PDA

View Full Version : Problema con la tastiera

pinguina80
18-07-2011, 22:47
buonasera a tutti. ho un problema con la tastiera del mio pc. premetto che ho windows seven e un portatile asus , se questo puo essere utile.
vado al problema.. credo di aver pigiato una combinazione di tasti particolare perche tutti i caratteri speciali... si sono mescolati tra loro.
Per esempio, se devo scrivere il maggiore e pigio il tasto corrispondente, viene digitato il simbolo della slash, se devo scrivere il punto e virgola, pigio il tasto e digita il simbolo del minore.
Potreste dirmi per favore cosa e accaduto Grazie.
Scusate ma non ho ancora capito a quale tasto corrispondono la e accentata ed il punto interrogativo ed e per questo motivo che scrivo una schifezza.

Eress
19-07-2011, 08:18
Hai controllato nel pannello controllo>impostazioni locali se per caso fossse saltata qualche impostazione della tastiera?

pinguina80
19-07-2011, 09:24
Ciao Eress, grazie per la risposta. Si, ho controllato. Alla fine ho risolto.
In pratica smanattando mi sono accorta che la tastiera andava male solo su Chrome. Ho chiuso e riaperto chrome ed è tornato a funzionare tutto.
Credo comunque di aver premuto una combinazione di tasti particolare perché è stato da quel momento in poi che i caratteri speciali si sono tutti scambiati tra loro, credo Alt + ⇧ .
Grazie comunque :)

UpdatedMind
19-07-2011, 12:44
Ciao Eress, grazie per la risposta. Si, ho controllato. Alla fine ho risolto.
In pratica smanattando mi sono accorta che la tastiera andava male solo su Chrome. Ho chiuso e riaperto chrome ed è tornato a funzionare tutto.
Credo comunque di aver premuto una combinazione di tasti particolare perché è stato da quel momento in poi che i caratteri speciali si sono tutti scambiati tra loro, credo Alt + ⇧ .
Grazie comunque :)

Esatto, non hai fatto altro che premere Alt + ⇧ ed impostare la tastiera nel formato inglese :D (modificabile comunque da pannello di controllo o comunque verificabile in basso a destra rispetto alla barra dello start... IT diventa ENG :p )