View Full Version : Stampante CANON IP 4700 errore 6c10
Peppino.M
22-08-2011, 13:56
Salve a tutti
errore 6c10
Questo errore dato dalla stampante CANON IP 4700 decritto come " livello serbatoio inchiostro di recupero pieno ". E la stampante risulta bloccata, nel senso che non è utilizzabile.
Adesso io dico se uno usasse la stampante tutti i giorni per lavorarci questo inconveniente si presenterebbe dopo tre giorni di lavoro, si perchè chiamando l'assistenza la prima cosa che chiedono è se si usa molto la stampante.
Io che la uso solo per stampare i DVD printable e la uso pochissimo.
Allora si chiama in assistenza CANON e dicono che si deve sostituire un pezzo, ma io sono convinto che quelli RESETTANO qualcosa e ti riconsegnano la stampante com'era prima ne più ne meno.
E allora mi chiedo, esiste un modo per RESETTARE la stampante, che ne so , una sequenza di tasti da premere oppure un software che possano resettare questo fastidiosissimo comportamento delle stampanti che poi sono straconvinto che è una di quelle cose messe li solo per far fare soldi ai centri di assitenza.
Grazie a chiunque potra aiutarmi.
karn evil
24-07-2012, 11:47
thread vecchio ma io ho avuto lo stesso problema e credo che anche altri avranno a che fare con questa nuova forma d'etica secondo la quale io "Canon" decido quando le persone hanno stampato abbastanza e sia arrivata l'ora di un cambiamento, magari una nuova stampante "Canon".
qui ci sono le soluzioni: justanswer (http://www.justanswer.com/printers/622kq-canon-pixma-4700-geting-fail-6c10-apparently-waste.html)
a me tuttavia, non ne funzionava una, neanche dopo una quindicina di tentativi.
ho dovuto saltare la parte dove si preme 2 volte il tasto resume.
In sostanza a me ha funzionato questa procedura:
tenere premuto resume
premere power e rilasciare i tasti
attendere che siano finiti tutti i movimenti interni la stampante
premere 4 volte resume (la luce power lampeggia ogni volta)
premere power
la stampante si è spenta definitivamente
ho dovuto staccare l'alimentazione e riattaccarla dopo 10 secondi.
al nuovo avvio è tornata a stampare
il_checco
10-08-2012, 12:10
io ho letto su un sito tedesco che esiste un programmino che si chiama
Service Mode Tool Version 1.050 che dovrebbe resettare il contatore della stampante dopo aver naturalmente sostituito o lavato le spugnette intrise di inchiostro onde evitare casini ...il problema è che tale programmino risulta pressochè introvabile ne ho scaricati almeno un centinaio ed erano o fake o altre cose cosi ho la mia ip 4600 piantata come voi in attesa di trovare il dannato tool...
karn evil
12-08-2012, 09:26
A dire il vero digitando il nome che dici appare nella prima pagina di google come primo risultato, quindi assumo che sia un fake?!
Non mi sembra, o almeno la form principale è la stessa del tutorial che ho linkato. Rimarrebbe da provarlo ma sinceramente, dato che adesso a me funziona, gradirei evitare...
Comunque rimane il fatto che per usare il software devi mandare la stampante in "service mode", quindi usare parte della procedura di prima: resume, reset, etc...
Almeno per quello che ho potuto leggere qua:
http://www.druckerchannel.de/artikel.php?ID=2746&t=service_mode_tool (http://www.druckerchannel.de/artikel.php?ID=2746&t=service_mode_tool_for_canon_pixma_printers_ip4600_ip4700)
il_checco
12-08-2012, 11:24
si grazie kevin ma alla fine l'ho trovato e funziona davvero!!!
il problema dell'errore 6c10 è fixato!
il problema ora è che ogni tanto da quando ha ricominciato a stampare mi butta fuori un altro errore ovvero il 5100 dovrebbe riguardare lo scorrimento della testina sul carrello che dici provo con un po' di svitol?
Grazie a tutti
il_checco
12-08-2012, 11:24
*pardon Karl
il_checco
12-08-2012, 11:25
*Karn sono imperdonabile a sto punto...
karn evil
12-08-2012, 16:34
Oh figurati... Mal di poco.
Con il tuo errore la Canon suggerisce di chiamare l'assistenza, che strano eh?!
Però vuol dire che la lubrificazione del carrello non rientra nelle ordinarie operazioni di manutenzione, quindi assicurati che non ci sia davvero nessun tipo di oggetto che ne limita lo scorrimento e poi puoi provare a pulire i residui solidi di grasso con un po' di cotone eventulmente bagnato con alcol ed a lubrificare di nuovo con il lubrificante. Qualcuno pulisce i plotter con l'olio di vaselina che è meno aggressivo dello svitol.
È un'operazione che ho avuto il piacere di non fare perciò prendimi con le pinze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.