PDA

View Full Version : hotspot nokia c3

Ansem_93
06-07-2011, 12:45
salve gente,qualcuno mi sa dire se è possibile usare il nokia c3 come hotspot per navigare in internet tramite il portatile? Mi va benissimo anche usare il cavo!

Marci
06-07-2011, 13:55
col cavo basta attaccarlo e lo puoi fare direttamente da windows 7 senza passare per l'OVI, via wifi c'è joikuspot ma non so se esiste per i serie 40; comunque sappi che essendo gsm e non umts internet ti andrà con una lentezza disarmante!

Ansem_93
06-07-2011, 19:16
l'alternativa per me sarebbe prendere una chiavetta :/

Marci
06-07-2011, 19:26
se vuoi, altrimenti attacca il cell al pc e naviga

Ansem_93
06-07-2011, 19:54
mah,giusto per darmi un'idea,rispetto alla navigazione che avrei usando uno smartphone,quando sarebbe più lenta quella con c3?

Marci
06-07-2011, 19:59
mah,giusto per darmi un'idea,rispetto alla navigazione che avrei usando uno smartphone,quando sarebbe più lenta quella con c3?

in gprs vai come se avessi una vecchia isdn + o -, forse anche meno ma almeno la rete non è intasata :D
In HSPA viaggi circa come con una ADSL avendo la rete libera

gbhu
06-07-2011, 20:25
Non credo tu possa utilizzarlo come hotspot wifi, ma puoi certamente utilizzarlo come modem usb o bluetooth.
Per quanto riguarda la velocità, come ti hanno già detto il gprs è più o meno come una vecchia connessione analogica, ma se hai TIM puoi usare edge (la cosa è automatica), ottenendo una velocità 4 o 5 volte maggiore, che consente una navigazione soddisfacente a parte le cose multimediali, cioè fa fatica nei filmati e altre cose che richiedono banda larga.

Ansem_93
06-07-2011, 21:20
quindi secondo voi è impensabile ad esempio usarlo per guardare video su youtube?
Ovviamente a questo punto lo userei come modem usb

Marci
06-07-2011, 21:48
quindi secondo voi è impensabile ad esempio usarlo per guardare video su youtube?

si se non vuoi aspettare 2 ore per caricare un video :asd:
Per leggere le mail e navigare su siti leggeri invece va benissimo come modem.

gbhu
06-07-2011, 23:58
Per i video solo con EDGE. Il gprs è lento, comunque puoi fare una prova.