PDA

View Full Version : Cassette mini dv da convertire senza videocamera come si fa?

priz71
24-08-2011, 09:22
Ho una videocamera samsung del 2007 che mi e' caduta e si e' rotta.Non credo che mi conviene aggiustarla,mi costerą troppo.....ho 3 nastri di video delle ferie da convertire in filmato sul dvd recorder o anche tramite videoregistratore o sul pc come si fa?
Io prima mettevo sempre le casette nella videocamera che collegavo al dvd recorder e poi lo registravo del hard disk del dvd,poi lo masterizzavo....
ma adesso la videocamera e' k.o. come posso fare per convertire cassette mini dv?Ho cercato su internet ma non ho trovato niente,come fare?

skuama
24-08-2011, 14:06
ricordo che anni fa c'era un apparecchio della sony che leggeva le dv ma era un prodotto professionale, poi in giro non visto pił niente

priz71
25-08-2011, 14:25
Ieri sono stato al mediaworld a chiedere ma mi hanno detto che in commercio non esiste niente di questo tipo.....che schifo!!L'unica cosa e' farsi prestare la videocamera da qualcuno ma deve essere mini dv e io non conosco nessuno che ce l'ha.....e' pazzesco!!!A questo punto non so cosa fare...
Se qualcuno conosce qualche sistema mi faccia sapere....saluti Massimo!!!

skuama
27-08-2011, 13:51
infatti era un apparecchio professionale, cmq devi x forza farti prestate una camcorder dv, oppure cercarne una di usata ma che serva al tuo scopo