PDA

View Full Version : Stampante in rete molto lenta

MorC
11-07-2011, 11:03
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con la stampante laser multifunzione dell'HP in ufficio..premetto che non sono stato io ad aver montato questa stampante ma un tecnico..mi sono accorto di questo problema:
La stampante è attaccata alla rete tramite cavo ethernet come altre stampanti ma solo lei una Hp Color Laserjet CM 2320 (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/us/en/sm/WF06b/18972-18972-3328064-12004-3328083-3597338-3597361-3597470.html) va molto lenta (un mattina per stampare 40pg da word con delle foto)
Sono riuscito a limitare un po' il problema, cambiando l'invio dei dati da RAW a EMF e forzando la velocità della rete della stampante direttamente dal suo pannello a 100TX Full
ma comunque la stampante a3 getto d'inchiostro sempre agganciata alla rete tramite cavo ethernet riceve i dati molto più velocemente...:muro:

blasco017
11-07-2011, 13:53
ciao,
non è detto che sia un problema di rete, può essere che le dotazioni di memoria, processore di stampa etc. non siano sufficienti.... o che la qualità del lavoro sia eccessiva...

MorC
11-07-2011, 15:28
Si potrebbe essere un'opzione, ma non credo sia questo il caso perchè lo stesso lavoro mandato su tre stampanti differenti(una connessa allo stesso switch) con caratteristiche peggiori sia di memoria che di processore di questa stampante mi sembra molto strano che dipenda dalle sue specifiche.

Apocalysse
11-07-2011, 16:53
Allora aggiorna i driver, da qualche parte l'inghippo c'è :)

blasco017
11-07-2011, 17:03
ho un cataloghino in publisher da 120 pagine circa... e quando lo trasmesso ad una grossa xerox phaser 7760, con scheda di rete giga... lavorando alla massima qualità possibile (1200 dpi della macchina) devo spezzare l'invio a lotti di max 40 pagine... anche meno.... ognuno dei quali, esploso nel linguaggio della macchina che memorizzo sul disco fisso della stessa, assume dimensioni di svariati GB (che vedo nella coda di stampa). Da publisher ci metto ore a trasmettere tutta una nuova versione del catalogo.... se lo trasmettessi ad una stampante più piccola, di minore qualità, i driver stessi andrebbero ad utilizzare meno risorse...forse sarebbe più veloce...
(nota: x il mio catalogo ora ho cominciato ad esportare un pdf ad alta qualità che poi mi impegna meno la stampante...)

se rieschi prova a connettere direttamente ad un pc saltando la rete e fai esperimenti.. ma dubito sia la rete.
ciao