PDA

View Full Version : poker bot

Villain
06-07-2011, 12:23
Ciao a tutti.
Mi è stata richiesta la realizzazione (ovviamente retribuita) di un poker bot.
Se non sapete giocare a poker non vi preoccupate, alla logica ci penso io. Mi servirebbe però qualcuno in grado di implementare un bot che si agganci ad un client di gioco.
Se vi interessa rispondete qui o pmatemi, e discuteremo degli ulteriori dettagli, tra cui quelli economici.

21-5-73
06-07-2011, 13:16
E cosa dovrebbe fare? Secondo me non è lecito e i sistemi anticheat della poker room bannerebbero l' account in tempo zero. Magari a te non interessa perchè ti pagano per eseguire un lavoro, ma io darei uno sguardo prima a tutti i software vietati a client aperto.

shinya
06-07-2011, 13:23
Questo è un forum di programmazione, non di annunci lavorativi.
Se ti interessa programmarne uno per conto tuo, ci sono una serie di post dove questo blogger spiega come fare.
Comincia qui:
http://www.codingthewheel.com/archives/how-i-built-a-working-poker-bot

Tommo
06-07-2011, 13:28
In realtà non è detto che sia illecito... anzi che io sappia ci sono alcuni siti che spennano i polli che pensano di fare soldi facili coi bot :D

Infatti il poker al contrario degli scacchi è un gioco in cui la gran parte dell'albero decisionale è invisibile, perchè non conosci la maggior parte dei dati, e la vera sfida è calcolare una probabilità di vittoria tramite un'euristica invece che "risolvere" qualcosa.

Dunque un computer se la cava malissimo perchè col brute force non conclude molto, e al contrario un giocatore umano esperto può usare piccoli dettagli di "senso comune" (tempi di risposta, entità delle puntate, bluff, etc) che lo mettono decisamente avanti a qualsiasi bot.

Poi ovvio, qualsiasi cosa può essere emulata, ma si sfocia nella ricerca AI e non è roba da gente ai limiti del legale che vuole alzare soldi facili :D

21-5-73
06-07-2011, 14:26
In realtà non è detto che sia illecito... anzi che io sappia ci sono alcuni siti che spennano i polli che pensano di fare soldi facili coi bot :D

Infatti il poker al contrario degli scacchi è un gioco in cui la gran parte dell'albero decisionale è invisibile, perchè non conosci la maggior parte dei dati, e la vera sfida è calcolare una probabilità di vittoria tramite un'euristica invece che "risolvere" qualcosa.

Dunque un computer se la cava malissimo perchè col brute force non conclude molto, e al contrario un giocatore umano esperto può usare piccoli dettagli di "senso comune" (tempi di risposta, entità delle puntate, bluff, etc) che lo mettono decisamente avanti a qualsiasi bot.

Poi ovvio, qualsiasi cosa può essere emulata, ma si sfocia nella ricerca AI e non è roba da gente ai limiti del legale che vuole alzare soldi facili :D

Ho preso la pagina della più famosa poker room in Italia, link (http://www.pokerstars.it/poker/room/terms/prohibited/) leggi tu stesso la quantità di software vietato e le tipologie. Sono quasi tutti bot :) e rimango dell' idea che il committente del software non lo userà per molto...

Villain
06-07-2011, 15:26
Allora i poker bots sono ovviamente illegali, per chi li usa, non per chi li implementa :)
I modi in cui le rooms rintracciamo i bots sono:
- nome dei processi in background
- azioni dell'utente
- timing
Questo dopo essere stati insospettiti dai tempi di gioco dell'account.
Detto questo, spesso quella delle poker rooms è una finta guerra contro i bots in quanto anche i bots permettono alla room di guadagnare.
Quindi con le dovute precauzioni è difficile essere bannati con un bot fatto in casa, e bene.

passiamo alle perplessità di Tommo: come giustamente dici a differenza degli scacchi, un bot difficilmente batte un umano a poker. Ma questo prevede 2 requisiti:
1. L'avversario deve essere minimamente competente
2. Deve sapere che sta giocando contro un bot
Per questo i bot vengono messi a giocare ai microlimiti, perchè solo la possono vincere. Ma attenzione: il bot non serve a vincere, ma a generare rake! Quindi se un bot fa pari facciamo enormi profitti.

Aggiungerei inoltre che per battere per esempio un livello basso come NL20 (bui 0.10/0.20) servono molte meno skills di quelle necessarie a programmare la logica del bot.

@ shinya: perdonami non volevo mettere un annuncio lavorativo. mi serviva qualcuno che potesse lavorare in team con me.

banryu79
06-07-2011, 15:46
Ma attenzione: il bot non serve a vincere, ma a generare rake! Quindi se un bot fa pari facciamo enormi profitti.

Infatti, basta che sia bravo a "fare patta".
Il link postato da shinya è interessantissimo (tutto il blog, a dire il vero).

@Villain: anche te però, vieni qua come nuovo utente con sto tipo di richieste e ti scegli sto nick :asd:

Villain
06-07-2011, 15:56
Infatti, basta che sia bravo a "fare patta".
Il link postato da shinya è interessantissimo (tutto il blog, a dire il vero).

@Villain: anche te però, vieni qua come nuovo utente con sto tipo di richieste e ti scegli sto nick :asd:

lo so, ma per non avere problemi non volevo usare i miei nick conosciuti sui forum di poker :D
è stato il primo che mi è venuto in mente ahaha :mc:

il link postato è molto interessante, peccato che non ho neanche una skills di quelle richieste in fondo :muro:

Comunque la cosa che trovo più strana è che non riesco a trovare un programmatore a pagamento che sappia fare un bot e implemetare la logica che scriverò io....:cry:

21-5-73
06-07-2011, 16:45
Io non sono un programmatore percui non posso aiutarti, ma se avessi le tue necessità mai e poi mai farei sviluppare il software ad un' altro. Tu ci metti la logica, che in questo caso è la cosa (posto che tu sappia cosa stai facendo) più importante, il programmatore dovrebbe "solo" creare il bot che la fà funzionare. Cosa ti fà pensare che poi lui non sviluppi altri programmi simili, li pubblicizzi e li venda ricavando denaro da un lavoro che in parte (molta) è anche tuo? Non sarà questo il caso ma mica l' idea di creare Facebook è venuta al suo sviluppatore :D

kevinpirola
06-07-2011, 18:17
volendo io potrei aiutarti a creare un bot, magari con inserimento manuale delle carte ricevute così è più semplice, alla fine il risultato è lo stesso... oppure vuoi un bot che proprio faccia tutto lui?

Villain
06-07-2011, 18:35
volendo io potrei aiutarti a creare un bot, magari con inserimento manuale delle carte ricevute così è più semplice, alla fine il risultato è lo stesso... oppure vuoi un bot che proprio faccia tutto lui?

il bot è utile perchè può giocare 20 tavoli per 20 ore :) se devo inserire le carte manualmente è tutto inutile :D