Entra

View Full Version : Driver webcam Crystal Eye su aspire 5720

pippo87pippo
24-07-2011, 17:18
Ciao! Sono nuovo qui sul forum, per cui: ciao a tutti!

Smanettando sul mio portatile Acer Aspire 5720 con Win7 professional ho messo involontariamente fuori uso la webcam integrata. Ho provato a istallare i driver che si trovano in giro qua e là (perché sul sito Acer non ci sono, http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers), ma non ne sono venuto a capo. Tra l'altro, per il mio modello, ci sono 3 marche tra cui scegliere (Bison, SuYin, Chicony). Ho provato con tutte, una dopo l'altra, senza risultati. Preciso che nell'istallare il driver di un tipo, prima disistallavo l'altro.

Andando su "gestione dispositivi" mi dà punto esclamativo giallo su
-altri dispositivi/periferica sistema di base
-controller USB/Unknown service.

Chiedo il vostro aiuto, perché veramente non so più cosa fare.
Grazie.
Filippo

Er Monnezza
24-07-2011, 18:04
devi specificare se hai windows 7 32 o 64 bit

per windows 7 32 bit ho visto che non ci sono, di sicuro non sono necessari, se hai Windows 7 a 64 bit ti basta scaricare quelli per Vista 64 bit che vanno bene lo stesso

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

pippo87pippo
24-07-2011, 18:15
Windows è a 32bit.
"di sicuro non sono necessari": infatti, quando ho installato windows ha automaticamente riconosciuto la periferica. Il problema è venuto dopo, quando mi son messo io a pasticciare.
Quello che non capisco è che da "gestione dispositivi" la ricerca automatica del driver non porta ad alcun risultato. Come mai, se invece ce li ha?
Grazie!

Er Monnezza
24-07-2011, 18:30
da gestione dispositivi prova a rimuovere la webcam e a riavviare, dovrebbe reinstallarsela

pippo87pippo
24-07-2011, 18:48
da gestione dispositivi prova a rimuovere la webcam e a riavviare, dovrebbe reinstallarsela
Ho rimosso entrambe le voci che ho elencato sopra. Al riavvio, parte la ricerca driver, ma non trova niente.
Dice:
"Installazione driver di dispositivo non riuscita
per assistenza nell'installazione del dispositivo, rivolgersi l produttore.
Periferica sistema di base X Nessun driver trovato
Unknown service X Non riuscita"