05-09-2011, 15:20
Grazie per la risposta,quindi se tutto fila liscio cioè antivirus aggiornato che non mi trova nulla e il pc che non da strani segnali unito poi al fatto che non ho installato nulla e che su quel sito ci sono stato 5 minuti,potrei anche star tranquillo?

Il tempo è una variabile, comunque direi che puoi stare tranquillo.

Ckhristian
05-09-2011, 15:59
Il tempo è una variabile, comunque direi che puoi stare tranquillo.

grazie!

Chill-Out
05-09-2011, 17:11
Prego

TheQ.
06-09-2011, 07:59
ogni tanto i siti di quel genere per competere e rubarsi spettatori si fanno hack l'un l'altro. Non escluderei che magari qualche portale non sia stato hackerato con qualche script che possa averti fatto scaricare un file malevolo.
In altre parole prendi le dovute sicurezza per quanto riguarda il browser web (utilizzare sandboxie per esempio oppure installare qualche addons come da sezione dedicata per le estensioni di firefox nel forum programmi).

Diverso è invece il caso di TVDream o TVOSA. Entrambi i software suscitano delle segnalazioni virus da parte di antivirus.
Il secondo in particolare ha comportamenti strani anche al momento della scompattazione del programma :mbe:
Quanto alla loro legalità, sono in una zona grigia, dato che ridirezionano contenuti legali e non.

Chill-Out
06-09-2011, 08:02
ogni tanto i siti di quel genere per competere e rubarsi spettatori si fanno hack l'un l'altro.

Questa non la sapevo :)

Eress
06-09-2011, 18:36
Se ti sei limitato a quello che hai descritto direi che puoi stare tranquillo, l'importante è non installare mai niente

Ckhristian
07-09-2011, 13:55
Se ti sei limitato a quello che hai descritto direi che puoi stare tranquillo, l'importante è non installare mai niente

si mi sono limitato a premere play e basta e non ho scaricato niente altrimenti win 7 ti chiede il permesso prima di scaricare. Si ma leggendo TheQ mi ha fatto andare in paranoia

Eress
07-09-2011, 14:01
Si ma leggendo TheQ mi ha fatto andare in paranoia
Lascia perdere, non bisogna mai andare in paranoia, specie per queste cose ;)

Ckhristian
07-09-2011, 14:03
Lascia perdere, non bisogna mai andare in paranoia, specie per queste cose ;)

Grazie per le info,poi non ho capito,casomai ci fosse un file malevolo si installa senza chiederti nulla? o bisogna accettare qualcosa almeno?

TheQ.
07-09-2011, 14:05
io mi limitavo a segnalare che esistono addons per firefox dedicati alla sicurezza e programmini proposti da simili siti segnalati da alcuni programmi av.
:mbe:

Ckhristian
07-09-2011, 14:08
io mi limitavo a segnalare che esistono addons per firefox dedicati alla sicurezza e programmini proposti da simili siti segnalati da alcuni programmi av.
:mbe:

si si grazie anche a te ma su quei siti non ci andrò più,quindi volevo sapere se c'è la possibilità che abbia preso un virus,nonostante abbia fatto una montagna di scansioni da una settimana a questa parte e non mi ha mai segnalato nulla l'antivirus. Devo preoccuparmi?

Chill-Out
07-09-2011, 14:16
Definitivamente "NO" !

Ckhristian
07-09-2011, 14:24
[QUOTE=Chill-Out;35879056]Definitivamente "NO" !
Grazie :-):muro: