PDA

View Full Version : come resettare acer 5715z

marcoacer88
03-07-2011, 18:52
buona sera ho bisogno di qualche consiglio per resettare il mio acer 5715z.
il computer mentre lo usavo si e bloccato improvvisamente , ho quindi staccato la batteria x riavviarlo e al accensione sorge il problema.
il computer non carica windows si ferma alla scherma iniziale acer con possibilità di schiacciare f2 per entrare nel setup.
purtroppo mi chiede una password per entrare nel setup che non ho e mi respinge alla schermata iniziale.
ho provato anche a fare alt+f10 ma senza successo, inizio il reset tramite e recovery ma circa al 37% del reset la formattazione si blocca dandomi error , inoltre ho provato sia con i cd di ripristino che senza in quanto ci sono 2 opzioni.
non so piu cosa fare ho fatto anche alcune prove di reset levando prima una e poi l altra scheda ram ipotizzando un mal funzionamento di una di esse ma senza successo.
come posso fare a far funzionare nuovamente il computer? se caricassi xp per resettare il computer?
aiutatemi non so piu dove sbattere la testa:muro: grazie in anticipo :)

marcoacer88
03-07-2011, 19:49
aggiungo dicendo che quando si blocca il ripristino mi da il codice restore-failde-reason 0xd000000d.

PeteRParkeR
03-07-2011, 21:09
Ciao!! Per scoprire la password potresti utilizzare un software sotto dos ( tipo cmospwd ) che ti decripti la password!!
Se non hai nessità di ripristinare la partizione originale del sistema, potresti pensare ad una installazione pulita di un sys operativo tipo Windows seven.(sarebbe ottimale!!).
Il tuo problema potrebbe dipendere dalla partizione di ripristino che è danneggiata.
Saluti.;)

marcoacer88
04-07-2011, 08:25
ciao grazie per la risposta, perdonami l ignoranza, il programma x trovare la password come faccio ad aprirlo?dal dos intendi caricare il programma su un cd e avviarlo al accensione del pc?:)

fabioss87
04-07-2011, 09:08
Se ti fa fare il boot da cd , prova a fare qualche test hardware riguardo all hard disk e la ram con qualche utily dos , l'errore potrebbe essere imputabile a questi componenti . In pratica , non arriva proprio a caricare windows ?

marcoacer88
04-07-2011, 12:44
no arriva solamente alla schermata iziale acer con possibilità di entrare nel setup tramite f2 e si pianta , non carica altro:confused:

fabioss87
04-07-2011, 12:45
si pianta perche ti chiede la password , o si pianta come se si blocca . MA ti fa entrare nel bios?

marcoacer88
04-07-2011, 12:49
si blocca e non carica piu altro , la possibilità di entrare nel bios ci sarebbe tramite f2 però non ho la password, ho provato la password di default acer 000000 ma non e quella, lo ho anche portato in assistenza ma mi hanno detto che senza quella password non si puo fare niente

marcoacer88
04-07-2011, 12:50
avevo letto su un sito che ci sarebbe la possibilità di tranciare un collegamento posto sotto le ram e risaldare e in questo modo si dovrebbe resettare tutto ma sono poco fiducioso

fabioss87
04-07-2011, 12:53
é chi ce lha messa questa password ? cmq il metodo piu facile , sarebbe quello di togliere la batteria tampone . Fai una prova , togli l'hd , avvialo e vedi se esce qualche messaggio ! Ma almeno il boot da cd , te lo fa?

marcoacer88
04-07-2011, 13:13
mi compare una scritta prepare boot to os ma mettendo il cd di windows 7 non carica lo stesso.
sto cominciando a pensare che l hd sia rovinato ma siccome ne ha 2 non si puo caricare l os sul altro hd?

fabioss87
04-07-2011, 15:35
Ti ripeto ,ma lo fa il boot da cd ? Almeno cosi installi windows da cd .

ma siccome ne ha 2 non si puo caricare l os sul altro hd ..... In pratica si , sposti quello secondario sul primo canale , ma se non fa il boot da cd , la vedo dura ....L'unica soluzione è togliere la batteria tampone