PDA

View Full Version : hd esterno non parte


Metal_bally
27-08-2011, 18:16
Salve a tutti, vi scrivo per un problema: oggi stavo disattivando da win il mio hard disk esterno (usb) e l'ho staccato PRIMA che il processo di espulsione fosse completato.

Il risultato: quando lo attacco ci mette un sacco a riconoscerlo e se provo ad aprirlo, dopo circa 5 minuti mi dice che è impossibile usare il disco e che questo va formattato.
Se dico di no esce un errore:" Impossibile accedere a G:\ Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).

Se attacco l'hd esterno sul MAC dopo moltissimo me lo riconosce, e dall'utility disk mi vede addirittura quanto spazio occupato e libero c'è, ma senza permettermi di accedere.

C'è una soluzione secondo voi, al di là della formattazione?

Grazie in anticipo a tutti!

alecomputer
27-08-2011, 22:04
Probabilmente si e danneggiata la partizione del disco , oppure il disco ha dei settori danneggiati .
Se hai dati da recuperare puoi recuperarli utilizzando un programma per il recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdataback o simili .
Oppure puoi provare a correggere la partizione utilizzando il programma testdisk .
Se invece non hai dati da recuperare puoi procedere con la formattazione del disco che dovrebbe risolvere il problema . Poi magari fai anche un test per il controllo dei settori danneggiati .

Inoltre mi sembra di capire che utilizzi il disco sia su pc con windows che su mac , te lo dico perche gia altri utenti del forum hanno avuto problemi simili ai tuoi con perdita della partizione del disco , utilizzando il disco tra i 2 sistemi operativi .

Metal_bally
29-08-2011, 11:28
Grazie mille ale!!