PDA

View Full Version : Problema con Kaspersky Internet Security 2011

Villopoto51
15-06-2011, 13:50
Salve.
Ho un problema con KIS 2011. In pratica mi porta la CPU sempre al 100% con conseguente rallentamento del PC. Mi fa imbestialire sta cosa :mad:
Da cosa potrebbe essere causato? Ho già disattivato il Firewall di Windows/Windows Defender ma niente... Se devo continuare così, col cavolo che rinnovo la licenza...

Se può servire, in quest'altro topic che ho appena aperto per un altro problema ho postato le caratteristiche del mio PC:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35379763

Vi ringrazio.

x_Master_x
15-06-2011, 14:46
Se sicuro che sia kas a mandarti la cpu a 100? Prova ad avviare il pc in modalità provvisoria e vedi se l'antivirus utilizza sempre il 100% della cpu. Inoltre verifica a pc inattivo in modalità normale la cpu quanto é usata dal so

Eress
15-06-2011, 16:24
Elimina Kaspersky e installa MSE

Villopoto51
16-06-2011, 11:08
Se sicuro che sia kas a mandarti la cpu a 100? Prova ad avviare il pc in modalità provvisoria e vedi se l'antivirus utilizza sempre il 100% della cpu. Inoltre verifica a pc inattivo in modalità normale la cpu quanto é usata dal so

In pratica dal Taskmgr in basso mi dice "Utilizzo CPU 100%" anche quando non ho niente aperto... E sulla scheda dei processi c'è avp.exe (il processo di KIS) sempre con una percentuale che varia (Valori alti comunque... 60-80).
Provo ad interromperlo e non me lo permette, per ora ho disattivato l'avvio automatico e non ho problemi...
Ma ditemi una cosa, guardando le caratteristiche del mio PC, il mio PC è troppo scarso per reggere KIS? Grazie.

x_Master_x
16-06-2011, 14:35
In pratica dal Taskmgr in basso mi dice "Utilizzo CPU 100%" anche quando non ho niente aperto... E sulla scheda dei processi c'è avp.exe (il processo di KIS) sempre con una percentuale che varia (Valori alti comunque... 60-80).
Provo ad interromperlo e non me lo permette, per ora ho disattivato l'avvio automatico e non ho problemi...
Ma ditemi una cosa, guardando le caratteristiche del mio PC, il mio PC è troppo scarso per reggere KIS? Grazie.

Diciamo che kis non é sinonimo di leggerezza, e Vista é avido di risorse. C'é poco da fare ;)