View Full Version : FUNZIONALITA' WIRELESS DISATTIVATA
Vinsent76
29-08-2011, 17:35
salve a tutti ho un asus eepc 1005ha, resettato e installato win7 mae' successa una cosa strana non si collega e nn mi vede le reti wireless ho fatto tutte le procedure, disinstallati e reinstallati cosa mi consigliate?
tecno789
29-08-2011, 17:45
salve a tutti ho un asus eepc 1005ha, resettato e installato win7 mae' successa una cosa strana non si collega e nn mi vede le reti wireless ho fatto tutte le procedure, disinstallati e reinstallati cosa mi consigliate?
nessuna rete wireless?? dovrai installare i driver relativi alla tua scheda integrata
Vinsent76
29-08-2011, 17:49
scaricati dal sito dell asus!
ma nulla da fare!
tecno789
29-08-2011, 17:49
scaricati dal sito dell asus!
risolto?
Vinsent76
29-08-2011, 17:51
li disinstallo tutti, riavvio e lui subito me li reinstalla
infatti vicino al driver mi dice il simbolo cancelletto e poi 6
tecno789
29-08-2011, 17:53
li disinstallo tutti, riavvio e lui subito me li reinstalla
infatti vicino al driver mi dice il simbolo cancelletto e poi 6
disinstalla -> installa quelli giusti -> riavvia
Vinsent76
29-08-2011, 17:59
mi reinstalla sempre gli stessi aiutoooooooooooooo
tecno789
29-08-2011, 18:04
mi reinstalla sempre gli stessi aiutoooooooooooooo
:muro:
ma continui a non vedere le reti??? anche con quelli che lui ti installa ogni volta?
Vinsent76
29-08-2011, 18:06
mi dice nella rivelazione degli errori rete wireless disattivata
tecno789
29-08-2011, 18:14
mi dice nella rivelazione degli errori rete wireless disattivata
vai in gestione dispositivi e attiva la scheda wireless integrata , dovresti risolvere.
Vinsent76
29-08-2011, 19:48
e ogni volta provo a disattivarle tutte ma nulla
atheros fast ethernet controller
scheda miniport wifi virtuale microsoft
scheda di rete wireless adapter
cosa devo fare?
se ci vado sopra con il mouse tasto destro
ad ogni una mi dice aggiorna driver
disattiva
disinstalla ma al fianco di ogni una mi da cancelletto e il numero
tecno789
29-08-2011, 21:12
e ogni volta provo a disattivarle tutte ma nulla
atheros fast ethernet controller
scheda miniport wifi virtuale microsoft
scheda di rete wireless adapter
cosa devo fare?
se ci vado sopra con il mouse tasto destro
ad ogni una mi dice aggiorna driver
disattiva
disinstalla ma al fianco di ogni una mi da cancelletto e il numero
tieni attiva solo la atheros, le altre sono inutili per adesso e poi fai "aggiorna driver" e fai "cerca automaticamente"
Il Bruco
29-08-2011, 23:59
Il wifi deve essere semplicemente attivato! Al momento che usi per la prima volta il Netbook l’antenna non è attivata e quindi ti dice che non rileva le reti perchè neanche le sta cercando.
Per attivarlo devi semplicemente usare la combinazione di tasti “FN” + “F2” e vedrai che si accenderà anche la spia che si riferisce al wifi nella parte bassa a destra del pc. Ora se fai una ricerca delle reti le troverà.
Questa combinazione di tasti accende anche il bluetooth. Visto che non lo usiamo spesso come il wifi è meglio spengerlo anche per evitare consumi inutili della batteria. Per farlo devi semplicemente ripremere i due tasti indicati in precedenza per due volte di seguito.
Non ti preoccupare, questa procedura dovrai solo usarla la prima volta o quando staccherai la batteria. Ad ogni riavvio il wifi sarà gia acceso e si connetterà automaticamente
Vinsent76
30-08-2011, 06:49
per ora nulla non va ne anche con questa, speriamo non si sia rotta
tecno789
30-08-2011, 07:26
per ora nulla non va ne anche con questa, speriamo non si sia rotta
incredibile.....:muro:
non riesci a ripristinare il w7 che avevi prima di formattare?
Il Bruco
30-08-2011, 08:12
Ma premendo Fn+F2 il led della WiFi in fondo a dx del NetBook si accende?
Se non si accende devi scaricare ed installare le Hotkey Utility dal sito dell'ASUS per il tuo Eee PC 1005HA, stanno sotto i driver ATK.
http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=Eee%20PC%201005HA&p=20&s=1&os=29&hashedid=9w41pJa96C4YVicF
Vinsent76
30-08-2011, 14:30
spero di riuscirci! questa sera vi faccio sapere! grazie
ps si la luce rimane spenta
Vinsent76
30-08-2011, 22:32
dovevo solo scaricare i programmi necessari per attivare il wifi e il toucpad grazieeee
Ciao,
ho il collegamento al router pirelli di alice tramite cavo di rete e tutto funziona bene, ho comunque installato la scheda PCI d-link wireless.
All' avvio del PC se vado in internet me lo fa con la scheda wireless invece che con il collegamento con cavo di rete.
Come posso inibire la connessione automatica della scheda wi-fi?
Grazie
morsamp
Il Bruco
07-09-2011, 07:43
dipende da che SO hai installato sul PC.
Normalmente devi fare le stesse operazioni che hai fatto per connetterti in WiFi, solamente devi cliccare su "Disconnetti"
dipende da che SO hai installato sul PC.
Normalmente devi fare le stesse operazioni che hai fatto per connetterti in WiFi, solamente devi cliccare su "Disconnetti"
Grazie, ho win 7.
Ho installato la scheda wireless perchè in caso di problemi con il router alice ho a disposizione degli spot wi-fi gratuiti vicino casa.
Ho disabilitato la scheda, tutto OK, ora all' avvio del PC mi connetto con alice via cavo.
Se eventualmente volessi abilitare nuovamente la scheda faccio l' operazione contraria?
grazie
morsamp
Il Bruco
07-09-2011, 09:59
Esatto
Andracass
22-03-2021, 19:08
Salve a tutti! Riporto in auge questo topic perché ho un problema simile.
Ho un vecchio Asus eee top ET2010P che funziona bene. Lo avevo dismesso, ma ora vorrei regalarlo a qualcuno a cui manca il Pc per la dad.
Veniva venduto, 10 anni fa, senza SO, con solo una distribuzione Linux che ne permetteva l’avvio. Ci installai Win XP e non si accendeva la Wi-Fi. Ricordo che allora, facendo uno switch su quel Linux c’era modo di accendere la Wi-Fi e quindi di usarlo.
Nel tempo l’ho formattato e ci ho installato Win 10. Il problema è rimasto, la Wi-Fi non va. Per me non era un problema perché lo tenevo sulla scrivania accanto al modem quindi cavo e via, ma adesso che voglio regalarlo vorrei attivarla perché magari chi lo userà avrà solo una connessione da cellulare.
Qualche idea?
Metto foto per far vedere che se anche la attivo da impostazioni di rete, in realtà è spenta e infatti se chiudo e riapro le impostazioni la trovo sempre disattivata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.