View Full Version : [OFFICIAL THREAD] BATTLEFIELD Play4Free, multi-online GRATUITO!
.DeepRed.
17-07-2011, 13:44
http://cdn.battlefield.play4free.com/static/20110629160012/images/logos/logo_443x128.png
Battlefield: Play4Free, la nuova versione gratuita dello sparatutto, spin-off della serie, è finalmente reso non più beta e quindi liberamente scaricabile, visto quindi la bellezza del gioco, imho, e che non ci sono discussioni ufficiali a riguardo, ho deciso di creare questa discussione ufficiale per creare magari un team per giocarci.
per chi non lo conoscesse è un gioco fps, basato su Battlefield, tutto online multiplayer, completamente gratuito, davvero avvincente, e con molti giocatori in tutto il mondo...possibilità di portare diversi mezzi di trasporto, dal marino, al terrestre, e persino aerei ed elicotteri...
BATTLEFIELD Play4Free (http://battlefield.play4free.com/en/)
Battlefield Play4Free Launch Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=CgU39ftkuE0)
Requisiti Hardware:
Operating system: Windows XP or Windows Vista
CPU: Intel Pentium 4 1.7 GHz
RAM: 512 MB (1 GB on Windows Vista)
Video card: 256 MB, Pixel shader 2.0, DirectX 9.0c
Sound Card: DirectX 9.0c compatible
Hard Drive space: 1 GB
Internet connection: 256 kbit
http://i51.tinypic.com/2ljmg4k.png
Tutorials and Guides (http://battlefield.play4free.com/en/forum/showthread.php?tid=14485)
TEAM:
DeepRed89
Iscritto :)
Lo sto scaricando, quando provo vi faccio sapere.. una partitina gratis non si rifiuta mai :D
.DeepRed.
18-07-2011, 00:15
infatti, anche solo per provare, e poi ha lo stesso di gameplay di battlefield, molto movimentato, dinamico, e soprattutto con degli scenari abbastanza vasti, per non parlare poi del divertimento nel pilotare i veivoli aerei...anche i tank non sono male...
da provare...
Provato :D
Devo dire che non è ovviamente ai livelli dei fratelli maggiori, ma lo sto trovando abbastanza divertente per essere un gioco gratis, forse il migliore mai provato tra questi.
Vale l'oretta di download :Prrr:
.DeepRed.
18-07-2011, 16:30
bene, spargiamo la voce...
La mia opinione:
Il gioco ha molti difetti e pochi pregi, Prima di tutto il bug del gioco, non è possibile che nel 2011 esista ancora un gioco che non supporta le risoluzioni widescreen per non parlare dell audio che scompare e l'HUD che va e viene.
Le mappe sono sbilanciate per il numero massimo di player, l'assenza di squadre e di un sistema di respawn su bandiere selezionabile riduce il gameplay ad un semplice rincorrersi eterno.
il sistema Pay4Win sembra iniziare a maginare i primi risultati, gente semi immortale con le armi a pagamento incominciano gia ora a popolare i server.
l'assenza totale di un sistema "amici" riduce il gioco e una CODDATA pazzesca
P.s: Impressione risalente a circa 1 mese fà :O , ma ho partecipato anche alla beta
Dany16vTurbo
19-07-2011, 01:01
Effettivamente è un pò bilanciato, iniziando con assalto il G3 sembra uno spara pop-corn, spesso rosicavo perchè non crepavano.....Dopo aver preso l'AEK sono praticamente godlike, sembra quasi di giocare al singleplayer :asd:
il widescreen lo supporta, a me funzia :confused:
supporta le risoluzione, ma non l'aspetto, i personaggi sembrano tutti ingrassati, poi potrebbe essere che nell ultimo mese lo abbiano aggiustato...
io per aspettare BF3 mi son comprato BF2 9€ scaricato dall EA.store ( ora Origin) però almeno i player sono su un altro livello di gioco, anzi è proprio un altro mondo!!
.DeepRed.
19-07-2011, 01:38
va bè, ma qui parliamo proprio di gioco gratuito, per cui non so se ci sia di meglio su questo genere...poi le armi, non si possono prendere solo pagando, ma anche secondo dei crediti virtuali, per una durata di tempo limitata, crediti che si prendono giocando...
per quanto riguarda l'aspetto, sarà si un pò privo di spunti avendo solo la modalità di guerra a due sq, ma è anche vero, che lo trovo sempre avvincente, viste le diverse possibilità di affrontare la stessa situazione, e di confrontarsi con diversi stili di gioco di diverse persone, sottolineo ancora gratuitamente...
io per ora non ho acquistato mai niente, e mi diverto col mio fucile da cecchino stock e la mia 9mm...come credo che resterò...salvo qualche casuale acquisto coi crediti virtuali...
ps.
anch'io ho partecipato alla beta, e da allora l'hanno leggermente migliorato...
l'ho provato e proprio non mi è piaciuto
l'ho provato e proprio non mi è piaciuto
idem all'epoca .
poi a me i giochi gratis piacciono un sacco ... :rolleyes:
da giocatore di Bad Company merita un'occhiata o evito?
da giocatore di Bad Company merita un'occhiata o evito?
Dagliela e diccelo tu se da giocatore di Bad Company merita o meno ;)
Dagliela e diccelo tu se da giocatore di Bad Company merita o meno ;)
lo farei solo per avere scenari nuovi, però bisogna rinunciare alla fisica, alla grafica, al sonoro... Però da quanto ho letto i nemici sono bersagli facilissimi :D
.DeepRed.
19-07-2011, 10:58
insomma...non sono proprio facilissimi...ovvio che dipende dal giocatore che ti trovi di fronte...ma uccidere, non è così facile...pensa, che grazie a dei punto ho preso il miglior fucile da cecchino per 1gg, e per uccidere i nemici dovevo prenderli sempre con due colpi...
insomma...non sono proprio facilissimi...ovvio che dipende dal giocatore che ti trovi di fronte...ma uccidere, non è così facile...pensa, che grazie a dei punto ho preso il miglior fucile da cecchino per 1gg, e per uccidere i nemici dovevo prenderli sempre con due colpi...
come in bad company :)
.DeepRed.
19-07-2011, 12:28
se non lo si prende alla testa ovviamente...
Dimension7
19-07-2011, 13:16
Effettivamente è un pò bilanciato, iniziando con assalto il G3 sembra uno spara pop-corn, spesso rosicavo perchè non crepavano.....Dopo aver preso l'AEK sono praticamente godlike, sembra quasi di giocare al singleplayer :asd:
Stessa identica sensazione che ho provato io :asd:
Il gioco a me è parso godibile, sparare è abbastanza divertente. Certo rendere impossibile la scelta della classe, in un gioco team-oriented, mi pare come la corazzata potempkin per fantozzi :asd:
Secondo me va bene per chi vuole avvicinarsi al mondo di battlefield (con tutte le ovvie differenze dai battlefield "seri"), o per chi vuole farsi due spari senza stare troppo a pensarci su.
Inoltre devo dire che, nonostante BF mi piaccia proprio per i mezzi, mai ho avuto una sensazione di guerra così reale come quando ho giocato sharqi peninsula. Sarà la mappa piccola, ma ho avuto proprio la sensazione di un esercito che spingesse all'interno di una città per sopraffare l'altro.
.DeepRed.
19-07-2011, 13:44
Stessa identica sensazione che ho provato io :asd:
Il gioco a me è parso godibile, sparare è abbastanza divertente. Certo rendere impossibile la scelta della classe, in un gioco team-oriented, mi pare come la corazzata potempkin per fantozzi :asd:
Secondo me va bene per chi vuole avvicinarsi al mondo di battlefield (con tutte le ovvie differenze dai battlefield "seri"), o per chi vuole farsi due spari senza stare troppo a pensarci su.
Inoltre devo dire che, nonostante BF mi piaccia proprio per i mezzi, mai ho avuto una sensazione di guerra così reale come quando ho giocato sharqi peninsula. Sarà la mappa piccola, ma ho avuto proprio la sensazione di un esercito che spingesse all'interno di una città per sopraffare l'altro.
il gioco è composto invece anche dalle classi...cecchino, soldato, medico, ingegnere. tra queste cambia la dotazione generale, e i successivi miglioramenti presi tramite l'aumento di livello...
ogni livello 1pt, che ci permette di affinare le abilità del nostro soldato...
Dimension7
19-07-2011, 14:06
il gioco è composto invece anche dalle classi...cecchino, soldato, medico, ingegnere. tra queste cambia la dotazione generale, e i successivi miglioramenti presi tramite l'aumento di livello...
ogni livello 1pt, che ci permette di affinare le abilità del nostro soldato...
Beh non so se hanno cambiato le cose nella final, ma nella beta te puoi fare un soldato di una sola classe, massimo due soldati e altri due slot a pagamento. Io per esempio ho fatto assault, ma se la situazione richiedesse un engi o un medic non potrei cambiare classe, sempre assault rimango.
Ci gioco ormai da quasi 2 mesi e per me vale assolutamente per chi adora Battlefield (non bc2 :p ) In pratica si tratta di un bf2 migliorato in diversi aspetti (e forse peggiorato in altri ma dipende dai punti di vista) con l'aggiunta di livelli/skill points e armi prese da bc2 e moh. Le hit box imo sono addirittura migliori tranne in rari casi (lag). Ultimamente hanno aggiunto l'opzione bookmarks e rent servers quindi puoi giocare con i tuoi amici e scegliere il server che preferisci anche in base alla mappa. Di server ce ne sono tantissimi europei quindi di lag neanche l'ombra. Situazione cheater molto buona, alquanto rari in quanto quasi tutti i server a noleggio implementano oltre al pb il GGC.
Seguo da tempo il forum officiale e vi posso dire che buona parte di quelli che ci giocano provengono da bf2. (e vi ricordo che ci sono i jet ;) ) Poi ci sono i noob totali che non mancano in nessun gioco play4free ma non e' detto sia un male. :D Per me va assolutamente provato almeno fino al lv 15 per essere in grado di dare un giudizio. (i primi livelli senza le skill il gameplay sara' molto diverso)
Mappe: Oman, Karkand, Sharqie e Basra (queste ultime due sono infantry only) e a breve Dragon Valley attualmente in fase di test.
Per la questione pay4win vi assicuro che se siete bravi non avete bisogno di comprare armi a pagamento. Io uso solo quelle a crediti in game e sono primo il 90% delle volte.
.DeepRed.
19-07-2011, 15:58
Ci gioco ormai da quasi 2 mesi e per me vale assolutamente per chi adora Battlefield (non bc2 :p ) In pratica si tratta di un bf2 migliorato in diversi aspetti (e forse peggiorato in altri ma dipende dai punti di vista) con l'aggiunta di livelli/skill points e armi prese da bc2 e moh. Le hit box imo sono addirittura migliori tranne in rari casi (lag). Ultimamente hanno aggiunto l'opzione bookmarks e rent servers quindi puoi giocare con i tuoi amici e scegliere il server che preferisci anche in base alla mappa. Di server ce ne sono tantissimi europei quindi di lag neanche l'ombra. Situazione cheater molto buona, alquanto rari in quanto quasi tutti i server a noleggio implementano oltre al pb il GGC.
Seguo da tempo il forum officiale e vi posso dire che buona parte di quelli che ci giocano provengono da bf2. (e vi ricordo che ci sono i jet ;) ) Poi ci sono i noob totali che non mancano in nessun gioco play4free ma non e' detto sia un male. :D Per me va assolutamente provato almeno fino al lv 15 per essere in grado di dare un giudizio. (i primi livelli senza le skill il gameplay sara' molto diverai)
Mappe: Oman, Karkand, Sharqie e Basra (queste ultime due sono infantry only) e a breve Dragon Valley attualmente in fase di test.
Per la questione pay4win vi assicuro che se siete bravi non avete bisogno di comprare armi a pagamento. Io uso solo quelle a crediti in game e sono primo il 90% delle volte.
straquoto tutto..io sono livello 12, e adesso si che si cominciano a vedere i benefici dei vari miglioramenti apportati al soldato...se si è bravi durissimo fare anche 5mila punto a partita, saltando le tappe come niente...
straquoto tutto..io sono livello 12, e adesso si che si cominciano a vedere i benefici dei vari miglioramenti apportati al soldato...se si è bravi durissimo fare anche 5mila punto a partita, saltando le tappe come niente...
Ti mostro il mio Assault: http://b1.ge.tt/9Y0I366/Assault1.jpg?sig=-TFDAk6WP90bUFLIBvrCSc1qbqulk_Zc4tE
Uso l'AEK (una delle migliori in gioco imo anche rispetto a quelle a pagamento) ma anche l'M16 non e' male se ti trovi bene.
Per quanto riguarda i punti dipende molto dalla mappa, a volte riesco anche a fare 13k a Oman ma usando l'Apc/geniere. Sharqi e Basra molto di meno ovvio, comunque vedrai che a lv 20 ti divertirai molto di piu'. :D
.DeepRed.
19-07-2011, 18:34
io invece la prima cosa che sbloccai sono gli elicotteri e gl'aerei. adesso sto sbloccando le granate...
http://api.ge.tt/0/9xBVH66/0/blob
ps.
ma non posso cancellare un soldato creato?
ps.
ma non posso cancellare un soldato creato?
Puoi resettare le skill pts ma cancellare no. Per avere tutte le classi basta farsi un account secondario e quindi altri due slot.
Poi ci sarebbe un altro modo per avere dei battlefunds gratuiti e usarli per comprare un altro slot: http://battlefield.play4free.com/en/forum/showthread.php?tid=40905
Quindi 3 slot per account senza pagare nulla. Per quanto riguarda il recon ti consiglio l' M24 anche versione base (500 cr che guadagni in meno di un'ora di gioco) Lo preferisco anche alla M95 per il fire rate alto.
Per avere un'idea:
http://youtu.be/ug7rw4Ak9Lw
.DeepRed.
20-07-2011, 00:02
bene bene, credo che lo farò per ottenere l'altro slot...
cmq nome ingame? così cominciamo a delieneare il team ;)
VirusITA
08-08-2011, 17:52
Oggi l'ho installato per la prima volta :D Che dire, abbastanza disorganizzato ma carino! Se volete aggiungermi sono AlessandroITA (sempre se che ci giochiate ancora :asd: ).
.DeepRed.
09-08-2011, 00:25
si, io ci gioco ancora... :D
però a quanto pare, è poco ben visto dalla comunity...bho...
VirusITA
09-08-2011, 10:50
Beh immagino lo sia per colpa del basso livello delle partite, la quantità smodata di noob e il triste sbilanciamento tra chi paga e chi no :(
Credo che P4F l'abbiano fatto per far provare il mondo di battlefield a chi non ci ha mai giocato.. Un mega-demo :D Per sottrarre players alla comunity di CoD? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.