View Full Version : programma simile a iso buster
Ho dei miniDvd registrati con la videocamera digitale...
Purtoppo quest'ultima non riesce a finalizzarli, a di conseguenza inserendoli sul pc o in altri lettori non vengono riconosciuti.
I filmati posso vederli solo con la videocamera.
Pensavo di aver risolto con isobuster che riesce a vedere i file .vob e .info presenti all'interno però senza la licenza di isobuster non posso fare nulla.
C'è un altro programmma in grado di fare la stessa cosa ma gratis?
Grazie ;D
x_Master_x
30-06-2011, 17:34
Ti dirò un segreto...basta un qualsiasi programma di masterizzazione come imgburn ;)
Crea due cartelle nella compilation chiamate:
AUDIO_TS
VIDEO_TS
Rispetta le maiuscole. La cartella AUDIO_TS rimane vuota
In quella VIDEO_TS metti i file .INFO e .VOB
Masterizza ad una velocità bassa tipo 4x / 6x
E avrai il tuo DvD/Video :D
Ti dirò un segreto...basta un qualsiasi programma di masterizzazione come imgburn ;)
Crea due cartelle nella compilation chiamate:
AUDIO_TS
VIDEO_TS
Rispetta le maiuscole. La cartella AUDIO_TS rimane vuota
In quella VIDEO_TS metti i file .INFO e .VOB
Masterizza ad una velocità bassa tipo 4x / 6x
E avrai il tuo DvD/Video :D
il problema è che i file li vedo solo con isobuster
x_Master_x
30-06-2011, 19:41
il problema è che i file li vedo solo con isobuster
Cosa intendi con "li vede"? Se un programma vede dei file sull'hdd vuol dire che i file sono presenti, e se quindi sono presenti li vedi anche con esplora risorse. Non li apri, ma li vedi. Se non li vedi, potrebbero essere dei file nascosti.
il disco non è finalizzato, se lo inserisco nel pc è come se fosse vuoto... non gira nulla... io so che i filmati ci sono perché nella videocamera sono visualizzati.
L'unico programma che rileva la presenza di file è isobuster... ma non me li fa vedere perchè non ho la licenza!
per questo chiedevo se c'è un programma gratuito con le stesse funzionalità di isobuster
x_Master_x
01-07-2011, 10:19
Allora devi recuperarli. Prova:
CD Recovery Toolbox
Abyssal Recovery
CDCheck
BadCopy
Power Data Recovery
Recover Disc
non funziona nemmeno con questi programmi... mi dicono di inserire il disco
non trovo una crack altrimenti attiverei isobuster
x_Master_x
01-07-2011, 14:57
non funziona nemmeno con questi programmi... mi dicono di inserire il disco
non trovo una crack altrimenti attiverei isobuster
Su questo forum non si parla di crack & co.
Prova anche con Recuva
Niente, nemmeno recuva riconosce il dvd
marcos86
02-07-2011, 14:33
hai provato anche gli altri consigliati, sopratutto cd recovery toolbox e power data?
Pensavo di aver risolto con isobuster che riesce a vedere i file .vob e .info presenti all'interno però senza la licenza di isobuster non posso fare nulla.
Strano, io non ho la licenza di isobuster però mi estrae i file vob.
Prova a ricostruire l'immagine del disco con isopuzzle.
Raffaele53
02-07-2011, 20:44
Secondo me il problema è altrove....
Ho dei miniDvd registrati con la videocamera digitale...
Ora se la telecamera ha un difetto fisico che non riesce a chiudere un CD sarebbe un grosso problema tecnico.
L'utente dice di vedere questi Mini-Cd con isobuster, mà credo che in realta Lui non li veda fisicamente i video ma solo i Titoli nel CD (tipo explora risorse).
Che io sappia oggi isobuster e libero da licenze e pertanto.....
isobuster serve solo per estrarre i filmati.
Ps. Domanda MiniCD riscrivibile oppure permanente?
Pps. Sicuro di finalizzare il CD dalla telecamera?
Ppps. Ho sbagliato? Chiedo venia.
x_Master_x
03-07-2011, 07:18
I filmati posso vederli solo con la videocamera.
Grazie ;D
Ho pensato ad una soluzione diversa...visto che con la videocamera vedi i filmati, collega la videocamera alla tv con il cavo tre connettori RCA o Scart. Avvia il filmato e registralo tramite dvd recorder/hdd multimediale/decoder con funzionalità di registrazione.
Se non hai dvd recorder ecc... puoi acquistare un convertitore da video a vga, che permette di collegare al monitor Pc tutte le sorgenti con uscite Rca Audio/Video o S-Video.
Oppure puoi collegare il pc alla tv e registrare direttamente con il pc, ma dipende dal televisore se ha almeno la vga.
Strano, io non ho la licenza di isobuster però mi estrae i file vob.
Prova a ricostruire l'immagine del disco con isopuzzle.
che versione di isobuster hai?
Secondo me il problema è altrove....
Ora se la telecamera ha un difetto fisico che non riesce a chiudere un CD sarebbe un grosso problema tecnico.
L'utente dice di vedere questi Mini-Cd con isobuster, mà credo che in realta Lui non li veda fisicamente i video ma solo i Titoli nel CD (tipo explora risorse).
Che io sappia oggi isobuster e libero da licenze e pertanto.....
isobuster serve solo per estrarre i filmati.
Ps. Domanda MiniCD riscrivibile oppure permanente?
Pps. Sicuro di finalizzare il CD dalla telecamera?
Ppps. Ho sbagliato? Chiedo venia.
mi dici dove scaricare la versione libera di isobuster? magari io ne ho una vecchia...
quando clicco su estrai da isobuster mi chiede di attivare la copia
i mini cd sono DVD-r, la procedura di finalizzazione la conosco perchè all'inizio la telecamera non dava problemi... alcuni mi hanno detto che potrebbero essere i dvd troppo pieni a dare problemi con la finalizzazione(oppure sono dvd scadenti...sono tdk..mah...)
grazie:D
Ho pensato ad una soluzione diversa...visto che con la videocamera vedi i filmati, collega la videocamera alla tv con il cavo tre connettori RCA o Scart. Avvia il filmato e registralo tramite dvd recorder/hdd multimediale/decoder con funzionalità di registrazione.
Se non hai dvd recorder ecc... puoi acquistare un convertitore da video a vga, che permette di collegare al monitor Pc tutte le sorgenti con uscite Rca Audio/Video o S-Video.
Oppure puoi collegare il pc alla tv e registrare direttamente con il pc, ma dipende dal televisore se ha almeno la vga.
si... non ho un dvd recorder ma questa soluzione sta diventando per me la più plausibile...
http://imageshack.us/f/803/48720944.jpg/
http://img155.imageshack.us/img155/2723/isobk.jpg
allego gli screenshot così forse capite meglio
http://i51.tinypic.com/90pw86.jpg
se vado su risorse del computer vedo questo
mi da lo spazio disponibile ma il cd è pieno
Perseverance
03-07-2011, 11:17
Devi chiudere la sessione e\o il disco, il disco risulta vuoto xkè la sessione è ancora aperta. Per vederlo da windows servirebbe un tools di qualche anno fà che davano gratuitamente con nero (edit lo danno ancora !), si chiamava InCD; un tool migliore è DirectCD di roxio adaptec, c'è anche FileCD di NTi-Corp
Per far prima apri NERO o imgburn e chiudi la sessione del miniDVD oppure estrai la roba che ti serve con nero.
Di solito i masterizzatori più "potenti" permettono di esplorare il CD\DVD anche se la sessione è aperta.
Raffaele53
03-07-2011, 11:44
Ho fatto una verifica.
http://www.isobuster.com/it/license-models.php
In base al tipo di licenza e dovresti vedere se la versione free riesce a fare come dici.
Rimane il problema della finalizzazione che per vari motivi la Telecamera non esegue......
In base a quanto hai scritto NON sembrano cd riscrivibili e pertanto una volta pieni (casomai cerca di stare sotto la capienza) e in qualche modo la Videocamera deve chiuderli.
Ultima domanda, seguendo il manuale deve dirti esattamente il modello del CD (marca esclusa). Stai usando proprio quelli?
Ps. Che tu sappia registra solo in VOB oppure anche altri formati?
che versione di isobuster hai?
Ho la versione 2.8.5, quando mi appare l'avviso che il programma non è registrato seleziono "registra in seguito".
EDIT: vedo ora dagli screenshot che non c'è un file system che può essere usato dalla versione free di isobuster. Ti ripropongo di utilizzare IsoPuzzle (http://www.videohelp.com/tools/IsoPuzzle) per ricostruire l'immagine ISO dalla quale puoi poi estrarre i file anche con isobuster free.
Ciao io ho un problema simile xo contrario x un errore che ho commesso...ho sbadatamente cancellato un dvd-rw ma la formattazione l'ho fermata subito cancellandomi i file system del dvd quindi quando lo inserisco me lo da vuoto...mi potreste dare delle dritte x recuperare i file all'interno del dvd... ho usato isobuster xo nn riesce a vedere i file al suo interno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.