View Full Version : Aiuto! Problema con i file temporanei
bottefede
26-06-2011, 00:09
Ciao a tutti,
ho un problema molto grosso e molto urgente:
non riesco più a trovare il file di una relazione di 20 pagine che ho scritto oggi con office 2007 e che devo consegnare per martedì :muro:
la storia è questa: mi è stato inviato un file word via mail, di hotmail. Io non ho salvato sul pc quel file, ma l'ho soltanto aperto. Poi l'ho modificato. Stupidamente, molto stupidamente, invece che salvare con nome il documento ho fatto semplicemente salva per tutto il tempo. Finchè alla fine del lavoro ho semplicemente chiuso word. Adesso non so più dov'è quel file!
Se cerco il nome del file che mi aveva inviato il mio amico non lo trova da nessuna parte sul pc. Ho provato a far partire l'utilità di pulizia del disco (chiaramente non per pulire davvero), solo per capire dove si trovassero i file temporanei internet. L'utilità di pulizia mi dice che ci sarebbero 18 mega da liberare di file temporanei internet, ma se apro la cartella non c'è dentro un bel niente...
Sapete se c'è un modo per recuperare quel file?
AMIGASYSTEM
26-06-2011, 01:16
Quando si usa un normale file in rete, come nel tuo caso specifico i dati salvati normalmente non possono essere salvati sul file originale, di solito alla richiesta del salvataggio dovrebbe uscire il request per salvare altrove il file, solitamente nella temp.
In Windows XP il percoso è questo:
:\Documents and Settings\Nomeutente\Impostazioni locali\temp
Al momento non ho sottomano Win7, ma credo sia qui:
:\Users\Nomeutente\AppData\Local\Temp
Abilita anche la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.
bottefede
26-06-2011, 11:47
intanto grazie per l'aiuto...
io ho windows vista...
è così strano che non mi sia accorto della richiesta di salvataggio del file. Mi sembra proprio impossibile, uso il pc da sempre... forse devo cominciare a preoccuparmi della mia memoria :muro:
cmq ho fatto una ricerca su tutto il computer per cercare file .doc o .docx, creati o modificati ieri... ma mi ha trovato solo i collegamenti al vecchio file, non modificato.
Tra l'altro stupidamente non vi ho detto che ho usato firefox per aprire la mail. Ma la cosa strana è che se vado sulla cronologia dei download mi trova il file, ma non ha le modifiche. Sembra proprio che io non abbia salvato il file, ma appunto mi sembra impossibile che mi sia apparsa la richiesta di salvataggio del file alla chiusura di word e io abbia risposto di no...
voi sapete dove office va a mettere i file temporanei di salvataggio automatico dei file?
AMIGASYSTEM
26-06-2011, 18:14
Può essere che tu abbia dato "Annulla", ma anche in questo caso alla chiusura di Word, doveva tornare una nuova richiesta di salvataggio, visto le modifiche fatte nel documento.Adesso per sapere dove ha salvato il file, puoi aprire nuovamente quel file direttamente da Firefox, come hai fatto prima e fai un secondo salvataggio, cosi vedrai se il request esce e dove ti invita a salvare, nel contempo ricerchi per testo contenuto il file temporaneo nei meandri di Windows.
aled1974
26-06-2011, 18:27
forse questi due link possono esserti di aiuto :D
http://support.microsoft.com/kb/827099 (metodi 5 e 6)
http://www.hackcollege.com/2007/10/17/10-ways-to-find-a-lost-word-doc/ (metodo 9)
ciao ciao
bottefede
26-06-2011, 23:33
vi ringrazio, ancora non ho letto quei due link, alla fine mi sono arreso e ho riscritto tutto...
avevo provato con il tentativo di riscaricare il file per capire dove lo andava a mettere, ma niente là non c'era... sono stato proprio un fesso, ma pazienza...
ma una domanda che invece non c'entra niente, ed è più una curiosità... in hotmail, come in ogni altra e.mail di questo genere, cioè leggibile via web, quando tu invii un file in allegato, questo dove finisce? Io posso tornare alle mie e.mail inviate per esempio e ritrovare file che dal mio pc sono già stati cancellati no?
vuol dire che quei file stanno sui loro server finchè non elimino la mail con cui li ho inviati?
aled1974
27-06-2011, 09:01
di solito sì, tutte le mail ti forniscono dello spazio in misura arbitraria, questo spazio può essere riempito di soli messaggi o anche di allegati ai messaggi, secondo le condizioni offerte (alcuni limitano il peso per singolo allegato) :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.