PDA

View Full Version : Problema sincronizzazione orologio di windows 7

xXMauroXx
27-08-2011, 18:47
Ciao a tutti.
Possiedo windows 7 ultimate 64 bit (era in inglese e portato in ita tramite il pack di windows update) e mi servirebbe da sincronizzare il mio pc con l' ora esatta tramite i server ma non capisco come mai non riesco a sincronizzarlo (ovviamente ho regolato anche il fuso orario in +1 Roma) ricevo questi errori a seconda di come gli prende:
"Errore durante la sincronizzazione di Windows con nome.server" o anche "Impossibile avviare il servizio ora di Windows. Riprovare in seguito."
Potete gentilmente aiutarmi ? Coma mai resettando anche il modem dal bottoncino dietro ho ancora questo problema ?
Grazie per il supporto ;)

Eress
27-08-2011, 19:15
Hai provato tutti i server?

Vedi qui

http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc756393(WS.10).aspx

xXMauroXx
27-08-2011, 20:49
Si ma non capisco cosa devo fare (oltre che aver provato un sacco di server ma con scarso risultato) il sito è in inglese qualcuno mi può spiegare cosa devo fare ?

Eress
27-08-2011, 21:02
In pratica devi aprire il prompt come amministraore poi digita questo comando

w32tm /resync

dai invio e vedi la risposta se positiva o negativa.

Poi sempre col prompt dei comandi digitare w32tm / resync, e quindi premere INVIO. 3 digita w32tm tipo / query / status, quindi INVIO. Questo comando visualizza lo stato di sincronizzazione del servizio Ora di Windows.

Per verificare che il servizio Ora di Windows è stato sincronizzato con successo con una rete, verificare che l'ID evento 37 venga visualizzato nel Visualizzatore eventi. Se ci fosse una ripresa da un fallimento precedente per la sincronizzazione con la sorgente, vedere anche l'ID evento 137, che indica che il servizio Ora di Windows è sincronizzato correttamente.
Tradotto sommariamente :D

xXMauroXx
27-08-2011, 21:10
allora su cmd (avviato da amministratore) ho scritto w32tm /resync ma esce il seguente errore: "Si è verificato il seguente errore: Servizio non avviato <0x80070426>"
E con W32TM /query /status stessa cosa...
Ed ora che faccio ???
Help :muro:

Eress
27-08-2011, 21:54
A questo punto dovresti fare un ripristino completo del sistema, ma per farlo devi procurarti un disco di 7 SP1 e lanciare la normale procedura di installazione da window avviato, quindi scegliere Aggiornamento

xXMauroXx
27-08-2011, 22:30
ho scoperto altre cose ad esempio ho cercato sul web un programma che sincronizzasse l' ora ed ho trovato Atomic Clock Sync, il programma non fa altro che agire su windows quindi anche a lui va fallita la procedura di sincronizzazione però ha una sezione dove ripararla e ha 5 bottoni da premere nell' ordine in cui ve li sto scrivendo:
1)Stop Service e questo mi va a buon fine;
2)Unregister e ricevo "Si è verificato il seguente errore: Impossibile trovare il modulo specificato. (0x8007007E)";
3)Register idem stesso errore;
4)Start Service e questo va a buon fine;
5)Sync Time e mi da l' errore dei passaggi 2-3;
Ho provato anche a fare la scansione integrità file digitando su cmd SFC.exe /scannow e mi dice che è tutto apposto.
Quello che vorrei sapere è se è un problema del SO, quindi si risolve con altri format oppure della configurazione rete...
Cosa altro potrei provare ?

Eress
28-08-2011, 06:32
Ti ho già detto l'unica procedura per una riparazione totale del OS, penso sia quello il problema. Poi se dovesse ancora farlo allora il problema sarebbe esterno al OS

xXMauroXx
28-08-2011, 08:00
Ok provo un altro dei dischi che ho speriamo vada bene, ti faccio sapere.

xXMauroXx
28-08-2011, 08:32
Ok ho risolto installando un altro disco che avevo grazie 1000 per le risposte ;)

Eress
28-08-2011, 09:22
Evidentemente si era corrotto il OS ;)