PDA

View Full Version : Niente audio con Windows 7: X rossa AIUTO!!!

markofwolves
31-08-2011, 20:17
E' un giorno che smanetto e ho letto decine di discussioni a riguardo. Ho anche aggiornati i driver della scheda di rete Realtek usando DriveEasy ma il risultato non cambia. Non ho nessun suono da 2 altoparlanti con un pin che collego all'entrata dietro il PC. Come riproduttore mi trova solo l'uscita HDMI, ovviamente non funzionante mentre dove collego le casse me le da come registratore, credo che sia per questo che non ricevo audio.

Come ne esco fuori?

Vi allego due foto, grazie:

http://img717.imageshack.us/img717/2484/audio1v.jpg

http://img841.imageshack.us/img841/7312/audio2w.jpg

Freaxxx
31-08-2011, 20:26
usi un programma di terze parti per installare i driver per le tue periferiche e ti lamenti pure del fatto che non funzionino?

aled1974
31-08-2011, 22:04
io preferisco non affidarmi mai a programmi terzi per installare i driver, in ogni caso io identificherei il chipset realtek, scaricherei manualmente i driver corretti dal sito www.realtek.com.tw (incluso se a 32 o 64bit) e lancerei l'eseguibile con privilegi forzati da amministratore

avevo RT sull'ex portatile in firma quindi ho avuto a che fare parecchio :D

dopodichè controllerei che il jack delle casse sia inserito nel plug corretto (audio out), a volte basta un attimo di distrazione e finisce nel mic-in che si trova di fianco

da gestione dispositivi, se clicchi su Realtek RTL81-qualcosa-che-non-si-legge e quindi su proprietà cosa appare nella finestra e nei sottotab relativi? :D

ciao ciao

markofwolves
31-08-2011, 22:21
usi un programma di terze parti per installare i driver per le tue periferiche e ti lamenti pure del fatto che non funzionino?

Beh quando le provi tutte cosa devi fare?

markofwolves
31-08-2011, 22:25
io preferisco non affidarmi mai a programmi terzi per installare i driver, in ogni caso io identificherei il chipset realtek, scaricherei manualmente i driver corretti dal sito www.realtek.com.tw (incluso se a 32 o 64bit) e lancerei l'eseguibile con privilegi forzati da amministratore

avevo RT sull'ex portatile in firma quindi ho avuto a che fare parecchio :D

dopodichè controllerei che il jack delle casse sia inserito nel plug corretto (audio out), a volte basta un attimo di distrazione e finisce nel mic-in che si trova di fianco

da gestione dispositivi, se clicchi su Realtek RTL81-qualcosa-che-non-si-legge e quindi su proprietà cosa appare nella finestra e nei sottotab relativi? :D

ciao ciao

Già installati i driver suoi ma non va. Dal sito ho preso gli ultimi: Vista, Windows7 Driver (32/64bits) Driver only (Executable file) R2.64 2011/8/19 93707k non ho trovato però sul sito la modalità per identificare il chipset che comunque lo leggo nel gestione dispositivi.
I jack li ho provati tutti.
La scheda è una Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC, se ci clicco sopra mi da le solite cose, aggiorna driver, il dispositivo funziona correttamente etc etc. Ho provato anche a rimuoverli, poi me li trova da solo ma la situazione non cambia. La stessa cosa l'ho fatta con i driver audio AMD nella sezione controller audio, video, giochi.

AMIGASYSTEM
31-08-2011, 23:03
Forse i driver che hai installato non sono quelli giusti, dovresti scaricarli dal sito del produttore del tuo PC, allega il modello.Poi attenzione in Win7 nella videata da te allegata i dispositivi sono nascosti devi attivarli, se non erro basta fare con il tasto destro mouse sulla gui per abilitare.

markofwolves
31-08-2011, 23:27
Forse i driver che hai installato non sono quelli giusti, dovresti scaricarli dal sito del produttore del tuo PC, allega il modello.Poi attenzione in Win7 nella videata da te allegata i dispositivi sono nascosti devi attivarli, se non erro basta fare con il tasto destro mouse sulla gui per abilitare.

Il modello della scheda madre dove ci sono anche i connettori audio è una Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC.
In che senso sono nascosti? Forse ti riferisci alla schermata con la TV e con scritto AMD HDMI outuput? Se si quella è l'entrata HDMI della scheda video che ovviamente non la vede perchè non c'è collegato nulla, per questo è scolorita.

Il Bruco
31-08-2011, 23:42
Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC
Questa è una scheda di rete

Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Doppio click su "Controller audio, video e giochi"
Tasto dx del mouse su "Dispositivo High Definition audio"
Click su "Proprietà"
Click su "Dettagli"
In "Proprietà" scegli "ID hardware"
Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore"

Per la Magica basta attendere!

markofwolves
31-08-2011, 23:54
Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC
Questa è una scheda di rete

Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Doppio click su "Controller audio, video e giochi"
Tasto dx del mouse su "Dispositivo High Definition audio"
Click su "Proprietà"
Click su "Dettagli"
In "Proprietà" scegli "ID hardware"
Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore"

Per la Magica basta attendere!

Mi da due righe:

HDAUDIO\FUNC_01&VEN_1106&DEV_4397&SUBSYS_18490397&REV_1000
HDAUDIO\FUNC_01&VEN_1106&DEV_4397&SUBSYS_18490397

Daje Roma dajeee!!!

Il Bruco
01-09-2011, 00:22
Da qui
http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=K60IJ&p=3&s=207&os=30&hashedid=n/a
Scarichi i Driver Audio e li installi

Riposta la schermata che hai postato prima con le periferiche Audio aperte

markofwolves
01-09-2011, 00:43
Da qui
http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=K60IJ&p=3&s=207&os=30&hashedid=n/a
Scarichi i Driver Audio e li installi

Riposta la schermata che hai postato prima con le periferiche Audio aperte

Installati senza errori i driver linkati. Riavvio ma non cambia nulla (solita x sull'icona audio) tranne che nel "gestione dispositivi" all'inizio di "Dispositivo audio ad alta definizione" non c'è più la sigla AMD.
Inoltre ha installato un programma dal nome HD VDeck che non riesco a far partire, sia se clicco sull'icona del desktop sia tramite la lista menu. Comunque allego foto richiesta e intanto ti ringrazio dell'attenzione che mi stai dedicando:

N.B. L'uscita audio che serve a me è quella che proviene dalla scheda madre. Se uso l'uscita HDMI presente nella scheda video l'audio funziona. Purtroppo, dove devo mettere il PC, devo per forza usare due piccole casse con la classica connessione a jack. A me sembra che nei dispositivi di riproduzione audio (vedi la prima foto all'inizio del post) bisogna far comparire, oltre alla sorgente HDMI, anche i 3 classici ingressi audio (rosso, verde e blu) che invece compaiono solo sotto la voce registrazione. Considera che con XP il problema non sussisteva, forse è Windows 7 che la vede in maniera differente!

http://img545.imageshack.us/img545/1940/audioab.jpg

CasZero
01-09-2011, 06:39
il servizio audio è avviato?

Eress
01-09-2011, 07:17
Considera che con XP il problema non sussisteva, forse è Windows 7 che la vede in maniera differente!
Quindi questo è un pc nato con XP... allora il problema potrebbe essere un'incompatibilità hw con 7

Il Bruco
01-09-2011, 07:56
Dalla schermata vedo che hai perso anche i Driver proprietari della scheda Video (Credo che sia una nVidia)

Scaricato il file "Audio_VIA_WIN7_32_WIN7_64_60017333.zip" lo scopatti in una cartella esempio "DRIVERAUDIO"
Tasto dx del mouse sulla periferica "Dispositivo High Definition audio"
Clicca su "Aggiornamento software driver...."
Clicca su "Cerca il software...."
Con "Sfolgia" cerchi ed evidenzi la cartella di cui sopra "DRIVERAUDIO"
Clicca su "OK"

Che cosa ti risponde.

markofwolves
01-09-2011, 08:30
il servizio audio è avviato?

In che senso scusa?

markofwolves
01-09-2011, 08:31
Quindi questo è un pc nato con XP... allora il problema potrebbe essere un'incompatibilità hw con 7

Si, aveva XP dentro ma era stato installato da zero, parliamo di un Desktop. Quando ho messo Windows 7 ho cancellato tutte le partizioni quindi è stata un'installazione pulita.

markofwolves
01-09-2011, 08:38
Dalla schermata vedo che hai perso anche i Driver proprietari della scheda Video (Credo che sia una nVidia)

Scaricato il file "Audio_VIA_WIN7_32_WIN7_64_60017333.zip" lo scopatti in una cartella esempio "DRIVERAUDIO"
Tasto dx del mouse sulla periferica "Dispositivo High Definition audio"
Clicca su "Aggiornamento software driver...."
Clicca su "Cerca il software...."
Con "Sfolgia" cerchi ed evidenzi la cartella di cui sopra "DRIVERAUDIO"
Clicca su "OK"

Che cosa ti risponde.

Mi risponde: Il driver più appropiato del dispositivo è già aggiornato.
La scheda video è un ATI , me la da come ATI RADEON HD 4300/4500 Series.

Eress
01-09-2011, 09:20
Si, aveva XP dentro ma era stato installato da zero, parliamo di un Desktop. Quando ho messo Windows 7 ho cancellato tutte le partizioni quindi è stata un'installazione pulita.
Ok, ma non c'entra il tipo di installazione, quanto l'hw, prima di passare a 7 era meglio testarlo con il Windows 7 Upgrade Advisor

Il Bruco
01-09-2011, 10:15
Posta marca e modello se LapTop se DeskTop scarica "SIW" free, che trovi con google al link http://it.kioskea.net/, lo installi e lo esegui:
Click su "Motherboard"
Posta quello che leggi a "Manufacturer" e "Model"
Click su "Sound Device"
Posta quello che leggi a "Name" e "Manufacturer"

markofwolves
01-09-2011, 14:43
Posta marca e modello se LapTop se DeskTop scarica "SIW" free, che trovi con google al link http://it.kioskea.net/, lo installi e lo esegui:
Click su "Motherboard"
Posta quello che leggi a "Manufacturer" e "Model"
Click su "Sound Device"
Posta quello che leggi a "Name" e "Manufacturer"

Motherboard
Manufacturer: ASRock
Model: N68-S

Sound Device
Name: Dispositivo audio ad alta definizione
Manufacturer: Microsoft

markofwolves
01-09-2011, 14:56
Finalmente è andata.
Sono andato su questo sito: http://www.asrock.com/mb/download.it.asp?Model=N68-S&o=Win7 e ho scaricato i driver "Realtek / VIA Audio Driver". Installati e come per magia gli altoparlanti compaiono nella voce riproduzione.
Grazie Bruco, grazie anche agli altri e sempre Forza Romaaa!!!

Il Bruco
01-09-2011, 16:15
Start
Tutti i programmi
Accessori
Utilità di sistema
Ripristino configurazione di sistema
Avanti
Spunta "Ulteriori punti di rispristino"
Evidenzia il più vecchio punto di ripristino
Avanti
Fine
Attendi il Riavvio del SO ripristinato
Va QUI (http://www.asrock.com/mb/download.it.asp?Model=N68-S) scegli il tuo SO e scarica tutti i driver isntallandoli in ordine come sono elencati.
Prima il Chipset poi l'Audio e così via.

Edit: non avevo letto che ci eri riuscito.
Domenica ore 20,45 SuperCoppa Italiana Primavera su SportItalia

Eress
01-09-2011, 18:13
Domenica ore 20,45 SuperCoppa Italiana Primavera su SportItalia
Evvai Maggica! :D :D

markofwolves
02-09-2011, 00:52
Daje Roma Dajeee :winner: