PDA

View Full Version : Migliori CD vergini per AUDIO CD: Quali

MAURIZIO81
28-07-2011, 21:51
Ciao ragazzi

Ho una richiesta da farvi...per favore è urgente. datemi una mano

devo masterizzare una serie di CD AUDIO non mp3.
Mi servirebbe capire quali sono i cd vergini migliori per suddetto scopo e se conoscete qualcuno dove acquistarli

Grazie veramente a tutti coloro che mi daranno una mano;) ;)

MAURIZIO81
28-07-2011, 22:11
Taiyo Yuden by JVC CD-R 700 MB - 52x - 50 pezzi in campana 9,99 euro
Taiyo Yuden by JVC CD-R 700 MB 52x - 100 pezzi in campana 13,99 euro
Verbatim CD-R 700 MB Extra Protection 52x - 50 pcs in Cakebox 9,99 euro
Verbatim CD-R 700 MB Extra Protection 52x - 25 pcs in Cakebox 4,99 euro
Verbatim CD-R 700 MB DataLife Plus Crystal 52x - 25 pcs in Cakebox 5,99 euro

cosa ne dite???
mi consigliate qualcuno di questi???

rotwang
29-07-2011, 01:27
Scegli i JVC, i Verbatim sono miseramente ' crollati ' dal punto di vista qualitativo.

MAURIZIO81
29-07-2011, 06:50
Grazie mille.
mi consigli qualche shop dove acquistali?

erick86106
29-07-2011, 14:24
Scegli i JVC, i Verbatim sono miseramente ' crollati ' dal punto di vista qualitativo.

quoto in pieno, JVC, ossia i tayo, sono da sempre i migliori CD in commercio, verbatim non e mai stata tra le migliori sui cd, i CD Verbatim Superlativi non erano altro che Tayo, che fino a 2-3 anni fà venivano distribuitui da verbatim (che non produce, ma vende soltanto), per poi passare a JVC, gli attuali cd verbatim prodotti come sempre dalla consociata mitshubishi (ormai cd-dvd-bluRay sono solo Mitshubishi, al contarrio un tempo se li faceva fare anche da tayo, cmc e altri) sono inguardabili, li sconsiglio vivamente, o Tayo (JVC) o al massimi Sony

i JVC li trovi su luxdisc o su cdfollie

MAURIZIO81
29-07-2011, 15:05
ma su luxdisc le spese sono di quasi 8 euro???
ai 13 euro dovrei aggiungere 8 euro di psese postali dunque???
in quanti giorni dopo dall'ordine arrivano in media i cd???
grazie mille

erick86106
29-07-2011, 20:57
ma su luxdisc le spese sono di quasi 8 euro???
ai 13 euro dovrei aggiungere 8 euro di psese postali dunque???
in quanti giorni dopo dall'ordine arrivano in media i cd???
grazie mille

Dipende dal coriere, UPS per esempio in 24 ore, i corieri piu lenti ci mette al massimo 4 giorni dopo la spedizione

Luxdisc spedisce con DHL se non sbaglio, ma non ricordo in quanto tempo arriva, cmq al massimo 4 giorni

el_pocho2008
02-04-2012, 11:12
per i dvd da masterizzare uso i verbatim dvd-r campana blu e arancione
Pe i cd quale dovrei usare?
Per mp3 e cd audio?
Sono buoni i traxdata value pack?
Grazie

erick86106
02-04-2012, 21:56
per i dvd da masterizzare uso i verbatim dvd-r campana blu e arancione
Pe i cd quale dovrei usare?
Per mp3 e cd audio?
Sono buoni i traxdata value pack?
Grazie

come gia avevamo scritto qualche post sopra (:read: ) i JVC Tayo sono i migliori, i traxdata lasciali dove sono. in alternativa i sony sono molto buoni.

Sui dvd invece vai pure tranquillo con i verbatim, magari se vuoi il top passa a quelli +r, per capirci la campana e di colore blu-viola

el_pocho2008
03-04-2012, 19:10
si ma dove si possono trovare a Napoli o provincia?
Qualcuno può indicarmi un negozio che li abbia?
Quanto costano mediamente?
Grazie

erick86106
03-04-2012, 22:04
si ma dove si possono trovare a Napoli o provincia?
Qualcuno può indicarmi un negozio che li abbia?
Quanto costano mediamente?
Grazie

Esiste un negozio chiamato Internet:read:

Il prezzo attorno a 0.20 l'uno

Benza22
04-04-2012, 10:48
quoto in pieno, JVC, ossia i tayo, sono da sempre i migliori CD in commercio, verbatim non e mai stata tra le migliori sui cd, i CD Verbatim Superlativi non erano altro che Tayo, che fino a 2-3 anni fà venivano distribuitui da verbatim (che non produce, ma vende soltanto), per poi passare a JVC, gli attuali cd verbatim prodotti come sempre dalla consociata mitshubishi (ormai cd-dvd-bluRay sono solo Mitshubishi, al contarrio un tempo se li faceva fare anche da tayo, cmc e altri) sono inguardabili, li sconsiglio vivamente, o Tayo (JVC) o al massimi Sony

i JVC li trovi su luxdisc o su cdfollie

assolutamente vero, ormai i jvc-tayo sono l'unica alternativa rimasta per avere cd di qualità.

sui cd verbatim vorrei precisare però che ormai non vengono prodotti più (o quasi) da Mitsubishi. .. e forse questo è uno dei motivi per cui sono scaduti così tanto.
negli ultimi tempi ho avuto cd verbatim in cui il produttore riportato era CMC magnetics, Moser Baer India, ....e perfino Ritek (!!)

erick86106
04-04-2012, 13:43
negli ultimi tempi ho avuto cd verbatim in cui il produttore riportato era CMC magnetics, Moser Baer India, ....e perfino Ritek (!!)

questa mi risulta nuova, gli ultimi che presi erano sempre Mitshubishi

lovercrafthp
04-04-2012, 16:01
10 anni che compro dvd e cd su ebay, mai avuto problemi, verbatim/tdk/aone/maxwell sinceramente ho aquistato tutti i tipi di marche. Su tipo 5000 supporti ne avrò bruciati lo 0,25% piu che altro per errori miei. Anche marche sconosciute e quelle meno costose mai avuto problemi, tutti i supporti funzionano tutt'ora.

Benza22
05-04-2012, 09:53
questa mi risulta nuova, gli ultimi che presi erano sempre Mitshubishi

purtroppo è così. Almeno per ciò che riguarda i cd verbatim più diffusi, per intenderci, gli "extra protection" di colore bianco.
Le ultime volte che li ho presi, andando a vedere su "disc info" di cd/dvd speed, il produttore riportato era Moser Baer. Ma mi sono capitati anche alcuni con produttore Ritek..
Poi ci saranno sicuramente delle serie speciali di cd (tipo lightscribe o crystal azo ad esempio) che probabilmente verranno ancora prodotte da Mitsubishi.

Benza22
05-04-2012, 11:44
10 anni che compro dvd e cd su ebay, mai avuto problemi, verbatim/tdk/aone/maxwell sinceramente ho aquistato tutti i tipi di marche. Su tipo 5000 supporti ne avrò bruciati lo 0,25% piu che altro per errori miei. Anche marche sconosciute e quelle meno costose mai avuto problemi, tutti i supporti funzionano tutt'ora.

.. si, in effetti il nostro è un discorso un pò puntiglioso, che si basa su molti test effettuati sui diversi supporti e che hanno evidenziato delle differenze di qualità. Nel caso dei cd jvc-taiyo le differenze di qualità rispetto agli altri sono nette.

questo comunque non significa che i dischi di più bassa qualità diano problemi o non vengano letti. Se correttamente conservati durano anch'essi degli anni.

erick86106
05-04-2012, 14:29
.. si, in effetti il nostro è un discorso un pò puntiglioso, che si basa su molti test effettuati sui diversi supporti e che hanno evidenziato delle differenze di qualità. Nel caso dei cd jvc-taiyo le differenze di qualità rispetto agli altri sono nette.

questo comunque non significa che i dischi di più bassa qualità diano problemi o non vengano letti. Se correttamente conservati durano anch'essi degli anni.

Gia, in effetti ankio ho cd di marche scadenti che ancora vanno, solo quelli di una marcha che neanche ricordo sono deceduti, i CD al contrario dei DVD anche se di marche scandenti qualche annetto reggono

paki89
11-04-2012, 13:20
io per l'audio usavo i TDK...non so se riesci a trovarli ancora

Gabriyzf
11-04-2012, 13:22
i sony mi paiono molto buoni

erick86106
11-04-2012, 17:20
io per l'audio usavo i TDK...non so se riesci a trovarli ancora

ankio 10 anni fa li usavo, non erano male, quelli di oggi come sempre và a fortuna, dal momento che hanno vari produttori

cmq oggi come 10 anni fà il top sono sempre i taiyo (JVC)

raffran
18-07-2012, 19:54
Prima di cominciare, un saluto a tutti; sono nuovo di questo forum e non sono neppure granchè abituato a scrivere in rete. Sono insoddisfatto da tempo della qualità dei cd vergini per registrarci musica (files audio). Da quello che mi sembra di capire, qui si parla di test di qualità oggettiva (passatemi il temine) del supporto, ma la mia insoddisfazione non è legata soltanto alla qualità del materiale, che a occhio, è decisamente scaduta, ma soprattutto a quella d'ascolto.Il suono è piatto, secco, privo di dinamica, insomma per uso ad alta fedeltà, li ritengo inascoltabili, niente a che vedere con i vecchi Tdk o Maxell. Ovviamente parlo dei cd che trovo qui a Taranto: Verbatim di vari tipi e Tdk. C'è qualcuno che la pensa come me?, ed i JVC-Taiyo sono veramente la soluzione?; ho letto anche dei Sony, quali?. Spero di non essere uscito dallo spirito della discussione,
Raffran

batmax63
20-07-2012, 09:30
I cd sono incisi,per la maggior parte,qualitativamente male, non è questione di materiali ma di dinamica compressa e poca cura nelle edizioni
Il cd ,i Taiyo sono i migliori, non hanno parte nella resa sonora ma nella capacita' di durare qualitativamente nel tempo.
Per la musica buona ci vuole il vinile con un impianto ad hoc;)

raffran
20-07-2012, 21:08
Caro Batmax63,
ti ringrazio per la risposta, in effetti volevo sapere proprio quello che mi scrivi relativamente ai Taiyo: infatti io non cerco solo la durata nel tempo, ma la qualità sonora; ed è a questa che mi riferivo parlando di suono piatto e privo di dinamica, ritenendo i cd vergini di qualche anno fa, seppure non esenti da critiche, decisamente migliori per registrarci musica. Per quello che riguarda la musica su vinile, ritengo che sia ancora la più "umana", ma deve essere incisa su materiale di qualità (le stampe italiane di un tempo erano, spesso, appena decenti) e riprodotta, concordo, da componenti ad hoc, aggiungerei di alto livello, perchè con vinili standard ed impianti medio-economici, secondo me, il risultato è inferiore a quello ottenibile con il digitale (se non è prodotto per l'ascolto sull'Ipod come succede negli ultimi tempi). Rimane il problema dei cd vergini.:doh:

Technology11
21-12-2012, 00:03
Non ho mai sentito parlare di questi Taiyo Yuden, ma dove si trovano a prezzi umani?

è garantito che sono meglio dei recenti verbatim?

batmax63
21-12-2012, 09:44
Certo che è sicuro siano meglio, ci vuole poco tra le altre cose per far meglio dei Verbatim come cd.
I Taiyo sono distribuiti con il marchio JVC e si trovano nei soliti store online

Technology11
21-12-2012, 10:22
Mi manderesti in mp il nome dei negozi, per favore?

batmax63
21-12-2012, 20:21
I soliti, Nierle, luxdisc, iwonatech.......;)

Technology11
21-12-2012, 21:33
non conoscevo quei siti :mc:

le spese di spedizione sono piuttosto care :doh:
ce ne sono altri di siti?

batmax63
21-12-2012, 21:47
Quelli buoni sono quelli li e le spese di spedizione le paghi praticamente ovvunque a quelle cifre...ma le ammortizzi bene...se sai cercare i prezzi sono competitivi e quindi ammortizzi senza problemi

Technology11
28-12-2012, 00:32
Max ne prenderei 30, non mi sento di spendere circa 50€.

Dei verbatim super azo crystal e i datalifeplus vinyl non sai nulla?

erick86106
28-12-2012, 14:20
Max ne prenderei 30, non mi sento di spendere circa 50€.

Dei verbatim super azo crystal e i datalifeplus vinyl non sai nulla?

50 euro per 30???!!!!

Guarda che sia i JVC che i sony ne prendi 100 e li paghi meno di 20 euro + Spedizione

I Verbatim come ti ha detto Batmax evitali

Technology11
28-12-2012, 14:47
..100cd-r 30€ spediti, dove?

cos'hanno i verbatim che non vanno?

(qui un utente con i taiyo e inizialmente eavevano già centinaia di errori di scrittura, e dopo un paio di anni erano migliano..)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38776690&postcount=78

erick86106
29-12-2012, 14:22
..100cd-r 30€ spediti, dove?

cos'hanno i verbatim che non vanno?

(qui un utente con i taiyo e inizialmente eavevano già centinaia di errori di scrittura, e dopo un paio di anni erano migliano..)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38776690&postcount=78

Li trovi su molti siti, Luxdisc, Nierle,...

I CD Verbatim semplicemente sono di scarsa qualità

Che un utente abbia trovato dei supporti non al top non vuol dire niente, può sempre capitare la partita meno fortunata in qualsiasi prodotto di qualsiasi marca, qui in molto abbiamo taiyo vecchi come nuovi, anche i forum internazionali ne parlano bene, dubito che tutti noi ci sbagliamo

Questo ad esempio è un vecchio Verbatim-Taiyo

http://img268.imageshack.us/img268/7636/jag34317.png

erick86106
29-12-2012, 14:26
Questo è uno dei nuovi CD JVC

http://img254.imageshack.us/img254/3046/cdjvc.png

questo un sony

http://img838.imageshack.us/img838/7671/cdsony.png

erick86106
29-12-2012, 14:31
Questo è un Cd Verbatim degli ultimi che ho preso, un Crystal-AZO, non guardare la data, è sbagliata, era un'immagine iso e ha messo la data dell'immagine

http://img687.imageshack.us/img687/5909/cdverbatim.png

Technology11
29-12-2012, 15:14
Potresti spiegarci i risultati, per favore? (non conosco il programma e non riesco a capire quale cd sia meglio o no)

edit. avevo guardato solamente il grafico e non capivo, si nota eccome che i jv-taiyo siano a dir poco eccellenti!

Ma questi errori cosa comportano?

il jitter cos'è?

Technology11
29-12-2012, 15:19
Li trovi su molti siti, Luxdisc, Nierle,...

I CD Verbatim semplicemente sono di scarsa qualità

Che un utente abbia trovato dei supporti non al top non vuol dire niente, può sempre capitare la partita meno fortunata in qualsiasi prodotto di qualsiasi marca, qui in molto abbiamo taiyo vecchi come nuovi, anche i forum internazionali ne parlano bene, dubito che tutti noi ci sbagliamo

Direi che mi stai convincendo non poco a prendere i taiyo!

Mi daresti una lista completa di questi siti, per favore? (scrivimi pure in mp :) )

batmax63
29-12-2012, 16:01
Non è questione di sensazioni o convincimenti.
Sono anni che proviamo e testiamo dvd,cd e adesso blu ray.
Scansioni,prove e test con vari masterizzatori e incroci con le prove che fanno sui forum internazionali.
Io personalmente sono piu' di 10 anni che mi diletto in questo ...malato:p ....
I cd Verbatim erano ,ai loro tempi, un'ottima scelta specialmente i Pastel che pero',guarda caso, erano di produzione Taiyo.
Adesso sono di qualita' medio bassa.
Molto meglio un Sony.
Per acquistare i Taiyo, tuttora i top, o si ha un filo di esperienza o è facile incappare in fakes, quindi meglio essere sicuri di cio' che si prende ed avere informazioni certe dal venditore o chiedere qui nel forum dove siamo sempre disponibili anche in mp.
Meglio in questo senso, specialmente per un neofita, rivolgersi ai Jvc che sono ufficialmente i distributori Taiyo per l'Europa.
I negozi sono i solit, lucdisc, nierle e iwonatech.....cercare tra questi e non si sbaglia;)
Altrimenti, se comodo, molto meglio i Sony degli stessi Verbatim

Technology11
29-12-2012, 17:55
ok, prenderò i Taiyo yuden ed evito i verbatim, grazie delle info :)

dovrò comprarmi un bel pò di copertine in plastica per i cd :D
..sai per caso dove reperirle a prezzi molto bassi?
(ipotesi 10€ 100 copertine di plastica)

ma poi tra i taiyo yuden prism gold, silver e gli altri normali (ci ballano 20€ di differenza) quelli gold per quale motivo sono migliori?

batmax, hai mp :)

batmax63
29-12-2012, 22:16
Risposto agli mp,francamente mi lasciano perplesso quei jvc in quanto non ho mai visto jvc Taiyo marchiati in quel modo....magari un giro sul loro sito (jvc) per vedere quali sono i loro prodotti e fare un confronto, se li hanno, sarebbe conisgliabile,
Le custodie che siano nere e poco flessibili

Technology11
29-12-2012, 22:49
Dici che quei prismgold possano essere dei fake?
(sia da discobianco che nierle rappresentano la stessa immagine :confused: )

erick86106
30-12-2012, 01:56
ok, prenderò i Taiyo yuden ed evito i verbatim, grazie delle info :)

dovrò comprarmi un bel pò di copertine in plastica per i cd :D
..sai per caso dove reperirle a prezzi molto bassi?
(ipotesi 10€ 100 copertine di plastica)

ma poi tra i taiyo yuden prism gold, silver e gli altri normali (ci ballano 20€ di differenza) quelli gold per quale motivo sono migliori?

batmax, hai mp :)

Personalmente o trovo i CD con stampato JVC oppure andrei di Sony, quei Taiyo senza stampa nn mi convincono

Technology11
07-01-2013, 22:53
ah, quindi dove dovrei prenderli precisamente? (prezzi umani ;) )

batmax63
08-01-2013, 11:47
http://www.iwonatec.be/product_info.php?cPath=33_34&products_id=3875

qui, sito forse piu' affidabile in circolazione, esiste da una vita, e ha sempre avuto qualita'. Pensate che una volta i dvd e cd Taiyo originali e sicuri si trovavano praticamente solo qui.
Comunque anche se altrove questi cd e non si rimane delusi

Technology11
09-01-2013, 01:26
Grazie batmax! :)

che differenza c'è tra questi 2?
http://www.iwonatec.be/product_info.php?cPath=33_34&products_id=3875 (CD-R 80 Min/700 MB JVC (Taiyo Yuden) 52x Speed Cakebox 50 Stk
[2080JVCK050] - 12,77€ )

http://www.iwonatec.be/product_info.php?products_id=130 (CD-R 80 Min/700 MB TAIYO YUDEN 48x Speed Cakebox 100 Stk
[2080TYBLCK100] - 29,99€)

batmax63
09-01-2013, 09:04
In teoria nessuna.
Ma, considerato che Jvc è il distributore ufficiale europeo di Taiyo e che di Taiyo non si sa mai dove si vada a parare visto le miliardate di fake in commercio, io,pur essendo tranquillo del sito e della loro affidabilita', vado con il distributore ufficiale.
Anche se è vero che, con i dvd, io i risultati migliori li ho avuti con gli unbranded....ma sapevo anche dove comprare con fiducia al 100%.
Purtroppo SVP il miglior distributore cd e dvd che sia mai stato in circolazione con assistenza al cliente superlativa e prodotti di qualita'...ha cambiato gestione e non spediscono piu' in Italia...ma questa è altra storia purtroppo

Technology11
07-05-2013, 11:24
Grazie batmax, quando li abbasseranno di prezzo li ordinerò!

Nel frattempo devo acquistare 2 cd-r urgenti per registrarci la musica;
che differenze ci sono tra questi 2 Sony?
http://www.marcopoloshop.it/medias/sys_master/h4d/hf5/8937737191454/500945-3950.jpg
http://www.marcopoloshop.it/medias/sys_master/h39/h3d/8992027607070/15694261-Sony.jpg

emmedi
27-09-2013, 08:19
Chi frequenta spesso gli store sopracitati può dirmi se l'indisponibilità dei jvc è momentanea o son proprio stati rimossi dal catalogo?
Mi stavo orientando su luxdisc/discobianco per il mio acquisto...

erick86106
27-09-2013, 17:24
Chi frequenta spesso gli store sopracitati può dirmi se l'indisponibilità dei jvc è momentanea o son proprio stati rimossi dal catalogo?
Mi stavo orientando su luxdisc/discobianco per il mio acquisto...

i JVC è da un po che non si trovano più, non sò il motivo, non li hanno se su luxdisc, ne su nierle, ne su cdfolie

Technology11
10-02-2021, 20:46
Ciao a tutti, riesumo questa discussione silente ormai da quasi 8 anni..

Quali sono i migliori CD audio del momento?
(Da nierle vedo che hanno ancora i taiyo yuden JVC di cui parlavamo quasi 10 anni fa.. unico problema vendono il pack da 100pz, a me ne bastavano una 20ina circa, però se restano ancora il top li prendo e via)

lordxyz
03-06-2021, 05:50
Ciao a tutti, riesumo questa discussione silente ormai da quasi 8 anni..

Quali sono i migliori CD audio del momento?
(Da nierle vedo che hanno ancora i taiyo yuden JVC di cui parlavamo quasi 10 anni fa.. unico problema vendono il pack da 100pz, a me ne bastavano una 20ina circa, però se restano ancora il top li prendo e via)

Ciao, ti rispondo brevemente e metto una parola fine a questa discussione....
I Taiyo Yuden sono stati e "sono" tuttora il top dei supporti di masterizzazione sia audio che video.
Purtroppo la crisi di questi ultimi anni ha visto aumentare i costi dei supporti audio/video in tutto il mondo (in Italia i costi proibitivi dei supporti hanno ricevuto il colpo finale dall'imposta SIAE sui diritti d'autore).
Tutto ciò insieme a numerosi altri fattori ha determinato la morte di questi supporti, attualmente sui pc di ultima generazione i masterizzatori/lettori non esistono più (lentamente ma inesorabilmente scompariranno del tutto anche quelli esterni).
Addirittura leggevo qualche anno fa che persino in America ha chiuso l'ultima fabbrica che produceva cd audio di musica commerciale.
Questo duro colpo ha avuto ripercussioni sui produttori di supporti vergini, persino la storica fabbrica della Taiyo Yuden è fallita.
Attualmente i produttori di supporti vergine sono davvero pochi.
Tornando al discorso della Taiyo Yuden quando qualche anno fa chiuse i battenti ci fu la CMC che acquistò tutti i macchinari per la produzione dei supporti vergine, attualmente la CMC produce supporti con quei macchinari e con quella tecnologia, tant'è vero che su alcuni cd e dvd compare la scritta CMC by TY dove l'acronimo TY sta per tecnologia Taiyo Yuden.
Se poi la qualità di questi supporti CMC sia pari agli originali o meno questo non so dire .....
Per quanto mi riguarda feci una scorta di Taiyo Yuden qualche anno fa inviando in Grecia un amico che acquistò un paio di scatoloni di dvd/cd vergini che attualmente utilizzo con il contagocce ben sapendo che quella qualità è stata ed è attualmente il top dei supporti audio/video ....

pasgal
07-06-2021, 07:36
Ciao, ti rispondo brevemente e metto una parola fine a questa discussione....
I Taiyo Yuden sono stati e "sono" tuttora il top dei supporti di masterizzazione sia audio che video.
Purtroppo la crisi di questi ultimi anni ha visto aumentare i costi dei supporti audio/video in tutto il mondo (in Italia i costi proibitivi dei supporti hanno ricevuto il colpo finale dall'imposta SIAE sui diritti d'autore).
Tutto ciò insieme a numerosi altri fattori ha determinato la morte di questi supporti, attualmente sui pc di ultima generazione i masterizzatori/lettori non esistono più (lentamente ma inesorabilmente scompariranno del tutto anche quelli esterni).
Addirittura leggevo qualche anno fa che persino in America ha chiuso l'ultima fabbrica che produceva cd audio di musica commerciale.
Questo duro colpo ha avuto ripercussioni sui produttori di supporti vergini, persino la storica fabbrica della Taiyo Yuden è fallita.
Attualmente i produttori di supporti vergine sono davvero pochi.
Tornando al discorso della Taiyo Yuden quando qualche anno fa chiuse i battenti ci fu la CMC che acquistò tutti i macchinari per la produzione dei supporti vergine, attualmente la CMC produce supporti con quei macchinari e con quella tecnologia, tant'è vero che su alcuni cd e dvd compare la scritta CMC by TY dove l'acronimo TY sta per tecnologia Taiyo Yuden.
Se poi la qualità di questi supporti CMC sia pari agli originali o meno questo non so dire .....
Per quanto mi riguarda feci una scorta di Taiyo Yuden qualche anno fa inviando in Grecia un amico che acquistò un paio di scatoloni di dvd/cd vergini che attualmente utilizzo con il contagocce ben sapendo che quella qualità è stata ed è attualmente il top dei supporti audio/video ....

Questi li consigli?
Maxell 625335 CDR MUSIC GOLD

Fammi sapere... devo comprare CDR per la musica

lordxyz
08-06-2021, 17:50
Questi li consigli?
Maxell 625335 CDR MUSIC GOLD

Fammi sapere... devo comprare CDR per la musica

Ciao
Purtroppo non so dirti se quei Maxell siano buoni o meno.
Qualche anno fa facevo parte di un forum poi chiuso dove gli utenti erano fanatici di dvd e cd masterizzati, facevano diverse prove e arrivavano a consigliare le marche di cd dvd che prova alla mano risultavano con meno errori.
Quel forum ti avrebbe sicuramente dato la risposta....
In ogni caso ti parlo per esperienza personale (sopratutto lato dvd), nel corso degli anni ho masterizzato supporti di ogni tipo e marca, giungendo ad un unica conclusione, dopo i Tayo Yuden la marca a mio parere che non mi ha mai dato alcun problema sono i Verbatim.
A distanza di anni tutti i miei verbatim sono leggibili e duplicabili a differenza di altre marche che a distanza di soli 3 mesi non risultavano più leggibili.
L'importante è masterizzarli ad una velocità via di mezzo tra il massimo e il minimo, fare qualche verifica di scrittura corretta ogni tot numero di cd masterizzati e sopratutto importantissima la conservazione dei supporti....
In passato di Maxell ne ho provate due campane da 100 pezzi ciscuno (ti parlo di dvd) e purtroppo ne sono rimasto molto deluso a distanza di mesi il lettore non li leggeva più.
Se vuoi un consiglio spassionato vai di Verbatim che vai sul sicuro....