View Full Version : DOWNLOAD BLOCCATI
alby_f93
20-07-2011, 12:09
ciao ragazzi, sono nuovo qui! MI è stato consigliato il forum per via della prontezza e la validità dei suggerimenti! spero di non essermi sbagliato :) in sintesi, il mio problema è questo:
ogni cosa che provo a scaricare con firefox o con IE o con qualsiasi altro browser SI BLOCCA. cioè, il download parte, arriva a un certo punto e poi si ferma e per farlo continuare è necessario fare sempre "sospendi-riprendi" in IE oppure "||-|>" su firefox! è davvero estenuante...:muro: :muro:
capita lo stesso anche negli aggiornamenti dei programmi e il brutto è che li non ci sono neanche i tasti x sospendere e riprendere, quindi il download va in timeout e non riesco neanche ad aggiornare i programmi! come faccio a risolvere???
AMIGASYSTEM
20-07-2011, 13:45
ciao ragazzi, sono nuovo qui! MI è stato consigliato il forum per via della prontezza e la validità dei suggerimenti! spero di non essermi sbagliato :) in sintesi, il mio problema è questo:
ogni cosa che provo a scaricare con firefox o con IE o con qualsiasi altro browser SI BLOCCA. cioè, il download parte, arriva a un certo punto e poi si ferma e per farlo continuare è necessario fare sempre "sospendi-riprendi" in IE oppure "||-|>" su firefox! è davvero estenuante...:muro: :muro:
capita lo stesso anche negli aggiornamenti dei programmi e il brutto è che li non ci sono neanche i tasti x sospendere e riprendere, quindi il download va in timeout e non riesco neanche ad aggiornare i programmi! come faccio a risolvere???
Prova a fare una bella pulizia a Registro e Temp con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/) e poi una scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/) ben aggiornato.
alby_f93
20-07-2011, 15:19
ccleaner lo utilizzo da una vita, malwarebytes non trova nulla :doh: :doh:
alby_f93
20-07-2011, 23:26
ciao!!! dopo secoli di ricerche ho risolto rifacendomi a questo topic! il bruco è veramente un genio :D :D :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256079
Ti consiglio anche la lettura di questa pagina:
http://www.speedguide.net/articles/windows-7-vista-2008-tweaks-2574
Prova a fare una bella pulizia a Registro e Temp con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/)
Con 7 è la soluzione peggiore......
alby_f93
23-07-2011, 22:09
grazie eress! ho trovato tantissimi trucchetti per potenziare la navigazione a quel link! ;) ;)
AMIGASYSTEM
25-07-2011, 14:22
Con 7 è la soluzione peggiore......
Sono strumenti da utizzare giornalmente per tenere un sistema pulito ed efficente, forse non sarà la cura giusta per il problema di alby_f93, ma sicuramente gioverà al sistema operativo, sia esso Win7 o il vetusto Win95. Ricorda che le temp nascondono ogni insidia e anche il registro è covo delle chiavi malevoli, che dopo un avvio possono infettare il sistema e dare delle brutte sorprese, meglio ripulire prima, prevenire e meglio che curare.
il registro non è stato mai da toccare.
ne con Xp, ne con Seven ne con mai.
ciao.
AMIGASYSTEM
25-07-2011, 15:13
il registro non è stato mai da toccare.
ne con Xp, ne con Seven ne con mai.
ciao.
Dipende dal software che si usa, CCleaner è da tantissimi anni che ha dimostrato di non fare danni e di non essere invadente, importante usare il default.
Sono strumenti da utizzare giornalmente per tenere un sistema pulito ed efficente
Non servono a nulla, se non a formattare, basta non fare danni e il sistema si mantiene efficiente da solo ;)
AMIGASYSTEM
25-07-2011, 18:13
Non servono a nulla, se non a formattare, basta non fare danni e il sistema si mantiene efficiente da solo ;)
Serve a cancellare le chiavi morte,estensioni non più usate etc.. etc... il tutto fa diventare il registro "più piccolo" già questo velocizzerà la sua lettura, se poi ci mettiamo le chiavi monche o corrotte, ecco che il guadagno è maggiore.
Stiamo andando troppo OT, comunque leggiti questo:
http://registryonwindows.com/it/cleaning-the-registry.php
Personalmente da quando ho smesso di utilizzare quel tipo di programmi, ho riscontrato un netto miglioramento in prestazioni e stabilità nel tempo del sistema operativo e la scomparsa totale di improvvisi malfunzionamenti o guasti irreversibili dello stesso. Questo è quanto.
PS: le pulizie del registro se proprio vuoi farle, le fai manualmente ad ogni disinstallazione.
AMIGASYSTEM
25-07-2011, 18:36
Stiamo andando troppo OT, comunque leggiti questo:
http://registryonwindows.com/it/cleaning-the-registry.php
Personalmente da quando ho smesso di utilizzare quel tipo di programmi, ho riscontrato un netto miglioramento in prestazioni e stabilità nel tempo del sistema operativo e la scomparsa totale di improvvisi malfunzionamenti o guasti irreversibili dello stesso. Questo è quanto.
PS: le pulizie del registro se proprio vuoi farle, le fai manualmente ad ogni disinstallazione.
A mano non potrai farlo mai, ci sono chiavi alfanumeriche che tu non troverai mai, non ha senso cancellare a mano solo quelle che riusciamo a trovare, hai provato mai a cancellare le chiavi di Nero Burning, se non lo hai mai fatto, non ci provare, primo perchè non riusciresti mai a farlo e poi perchè i tempi sono lunghissimi.Perchè mi devo fidare di quello che hanno scritto su quell'articolo, quando da decenni su centinaia e centinaia di PC, CCleaner mi ha solo risolto problemi e mai, ripeto mai dato un problema,se clicchi sulla recenzione di CCleaner nell'articolo da te postato, c'è scritto che è il numero e non sbaglia.
A mano non potrai farlo mai, ci sono chiavi alfanumeriche che tu non troverai mai, non ha senso cancellare a mano solo quelle che riusciamo a trovare, hai provato mai a cancellare le chiavi di Nero Burning, se non lo hai mai fatto, non ci provare, primo perchè non riusciresti mai a farlo e poi perchè i tempi sono lunghissimi.Perchè mi devo fidare di quello che hanno scritto su quell'articolo, quando da decenni su centinaia e centinaia di PC, CCleaner mi ha solo risolto problemi e mai, ripeto mai dato un problema,se clicchi sulla recenzione di CCleaner nell'articolo da te postato, c'è scritto che è il numero e non sbaglia.
Nel PS chiaramente mi riferivo al possibile non all'impossibile, non crederai che mi metterei a ripulire il registro a mano dopo una disinstallazione di Office per esempio :D
Leggiti solo la lista dei changelogs di CCleaner e ti passeranno i brividi lungo la schiena :asd:
AMIGASYSTEM
25-07-2011, 18:55
Nel PS chiaramente mi riferivo al possibile non all'impossibile, non crederai che mi metterei a ripulire il registro a mano dopo una disinstallazione di Office per esempio :D
Leggiti solo la lista dei changelogs di CCleaner e ti passeranno i brividi lungo la schiena :asd:
Leggendo il tuo articolo l'autore dice... Abbinando la mia propria esperienza con le informazioni in Rete, a mio parere l'utente medio di PC non dovrebbe usare i pulitori di Registro.
E' un suo parere, la mia esperienza di 30 anni vicino ai Computer, ho sempre temuto questi programmi, ma ti posso assicurare che CCleaner non cancellerà mai una chiave utilizzata dal sistema, le migliaia di installazioni sono più delle parole.
ti posso assicurare che CCleaner non cancellerà mai una chiave utilizzata dal sistema, le migliaia di installazioni sono più delle parole.
Mai dire mai, si rischiano solo brutte figure.
AMIGASYSTEM
26-07-2011, 07:44
Mai dire mai, si rischiano solo brutte figure.
Averlo usato su centinaia di PC per anni non basta ? ma voi lo avete mai usato ? prima di parlare testatelo pure voi, non è da ieri sera che faccio informatica, sono 30 anni che mangio pane e megabyte, mai fatto brutte figure, rimesso in sesto più computer con più sistemi operativi, che caffè presi nell'arco dei miei 57 anni.
ma voi lo avete mai usato ?
Purtroppo si :D
Averlo usato su centinaia di PC per anni non basta ? ma voi lo avete mai usato ? prima di parlare testatelo pure voi, non è da ieri sera che faccio informatica, sono 30 anni che mangio pane e megabyte, mai fatto brutte figure, rimesso in sesto più computer con più sistemi operativi, che caffè presi nell'arco dei miei 57 anni.
E sei su HWU per dispensarci perle di saggezza ?
Dovresti vestirti con un minimo di umiltà perchè nessuno, e ripeto, nessuno è il depositario della verità assoluta mentre tu spacci le tue idee come inamovibili e incontestabili.
Aspè che uso una bella possibilità del forum dato che i tuoi discorsi per me ormai sono solo una noia.
Addio.
ognuno è libero di fare quello che vuole.
anche di consigliare, quello che vuole.
dopotutto, il serpente era consigliere, nell'eden. mica "forzatore".
io ccleaner l'ho sempre usato. per pulire i temporanei.
non ho MAI sfiorato il registro, con quasi nessuno strumento (tranne per modding e a mano via regedit.).
ne è stata prova la mia installazione di Xp durata 8 anni (e pensionata per Seven home premium pochi mesi fa.)...
fate vobis, io il registro non lo tocco se non vedo un perchè.
ciao
io ccleaner l'ho sempre usato. per pulire i temporanei
Per pulizie mirate, magari con l'aggiunta di cartelle personalizzate dei temp e solo per quelle deselezionando tutto il resto, può anche andare, anche se mi fido poco di quel programma.
AMIGASYSTEM
26-07-2011, 12:44
E sei su HWU per dispensarci perle di saggezza ?
Dovresti vestirti con un minimo di umiltà perchè nessuno, e ripeto, nessuno è il depositario della verità assoluta mentre tu spacci le tue idee come inamovibili e incontestabili.
Aspè che uso una bella possibilità del forum dato che i tuoi discorsi per me ormai sono solo una noia.
Addio.
Io non obbligo nessuno ad usarlo, dico solo che non ho mai avuto nessun problema dopo averlo usato migliaia di volte, mi sembra una buona garanzia, non capisco perchè vi ostinate a dire che fa danni, quando non lo avete mai usato per il registro, guardate le chiavi che cancella e dimostrate quali danni reali causa, con prove reali, invece di offendere le persone.
Io non obbligo nessuno ad usarlo, dico solo che non ho mai avuto nessun problema dopo averlo usato migliaia di volte, mi sembra una buona garanzia, non capisco perchè vi ostinate a dire che fa danni, quando non lo avete mai usato per il registro, guardate le chiavi che cancella e dimostrate quali danni reali causa, con prove reali, invece di offendere le persone.
Tu non avrai mai avuto problemi con quel programma, cosa che dubito fortemente, non perchè tu sia un bugiardo, ma magari a volte hai avuto problemi senza risalire a CCleaner.
Ma qui nel forum e anche direttamente per quanto mi riguarda, ho avuto a che fare con una caterva di sistemi distrutti in modo irreversibile, da pulizie del registro fatte con quel programma e simili.
AMIGASYSTEM
26-07-2011, 15:35
io ccleaner l'ho sempre usato. per pulire i temporanei.
non ho MAI sfiorato il registro, con quasi nessuno strumento (tranne per modding e a mano via regedit.).
ne è stata prova la mia installazione di Xp durata 8 anni (e pensionata per Seven home premium pochi mesi fa.)...
fate vobis, io il registro non lo tocco se non vedo un perchè.
ciao
Ciao Khronos, non credo di essere "il serpente", non mi pare di aver mai dato cattivi consigli, tu stesso dici "io ccleaner l'ho sempre usato per pulire i temporanei non ho MAI sfiorato il registro", questo significa che non puoi dare giudizi ne negativi che positivi, sarebbe più giusto provare prima di dire qualcosa a favore o sfavore, il registro sappiamo tutti quello che è, che poi non è una palla di cristallo che si rompe, CCleaner è delicato non rompe, se utilizzato in maniera corretta e non approfondita, altrimenti è inutile che i programmatori facciano dei buoni programmi se già in partenza li cestiniamo.
Paragone molto improprio e che denota che, a parte la tua ottima conoscenza informatica, di studio della Bibbia conosci ben poco ma questo non è il luogo adatto.
Meglio restare all'informatica invece di pascolare in terreni non ben conosciuti.
Paragone molto improprio e che denota che, a parte la tua ottima conoscenza informatica, di studio della Bibbia conosci ben poco ma questo non è il luogo adatto.
Meglio restare all'informatica invece di pascolare in terreni non ben conosciuti.
paradiso? (si va bene la divina commedia non è la bibbia.... :rolleyes: )
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/29059_119675018065566_119616791404722_147132_398270_n.jpg
paradiso? (si va bene la divina commedia non è la bibbia.... :rolleyes: )
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/29059_119675018065566_119616791404722_147132_398270_n.jpg
:rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.