View Full Version : Processore resta incollato al dissi durante smontaggio
salve ragazzi l'altro giorno smontando la cpu un phenom 2 955 montato su una m4a87td evo ,mi è successa una cosa molto spiacevole..Più precisamente vado per smontare il dissipatore e questo (probabilemnte a causa della schifosissima pasta termica che mette la amd già sulla superficie del processore) non si staccava , sembrava incollato...Ho fatto un po' più di forza cercando di togliere questo dissipatore , che alla fine si è tolto, ma mi è rimasto incollato sotto la cpu...E' proprio così smontando il dissipatore la cpu si è staccata dal socket ed è rimasta attaccata sotto al dissi, e mi sono trovato in mano il dissipatore con la cpu attaccata sotto...tanto che poi c'è voluto altro tempo per togliere la cpu dal dissipatore stesso...Secondo voi questo può avere causato qualche danno?
no, forse meccanici, ma se non hai visto piedini storti e il socket "funziona" ancora, no. a me e` successo 1000 volte
guarda appena tolta la pasta termica (ho messo la zalman) è andato tutto liscio...per questo credo sia colpa della pasta termica anche perchè è a causa della pasta che il dissipatore resta attaccato alla cpu e non si riesce a toglierlo neanche a legnate
Capellone
19-08-2011, 21:47
dopo tre up ci vuoi spiegare di cosa hai bisogno? :)
l'unica cosa che ti suggerisco è di smontare la cpu a caldo la prossima volta. Puoi per esempio una volta spento il pc usare un normale phon da capelli e scaldare il dissipatore della cpu...non troppo mi raccomando. La pasta diventerà più fluida e sarà molto più facile staccare il dissipatore dalla cpu evitando il tuo inconveniente.
wizard1993
20-08-2011, 10:07
mettilo in freezer, in genere poi si stacca
Capellone
20-08-2011, 14:09
anche qualche goccia di alcool o acetone può sciogliere la pasta e facilitare il distacco.
dopo tre up ci vuoi spiegare di cosa hai bisogno? :)
:D
dopo tre up ci vuoi spiegare di cosa hai bisogno? :)
volevo semplicemente sapere l'opinione di altre persone...tutto qui..:D
minicooper_1
20-08-2011, 19:42
è normale..... nessun danno, quasi tutte le paste incollano la cpu al dissi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.