View Full Version : stampare su carta trasparente
tenchu123
07-07-2011, 10:41
Ho stampato un'immagine (con i colori giallo, nero e bianco) con una stampante inkjet su un foglio adesivo trasparente per applicarla all'interno del vetro dell'auto ma il risultato č stato che il giallo e il nero sono semitrasparenti ed il bianco č come se non ci fosse (in quella zona la carta č trasparente) e attaccando l'adesivo non si vede niente;
volevo sapere come si fą a far rimanere i colori non semitrasparenti in modo da poterli vedere anche attraverso un vetro.
Grazie, ciao.
domthewizard
07-07-2011, 10:59
devi fartelo stampare con una stampante laser (ovviamente su supporto per laser)
blasco017
07-07-2011, 11:02
credo tu debba rivolgerti a professionisti per verificare se ti possono fare ciņ che vuoi... le normali stampanti necessitano del foglio bianco di fondo per generare i colori. Su lucidi / trasparenti pui stampare delle cose nei colori fondamentali, a pieno colore....
ciao
domthewizard
07-07-2011, 11:07
credo tu debba rivolgerti a professionisti per verificare se ti possono fare ciņ che vuoi... le normali stampanti necessitano del foglio bianco di fondo per generare i colori. Su lucidi / trasparenti pui stampare delle cose nei colori fondamentali, a pieno colore....
ciao
sbagliato, con le normali inkjet anche usando supporti trasparenti professionali la trasparenza resta, perchč la caratteristica di quel supporto č proprio quella ;)
e, ripeto, con l'inkjet č IMPOSSIBILE ottenere un effetto non trasparente perchč l'inchiostro č liquido, per ottenere una copertura totale ed eliminare la trasparenza ci vuole un inchiostro solido, come il toner laser (o la vernice)
ovviamente perņ il bianco resta trasparente anche con la laser, se si vuole coprire pure quel colore bisogna farselo soltanto stampare con un plotter a vernice/ecosolvente che contempla anche l'uso dell'ink bianco :read:
blasco017
07-07-2011, 13:01
ovviamente perņ il bianco resta trasparente anche con la laser, se si vuole coprire pure quel colore bisogna farselo soltanto stampare con un plotter a vernice/ecosolvente che contempla anche l'uso dell'ink bianco :read:
io intendevo questo. Anche con una laser ti manca il bianco di fondo sulla cui base si formano i colori.
tenchu123
07-07-2011, 15:05
Grazie per le risposte, mi rivolgerņ a qualcuno del settore.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.