View Full Version : Aggiornare Navcore TomTom One 3RD Edition
BigNick89
14-08-2011, 06:22
Ciao a tutti,
come posso aggiornare il Navcore del mio TomTom One 3RD Edition?
Non è detto che aggiornare il navcore sia una cosa positiva, ogni modello di TomTom supporta (anzi "sopporta") più o meno bene i navcore usciti successivamente e spesso a parità di modello lo stesso navcore funziona bene su uno e male su un'altro.
L'unico valido motivo per aggiornare il navcore a mio avviso è quando hai bisogno di caricare una mappa non compatibile coi navcore precedenti, per il resto ti consiglio questa soluzione:
1) attacca il TomTom a TTHome e fallo aggiornare, vedi se ti cambia anche il navcore...se non lo cambia passa al punto 2
2) formatta la memoria in FAT 16 (dopo aver fatto un backup totale, mi raccomando), collega il navigatore a TTHome e vedi se te lo aggiorna con un navcore più recente
3) procurati un navcore diverso, fai il backup e copia il nuovo navcore nella memoria per testarlo e vedere come va
BigNick89
23-08-2011, 15:02
Quali navcore sono disponibili per il mio modello di navigatore?
Teoricamente gran parte dei navcore possono andar bene sul tuo modello, sarebbe importante sapere quale navcore monta in questo momento o meglio, se formatti la memoria (dopo un backup completo s'intende) e lo colleghi a TomTomHome, che versione di navcore ti installa?
Fai riferimento a questo thread per capirlo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2385193
non ho maik avuto a che fare con one della terza edizione ma che anno sono? cmq è facile immaginare che tthome installa il navcore nativo per quel dispositivo teoricamente pero puo montare qualsiasi navcore ttuser quanti pollici è lo schermo?32mb di ram giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.