Entra

View Full Version : HACK samsung CLP-315 ricarica toner e reset chip

^[H3ad-Tr1p]^
27-07-2011, 06:39
salve a tutti

ho un amico che ha una stampante samsung CLP-315

siccome stampa parecchio ed i toner originali costano un botto ,e siccome con la mia samsung ricarico i toner con la polvere,ho dato un occhiata se si potevano ricaricare i toner anche sulla sua laser a colori

googlando un po' mi sono accorto che non e' cosi' facile come sembra....

il problema consiste nel fatto che sul toner e' montato un chip che conta le pagine stampate e che dopo un certo numero di pagine dovrebbe bloccare la stampante senza permettergli piu' di stampare

ora:

si possono acquistare i flaconi di polvere per la ricarica piu' il chip

il problema e' che viene riportato che se il firmware della stampante e' stato aggiornato ,la stampante non leggera' piu' il chip nuovo

c'e' un altra modifica che si puo' fare,che consiste nel montare un chip ,saldandolo sulla scheda madre della stampante ma che vale la pena farlo solo nel casoin cui ci siano ancora parecchie pagine da stampare....se il toner e' finito questo chip a quanto pare non funziona,quindi almeno una volta dovrebbe acquistare un toner nuovo per colore....crdo

qualcuno che ha questa stampante e che magari ha fatto questo hack mi sa dire come funziona e come si puo' fare ,magari in modo piu' semplice e via software?

grazie mille

SSLazio83
30-10-2012, 00:06
ha risolto?

Pippinik
10-09-2024, 09:20
Rinnovo il 3D dopo anni :)
Nessuno ha trovato il sistema per non far bloccare la stampa a visualizzazione di toner esaurito?
Stampante Samsung CLP-315
io ho sopra il firmware V1.29.11.52 del 01/05/2009

Perseverance
17-09-2024, 20:01
Se esiste la possibilità di modificare il firmware uno dei pochi che può farlo è questo sito:
https://www.ereset.com/fix-firmware-reset/

Gli mandi i dati richiesti della stampante e se è possibile ti rispondono e dopo aver pagato ti mandano il file del firmware e un exe per caricarlo via usb. C'ho sbloccato svariate stampanti, molte samsung finché è esistita come marchio per stampanti.

Col nuovo firmware modificato, di solito, non darà mai più l'avviso di toner esaurito, eventuali spie rimarranno sempre verdi o spente come ad indicare che il toner c'è sempre e il chip sulle cartucce sarà ignorato quindi potrai ricaricarle all'infinito o, più realisticamente fin quando non dovrai cmq buttarla via per eccessiva usura dei rulli pcr, le cartucce di quella stampante più di 3 o 4 ricariche non le tengono.