View Full Version : zotac e altre marche
Prometheus ts
31-07-2011, 16:18
Ciao , ho visto che in genere la zotac propone prezzi inferiori alle atre marche come gainward , gygabyte etc... sapreste dirmi il perchè ? sono scadenti o cosa?
visto il vantaggio di prezzo pensavo di comprare una scheda grafica zotac ma non vorrei che avesse delle pecche o svantaggi in confronto alle altre marche ... pensavo a una gtx 590 ...
983toxic
31-07-2011, 16:25
Ciao , ho visto che in genere la zotac propone prezzi inferiori alle atre marche come gainward , gygabyte etc... sapreste dirmi il perchè ? sono scadenti o cosa?
visto il vantaggio di prezzo pensavo di comprare una scheda grafica zotac ma non vorrei che avesse delle pecche o svantaggi in confronto alle altre marche ... pensavo a una gtx 590 ...
zotac = sapphire
stesso produttore, la componentistica è di buona fattura, per cui vai sul sicuro.
In ogni caso, fossi in te, se dovessi affrontare una spesa del genere prenderei una evga e farei l'estensione della garanzia almeno a 5 anni.
Prometheus ts
31-07-2011, 16:27
Grazie della risposta ... cmq come mai il prezzo anche nettamente inferiore ad altre marche? Cosa hanno di diverso ? C'è qualche articolo da qualche parte chele mette a confronto?
983toxic
31-07-2011, 20:31
Grazie della risposta ... cmq come mai il prezzo anche nettamente inferiore ad altre marche? Cosa hanno di diverso ? C'è qualche articolo da qualche parte chele mette a confronto?
non so perchè ma tendelziamente sapphire come zotac adottano sempre prezzi contenuti pur costruendo schede di buona qualità, per cui non sorprenderti se il prezzo è basso, sono sicuramente migliori di una qualsiasi scheda reference.
Rirascal
01-08-2011, 08:13
Io con una Zotac GF GT 240 ho avuto problemi di funzionamento, tuttora non riesco a farla funzionare con i driver della nVidia ed alla fine la buttero. Comperata per il prezzo competitivo ma qualche dubbio sulla qualità dei componenti e dell'assemblaggio ce li ho, penso in futuro di rivolgermi solo a costruttori di provata qualità, meglio spendere qualche euro in più ma essere sicuri, non parliamo poi dell'assistenza post vendita, ciaoo.
vonugard
01-08-2011, 09:48
Io con una Zotac GF GT 240 ho avuto problemi di funzionamento, tuttora non riesco a farla funzionare con i driver della nVidia ed alla fine la buttero. Comperata per il prezzo competitivo ma qualche dubbio sulla qualità dei componenti e dell'assemblaggio ce li ho, penso in futuro di rivolgermi solo a costruttori di provata qualità, meglio spendere qualche euro in più ma essere sicuri, non parliamo poi dell'assistenza post vendita, ciaoo.
asus e gigabyte sil mercato europeo sono le migliori in tutto
983toxic
01-08-2011, 10:20
be una scheda fallata può esistere, non è che siccome una su mille è fallata il produttore usa componenti di scarsa qualità, può succedere con qualunque marca. Per fare un esempio su tutti, se ragioniamo così la xfx dovrebbe chiudere se parliamo delle gtx260be, il 90% erano fallate di fabbrica.
vonugard
01-08-2011, 10:24
be una scheda fallata può esistere, non è che siccome una su mille è fallata il produttore usa componenti di scarsa qualità, può succedere con qualunque marca. Per fare un esempio su tutti, se ragioniamo così la xfx dovrebbe chiudere se parliamo delle gtx260be, il 90% erano fallate di fabbrica.
infatti io oltre Asus e gigabyte non vedo nient'altro :D
983toxic
01-08-2011, 10:30
infatti io oltre Asus e gigabyte non vedo nient'altro :D
si rispondevo a Rirascal, non lo biasimo sia chiaro, comprare una scheda fallata di fabbrica non è il massimo della vita, però purtroppo per statistica può capitare.
Il tuo intervento è giusto non ho nulla da obiettare:D, fino a prova contraria sono le due merche più affidabili.
freniko93
01-08-2011, 12:33
Della zotac in giro ne parlano bene e come dice toxic una scheda fallata può capitare ovunque.. La noce fracida c'è ovunque :D comunque la zotac non propone prezzi inferiori, io adesso potevo scegliere fra una zotac ed una evga ed ho preso la zotac anche se costava qualcosa in più..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.