PDA

View Full Version : la connessione a questa rete è stata bloccata dall'amministratore della rete

franet
13-08-2011, 12:10
Buongiorno,
mi è stato consegnato un notebook che presenta questo messaggio di errore qualora si tenti di connettersi ad un rete wifi che entra nel raggio di ricezione.
Tentativi infruttuosi:
- disabilitare-disinstallare la periferica hardware
- Utilizzare una penna usb-wifi di altro genere (viene riconsciuta, rileva le reti wifi ma riporta lo stesso messaggio di errore)
- cercare di individuare programmi di terzi che si sotituiscano al gestore wifi di - windows
- rimozione malware tramite malwarebytes

Info: il tasto wifi è acceso :) (infatti le reti vengono rilevate)
le reti sono accessibili da altri notebook o telefoni
in rete non trovo altre informazioni se non un tread copiato e incollato su vari siti ma privo di soluzione finale

Ipotesi: ritengo che sia qualche servizio disabilitatosi attraverso l'installazione di qualche software ma ignoro quale sia

Il Bruco
13-08-2011, 18:41
Prima di tutto disabilita il Firewall di Windows e prova

Se ancora non funziona, apri il Blocco Note e inserisci le righe sottostanti

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio]
"Start"=dword:00000003

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc]
"UuidSequenceNumber"=dword:0cdae01e

[HKEY_CURRENT_USER\Session\Information]
"ProgramCount"=dword:00000004

Salvi il file con nome wifi.txt e lo rinomini in wifi.reg
Doppio click su "wifi.reg"

OK

Riavvia il PC e vedi se la WiFi funziona

Se ancora non funziona, sicuramente il problema è dovuto all'installazione di un programma di gestione di una Internet Key la cui connessione si è presa la priorità.

Se anche avendo disinstallato il Programma non hai risolto, devi provare a fare un ripristino configurazione a data anteriore all'installazione della Internet Key.

franet
13-08-2011, 20:20
grazie bruco
suppongo anche io che sia un problema di quel tipo: anche perchè mi è già capitato ma è bastato andare sulla scheda di rete virtuale che windows crea e disabilitarla.
Il pc non ha il servizio di rispistino di windows attivo quindi mi è impossibile andare ad un punto di ripristino precedente. Proverò come tu mi hai suggerito e poi torno a dirti come è andata.
Nel frattempo grazie

franet
20-08-2011, 10:32
Non funziona cmq.
L'errore è sempre lo stesso. Mi visualizza le reti wifi disponibili in zona ma ognuna di esse riporta una X rossa e la scritta "La connessione a questa rete è stata bloccata dall'amministratore della rete"

Il Bruco
20-08-2011, 12:19
Altra prova

Apri la finestra del prompt dei comandi
Start
Tutti i programmi
Accessori
Prompt dei comandi.

Digita netsh wlan add filter networktype=infrastructure
premi Invio
Riavvia il PC.

franet
23-08-2011, 10:10
errore nei parametri, se mi dici cosa dovrebbe fare il comando vedo di dare il parametro corretto

Jammed_Death
23-08-2011, 11:07
nei servizi, ce n'è uno che si chiama "configurazione automatica wlan" (credo che corrispona al vecchio "zero config wireless")...clicca sulle proprietà e nella tab connessione guarda per chi è impostato...

Il Bruco
23-08-2011, 11:39
netsh wlan add filter permission=allow ssid=ssd1 networktype=infrastructure

Mercurio_ch
23-03-2012, 16:26
Ciao,

spero che siate riusciti a risolvere il problema in quanto è da qualche mese che sto provando a trovare una soluzione ma non funziona.
Pure a ci sono tutte le reti crociate con una x rossa e con questa dicitura.
Ho provato a fare tutto quello che avete postato senza successo.
Ho contattato la Acer e mi vuole far mandare il computer in riparazione, ma ce l'ho bisogno assolutamente per lavorare e non posso tenerlo fermo.

Se uso WiFi USB mi funziona, mi rileva le reti e posso connettermi.
Ho porovato a disinstallare il dispositivo WiFi integrato e reinstallare i driver aggiornati scaricato da Acer ed il problema persiste...

Aiutatemiiiiii.....

SO => Windows 7 home premium 64 bit
Notebook Acer 7745g
Processore Intel i7 720QM
8 GB Ram

Per qualsiasi tipo di informazione sono a disposizione, devo assolutamente risolvere il problema ed i tecnici che conosco non sanno aiutarmi.
Inoltre un Backup è da escludere

Grazie mille per il vostro supporto

Il Bruco
23-03-2012, 16:39
Ma il led della wifi è acceso? Se acceso di che colore è?

hardcorenik
23-03-2012, 18:23
Il comando giusto dovrebbe essere:
netsh wlan delete filter permission=denyall networktype=infrastructure
in ogni caso guardate qua per referenza:
http://theillustratednetwork.mvps.org/Netsh/Block_wireless_networks.html