Matthew79
28-06-2011, 12:44
Salve,
stamattina ho ricevuto una mail da "do_not_reply@apple.com" che mi avvertiva che il mio ID Apple è stato usato per effettuare un acquisto di una App (Air Video, che peraltro già posseggo e quindi non ha comportato pagamento dalla carte di credito -virtuale e ricaricabile- a cui è associato l'account) da un dispostivo mai utilizzato con mio Apple ID.
Gentile ***********,
Il tuo ID Apple *******@alice.it, è stato appena usato per acquistare Air Video - Watch your videos anywhere! su App Store con un computer o dispositivo che non è mai stato associato a questo ID Apple.
Se hai effettuato questo acquisto, puoi ignorare quest'email. Quest'email è stata inviata come misura di precauzione per proteggerti da acquisti non autorizzati.
Se non hai effettuato questo acquisto, ti consigliamo di andare prima su iforgot.apple.com e cambiare la tua password, e poi alla pagina ID Apple: Consigli su come proteggere il tuo account per ulteriore assistenza.
Cordiali saluti,
Apple
La cosa peraltro è simile all'inverosimile visto che il mio ID Apple con relativa password li ho sempre e solo utilizzati sul pc di casa (vivo da solo coi miei e nessuno mette mano al pc) e al momento l'iPod Touch che possiedo è l'unico dispositivo Apple col quale posso acquistare contenuti dall' App Store, e si muove tra il soggiorno e la camera da letto.
L'unica cosa "anomala" che posso segnalare è di aver usato domenica, con relativa immissione di ID Apple e relativa password al sito https://www.me.com/ per provbare per gioco l'App "Trova il mio Ipod Touch".
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, a voi è mai successo? Può forse trattarsi di un errore per via del fatto che il mio iPod Touch mi è da 5 giorni stato sostituito e risulta a luoro come "nuovo dispositivo" per errore (anche se non si spiegherebbe comunque l'acquisto di Air Video che non ho fatto, visto che tutte le app le ho backappute da iTunes sul nuoto Touch)??
Ovviamente ho già cambiato la password e mandato una mail alla Apple ma nel frattempo vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili, posto che nessun mio dispositivo è utilizzato da altri, significherebbe la rpesenza di un "buco" da cui sono usciti i miei dati Apple e dovrei capirne la provenienza!
Grazie a tutti in anticipo!
MAt.
stamattina ho ricevuto una mail da "do_not_reply@apple.com" che mi avvertiva che il mio ID Apple è stato usato per effettuare un acquisto di una App (Air Video, che peraltro già posseggo e quindi non ha comportato pagamento dalla carte di credito -virtuale e ricaricabile- a cui è associato l'account) da un dispostivo mai utilizzato con mio Apple ID.
Gentile ***********,
Il tuo ID Apple *******@alice.it, è stato appena usato per acquistare Air Video - Watch your videos anywhere! su App Store con un computer o dispositivo che non è mai stato associato a questo ID Apple.
Se hai effettuato questo acquisto, puoi ignorare quest'email. Quest'email è stata inviata come misura di precauzione per proteggerti da acquisti non autorizzati.
Se non hai effettuato questo acquisto, ti consigliamo di andare prima su iforgot.apple.com e cambiare la tua password, e poi alla pagina ID Apple: Consigli su come proteggere il tuo account per ulteriore assistenza.
Cordiali saluti,
Apple
La cosa peraltro è simile all'inverosimile visto che il mio ID Apple con relativa password li ho sempre e solo utilizzati sul pc di casa (vivo da solo coi miei e nessuno mette mano al pc) e al momento l'iPod Touch che possiedo è l'unico dispositivo Apple col quale posso acquistare contenuti dall' App Store, e si muove tra il soggiorno e la camera da letto.
L'unica cosa "anomala" che posso segnalare è di aver usato domenica, con relativa immissione di ID Apple e relativa password al sito https://www.me.com/ per provbare per gioco l'App "Trova il mio Ipod Touch".
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, a voi è mai successo? Può forse trattarsi di un errore per via del fatto che il mio iPod Touch mi è da 5 giorni stato sostituito e risulta a luoro come "nuovo dispositivo" per errore (anche se non si spiegherebbe comunque l'acquisto di Air Video che non ho fatto, visto che tutte le app le ho backappute da iTunes sul nuoto Touch)??
Ovviamente ho già cambiato la password e mandato una mail alla Apple ma nel frattempo vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili, posto che nessun mio dispositivo è utilizzato da altri, significherebbe la rpesenza di un "buco" da cui sono usciti i miei dati Apple e dovrei capirne la provenienza!
Grazie a tutti in anticipo!
MAt.