View Full Version : hotspot nokia c3
Ansem_93
06-07-2011, 12:45
salve gente,qualcuno mi sa dire se è possibile usare il nokia c3 come hotspot per navigare in internet tramite il portatile? Mi va benissimo anche usare il cavo!
col cavo basta attaccarlo e lo puoi fare direttamente da windows 7 senza passare per l'OVI, via wifi c'è joikuspot ma non so se esiste per i serie 40; comunque sappi che essendo gsm e non umts internet ti andrà con una lentezza disarmante!
Ansem_93
06-07-2011, 19:16
l'alternativa per me sarebbe prendere una chiavetta :/
se vuoi, altrimenti attacca il cell al pc e naviga
Ansem_93
06-07-2011, 19:54
mah,giusto per darmi un'idea,rispetto alla navigazione che avrei usando uno smartphone,quando sarebbe più lenta quella con c3?
mah,giusto per darmi un'idea,rispetto alla navigazione che avrei usando uno smartphone,quando sarebbe più lenta quella con c3?
in gprs vai come se avessi una vecchia isdn + o -, forse anche meno ma almeno la rete non è intasata :D
In HSPA viaggi circa come con una ADSL avendo la rete libera
Non credo tu possa utilizzarlo come hotspot wifi, ma puoi certamente utilizzarlo come modem usb o bluetooth.
Per quanto riguarda la velocità, come ti hanno già detto il gprs è più o meno come una vecchia connessione analogica, ma se hai TIM puoi usare edge (la cosa è automatica), ottenendo una velocità 4 o 5 volte maggiore, che consente una navigazione soddisfacente a parte le cose multimediali, cioè fa fatica nei filmati e altre cose che richiedono banda larga.
Ansem_93
06-07-2011, 21:20
quindi secondo voi è impensabile ad esempio usarlo per guardare video su youtube?
Ovviamente a questo punto lo userei come modem usb
quindi secondo voi è impensabile ad esempio usarlo per guardare video su youtube?
si se non vuoi aspettare 2 ore per caricare un video :asd:
Per leggere le mail e navigare su siti leggeri invece va benissimo come modem.
Per i video solo con EDGE. Il gprs è lento, comunque puoi fare una prova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.