View Full Version : office 2010, eliminare partizione "a portata di clic"
ho comprato un portatile nuovo e installato c'è Office Starter, di solito usavo open office ma ho provato questo microsoft office starter e mi trovo benissimo quindi ho deciso di non disinstallarlo (come avevo in mente inizialmente)
Il problema è che mi si è creata una partizione chiamata "microsoft office a portata di clic" di ben 20gb (che tralaltro non so neanche a cosa serva), secondo voi si può eliminare in qualche modo senza disinstallare office?
grazie
x_Master_x
11-07-2011, 08:54
Leggi le istruzioni dal sito microsoft
office.microsoft.com/it-it/starter-help/aggiornamento-ripristino-o-disinstallazione-di-office-a-portata-di-clic-HA010382089.aspx
grazie, avevo visto quel link su come disinstallare office a portata di clic ma non mi era ben chiaro se disinstallando office a portata di clic si disinstalla automaticamente anche tutto il pacchetto office, ma a quanto pare non è così. domani provo
tecno789
16-07-2011, 09:53
anche a me si è creata questa partizione..è possibile eliminarla senza perdere i programmi oppure è necessaria?
x_Master_x
16-07-2011, 11:39
anche a me si è creata questa partizione..è possibile eliminarla senza perdere i programmi oppure è necessaria?
Non perdi i programmi. Questa partizione serve a:
1- A portata di clic è veloce e consente di scaricare e utilizzare Office in pochi minuti.
2- Gli utenti che utilizzano A portata di clic ottengono automaticamente gli aggiornamenti del prodotto, senza dover scaricare o installare patch.
3- A portata di clic semplifica le operazioni iniziali in Office 2010, perché permette di affiancare la nuova versione di Office a quella corrente.
4- I prodotti A portata di clic occupano all'incirca metà dello spazio su disco rispetto ai prodotti normali.
Se vuoi toglierla é una tua scelta, ma non capisco che fastidio dia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.