PDA

View Full Version : Fineco: sono paranoico o è insicura?


kaworu1986
13-07-2011, 23:00
Ho da poco aperto un conto online con Fineco e mi sono appena accorto che il sito sembra essere trasmesso senza crittatura SSL (sia le pagine personali tipo estratto conto sia la homepage dove si inseriscono i dati di login); la cosa ridicola è che il sito Fineco ha una sezione dedicata a vantare propria la sicurezza (dicono di usare SSL con i frame, cosa che di per sè non dovreebbe essere una grande idea). A questo si aggiunge che non usano un token RSA per l'autenticazione a due fattori.
Sono questi validi motivi per preoccuparsi della sicurezza della soluzione internet banking di Fineco? Non avendo ancora versato fondi sul conto, sto pensando se valga la pena di chiuderlo immediatamente e continuare con la mia banca attuale, che non soffre di questi problemi.

eltopo
13-07-2011, 23:38
La pagina del sito Fineco sulla quale sono appena stato è trasmessa con connessione sicura crittografata (https) con certificato Verisign, dunque su quel versante puoi stare tranquillo. Sull'assenza di un'autenticazione a due fattori tramite token, in effetti ormai ce l'hanno tutte le banche online ed è un fattore di sicurezza ulteriore.

Syk
15-07-2011, 10:34
.