LilyLazer
31-08-2011, 11:17
Salve a tutti, chiedo aiuto.
Ho disdetto un paio di mesi fa il contratto Telecom, avevo Alice ADSL con l'indirizzo associato. Per navigare ora uso una chiavetta TIM e avevo configurato su Outlook Express l'indirzzo di alice (usando i server di ricezione e spedizione di TIM) e funzionava correttamente, non mi sono mai servito del sito di alice per leggere le e-mail.
Avendo formattato sono andato a configurarmi Outlook Express e ho alcuni problemi. Andando sul sito di Alice dovevo fare la riattivazione dell'indirizzo, così l'ho fatta, e dal sito di alice posso consultare la posta, anche se quando faccio il login mi appare un errore, ma mi fa procedere.
Configurando Outlook:
POP3 ho messo "mail.posta.tim.it" (ho provato anche: "box.posta.tim.it")
SMTP ho messo "box.posta.tim.it", questo funziona. Posso spedire e-mail.
Non ricevo e-mail!
L'errore che mi da Outlook è: "Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata" [...] "Protocollo POP3, Risposta del server:" '-ERR invalid user name or password.', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CC90, Numero di errore: 0x800CC92".
Indirizzo e password però sono corretti visto che gli inserisco sul sito e funzionano.
Se chiamo al 119 sono sicuro che mi daranno sempre risposte diverse, o mi diranno che è un problema del mio computer e non possono fare niente.
Che fare?
Ho disdetto un paio di mesi fa il contratto Telecom, avevo Alice ADSL con l'indirizzo associato. Per navigare ora uso una chiavetta TIM e avevo configurato su Outlook Express l'indirzzo di alice (usando i server di ricezione e spedizione di TIM) e funzionava correttamente, non mi sono mai servito del sito di alice per leggere le e-mail.
Avendo formattato sono andato a configurarmi Outlook Express e ho alcuni problemi. Andando sul sito di Alice dovevo fare la riattivazione dell'indirizzo, così l'ho fatta, e dal sito di alice posso consultare la posta, anche se quando faccio il login mi appare un errore, ma mi fa procedere.
Configurando Outlook:
POP3 ho messo "mail.posta.tim.it" (ho provato anche: "box.posta.tim.it")
SMTP ho messo "box.posta.tim.it", questo funziona. Posso spedire e-mail.
Non ricevo e-mail!
L'errore che mi da Outlook è: "Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata" [...] "Protocollo POP3, Risposta del server:" '-ERR invalid user name or password.', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CC90, Numero di errore: 0x800CC92".
Indirizzo e password però sono corretti visto che gli inserisco sul sito e funzionano.
Se chiamo al 119 sono sicuro che mi daranno sempre risposte diverse, o mi diranno che è un problema del mio computer e non possono fare niente.
Che fare?