PDA

View Full Version : Formattazione HP 550 ed installazone nuovo OS.


Leggenda
04-09-2011, 11:51
Salve a tutti ragazzi, non scrivo qui da una vita e spero proprio che mi sappiate aiutare al meglio.
Cercherò di essere breve, pur non avendo il dono della sintesi.

La mia ragazza ha un HP 550 con Win Vista a bordo. Questo computer era da formattare, così sono entrato nel BIOS ed ho selezionato un'opzione per cancellare completamente l'hard disk (tant'è vero che ora non c'è nessun OS caricato).
Piccola premessa: HP riconosce un problema di questo notebook... praticamente all'interno di C: vi è una partizione di recovery, che però non funziona o comunque non può essere utilizzata, dato che il tasto F11 non funziona all'avvio (come invece funzionava su un mio vecchio HP) e la casa tra l'altro non fornisce il DVD di ripristino di Win Vista. HP però, da quanto ho letto, spedisce grauitamente i DVD di ripristino agli acquirenti che lo richiedono, il che è una cosa positiva... Il problema è che alla mia ragazza serviva il PC urgentemente, così ho dovuto agire di conseguenza.
A quel punto mi son detto... quasi quasi le installo Win XP, momentaneamente. Avevo un vecchio CD di XP by Olidata, acquistato col il PC. Ho provato ad installarlo, ma ad un certo punto da' la schermata blu di errore grave, e alla fine compaiono dei numeri e lettere... tra cui una scritta "pci.sys", che non so assolutamente cosa significhi.
A questo punto, ho pensato una cosa. Ho un Dell Studio 1555 con Win 7, e in allegato al notebook vi era anche il CD di installazione dell'SO. Tale CD non è mai stato usato in quanto non ho mai formattato il mio notebook, così ho pensato di installarlo nel note della mia ragazza, l'HP, però mi son detto che sicuramente non sarei riuscito nell'intento in quanto ero convinto che mi avrebbe richiesto il codice di attivazione, e rilevando che ho già installato quell'SO con quel codice sul mio Dell non avrei potuto far nulla.
Invece nulla di tutto questo... mi ha installato senza problemi Win 7 nell'HP, e la cosa mi stupisce non poco...
Siccome non sono espertissimo, mi/vi chiedo: è normale tutto questo? E' possibile che fra qualche ora, l'HP rilevi che la copia di quel Win è già stata utilizzata, e quindi non mi farà utilizzare il notebook?
Vi prego, spiegatemi a modo cosa potrebbe succedere perchè non voglio fare casini, dato che l'HP non è mio e non voglio fare qualcosa di illegale.
Grazie mille a tutti, spero mi aiutiate!

Leggenda
04-09-2011, 17:47
Ok, smanettando un po' ho visto che la copia di Win 7 dura 3 giorni... mi chiedo: cosa succede se digito il codice in allegato al CD di installazione?