PDA

View Full Version : Da Alice a Tim, e problemi con Outlook Express

LilyLazer
31-08-2011, 11:17
Salve a tutti, chiedo aiuto.
Ho disdetto un paio di mesi fa il contratto Telecom, avevo Alice ADSL con l'indirizzo associato. Per navigare ora uso una chiavetta TIM e avevo configurato su Outlook Express l'indirzzo di alice (usando i server di ricezione e spedizione di TIM) e funzionava correttamente, non mi sono mai servito del sito di alice per leggere le e-mail.
Avendo formattato sono andato a configurarmi Outlook Express e ho alcuni problemi. Andando sul sito di Alice dovevo fare la riattivazione dell'indirizzo, così l'ho fatta, e dal sito di alice posso consultare la posta, anche se quando faccio il login mi appare un errore, ma mi fa procedere.

Configurando Outlook:

POP3 ho messo "mail.posta.tim.it" (ho provato anche: "box.posta.tim.it")
SMTP ho messo "box.posta.tim.it", questo funziona. Posso spedire e-mail.

Non ricevo e-mail!
L'errore che mi da Outlook è: "Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata" [...] "Protocollo POP3, Risposta del server:" '-ERR invalid user name or password.', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CC90, Numero di errore: 0x800CC92".

Indirizzo e password però sono corretti visto che gli inserisco sul sito e funzionano.
Se chiamo al 119 sono sicuro che mi daranno sempre risposte diverse, o mi diranno che è un problema del mio computer e non possono fare niente.
Che fare?

skinneriano
31-08-2011, 12:13
Salve a tutti, chiedo aiuto.
Ho disdetto un paio di mesi fa il contratto Telecom, avevo Alice ADSL con l'indirizzo associato. Per navigare ora uso una chiavetta TIM e avevo configurato su Outlook Express l'indirzzo di alice (usando i server di ricezione e spedizione di TIM) e funzionava correttamente, non mi sono mai servito del sito di alice per leggere le e-mail.
Avendo formattato sono andato a configurarmi Outlook Express e ho alcuni problemi. Andando sul sito di Alice dovevo fare la riattivazione dell'indirizzo, così l'ho fatta, e dal sito di alice posso consultare la posta, anche se quando faccio il login mi appare un errore, ma mi fa procedere.

Configurando Outlook:

POP3 ho messo "mail.posta.tim.it" (ho provato anche: "box.posta.tim.it")
SMTP ho messo "box.posta.tim.it", questo funziona. Posso spedire e-mail.

Non ricevo e-mail!
L'errore che mi da Outlook è: "Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata" [...] "Protocollo POP3, Risposta del server:" '-ERR invalid user name or password.', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CC90, Numero di errore: 0x800CC92".

Indirizzo e password però sono corretti visto che gli inserisco sul sito e funzionano.
Se chiamo al 119 sono sicuro che mi daranno sempre risposte diverse, o mi diranno che è un problema del mio computer e non possono fare niente.
Che fare?

prova in questo modo (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=600012)

LilyLazer
31-08-2011, 12:30
Grazie per la risposta, ma credo che c'entri poco con quello che interessa a me.

Non devo leggere mail dal cellulare, non ho bisogno di registrarmi a gmail, voglio solo trovare il modo di configurare Outlook Express dopo aver dovuto riattivare l'indirizzo e-mail associato ad adsl Alice di un vecchio abbonamento di Telecom. Prima della formattazione andava, nel riconfigurarlo con il nuovo sistema non mi scarica più le email, come se la password o lo username fossero sbagliati (credo).

emmedi
31-08-2011, 12:52
La casella di alice dovrebbe essere utilizzata con il suo server pop o imap, in.alice.it.

LilyLazer
31-08-2011, 12:59
Porca miseria! Ora va!
L'avevo fatta già questa prova, perché prima di formattare era impostata così. Dopo la formattazione non è andato più, ma forse era prima di aver riattivato la casella email. Avevo provato tutte le combinazioni possibili. Ho riprovato per scrupolo pronto a rispondere che non andava, invece per fortuna il problema è risolto.
Grazie per la pazienza, alla fine era una cosa da nulla.