PDA

View Full Version : Indesign e indicatori taglio pagina

berrettoverde
06-07-2011, 13:46
Sto iniziando a usare InDesign per un'impaginazione di un documento.
Ho visto qualche video e quello che mi serve riesco a farlo senza problemi, a parte le indicazioni per il taglio della pagina.

Il mio formato è più piccolo dell'A4, un 20x20, quindi ho creato il documento con queste dimensioni.
Come imposto i segni di taglio precisi da stampare sull'A4? Ho provato in "Imposta Documento" (CS4) ma non fa altro che allargarmi la pagina, e il risultato in PDF è sempre uguale.

Consigli?

Tetrahydrocannabin
06-07-2011, 17:35
dunque, i segni di taglio li setti dal modulo di esportazione in pdf, precisamente sotto la voce "indicatori e pagina al vivo" flaggando la casella "segni di taglio" :)
le due opzioni sono spessore (che si spiega da se) e spostamento (che si riferisce alla distanza dei segni di taglio dal margine al vivo.

that's all :)

berrettoverde
06-07-2011, 17:58
dunque, i segni di taglio li setti dal modulo di esportazione in pdf, precisamente sotto la voce "indicatori e pagina al vivo" flaggando la casella "segni di taglio" :)
le due opzioni sono spessore (che si spiega da se) e spostamento (che si riferisce alla distanza dei segni di taglio dal margine al vivo.

that's all :)

Ok, quelli li ho trovati!
Il problema ora è che in stampa quelli orizzontali li taglia (20 cm il mio documento, 21 l'A4 con i margini della stampante..).
Per ora ho risolto facendo una cornice leggera grande quanto la pagina assegnandola alle pagine mastro.. Altro modo, a parte stampare su A3, non mi viene in mente..