PDA

View Full Version : spider xp su win7


Helyanwe
03-09-2011, 18:32
salve c'è modo di poter usare il gioco di win spider di xp su windows 7? come? :)

Eress
03-09-2011, 19:45
Provato a installarlo in modalità XP SP2?

Er Monnezza
03-09-2011, 20:10
salve c'è modo di poter usare il gioco di win spider di xp su windows 7? come? :)

che io sappia i giochini in dotazione di windows sono costituiti da un unico file eseguibile, che dovrebbe stare dentro la cartella windows o giù di li, ti basta prenderlo a copia/incolla e passarlo su Seven, dovrebbe funzionare

l'avevo fatto anni fa da Windows XP a Windows 2000 :asd:

Helyanwe
04-09-2011, 11:41
ho letto che si dovrebbero copiare questi file direttamente da un pc con xp installato dalla cartella C:\Windows\System32:

cards.dll
freecell.exe
mshearts.exe
sol.exe
spider.chm
spider.exe
spider.hlp
winmine.exe

non è che c'è qualcuno con un xp che potrebbe farmeli avere? purtroppo non ho più macchine con xp :(
oppure apro un altra discussione nella sezione xp e chiedo li?

ezio
06-09-2011, 11:25
Cestinati tutti i post successivi con indirizzi email, richiesta dei file e link megaupload; vi ricordo che si tratta di dati protetti da copyright (che ne vieta la distribuzione) e che pubbliccare il proprio indirizzo di posta vi rende obiettivi facili per gli spammer.
Ci sono sempre i pvt, usate quelli.

step92
06-09-2011, 14:54
Confermo che è sufficiente spostare il file eseguibile dal PC con XP a quello con 7.
Tuttavia nel mio pc con Win7 è già presente Spider tra i giochi di serie accessibili dalla cartella Menu Avvio -> Giochi. Sicuro che qualcuno non abbia cliccato col tasto dx sull'icona del gioco e abbia selezionato l'opzione "Nascondi il gioco"? In quel caso il file eseguibile rimane comunque nella cartella Windows.