PDA

View Full Version : Resettare password bios su notebook

genodave
19-06-2011, 08:56
ciao a tutti,
ho un vecchio portatile che quando lo accendo mi dice che il sistema è protetto da una PW di identificazione, la quale naturalmente ho scordato....:cry: :muro:
Anche facendo F2 o F12 per arrivare al set-up o alla selezione di boot d'avvio mi riporta sempre alla pagina dove mi chiede la PW.
Ho rimesso il CD di ripristino, ho provato con Opcrack, ma...nulla!!
Qualche idea???
Grazie

AMIGASYSTEM
19-06-2011, 15:49
ciao a tutti,
ho un vecchio portatile che quando lo accendo mi dice che il sistema è protetto da una PW di identificazione, la quale naturalmente ho scordato....:cry: :muro:
Anche facendo F2 o F12 per arrivare al set-up o alla selezione di boot d'avvio mi riporta sempre alla pagina dove mi chiede la PW.
Ho rimesso il CD di ripristino, ho provato con Opcrack, ma...nulla!!
Qualche idea???
Grazie
Parli della password Utente ? o del Bios ?

genodave
19-06-2011, 18:38
Parli della password Utente ? o del Bios ?

ciao Amiga grazie per la risposta,
credo sia quella del Bios, non carica nemmeno il SO.....

AMIGASYSTEM
20-06-2011, 07:02
ciao Amiga grazie per la risposta,
credo sia quella del Bios, non carica nemmeno il SO.....
Se si fosse trattato di un fisso si poteva fare resettando la scheda madre con appositi jumper, dopo aver tolto la batteria tampone, con i portatili l'operazione è alquanto difficile, staccare la batteria non è sufficente, Dovresi rimediare con appositi programmi che fanno il reset software del Bios, leggi QUI (http://it.kioskea.net/faq/568-persa-la-password-reimpostare-il-bios).

ezio
20-06-2011, 21:27
Thread spostato e titolo modificato.

genodave
27-06-2011, 19:51
ciao ragazzi,
ho trovato la batteria tampone, l'ho tolta, ma nulla, solita schermata che chiede la PW.
Col SW come potrei fare visto che non mi va nemmeno a leggere il CD-ROM?

:muro:

genodave
23-07-2011, 19:45
ciao ragazzi,
ho trovato la batteria tampone, l'ho tolta, ma nulla, solita schermata che chiede la PW.
Col SW come potrei fare visto che non mi va nemmeno a leggere il CD-ROM?

:muro:

aiutooooo :cry:

חוה
23-07-2011, 21:53
cerca con un motore di ricerca l'elenco delle password universali per il tuo bios ( variano in base alla marca del bios)

Dominioincontrastato
24-07-2011, 11:21
mi dici di che pc si tratta, il medion che hai in firma?

genodave
24-07-2011, 19:42
mi dici di che pc si tratta, il medion che hai in firma?

ciao grazie per la risposta, è un Dell Inspiron 9200.

Dominioincontrastato
24-07-2011, 20:03
omg so bene di cosa parli allora la password che hai impostato è salvata a livello di bios ed è impossibile rimuovere togliendo la batteria tampone.Immagino che la pagina di rischiesta della password abbia lo sfondo bianco Ci sono 2 modi:

1) il primo è cortocircuitare i pin di un chip (cambia da mother a mother) la scheda madre va in manifacturer mode come se fosse appena uscito dalla fabbrica (fatto da me al 100% su un latitude D610 e funziona)

http://www.youtube.com/watch?v=hx5HBHgv8T8

2) ci sono dei siti a pagamento che gli dai un codice che compare sulla schermata in basso e poi di danno la password

3) chiami Dell fornisci scansione del documento di identità, copia della fattura del pc o autocertificazione, codice che compare sulla schermata in basso e poi ti richiamano per darti la password di sblocco

genodave
27-07-2011, 17:09
[QUOTE=Dominioincontrastato;35629378]
1) il primo è cortocircuitare i pin di un chip (cambia da mother a mother) la scheda madre va in manifacturer mode come se fosse appena uscito dalla fabbrica (fatto da me al 100% su un latitude D610 e funziona)

ciao dominio grazie per l'info, nel video si vede il tizio che smonta e tocca un pannellino dietro al pc, ma tu dici che il chip è li? oppure bisogna smontare la tastiera?

Dominioincontrastato
27-07-2011, 17:43
se il pc è tuo fai il punto 3, si cortocircuita 2 pin di un chip ma non chiedermi qual'è perche cambia da portatile a portatile, il D610 è molto diffuso e monto facile....

genodave
06-08-2011, 17:10
se il pc è tuo fai il punto 3, si cortocircuita 2 pin di un chip ma non chiedermi qual'è perche cambia da portatile a portatile, il D610 è molto diffuso e monto facile....

ciao dominio,
alla fine per non fare casini sono andato sul sito, ho pagato 15 euro e....risolto!!
Grazie 1k davvero!
ciaoooooooooo

Dominioincontrastato
06-08-2011, 19:38
ciao dominio,
alla fine per non fare casini sono andato sul sito, ho pagato 15 euro e....risolto!!
Grazie 1k davvero!
ciaoooooooooo

heheh alla dell te lo facevano gratis ma fa niente :p

genodave
16-08-2011, 16:21
heheh alla dell te lo facevano gratis ma fa niente :p

magari!!!qua in Svizzera mi hanno chiesto 100 franchi svizzeri, quasi 100 euro!!!