View Full Version : consiglio modifica wifi ps3
salve a tutti... spero di non sbagliare mettendo questo toping,
volevo sapere se qualkuno di voi ha già fatto la modifica cambiando l'antenna wifi della ps3....
io sto pensando di cambiarla visto che non ho tanto distante il modem... e il segnale mi arriva a 75%
stavo pensando ad una antenna da 12db omnidirezionale... cambiando ovviamente anke il cavo wifi interno della play
qualkuno sa darmi qualke consiglio sull'operazione???
L'antenna della play è ottima, non penso sia li' il tuo problema.
Ho il router alice a circa 10 metri, con 2 pareti in mezzo e prende al 100%.
Susanoo78
29-06-2011, 16:44
stessa opinione di [?]
io come router ho un wag325n della liksys.... ho visto svariati video su internet per questa modifica e mi stava garbando
Siddhartha
30-06-2011, 05:40
quanto è distante il router? ci sono pareti/porte tra il router e la ps3?
comunque, considera che 75% è un ottimo segnale e ti permette una stabilità di connessione ed un transfer rate eccellenti!!!
secondo me, se devi aprire la ps3 (magari invalidando la garanzia) e spenderci soldi per una nuova antenna, solo per migliorare un già buon 75% di segnale, non ne vale la pena! :)
si il segnale a 75 % mi mantiene stabilità.... ma ho dovuto cambiare posto al modem.... prima lo avevo nel piano di sopra alla parte opposta.... ove ho due fissi ora senza antenna wireless.... e la play così mi prendeva il segnale al 50 %, dandomi fisso errori per la disconnessione..... così ora mi ritrovo si a giocare con la play... ma senza segnale sui fissi.... :S
per questo volevo darle questo surplus alla play.... un pc classico portatile a fianco alla ps3 mi prende in wifi g un segnale buono.... perchè la play no???
per questo optavo alla antenna esterna.... ma non saprei la vera efficenza con quale antenna la otterrei se 12-16.18db.... mi bastebbe un 60-70% di segnale con il modem ripiazzato nel piano di sopra.... l'importante e che il segnale mi rimanga costante... se no dovrò prendermi due penne wireless per il pc andando sicuramente a spendere di più
allora a 75% il segnale lo prende a circa 10 metri avendo un muro che li separa....
sul piano di sopra saranno 11-12 di distanza.... avendo però più pareti
miriddin
05-07-2011, 09:57
Conta molto anche l'ubicazione del router e della relativa antenna.
Nel mio caso, avendo il router nella mia stanza, ubicata ad un'estremità dell' appartamento, avevo bisogno di potenziare il segnale in una sola direzione (visto che nella direzione opposta il segnale andava "sprecato" all' esterno); ho risolto col vecchio trucco della mezza lattina di alluminio, posta a mò di parabola intorno all' antenna. Grazie alla riflessione del segnale sulla parabola improvvisata, ho aquistato un 25 % di segnale rispetto a prima.
Siddhartha
05-07-2011, 12:13
oppure prendi un repeater di segnale (un device che ti permette di amplificare il segnale e portarlo più lontano) e piazzalo tra la PS ed il router! :)
per fare ciò, puoi comprare un router wireless usato per poche lire( anche qui sul mercatino) ed impostarlo in questo modo! non dovrai aprire la PS3 e potrai beneficiarne anche con altre apparecchiature wifi!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.