PDA

View Full Version : aggiornamento bios scheda madre

s4v1o
01-08-2011, 09:55
salve ho acquistato un nuovo processore dual e5700
la mia scheda madre è asus p5sd2-vm asus e dovrei aggiornare prima il bios prima di installare il nuovo processore

c'è qualche software che mi permette di aggiornare il bios senza farlo manualmente ?
se non esiste tale software mi potete fornire una guida passo passo, io non ho mai aggiornato un bios e dicono sia rischioso

grazie in anticipo saluti

pcboy
01-08-2011, 10:08
Guarda stavo proprio guardando altri forum in merito all'aggiornamento bios ti riporto un post di un moderatore,prendilo con le molle perche' e' del 2009 ma mi sembra pero' molto attuale

Devi andare sul sito di ASUS e scaricarlo;lo decomprimi dentro una chiavetta USB formattata in FAT 32.La inserisci nel PC e riavvii.Durante il post entri nel BIOS premendo <ALT> + <F2> oppure <canc>.Vai al menù Tool per selezionare EZ Flash premendo invio per abilitarlo;da lì cerchi la periferica
contenente il BIOS aggiornato (te lo mostrerà nella finestra in alto a destra).Invio per confermare e tutto parte.
Se lo farai,gli unici accorgimenti da prendere sono:evitare che qualche elettrodomestico oltre al frigo sia in funzione;che nessuno giri intorno al computer (nemmeno il gatto);verifica prima che tutte le prese siano collegate bene...non toccare nulla finchè non termina l'operazione.

Sconsigliano la'ggiornamento da windows perche' e' piu' probabile che si blocchi il tutto,dicono sia meglio in manuale da bios.:rolleyes:

s4v1o
01-08-2011, 10:10
grazie per la risposta :D mi daresti la fonte così se ci sono immagini o figure mi è più chiaro.

comunque se non aggiorno il bios la nuova cpu non parte proprio ? o da problemi ?

s4v1o
01-08-2011, 15:11
ho risolto con asus updape però ora c'è un altro problema hardisk è fisso sui 50 gradi, non sarà compatibile con il nuovo bios perchè troppo vecchio ?

comunque all' accensione del computer mi campare questa scheramata che significa ? e come risolvere ?

http://img829.imageshack.us/img829/6606/p1000623k.jpg

pcboy
02-08-2011, 07:21
Tra l'altro ieri ho provato l'aggiornamento bios con asusupdate dal 0903 al 1103 e mi segnala che la data del mio bios e' posteriore all'eventuale aggiornamento :eek: strano perche' non e' cosi' e di procedere con l'aggiornamento via dos :eek: ... qualcuno sa come dirimere questa scottante questione?