View Full Version : windows xp non rileva le usb
salve a tutti, come da titolo ho un grosso problema con windows xp home edition service pack 3....non mi rileva NESSUNA porta usb ! e non riesco a mandare i file in stampa!
- ho provato a disinstallare le usb dal pannello di controllo e riavviare, niente.
- ho provato con ubuntu e mi funziona la stampa...ma con windows no..
cosa posso fare ?
tallines
14-06-2011, 19:58
Fai uno scandisk normale andando in C/Proprietà/Strumenti/esegui scandisk .
Metti il segno di spunta a tutte e due le scelte che trovi e riavvia il pc, ion quanto l'operazione ti chiederà se vuoi che venga effettuata al prossimo riavvio del pc.
Digli di si .
Se non scompare il problema dai il comando sfc /scannow dalla finestra Start/esegui, inserendo il cd originale del SO nel lettore cd/dvd .
Blue_screen_of_death
14-06-2011, 20:17
1. in gestione periferiche vedi punti esclamativi gialli?
2. in gestione periferiche sono presenti i vari hub usb sotto la voce Controller USB?
3. è un problema di tutte le porte usb o soltanto della stampante ?
4. quando colleghi una periferica usb viene riconosciuta correttamente in gestione periferiche?
servono più dettagli ;)
ciao ciao ...
tallines
15-06-2011, 19:37
Un'altro trucco, a volte funziona altre no, è spegnere per 10 secondi (o qualche secondo in più) il computer.
Non riavviarlo, ma spegnerlo, aspettare e poi riaccenderlo .
Oppure c'è qualcosa negli attacchi usb che non funziona, però se con la distribuzione di Ubuntu - linux funzionano .
Altre volte è colpa di virus tipo usb.exe o similari .
A meno che non sia un problema di lettere che non vengono più assegnate
AMIGASYSTEM
16-06-2011, 07:16
Riguardo la stampante, prova a installarla exnovo, durante l'installazione accertati che la stampante sia scollegata, solo quando lo richiede il software la devi collegare alla porta USB del PC, se invece la porta USB non va, prima dell'installazione exnovo, disinstalla tutte le periferiche USB montate dal tuo sistema con USBDeview (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1138), se le porte USB non funzionano leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663081) ne hanno parlato abbondantemente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.