View Full Version : Montaggio nuovo alimentatore su vecchio case
Salve ho sostituito l'alimentatore del muletto (ventola 8cm sulla faccia dove c'è la presa elettrica) con uno nuovo (ventola sulla parte inferiore da 12cm). Il problema è che come sicuramente sapete gli ali si possono montare in un solo verso causa posizionamento delle viti, e nel mio caso sono stato costretto a montare il nuovo alimentatore sulla parte superiore e con la ventola verso l'alto (distante circa 2-3cm dalla lamiera superiore del case). Avrei voluto montarlo con la ventola in giù (come credo sia più logico fare e come ho fatto con il mio computer principale) ma causa posizionamento viti non è possibile. Credete che potrei avere problemi si surriscaldamento? Consigli?
wizard1993
25-08-2011, 10:07
buca la paratia superiore del case, così da sfruttarla come presa d'aria
Ciao a tutti usando la funzione cerca :D ho trovato questo topic e ne approfitto per parlare dello stesso problema: gli alimentatori in commercio sostanzialmente sono fatti tutti in modo che se devi posizionarli con la ventola da 120 mm verso il basso, i fori per le viti non coincidano con quelli del case??
Ho visto che sono fatto tutti così.. :rolleyes: questo implica che devo tagliare il case per far uscire l'aria? Nel mio case infatti a differenza dell'utente che ha aperto il topic non ci sarebbero nemmeno i 2-3 cm di spazio e non sarebbe certo una cosa saggia farlo.
Aiutatemi a capire, mi sembra davvero strano che gli alimentatori in commercio siano in sostanza incompatibili con un case.
Nella parte bassa del case non posso montarlo, ci sono gli slot pci.
In alto, dove dovrebbe esser alloggiato riesco a far coincidere solo una vite ma è evidente che non può sostenere il peso da sola..
:rolleyes:
Perseverance
14-10-2012, 15:25
A me risulta invece che sia il contrario, ovvero sono un'eccezione quelli che hanno il sistema di viti rovesciato di 180°
Francamente non so che dire, se cerco un qualunque alimentatore ATX li trovo come in quei due di destra nell'immagine al link che vi riporto
http://imgur.com/Pdbyj
Il tipo che ho io è con ventola posteriore da 80, come invece quei due di sinistra.
Ho cerchiato in tutti gli alimentatori il foro per la vite "sfalsata" e se ci fai caso per orientarla come nel mio vecchio alimentatore attualmente installato, un nuovo alimentatore (ripeto, tutti quelli che trovo con ventola da 120 mm, non posteriore) avrà la ventola posizionata verso l'alto. Ma facendo così mi trovo il lato superiore del case che chiude letteralmente la ventola (e ciò non va bene..).
Che sia un case del cavolo lo potrei anche ammettere, non capisco come mai se volessi prendermi un alimentatore nuovo con ventola da 120mm lo devo orientare per forza verso l'alto. Non mi interessano gli alimentatori come il mio, con ventola posteriore da 80mm perchè a conti fatti in poco tempo iniziano a fare troppo rumore e muovono meno aria di quelli nuovi.
O c'è qualcosa che mi sfugge o gli alimentatori nuovi, a meno di tagliare superiormente il case, non li posso installare.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ciao
Perseverance
14-10-2012, 17:52
Si vede il tuo case è fuori dalla norma, io ne ho 5 di case vecchi sui 10 anni e alcuni più nuovi ma tutti hanno i fori disposti in modo da montare alimentatori con la ventola in giu.
Invece che forare il sopra del case, fai altri 4 buchi per le viti nell'alloggio dell'alimentatore, così dopo potrai montarli in entrambi i versi :)
Si vede il tuo case è fuori dalla norma, io ne ho 5 di case vecchi sui 10 anni e alcuni più nuovi ma tutti hanno i fori disposti in modo da montare alimentatori con la ventola in giu.
Invece che forare il sopra del case, fai altri 4 buchi per le viti nell'alloggio dell'alimentatore, così dopo potrai montarli in entrambi i versi :)
Esatto, unica soluzione indolore :asd:
Grazie!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.