PDA

View Full Version : IMOVIE intervista doppia IENE info varie

Azzi
30-06-2011, 11:23
Ciao a tutti,
sto utilizzando IMOVIE 11 per realizzare l'intervista doppia di due miei amici prossimi al matrimonio.

Bene o male riesco a editare sia il video che l'audio in modo che si senta prima la voce del "narratore" e poi la risposta di uno e dell'altro.

Poi credo che per aggiungere lo sfondo nero e il divisore basta editare l'immagine o aggiungere magari uno sfondo sopra al video. Sbaglio?

Poi non trovo l'effetto del movimento simile allo slow motion, mi spiego meglio: quando taglio e incolla due diverse sequenze della stessa persona non vorrei che si vedesse la differenza, ma mettere all'inizio della seconda sequenza uno specie di motion leggero. Non so se mi sono spiegato.

Esistono qualche plugin magari?

Jena73
01-07-2011, 11:12
Non conosco bene imovie ma la vedo dura. Io le doppie interviste le ho sempre fatte con final cut tramite semplici maschere e 2 tracce video... Imovie supporta 2 tracce video? Mi pare di no... Per la maschera dovresti preventivamente bucare uno square nero e rendere trasparenti i buchi salvandolo in png... Non so ma non mi pare facile come in final cut...

cappellodipaglia87
01-07-2011, 13:05
Non conosco bene imovie ma la vedo dura. Io le doppie interviste le ho sempre fatte con final cut tramite semplici maschere e 2 tracce video... Imovie supporta 2 tracce video? Mi pare di no... Per la maschera dovresti preventivamente bucare uno square nero e rendere trasparenti i buchi salvandolo in png... Non so ma non mi pare facile come in final cut...

Ma scusate, imovie è così scarso ?

Jena73
01-07-2011, 13:53
Beh imovie è un editor base... Offre tutto quello che serve per un montaggio semplice. Per cose più complesse o particolari è necessario final cut. Tra l'altro ho appena comprato final cut x e, checchè ne dicano i fantomatici professionisti, è uno strumento fantastico ad un prezzo onesto. Brava Apple

Metal2001
02-07-2011, 08:40
su imovie si possono creare effetti split screen,basta trascinare una clip dentro l'altra,non so se è esattamente quello che cercate

Azzi
02-07-2011, 11:02
il task si chiama "Affiancati". Prendi un pezzo di video A lo metti nel progetto, prendi un altro pezzo B e lo sovrapponi sopra all'A.

Effetto che cercavo e ho trovato si chiama Cross dissolve --> Dissolvenza incrociata. Il problema è che è possibile farlo solo per singoli video e non sovrapposti.

MrNameless
06-07-2011, 20:59
Oppure usa la funzione Side Video.

Azzi
06-07-2011, 23:41
ma credo che non si possa fare con due file video insieme...come le interviste doppie...ci proverò comunque

maso87
08-07-2011, 08:09
Se giri i video preventivamente "scentrati" poi affiancando i video, dovresti farcela abbastanza facilmente.
In rete trovi parecchi tutorial

pringlesmac
14-09-2011, 19:50
Premesso che l'intervista doppia credo sia analoga all'effetto clone, su youtube c'è uno che lo spiega http://www.youtube.com/watch?v=P8AR3BbVpIs

ho domanda per chi usa imovie... Motion è compatibile con imovie? oppure è necessario per forza final cut?
Grazie

MI RISPONDO DA SOLO:
In pratica no. Però si può esportare in imovie usando quicktime...