SuperSandro
07-07-2011, 15:41
Fino a ieri ho usato la multifunzione Canon Pixma MP150; negli ultimi tempi (alcuni mesi!) compariva il messaggio "tampone pieno" (o simile, non ricordo), ma era sufficiente premere un tasto della stampante per stampare senza alcun problema.
Ieri, invece, è comparso il solito messaggio, ma la segnalazione di errore sui led della stampante erano diversi ed è comparsa anche la finestra "Tampone pieno: Contattare l'assistenza". Inoltre, aprendo il coperchio della stampante, l'alloggiamento delle cartucce non tornava nella posizione standard per eventuali interventi (per intenderci: sostituzione cartucce).
Avevo necessità di stampare con urgenza e oggi ho comprato (39,90 euro) una Epson SX125 che ho installato e funziona perfettamente.
Tuttavia, leggendo le istruzioni, leggo che anche qui può comparire il messaggio "Tampone di inchiostro saturo. Contattare il centro di assistenza Epson".
Evidentemente è un "vizio" che può capitare con tutte le stampanti.
Domanda:
E' possibile, in questi casi, intervenire con metodi fai-da-te? Ovviamente costa meno comprare una stampante nuova (cosa che ho fatto) che non portarla a un centro assistenza, ma mi dispiacerebbe buttare via la Canon Pixma MP150, tanto più che ho ancora quattro (dico quattro!) cartucce nero / colore ancora imballate!
Ieri, invece, è comparso il solito messaggio, ma la segnalazione di errore sui led della stampante erano diversi ed è comparsa anche la finestra "Tampone pieno: Contattare l'assistenza". Inoltre, aprendo il coperchio della stampante, l'alloggiamento delle cartucce non tornava nella posizione standard per eventuali interventi (per intenderci: sostituzione cartucce).
Avevo necessità di stampare con urgenza e oggi ho comprato (39,90 euro) una Epson SX125 che ho installato e funziona perfettamente.
Tuttavia, leggendo le istruzioni, leggo che anche qui può comparire il messaggio "Tampone di inchiostro saturo. Contattare il centro di assistenza Epson".
Evidentemente è un "vizio" che può capitare con tutte le stampanti.
Domanda:
E' possibile, in questi casi, intervenire con metodi fai-da-te? Ovviamente costa meno comprare una stampante nuova (cosa che ho fatto) che non portarla a un centro assistenza, ma mi dispiacerebbe buttare via la Canon Pixma MP150, tanto più che ho ancora quattro (dico quattro!) cartucce nero / colore ancora imballate!