PDA

View Full Version : switch con ups integrato

cagnaluia
02-09-2011, 11:02
Ciao,

esistono degli switch... piccoli 4-8 porte, con ups integrato?

Dumah Brazorf
02-09-2011, 12:20
ups?

ciusss89
02-09-2011, 12:37
Scusa ma che ti serve un ups ? Lo switch non ne ha bisogno, l'avvio è istanteneo, e in caso di blackout basta che lo colleghi all'ups che già hai...

cagnaluia
02-09-2011, 13:28
Scusa ma che ti serve un ups ? Lo switch non ne ha bisogno, l'avvio è istanteneo, e in caso di blackout basta che lo colleghi all'ups che già hai...

mi serve per estendere un collegamento ethernet di circa 250metri...

volevo mettere nel mezzo uno switch, o meglio un extender, una porta sola, che integrasse una batteria che in caso di problemi alla linea mantenesse il link attivo per qualche tempo.

ciusss89
02-09-2011, 13:39
mi serve per estendere un collegamento ethernet di circa 250metri...

volevo mettere nel mezzo uno switch, o meglio un extender, una porta sola, che integrasse una batteria che in caso di problemi alla linea mantenesse il link attivo per qualche tempo.

i limiti di lunghezza sono 200m, oltre c'è il rischio che riceverai l'infomazione fortemente compromessa da errori.

cagnaluia
02-09-2011, 22:26
i limiti di lunghezza sono 200m, oltre c'è il rischio che riceverai l'infomazione fortemente compromessa da errori.

ho gia testato.. sono a quota 250metri e ricevo un debole segnale che non avvia nemmeno la nic

Dumah Brazorf
03-09-2011, 00:29
Hai già provato a 125m se funziona bene?

cagnaluia
03-09-2011, 07:48
Hai già provato a 125m se funziona bene?

ma cosa?

di collegamento ne ho uno a 200metri e va benissimo.
Questo invece no, probabilmente passa in posti un pò particolari.

ma il problema non è questo... è quello di trovare un repeater (intelligente) con batteria integrata.

ciusss89
03-09-2011, 08:48
ma cosa?

di collegamento ne ho uno a 200metri e va benissimo.
Questo invece no, probabilmente passa in posti un pò particolari.

ma il problema non è questo... è quello di trovare un repeater (intelligente) con batteria integrata.

Il tuo "repeater" può essere un semplice switch o hub non passivo. I cavo non deve essere lungo oltre i 200m queste sono le specifiche per i cavi cat5.x

Ti conviene più un collegamento radio con antenne direzionali.

cagnaluia
03-09-2011, 10:09
Il tuo "repeater" può essere un semplice switch o hub non passivo. I cavo non deve essere lungo oltre i 200m queste sono le specifiche per i cavi cat5.x

Ti conviene più un collegamento radio con antenne direzionali.

non mi conviene più niente... ho già steso tutto. adesso devo solo tagliare e aggiungerci appunto un hub o un repeater dedicato. niente di più.

Il Bruco
03-09-2011, 20:04
Puoi prendere una batteria del voltaggio di alimentazione dello Switch (5, 9 o 12 volt) e un caricabatterie, adeguato all' amperaggio della batteria ed al consumo dello Switch, a cellule solari, costo circa 50 €.

Lo Switch lo poisizioni circa a metà della tratta.

cagnaluia
03-09-2011, 23:50
Puoi prendere una batteria del voltaggio di alimentazione dello Switch (5, 9 o 12 volt) e un caricabatterie, adeguato all' amperaggio della batteria ed al consumo dello Switch, a cellule solari, costo circa 50 €.

Lo Switch lo poisizioni circa a metà della tratta.

non voglio nessuna batteria, niente di niente.. ho già tagliato, cablato e sistemato uno switch 4 porte che avevo, la linea funziona alla grande...

solo sapere se esiste un repeater con batteria integrata..

come questi per dire http://www.ethernetextender.com/ethernet-extension-products/ethernet-extension-kits/

Il Bruco
04-09-2011, 10:22
Se non esiste te lo crei.

cagnaluia
04-09-2011, 12:12
mi sa che andrò a cercare un piccolo ups

ciusss89
04-09-2011, 12:40
mi sa che andrò a cercare un piccolo ups

La cosa più semplice è fare un poe artigianale, porti la tensione sul cavo lan. Questa è la soluzione più economica semplice e duratura.

Considera che se lo switch per esempio si alimenta a 12V, a monte dovrei ignettare sul cavo lan una tensione che compensi la tensione che viene "dispersa" per la lunghezza del cavo. Quindimetti 14/15V. Anch ese la tensione non sarà esattamente 12 ma 12,5 13 non è un problema.

Il Bruco
04-09-2011, 16:02
Da quello che ho capito, non gli serve alimentare lo Switch, ma un apparecchio che gli mantenga l'alimentazione anche durante le interruzioni di corrente di lionea.
Basta costrursi un UPS
Alimentatore/Crarica batteria---->Batteria---->Switch

Basta che posti se lo Switch è CA o CC, la sua tensione di alimentazione, i mA di consumo (tutto scritto sull'etichetta sotto lo stesso) e ti posto i materiali occorrenti e come lo devi assemblare.