View Full Version : New York autunno.. consigli!
Ciao a tutti.
a ottobre o novembre andrò una settimana a new york.
ho letto di tutto e di più sulle cose da vedere, e starò li 7 giorni quindi non sono pochissimi...
consigli?
l'unico mio grande dubbio è dove stare; vorrei andare in una casa in affitto, ho visto che molti le affittano anche per pochi giorni... sembrano più convenienti degli alberghi.qualcuno ha qualche esperienza? siamo in 2 e vorremmo stare abbastanza centrali.
non mi piacciono alberghi/case a 2 stelle, o cmq non "buoni", preferisco spendere un po' di più ma dormire in un posto decente.
qualche idea da chi c'è stato?
grazie mille
;)
OUTATIME
24-07-2011, 08:32
Ci vado a Settembre... se hai un po' di pazienza... :D
Sei sicuro che per 7 giorni convenga la casa in affitto?
Comunque se vuoi spendere poco, ti consiglio zona Brooklyn, evita Manhattan (anche perchè è la zona peggiore per i bed bugs...).
Ci vado a Settembre... se hai un po' di pazienza... :D
Sei sicuro che per 7 giorni convenga la casa in affitto?
Comunque se vuoi spendere poco, ti consiglio zona Brooklyn, evita Manhattan (anche perchè è la zona peggiore per i bed bugs...).
alla fine ho trovato un albergo a long island (10 minuti da manhattan) a 120 dollari a notte, direi ottimo per 7 giorni.
The Pein
24-07-2011, 18:14
alla fine ho trovato un albergo a long island (10 minuti da manhattan) a 120 dollari a notte, direi ottimo per 7 giorni.
E' un bel pò... :eek:
E' un bel pò... :eek:
beh insomma.. 40 euro a notte a persona in un buon albergo a 10 minuti da manhattan (colazione compresa) mi sembra ottimo...
poi certo se vai in ostello spendi meno.
.:Sephiroth:.
24-07-2011, 19:32
beh insomma.. 40 euro a notte a persona in un buon albergo a 10 minuti da manhattan (colazione compresa) mi sembra ottimo...
ma quindi non sei da solo? perchè 120 dollari a notte per una sola persona sono tanti! siete in 3 come minimo
*sasha ITALIA*
24-07-2011, 19:48
a me sembra decisamente caro.
E poi è distante, è scomodo
a 2-3 km da manhattan (3 fermate di metro da central park) 40 euro a notte a persona con colazione internet incluso etc... a me non sembra molto..
quanto spendereste voi scusate... anche perchè se avete posti comparabili fatemi sapere che posso disdire fino all'ultimo ;)
ho cercato hotel a manhattan o in zone limitrofe ma sono tutti molto più cari...
OUTATIME
25-07-2011, 07:33
a 2-3 km da manhattan (3 fermate di metro da central park) 40 euro a notte a persona con colazione internet incluso etc... a me non sembra molto..
quanto spendereste voi scusate... anche perchè se avete posti comparabili fatemi sapere che posso disdire fino all'ultimo ;)
ho cercato hotel a manhattan o in zone limitrofe ma sono tutti molto più cari...
Long Island 2-3 Km da Manhattan? :mbe:
Forse è meglio che riapri google earth e ricontrolli... :D
Io spendo circa quella cifra ma sono a brooklyn. Comunque a scendere di prezzo non c'è limite, dipende quanto vuoi una bettola....
Ah... NON dare mai per scontato il bagno in camera... soprattutto se scendi molto di prezzo...
Allora forse nn è long island... Cmq è subito dopo il ponte che collega Manhattan, 3 fermate di metro..
Ho visto infatti che moltissimi alberghi nn hanno il bagno privato!! È proprio quello che volevo evitare..
OUTATIME
25-07-2011, 07:51
Allora forse nn è long island... Cmq è subito dopo il ponte che collega Manhattan, 3 fermate di metro..
Ho visto infatti che moltissimi alberghi nn hanno il bagno privato!! È proprio quello che volevo evitare..
Allora è Brooklyn, e il prezzo è normale.
l'hotel è questo:
sembra long island..
http://www.ramada.com/Ramada/control/Booking/property_info?propertyId=19433&cid=IP_Local
misurato con google earth :D 3 km da central park...
OUTATIME
25-07-2011, 08:14
l'hotel è questo:
sembra long island..
http://www.ramada.com/Ramada/control/Booking/property_info?propertyId=19433&cid=IP_Local
misurato con google earth :D 3 km da central park...
Hai ragione... anche quella parte viene data come Long Island... curioso...
pietro68
29-07-2011, 15:29
che consigli ti servono, autumn in new york, che altro c'è da aggiungere, semplicemente spettacolare
io vorrei un consiglio sulla telefonia/connettività..
dato che ci starò per più di 4 settimane pensavo di prendermi una scheda per il telefono, magari con abbonamento al web..
esiste qualcosa tipo la 3 che mi permetta di spendere un cazzo e avere tanto?
io vorrei un consiglio sulla telefonia/connettività..
dato che ci starò per più di 4 settimane pensavo di prendermi una scheda per il telefono, magari con abbonamento al web..
esiste qualcosa tipo la 3 che mi permetta di spendere un cazzo e avere tanto?
io userò esclusivamente skype... se hai un albergo con internet incluso carichi 10 euro su skype e parli quanto vuoi ;)
alphacygni
29-07-2011, 22:12
io userò esclusivamente skype... se hai un albergo con internet incluso carichi 10 euro su skype e parli quanto vuoi ;)
quotissimo, ma anche senza averla in albergo (che e' ovviamente il top) a scrocco se ne trovano abbastanza... al limite ti infili in uno starbucks che e' uno dei tanti posti dove c'e' la wifi libera per i clienti. Cmq con 10 euro ci sono andato avanti per non so quanto! l'unica ragione per cui penserei a una sim dati per la durata della vacanza e' per usare google maps sul cellulare :D
quotissimo, ma anche senza averla in albergo (che e' ovviamente il top) a scrocco se ne trovano abbastanza... al limite ti infili in uno starbucks che e' uno dei tanti posti dove c'e' la wifi libera per i clienti. Cmq con 10 euro ci sono andato avanti per non so quanto! l'unica ragione per cui penserei a una sim dati per la durata della vacanza e' per usare google maps sul cellulare :D
esatto, ma anche per quello basta scaricarsi una mappa da una delle tante applicazioni per iphone e usarla offline... ne ho trovata una per new york con strade dettagliatissime e tutte le fermate metro/bus, è tutta gratis e offline, quindi con il gps la si può usare tranquillamente senza pagare ;)
OUTATIME
01-08-2011, 10:05
Anch'io.
L'anno scorso ho fatto 3 settimane così, mai un problema, a parte con skype access, che poi ho smesso di usarlo... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.