View Full Version : [XBOX360] Info su console senza HDMI
M-a-n-u-82
09-07-2011, 10:09
Salve, ho acquistato in rete una xbox360 usata che, ahimè, non è provvista di uscita HDMI ed è quindi collegata alla tv (la mia samsung 40" 3d led) via cavo component. Ho visto in giro che ci sono degli adattatori per permettere il collegamento alla tv con il cavo HDMI ed ero intenzionato a prenderlo.
Le questioni ora sono 2:
1. avrò dei benefici con l'acquisto dell'adattatore rispetto all'utilizzo del cavo component?
2. La Xbox 360 con l'uscita HDMI già presente si vede meglio rispetto alla mia soluzione?
andreFLEX
09-07-2011, 11:42
Ciao potresti provare con il cavo vga se la tua tv ha quest'ingresso,la qualità è quasi identica al hdmi
*sasha ITALIA*
09-07-2011, 20:11
HDMI è sempre la soluzione di punta.
Non ci sono adattatori ma converter e costicchiano.. non ha senso
theJanitor
10-07-2011, 09:32
io l'ho collegata in fullhd via component e non noto alcuna differenza rispetto alle prove fatte con l'hdmi
Callaghan22
10-07-2011, 10:31
Anche io non è che notai tanta differenza, ma credo dipenda dal mio occhio distratto alle questioni grafiche:D
Di certo non è un passaggio miracoloso, ma che merita se hai l'entrata hdmi.
Salve, ho acquistato in rete una xbox360 usata che, ahimè, non è provvista di uscita HDMI ed è quindi collegata alla tv (la mia samsung 40" 3d led) via cavo component. Ho visto in giro che ci sono degli adattatori per permettere il collegamento alla tv con il cavo HDMI ed ero intenzionato a prenderlo.
Le questioni ora sono 2:
1. avrò dei benefici con l'acquisto dell'adattatore rispetto all'utilizzo del cavo component?
2. La Xbox 360 con l'uscita HDMI già presente si vede meglio rispetto alla mia soluzione?
senza hdmi vuol dire che è parecchio vecchia... :stordita: prova a vedere quanto ti darebbe "fermatagioco" e se permutare con una 4gb ti viene tanto...
se il tuo tv supporta il vga, la soluzione meno costosa è prendere il cavo vga. comunque di solito si nota la differenza fra hdmi e vga, non per mancanze dello standard vga ma per elettroniche a/d di bassa qualità nei tv.
M-a-n-u-82
10-07-2011, 14:04
la console è di maggio 2009, quindi non vecchissima. penso che opterò per un convertitore per hdmi.
grazie a tutti
la console è di maggio 2009, quindi non vecchissima. penso che opterò per un convertitore per hdmi.
grazie a tutti
Secondo me così peggiori la qualità dell'immagine perchè aggiungi un passaggio nel trasferimento del segnale.
L'HDMI è sì di poco migliore rispetto al component ma se è "puro", ovvero se esce direttamente così dalla console, non convertendolo dopo.
infatti..l'adattatore ti ridurrebbe ulteriormente la qualità..collegala in vga e sei a posto..
infatti..l'adattatore ti ridurrebbe ulteriormente la qualità..collegala in vga e sei a posto..
Qui però poi subentra il solito discorso della vga bloccata, ovvero che alcuni tv sul vga lavorano solo a determinate risoluzioni (non sò se quello in suo possesso sia tra queste, deve controllare sul manuale). Quindi nel caso in cui la sua tv non accetti in vga il 1080p dovrebbe entrare con risoluzione più bassa e fare upscalare il tv, che non sò se abbia uno scaler di qualità superiore a quello di xbox 360.
Detto questo, parlando da ingorante in materia, visto che il vga non l'ho mai potuto provare sulla mia tv (rientra nella categoria dei tv vga-locked) , ma vale la pena di passare da component a vga? A questo punto non farebbe prima a rimanere in component visto che si parla sempre di segnali analogici?
Grazie. :)
Le questioni ora sono 2:
Se non ha HDMI, vuol dire che è vecchia...e se è vecchia preparati ai 3led rossi...
M-a-n-u-82
10-07-2011, 19:49
maggio 2009
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.