corvazo
07-07-2011, 15:18
Salve a tutti
dopo aver importato con Acess un file di testo di questo tipo (ma molto piu lungo):
A, 1, 5,
B, 2, 0,
C, 4, 4,
B, 7, 8,
B, 2, 3,
...
con un click :) l ho intavolato inquesto modo:
Campo1 Campo2 Campo3
A 1 5
B 2 0
C 4 4
B 7 8
B 2 3
...
ora vorrei cambiare il colore di un campo in rapporto al suo contenuto. Vorrei tutte le "A" visualizzate di un colore, per esempio di giallo, le "B" invece le vorrei verdi e le "C" rosse e le voglio tutte insieme senza che ne venga canbiato l ordine. In alternativa, invece di lavorare sul testo, potrebbe andarmi bene cambiare lo sfondo delle celle ma sempre in rapporto alle lettere.
Ho creato una query dove in criteria del Campo1 ho inserito "A" Or "B" Or "C" ottenendo cosi la tabella secondo il suo ordine originario. Vorrei riuscire a lavorare in criteria cambiando il colore di A B e C a mio piacimento -o lo sfondo, ma manca una formula :mad: o forse sono io che non la vedo :mbe:
Forse lo si puo fare con un comando visual basic. Su una guida ho trovato questo esempio:
Private Sub cmdManipulate_Click()
boxEnvelop.BackStyle = 1
boxEnvelop.BackColour = 979478
boxEnvelop.SpecialEffect = 1
boxEnvelop.BorderColor = 234657
boxEnvelop.BorderWidth = 2
End Sub
Forse questo e l esempio di cui ho bisogno solo che non conosco VBA quindi chiedo aiuto :help:
Qualcuno mi ha detto che forse lo si puo fare con Excel, cosi ho esportato il file in quel formato, ma anche qua mi fermo
Vi prego geni aiutatemi :ave:
dopo aver importato con Acess un file di testo di questo tipo (ma molto piu lungo):
A, 1, 5,
B, 2, 0,
C, 4, 4,
B, 7, 8,
B, 2, 3,
...
con un click :) l ho intavolato inquesto modo:
Campo1 Campo2 Campo3
A 1 5
B 2 0
C 4 4
B 7 8
B 2 3
...
ora vorrei cambiare il colore di un campo in rapporto al suo contenuto. Vorrei tutte le "A" visualizzate di un colore, per esempio di giallo, le "B" invece le vorrei verdi e le "C" rosse e le voglio tutte insieme senza che ne venga canbiato l ordine. In alternativa, invece di lavorare sul testo, potrebbe andarmi bene cambiare lo sfondo delle celle ma sempre in rapporto alle lettere.
Ho creato una query dove in criteria del Campo1 ho inserito "A" Or "B" Or "C" ottenendo cosi la tabella secondo il suo ordine originario. Vorrei riuscire a lavorare in criteria cambiando il colore di A B e C a mio piacimento -o lo sfondo, ma manca una formula :mad: o forse sono io che non la vedo :mbe:
Forse lo si puo fare con un comando visual basic. Su una guida ho trovato questo esempio:
Private Sub cmdManipulate_Click()
boxEnvelop.BackStyle = 1
boxEnvelop.BackColour = 979478
boxEnvelop.SpecialEffect = 1
boxEnvelop.BorderColor = 234657
boxEnvelop.BorderWidth = 2
End Sub
Forse questo e l esempio di cui ho bisogno solo che non conosco VBA quindi chiedo aiuto :help:
Qualcuno mi ha detto che forse lo si puo fare con Excel, cosi ho esportato il file in quel formato, ma anche qua mi fermo
Vi prego geni aiutatemi :ave: