PDA

View Full Version : [Aspettando] Fifa 12

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

VirtualFlyer
16-09-2011, 15:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898

thegladiator
16-09-2011, 15:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898

Azz... mo' è diventato illegale pure parlare delle cdkey, non lo sapevo... come non detto. Nel regolamento non ci avevo fatto caso anche perchè il fatto che siano illegali è molto opinabile e non è proprio intuitivo (al contrario di warez etc.), ma mi adeguo al regolamento (post editati)... :)

john18
16-09-2011, 15:49
Non mi risulta proprio, sono key legali.... non vedo dove stia la "dubbia provenienza".. :mbe:

Il moderatore ha sospeso o richiamato per dichiarazioni del genere. C'è un regolamento ben preciso e su questo non transigono proprio,per cui se non vuoi rischiare di essere sospeso,io editerei. A meno che non venga dimostrato che tali "enti" sono distributori autorizzati di key! Cioè deve essere proprio specificato nel sito.

thegladiator
16-09-2011, 15:51
Il moderatore ha sospeso o richiamato per dichiarazioni del genere. C'è un regolamento ben preciso e su questo non transigono proprio,per cui se non vuoi rischiare di essere sospeso,io editerei. A meno che non venga dimostrato che tali "enti" sono distributori autorizzati di key! Cioè deve essere proprio specificato nel sito.

fatto... ;)

john18
16-09-2011, 15:54
Gameranger non è un sistema della EA per giocare in LAN, ma è un "simulatore di server" (fatto da un programma esterno) per permettere di giocare in LAN senza doversi connettere. E' indipendente dal gioco e da come l'ha programmato EA, quindi non è che i programmatori possono decidere o meno di implementare il discorso LAN. Tra l'altro Gameranger (che non ha alcunchè di illegale) l'ho usato anche io, pur avendo gioco originale, perchè i server EA mi davano non pochi problemi ed è stato l'unico sistema per giocare insieme ad alcuni utenti qui del forum.

E comunque sia, la pirateria è indipendente dal discorso LAN; chi vuole piratare il gioco lo fa e basta, non si mette certo ora a spendere ora 50 euro perchè non può giocare il LAN.

Il fatto è un altro: il gioco ha venduto circa 10 milioni di copie al mondo, quindi non è che non ha venduto causa pirateria, anzi. Semplicemente, la gente acquista la versione per console.

Attenzione il gioco lo scorso anno non era uguale alla controparte console,ma solo quest'anno lo sarà. Di conseguenza bisognerà vedere le vendite di questa versione,anche se le leggende son dure a morire...:D

VirtualFlyer
16-09-2011, 15:55
fatto... ;)

Ho editato pure io, comunque su gamersgate lo paghi 25€ e sei sicuro della provenienza

Teox82
16-09-2011, 16:29
Dopo doverse ore posso dire che il gioco mi entusiasma!!Certo,abituato a Pes devo dire che non è un gioco semplice.Il tutorial iniziale purtroppo riguarda solo la fase difensiva,peccato.Consigli da dare a un principiante? :D Se c'è in giro una piccola guida ringrazio

LeoVGki
16-09-2011, 16:35
Un po' di chiarezza sulla difesa online, da twitter:

RomilyBroad Romily Broad
#FIFA12 Tactical Defending: H2H Seasons, Clubs and Pro Ranked are locked to TD. Legacy OR TD in Online Friendlies and Custom Unranked.
Il Tactical Defending sarà utilizzabile online nei match classificati, ovvero quelli che ti fanno guadagnare punti e il cui risultato viene salvato online e fa parte delle tue statistiche. Se si gioca un match non classificato, si può anche usare la difesa di Fifa 11, il Legacy Defending ;)

beh, in effetti dobbiamo essere già grati del fatto che ci facciano FIFA12 su PC...in più grati del fatto che sia uguale alle versioni console...

Qualche mese fa su Fifamania ho letto dei numeri assurdi:

Fifa11 X360: 4mln e passa di copie
Fifa11 PS3: quasi 4mln di copie
Fifa11 PC: 70k copie!!!!!!!

Tutti numeri superiori a Pes, ma cristo, 70k copie in tutto il mondo!!!
Manco i costi del porting! Forse puntano su Origin e compagnia bella, ma 70.000 sono davvero poche, chissà a quanto ammonta il parziale Italia?
2-3000 copie?
A parte il fatto che secondo me, su PC i giochi sportvi vengono piratati alla grande, visto che vengono giocati da tutti, e spesso i ragazzini nutellosi non ne vogliono sapere di spendere, mi ricordo già ai tempi delle medie, quindi più di 10 anni fa, che la cosa succedeva :asd:
Poi IMHO è una cifra troppo bassa dai... 70.000 copie in tutto il mondo sarebbe da fallimento, vabbé che su console hanno venduto molto, ma sono davvero pochissime... Considerando che all'inizio ricordo che online ci si trovava anche con 6.000 e passa giocatori collegati :fagiano:

Comunque, quest'anno le versioni saranno identiche, speriamo in qualche vendita in più da parte di EA :D

Ma dopo il rilancio del portiere, come fate con la punta di peso a spintonare l'avversario e stoppare la palla per tenerla?

:mc:
Con LT e RT sposti il giocatore liberamente, cercando di contrastare l'altro giocatore, e portarti in vantaggio per il colpo di testa.
Per stoppare mi pare si usi solo la levetta analogica destra, a meno a me di solito lo fanno, ma solo coi palloni alti, sennò su un passaggio normale ti riparte con uno scatto... Devi essere comunque libero da avversari, perché sennò se provi a stopparla il giocatore non salta molto, e rischi l'anticipo di testa dell'avversario...

Ma solo a me questo gioco sembra decisamente più difficile di FIFA11?
[...]

Nu.... io già ad Espeto prendo di quelle batoste :fagiano: eppure i primi giorni non mi ero accorto di quanto fosse tosto, ora inizio a prenderci la mano, ma basta distrarsi un attimo in difesa e ti impallinano il portiere (e fortuna che non sono quelli di PES :asd: )...
Comunque vero, nella demo si nota la mancanza di crearsi le tattiche, ne avevo fatte alcune su Fifa 11 di ottime... Sulla CPU non ci avevo fatto caso, proverò a starci attento :)

ma mi adeguo al regolamento (post editati)... :)
Bravi, avete editato :D dai su, lo sappiamo che ogni tanto si inciampa sulla tastiera e si creano casini :sofico:

LeoVGki
16-09-2011, 16:37
Un programmino che, oltre a fare le solite cose, permette di giocare anche con la neve e la pioggia alla demo PC:

http://www.fifawebportal.net/demo-expander-12-now-available-play-fifa-12-demo-in-snow-or-rain/120
Ottimo, metto in prima pagina anche questa :D
Ma Out, l'illuminazione dello stadio poi cambierà nel gioco finale vero? Perché a me con queste mod sembra sempre la stessa di quando c'è il sole...

arwar
16-09-2011, 17:10
Come si salvano i replay?

Wisegold
16-09-2011, 17:14
E' confermato che non si potrà utilizzare la Difesa tradizionale On-Line ?

DnD
16-09-2011, 17:14
LA stringa per la lingua italiana di default non funzia neanche a me...

funziona..dovete usare le parentesi quadre ecc

comunque ho semplificato l'rna.ini

ve lo riposto:

SKIP_BOOTFLOW=1

HALF_LENGTH=10
MATCH_LENGHT=12
DIFFICULTY=6

FULLSCREEN=1
SCREEN_SLEEP=16

[Locale]
DEFAULT_LANGUAGE = Ita,it
[]

DnD
16-09-2011, 17:22
ah un'ultima considerazione..

full manual va bene per giocarci in single player

ma se volete prepararvi per giocare online con velleità di vittoria e scalata delle ladders..consiglio vivamente di giocare semi-ass.

FRN2003
16-09-2011, 17:26
ah un'ultima considerazione..

full manual va bene per giocarci in single player

ma se volete prepararvi per giocare online con velleità di vittoria e scalata delle ladders..consiglio vivamente di giocare semi-ass.

sempre giocato full manual online e pur non essendo un mostro ho più vittorie che sconfitte con fifa11, e sopratutto divertito di più, fifa è fifa in full manual, se no non ha senso e perde tutta la profondità che questo gioco possiede. imho. ;)

Outsider 87
16-09-2011, 17:37
Ottimo, metto in prima pagina anche questa :D
Ma Out, l'illuminazione dello stadio poi cambierà nel gioco finale vero? Perché a me con queste mod sembra sempre la stessa di quando c'è il sole...

Sì, ovvio, queste sono mod "posticce" che fanno cose che non dovrebbero esserci nella demo :D

nicacin
16-09-2011, 17:57
beh, in effetti dobbiamo essere già grati del fatto che ci facciano FIFA12 su PC...in più grati del fatto che sia uguale alle versioni console...

Qualche mese fa su Fifamania ho letto dei numeri assurdi:

Fifa11 X360: 4mln e passa di copie
Fifa11 PS3: quasi 4mln di copie
Fifa11 PC: 70k copie!!!!!!!

Tutti numeri superiori a Pes, ma cristo, 70k copie in tutto il mondo!!!
Manco i costi del porting! Forse puntano su Origin e compagnia bella, ma 70.000 sono davvero poche, chissà a quanto ammonta il parziale Italia?
2-3000 copie?

aspe però bisogna tenere in mente una cosa fondamentale:

Fifa per PC era totalmente morto fino alla versione 2010 (quasi osceno graficamente oserei dire, ma sono uno dei pochi che lo ha preso e si è divertito).. non penso arrivasse nemmeno ai 10k di vendite.

quanto scommetti che le vendite di FIFA 12 PC quest'anno schizzeranno? :read:

fede086
16-09-2011, 18:15
Nu.... io già ad Espeto prendo di quelle batoste :fagiano: eppure i primi giorni non mi ero accorto di quanto fosse tosto, ora inizio a prenderci la mano, ma basta distrarsi un attimo in difesa e ti impallinano il portiere (e fortuna che non sono quelli di PES :asd: )...
Comunque vero, nella demo si nota la mancanza di crearsi le tattiche, ne avevo fatte alcune su Fifa 11 di ottime... Sulla CPU non ci avevo fatto caso, proverò a starci attento :)

Più che altro e che hanno tolto la possibilità di schiacciare in continuazione il tasto A per pressare e rubare palla,ora bisogna entrare nel momento giusto altrimenti ciao ciao!A me questa possibilità non dispiace affatto anche perchè ora il gioco è molto più realistico,solo che,come conseguenza,è diventato davvero difficile secondo me,magari potevano aggiungerla come possibilità per coloro che vogliono giocare con tutti gli aiuti disattivati!

VirtualFlyer
16-09-2011, 18:25
Più che altro e che hanno tolto la possibilità di schiacciare in continuazione il tasto A per pressare e rubare palla,ora bisogna entrare nel momento giusto altrimenti ciao ciao!A me questa possibilità non dispiace affatto anche perchè ora il gioco è molto più realistico,solo che,come conseguenza,è diventato davvero difficile secondo me,magari potevano aggiungerla come possibilità per coloro che vogliono giocare con tutti gli aiuti disattivati!

Puoi rimettere la difesa normale :)

domi-84
16-09-2011, 18:32
funziona..dovete usare le parentesi quadre ecc

comunque ho semplificato l'rna.ini

ve lo riposto:

SKIP_BOOTFLOW=1

HALF_LENGTH=10
MATCH_LENGHT=12
DIFFICULTY=6

FULLSCREEN=1
SCREEN_SLEEP=16

[Locale]
DEFAULT_LANGUAGE = Ita,it
[]

pardon avevi ragione funziona...però avresti dovuto specificare....
non mi funzionava perchè era un semplice file di testo.
clickando sul link postato da non ricordo chi, mi sono accorto che era un file di configurazione con estensione .ini....
poi ho inserito le tue stringhe e funzionava.
cmq spero soltanto che la versione definitiva sia ben supportata dal mio sony vaio....
cmq in futuro comprerò soltanto pc con schede video nvidia.

ad ogni modo qualcuno potrebbe indicarmi un sito sicuro da cui poter ordinare la mia copia di fifa12??
il gioco è notevolmente migliorato ....è proprio un capolavoro, complimenti alla easports che ogni anno riesce a sfornare un titolo migliore del predecessore.

grazie anticipatamente per il vostro supporto! :)

VirtualFlyer
16-09-2011, 18:40
pardon avevi ragione funziona...però avresti dovuto specificare....
non mi funzionava perchè era un semplice file di testo.
clickando sul link postato da non ricordo chi, mi sono accorto che era un file di configurazione con estensione .ini....
poi ho inserito le tue stringhe e funzionava.
cmq spero soltanto che la versione definitiva sia ben supportata dal mio sony vaio....
cmq in futuro comprerò soltanto pc con schede video nvidia.

ad ogni modo qualcuno potrebbe indicarmi un sito sicuro da cui poter ordinare la mia copia di fifa12??
il gioco è notevolmente migliorato ....è proprio un capolavoro, complimenti alla easports che ogni anno riesce a sfornare un titolo migliore del predecessore.

grazie anticipatamente per il vostro supporto! :)
come già detto il miglior prezzo che ho trovato sono i 35$ di gamersgat in dd, 25 sterline scatolato

LeoVGki
16-09-2011, 19:17
Fidel, alias Doctor+, sta preparando una patch in cui corregge un poco il database ed alcune cose del gioco, per chi vuole provarla c'è qui la beta:
http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=170667

Io non l'ho installata, perché si legge che ha modificato alcuni parametri ed overall di alcuni giocatori, ed ora ad esempio, Messi ha 99, che trovo eccessivo per qualsiasi giocatore :asd:

Comunque, quello che mi interessava, era il punto 4 delle modifiche che ha effettuato, lui parla del carattere "emotion", su cosa incide in particolare questo?
Lui dice di averlo modificato ai giocatori in base ai trasferimenti:
4) Special players new emotion, in specific situations:
Level emotion for:
Ibrahimovic (41236) versus FC Barcelona (default from EA but i have increased emotion level)
Fabregas (162895) versus Arsenal (added emotion)
Nasri (165239) versus FC Barcelona (added emotion)
Messi (158023) versus Milan (added emotion) ...on FIFA full i think versus Real.
Sulla "emozione" del giocatore nel giocare contro una squadra per lui significativa? Sul trattamento duro che gli avversari avranno di lui? Sui fischi dei tifosi? Insomme, che è??? :D

demiurgous
16-09-2011, 19:31
quanto scommetti che le vendite di FIFA 12 PC quest'anno schizzeranno? :read:

Ah lo spero proprio...la speranza che EA torni a credere su questa piattaforma regalandoci magari perle come Fight Night è sempre l'ultima a morire...

Quest'anno FIFA12 come le controparti console.
È già uscito TigerWoods PGA Tour12, che non usciva dal '08 mi pare,
addirittura leggo che sarebbe in programma NFL Madden 12 per PC.
Da qui ad avere Fight Night un giorno :rolleyes: :rolleyes:

Per la patch di Doctor+, Leo ho letto questo:

ok sorry for the problem, the game crash only with arsenal, now will fix, it's a problem with formation/transfer!!
....for now use the backup original data0.bh!!!
thanks for feedback!!!

LeoVGki
16-09-2011, 19:55
Per la patch di Doctor+, Leo ho letto questo:

Sì, ma a me interessava sapere cos'era quel "emotion" modificato nei giocatori e su cosa incide :D la patch non penso di scaricarla, come detto per via degli overall che ha messo

Outsider 87
16-09-2011, 20:41
Sì, ma a me interessava sapere cos'era quel "emotion" modificato nei giocatori e su cosa incide :D la patch non penso di scaricarla, come detto per via degli overall che ha messo
Credo proprio che l'emotion sia per l'audio, in teoria dovrebbe essere fischiato di brutto Ibra se va a giocare al Camp Nou.
Potete anche provare a fare un Barcelona-Milan (Barcelona in casa) e vedere se viene fischiato, ma può essere che si attivi solo con lo stadio specifico della squadra...

lambro
16-09-2011, 20:42
.edit

shaka444
16-09-2011, 20:53
Provate questa incredibile patch per rendere il gioco piu' brillante nei colori, ho appena provato e sono rimasto a bocca aperta.
http://www.multiupload.com/WRO4KL7CC8

il thread di riferimento è questo :
http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=170693

e ancora nn pare possibile creare un lod che dia un look piu' crisp, piu' definito ai giocatori anche dalle telecamere di gioco, secondo me è una cosa della demo, non hanno inserito delle textures, perche' ho provato di tutto smanettando col lua ma nn trovo il bandolo della matassa.
se mai uscira', con quest'ultima patch che dona la giusta brillantezza, avremo in mano un gioco che graficamente sara' semplicemente mostrouso anche dalle telecamere di gioco (provate la dinamica e mi dite)

installata, ma non mi parte più il gioco...clicco sull'icona e non succede nulla :mbe:

lambro
16-09-2011, 21:01
installata, ma non mi parte più il gioco...clicco sull'icona e non succede nulla :mbe:

strano eppure a me parte come ad altri sul forum...niente allora cancello il post , mi spiace :(

Outsider 87
16-09-2011, 21:01
Ah, sembra che abbiano trovato gli accordi per la lega turca:

http://fifagamersblog.com/2011/09/16/fifa-12-les-18-clubs-de-la-super-lig-seront-finalement-la/

shaka444
16-09-2011, 21:03
strano eppure a me parte come ad altri sul forum...niente allora cancello il post , mi spiace :(

non so se lo levo parte, se lo metto no.
Eppure non c'è niente di complicato, non è neanche possibile sbagliarsi a installarlo visto che è un file exe e fa tutto da lui...bho
Non è che per caso bisogna "cambiare" qualcosa dentro qualche file? non ho mai installato nessuna mod per fifa 12...bho magari è quello? strano cmq

lambro
16-09-2011, 21:11
non so se lo levo parte, se lo metto no.
Eppure non c'è niente di complicato, non è neanche possibile sbagliarsi a installarlo visto che è un file exe e fa tutto da lui...bho
Non è che per caso bisogna "cambiare" qualcosa dentro qualche file? non ho mai installato nessuna mod per fifa 12...bho magari è quello? strano cmq

no si appoggia su un dll modificato, d3d9.dll, c'e' solo quello di nuovo in pratica e che potrebbe non farti partire il gioco.
cmq appunto, c'e' l'unistall dentro la cartella del gioco quindi poco male.

shaka444
16-09-2011, 21:22
no si appoggia su un dll modificato, d3d9.dll, c'e' solo quello di nuovo in pratica e che potrebbe non farti partire il gioco.

bho a sto punto per quale motivo a te parte e a me no? bhoo :p

LeoVGki
16-09-2011, 21:23

d3d9.dll? :asd: quello è il file principale dell'ENB series, una mod grafica molto famosa, usata sopratutto per moddare GTA 4...
C'era una versione anche per Fifa 11, ma poiché non sembra esserci ancora un modder di Fifa capace di settarla al meglio e renderla stabile, può creare molti problemi... @shaka444, prova a rendere l'eseguibile della demo compatibile con Wind XP patch 3, in genere basta quello per risolvere e far partire il gioco, altre volte continua a crashare lo stesso :fagiano:

fede086
16-09-2011, 23:07

MA davvero?MI sai dire come? :)

-Vic-
16-09-2011, 23:47
La Patch per esaltare i colori postata da Lambro funxiona bene. Per esser sicuri che parta mettete la modalità compatibilità windows xp serice pack 3 e controllate cla directory d'istallazione.

Bella patch ma secondo me sfalsa troppo i colori....sono troppo saturi

:dissident:
17-09-2011, 00:06
Niente le ho provate tutte ma mi crasha al desktop sempre :cry:

demiurgous
17-09-2011, 00:27
Ah, sembra che abbiano trovato gli accordi per la lega turca:
http://fifagamersblog.com/2011/09/16/fifa-12-les-18-clubs-de-la-super-lig-seront-finalement-la/

Spero vivamente che non facciano cose come rimandare l'uscita del gioco per inserire la lega Turca!

A tutto il mondo non gliene può fregar di meno della stramaledettissima lega Turca...

alexbilly
17-09-2011, 01:47
dopo una trentina di partite consecutive posso affermare che hanno fatto un gran bel lavoro. Il personality+ si sente tutto, ogni giocatore si comporta in modo diverso nei passaggi di prima, nei controlli di palla, nel corpo a corpo e nei tiri in porta... hanno modificato anche i dribbling con il solo analogico sinistro, i cambi di direzione sono molto più rapidi se si ha un giocatore adatto, con Pato e Abate si va una bellezza, poi se ci provi con Taiwo o Nesta il cambio di direzione è lentissimo e si perde quasi sempre palla. Sono riuscito a vincere la mia prima partita a livello campione, 2 a 0 col Milan contro il ManCity, comportamento degli avversari molto realisitico, subito vantaggio mio e poi faccio un bel pò di melina stile Milan, ManCity che attacca ma senza strafare, solo negli ultimi 10 minuti butta tutti avanti e prende il gol in contropiede 2 vs 1 con gol a porta vuota. I tiri full manual sono più facili da fare, ora non è più impossibile segnare da fuori area (gran botta rasoterra di Ibra, cosa che in fifa11 vedevo molto poco) e anche i gol in area piccola ora non sono piu impossibili, i portieri sono bravi ma non dei mostri nell'1vs1 come nel passato, a meno che in questa demo il livello dei portieri non sia settato al massimo, potrebbe anche essere. Per quanto riguarda il comportamento dei compagni non so chi aveva detto che restavano fermi a guardare finche non li forzavi a salire col tasto "scatto", ebbene per quanto mi riguarda posso smentire, i terzini del Milan salgono che è un piacere e le sovrapposizioni e tagli in avanti ce ne sono anche senza prendere da soli l'iniziativa. Servirà solo un online degno, sperando nei server in europa, e questo sarà un gran gioco.

rvinci81
17-09-2011, 09:52
Ciao a Tutti,
sapete che campionati minori saranno presenti in Fifa?(Esclusi quelli inseribili da patch).
Grazie in anticipo

genesi86
17-09-2011, 10:05
ragazzi perdonate le domande niubbe e scontate, ma sono indeciso se prendere fifa12 per pc o xbox360.

1) confermate che fifa 12 su pc sarà uguale alla versione 360? fisica, giocabilità, grafica ecc.. qualcuno ha avuto modo di paragonarli di persona?
2) sarà possibile giocare on line? su pc, dato il minor numero di copie, non si corre il rischio di non trovare l'avversario?
3) un phenomII 955be più una 9800GT è sufficiente per rendere il gioco fluido in fullhd?

Se questa volta il gioco è fatto come si deve, vorrei sinceramente acquistarlo per pc, sia per il prezzo più basso, sia per la risoluzione più alta, ma soprattutto perchè è giusto riconoscere lo sforzo che hanno fatto.

x119
17-09-2011, 10:11
ragazzi perdonate le domande niubbe e scontate, ma sono indeciso se prendere fifa12 per pc o xbox360.

1) confermate che fifa 12 su pc sarà uguale alla versione 360? fisica, giocabilità, grafica ecc.. qualcuno ha avuto modo di paragonarli di persona?
2) sarà possibile giocare on line? su pc, dato il minor numero di copie, non si corre il rischio di non trovare l'avversario?
3) un phenomII 955be più una 9800GT è sufficiente per rendere il gioco fluido in fullhd?

Se questa volta il gioco è fatto come si deve, vorrei sinceramente acquistarlo per pc, sia per il prezzo più basso, sia per la risoluzione più alta, ma soprattutto perchè è giusto riconoscere lo sforzo che hanno fatto.

1)Assolutamente si, anzi dal punto di vista grafico è qualcosina meglio su Pc!
2)Non ci saranno no problemi di quel tipo..
3)Qui ti conviene provare la demo!

A me ogni tanto sballa i comandi comunque sta demo, anche se li setto come voglio il tasto per i numeri con la palla mi passa a RT boh...

Valnir
17-09-2011, 10:12
provo a richiede... qualcuno sa se si può salvare la configurazione personalizzata dei tasti del pad senza doverla cambiare ogni volta??
:confused:

figarotheall
17-09-2011, 10:24
anche a me....:(

x119
17-09-2011, 10:49
provo a richiede... qualcuno sa se si può salvare la configurazione personalizzata dei tasti del pad senza doverla cambiare ogni volta??
:confused:

Eh no, infatti io ho risolto lasciando il gioco sempre minimizzato...:)

LeoVGki
17-09-2011, 11:06
Credo proprio che l'emotion sia per l'audio, in teoria dovrebbe essere fischiato di brutto Ibra se va a giocare al Camp Nou.
Potete anche provare a fare un Barcelona-Milan (Barcelona in casa) e vedere se viene fischiato, ma può essere che si attivi solo con lo stadio specifico della squadra...
Ottimo, sarebbe molto realistica come cosa :)
Tempo fa lessi un rumors anche sul fatto che, se un giocatore si trovava a giocare contro la sua ex squadra, i giocatori di quest'ultima avrebbero avuto un gioco più duro su di lui... erano solo voci o qualcosa di simile è stato fatto?

La Patch per esaltare i colori postata da Lambro funxiona bene. Per esser sicuri che parta mettete la modalità compatibilità windows xp serice pack 3 e controllate cla directory d'istallazione.

Bella patch ma secondo me sfalsa troppo i colori....sono troppo saturi
Io l'ho provata, fatto una partita e disinstallata... Troppo irreali per me i colori usati, e aggiunge quel filtro per aumentare la nitidezza che rende meno realistico il tutto... Inoltre mi dava problemi con le ombre sui giocatori. Questione di gusti comunque, a me però non piaceva :)

anche a me....:(

La demo? che tipo di problemi vi da? Che gamepad usate?

fede086
17-09-2011, 11:17
Nessuno sa dirmi come?

Io le ho provate tutte e due,xbox 360 e PC con lo stesso pad,secondo me,ma magari è solo la mia impressione,il controllo è leggermente diverso,poi per il resto è uguale ma ovviamente la grafica della versione PC è molto migliore! Comunque sono indeciso anch'io,il PC comunuqe ha molti più vantaggi,usciranno molte mod da aggiungere e miglioramenti vari :)

david-1
17-09-2011, 11:19
Io ho notato una cosa strana... innanzitutto per la prima volta trovo addirittura un pò meglio la giocabilità su PC!
Poi sia su PC che su PS3 a volte ho dei bug nella selezione dei tasti del controller.

T-Duke76
17-09-2011, 11:22
Questa pezza (come al solito trovata da un utente e non da chi dovrebbe...) mi ha ridotto sensibilmente, sebbene non del tutto, un po' di stuttering :rolleyes:

1) Go to : My Document\Fifa 12\instance0\
You should find a file called replay0.bin if u don't run the game once and it will be created

2) Delete the file but make sure that the game isn't running

3) Open notepad and click save as .... choose all files from the list and save the file as replay0.bin and close notepad

4) right click on the new replay0.bin and click properties then make it read only file and click ok

You r done when you launch fifa 12 next time it won't create that 800 Mb file

LeoVGki
17-09-2011, 11:26
Ciao a Tutti,
sapete che campionati minori saranno presenti in Fifa?(Esclusi quelli inseribili da patch).
Grazie in anticipo

Allora, dovrebbero essere gli stessi dell'anno scorso, ad eccezzione della lega turca e ceca che hanno tolto (e per la lega Turca, forse c'è qualche speranza di riaverla)

La lista è:

-Australia: A-League
-Austria: Bundesliga
-Belgio: Jupiler League
-Brasile: Série A
-Corea del Sud: K-League
-Danimarca: Superliga
-Francia: Ligue 1, Ligue 2
-Germania: Bundesliga e 2. Bundesliga
-Inghilterra: Premier League, Championship, League 1 e 2
-Italia: serie A e B
-Messico: Primera División
-Norvegia: Tippeligaen
-Eredivisie
-Polonia: Ekstraklasa
-Primeira Liga portogese
-Russia: Prem'er-Liga
-Scottish Premier League
-Irish League
-Spagna: Liga Adelante e Liga BBVA
-USA MLS
-Svezia: Allsvenskan
-Svizzera: Super League

+ Nazionali e "squadre Resto del mondo"

:D

figarotheall
17-09-2011, 11:34
La demo? che tipo di problemi vi da? Che gamepad usate?

no nn mi va la patch per il resto tutto ottimo!:D

nicacin
17-09-2011, 12:00

1) No non sono uguali: la versione PC avrà una risoluzione maggiore a quelle console! :D
2) Ovviamente è si.................. :doh:
3) Dovrebbe, il motore non richiede grande hardware

Le versioni tra le piattaforme saranno uguali, quindi tantovale prenderla per PC in modo da sfruttare tutta la serie infinita di mod e patch amatoriali... :read:

fede086
17-09-2011, 12:03
Io ho notato una cosa strana... innanzitutto per la prima volta trovo addirittura un pò meglio la giocabilità su PC!
Poi sia su PC che su PS3 a volte ho dei bug nella selezione dei tasti del controller.
Esatto,non è proprio identica come giocabilità,sul PC,per quanto mi riguarda,è più facile saltare il giocatore con la sola levetta rispetto alla versione per console!

lupri
17-09-2011, 12:03
ciao a tutti ho provato la demo di fifa 12 sia su pc che su ps3... anche voi avete l'impressione che il nuovo metodo di difesa tattica sia parecchio difficile, soprattutto perchè si devono premere fino a 3-4 tasti insieme per fare cose che prima si facevano semplicemente con il tasto X?

ho anche letto che online non si potrà usare la difesa tradizionale, quindi mi sa che è bene imparare subito il nuovo sistema :D

prevedo che comunque le prime partite online finiranno con un minimo di 10 gol per ogni match, perchè se sbagli con la difesa tattica il difensore viene saltato completamente e si va in porta che è un piacere!!!

contro il pc a livello leggenda + difesa tattica inoltre, è VERAMENTE difficile, mai stato così nei precedenti fifa!

david-1
17-09-2011, 12:10
ciao a tutti ho provato la demo di fifa 12 sia su pc che su ps3... anche voi avete l'impressione che il nuovo metodo di difesa tattica sia parecchio difficile, soprattutto perchè si devono premere fino a 3-4 tasti insieme per fare cose che prima si facevano semplicemente con il tasto X?

ho anche letto che online non si potrà usare la difesa tradizionale, quindi mi sa che è bene imparare subito il nuovo sistema :D

prevedo che comunque le prime partite online finiranno con un minimo di 10 gol per ogni match, perchè se sbagli con la difesa tattica il difensore viene saltato completamente e si va in porta che è un piacere!!!

contro il pc a livello leggenda + difesa tattica inoltre, è VERAMENTE difficile, mai stato così nei precedenti fifa!
Io ho risolto buona parte dei miei problemi così:

- Ho messo il raddoppio del compagno sul quadrato (come era un tempo)
- Ho messo il tackle/strattone sulla X

Così ho tutto come un tempo con l'unica differenza che con la X rubi palla ma l'omino lo devi indirizzare tu, mentre prima correva dietro al portatore di palla da solo... imho ora è più realistico senza risultare snervante

nicacin
17-09-2011, 12:19

Così ho tutto come un tempo con l'unica differenza che con la X rubi palla ma l'omino lo devi indirizzare tu, mentre prima correva dietro al portatore di palla da solo... imho ora è più realistico senza risultare snervante

buona idea, provo subito..

io sinceramente sono contento che adesso la difficoltà è aumentata perchè ci si deve impegnare bene anche in difesa, cosa che prima in pochi facevano..

per esempio la sovraposizione del difensore tra la palla e la porta c'era anche nel precedente capitolo (sempre con il tasto LT) ma quasi nessuno la utilizzava..

xHitx
17-09-2011, 12:34

per me è sbagliato cosi..la X di default (per temporeggiare) per me è fondamentale e tu l'hai levata :asd:.Infatti per me in alcuni casi è meglio temporeggiare e tenersi a distanza dall'avversario che andarci incontro direttamente con la corsa.

x119
17-09-2011, 12:39
Venendo da PES, il miglior compromesso per me è stato:

Attacco:

X tiro
A passaggio
B cross
Y filtrante
LB cambia giocatore
RB sprinta
LT modifica tiro
RT Controllo velocità (avrei preferito contrario, ma è collegato con la funziona affronta in Difesa, che preferisco per abitudine averla su R2 come su pes)

Difesa:

X Contenere dal compagno
A Strattona
B Tackle duro
Y portiere fuori
LB cambia giocatore
RB sprinta
LT Contenere (locka l'avversario ma praticamente non lo uso mai se non in contropiede)
RT Affronta (da abbinare con RB e alternare con X o A)

fede086
17-09-2011, 13:05
Ragazzi ma non c'è proprio nessun modo per impostare la difesa tradizionale? :( Non dico che la difesa tecnica non sia bella e so che è solo questione di abitudine,però se si potesse scegliere sarebbe ancora meglio!

x119
17-09-2011, 13:13
Ragazzi ma non c'è proprio nessun modo per impostare la difesa tradizionale? :( Non dico che la difesa tecnica non sia bella e so che è solo questione di abitudine,però se si potesse scegliere sarebbe ancora meglio!

Ma si che c'è l'opzione...ma neanche guardate i menu bene? :mbe:

3vi
17-09-2011, 13:19

ultima impostazione del menù controller...

david-1
17-09-2011, 13:43

C'è l'opzione apposita in fondo a quelle del controller.
Occhio però che se vuoi giocare online sembra certo che non sarà possibile usare la difesa tradizionale.....!

fede086
17-09-2011, 13:46
Grazie ragazzi,trovata! :)

alexbilly
17-09-2011, 14:16
C'è l'opzione apposita in fondo a quelle del controller.
Occhio però che se vuoi giocare online sembra certo che non sarà possibile usare la difesa tradizionale.....!

da come ho capito io solo per i match classificati, le amichevoli libere si può impostare tutto come si vuole.

DarkVegas93
17-09-2011, 14:26
secondo voi cambierà fifa12 rispetto alla demo?

fede086
17-09-2011, 14:44
Sicuramente si,anche perchè la demo è abbastanza vecchia!

xHitx
17-09-2011, 14:46
secondo voi cambierà fifa12 rispetto alla demo?

per forza..l'impact engine è da rivedere.Ci sono 1000 video su youtube di tutti i fail :asd:.Poi fischia rigori per una semplice spallata :muro:

JüN1oR
17-09-2011, 14:52
"Le novità fino ad ora confermate riguardanti il Creation Centre disponibile dal 20 settembre 2011 sono:

Possibilità di creare tornei;
Possibilità di importare ed utilizzare immagini personalizzate per loghi e sponsor;
Più modelli e colori da scegliere per le divise;
Più opzioni per creare o modificare l'aspetto fisico di un giocatore;
Possibilità di utilizzare giocatori, team e stadi esistenti con licenza;
Più accessori.

I giocatori e le squadre create nel Creation Centre 11 non andranno persi, quindi si potranno migliorare e personalizzare all'uscita del Creation Centre 12."

Da quanto scritto qui, l' ho preso da wiki, usando questo programma creation centre, si potranno importare quasi sicuramente le lighe della repubblica ceca e turca, che a quanto pare forse in fifa 12 mancano :(

Charonte
17-09-2011, 15:04
è normale che su velocità normal fifa sia lento come la fame?
giocatori del milan che ci mettono 6 anni a girarsi?
su fifa 11 a lento erano velocissimi...

demiurgous
17-09-2011, 15:07
"Le novità fino ad ora confermate riguardanti il Creation Centre disponibile dal 20 settembre 2011 sono:
[cut]
Da quanto scritto qui, l' ho preso da wiki, usando questo programma creation centre, si potranno importare quasi sicuramente le lighe della repubblica ceca e turca, che a quanto pare forse in fifa 12 mancano :(

Non so se lo sai, ma queste cose e molte altre (le prime che mi vengono in mente sono modifiche di scarpini, stadi, volti dei giocatori anche se già "reali") si potranno fare, più semplicemente offline con il CreationMaster.

Se verranno fatte "leghe" complete amatoriali, di certo le dovrai importare come .cmp col CreationMaster...

xHitx
17-09-2011, 15:07
è normale che su velocità normal fifa sia lento come la fame?
giocatori del milan che ci mettono 6 anni a girarsi?
su fifa 11 a lento erano velocissimi...

questo è un bene..ritmo basso ;)

x119
17-09-2011, 15:41
Incredibile, sono riuscito a pareggiare 0-0 :O
Ho messo selezione puntatore automatico che forse su manuale non sono ancora pronto, il resto tutto su manuale! Vediamo se riesco a ripetermi!

arwar
17-09-2011, 15:48
Con la tastiera è ingiocabile..a parte che con alcune combinazioni di tasti il giocatore non risponda proprio, ma poi non posso fare nessun trick decente..

a full manual fare i cross da centrocampo per l'ala che scatta è un'impresa :asd:

mi sta piacendo anche se il tactical defending lo uso poco..molto meglio usare il tasto per la spallata per togliere la palla.

lupri
17-09-2011, 15:56
io trovo la difesa tattica veramente difficile, così difficile da rendere il gioco irrealistico...

l'unico modo per levare palla all'avversario è temporeggiare col tasto apposito finchè l'azione non finisce (per tiro in porta, gol o errore della cpu). andare a cercare di rubare palla è un suicidio, anche a livello esperto ti superano che è un piacere, se il contrasto va a vuoto il difensore è completamente tagliato fuori. quando cerchi di rubare palla alla cpu, andando verso il giocatore direttamente senza temporeggiare, nel 70% dei casi vieni tagliato fuori da un trick del giocatore o da un rapido cambio di direzione. il gioco si riduce nella fase difensiva alla sola attesa.

se poi sei in area di rigore e provi l'intervento, non è nemmeno tanto difficile che ti venga fischiato il rigore contro...

secondo me questo sistema è quantomeno da rivedere. spero che online, visto che saremo costretti ad utilizzarlo, ci sia un livellamento, nel senso che siccome nessuno lo sa usare a modo, allora saremo tutti sullo stesso livello. sapete se nella modalità ULTIMATE TEAM ci sarà solo la difesa tattica?

e parlo del livello ESPERTO, a livelli superiori è una tragedia...

xHitx
17-09-2011, 16:13
io trovo la difesa tattica veramente difficile, così difficile da rendere il gioco irrealistico...

l'unico modo per levare palla all'avversario è temporeggiare col tasto apposito finchè l'azione non finisce (per tiro in porta, gol o errore della cpu). andare a cercare di rubare palla è un suicidio, anche a livello esperto ti superano che è un piacere, se il contrasto va a vuoto il difensore è completamente tagliato fuori. quando cerchi di rubare palla alla cpu, andando verso il giocatore direttamente senza temporeggiare, nel 70% dei casi vieni tagliato fuori da un trick del giocatore o da un rapido cambio di direzione. il gioco si riduce nella fase difensiva alla sola attesa.

se poi sei in area di rigore e provi l'intervento, non è nemmeno tanto difficile che ti venga fischiato il rigore contro...

secondo me questo sistema è quantomeno da rivedere. spero che online, visto che saremo costretti ad utilizzarlo, ci sia un livellamento, nel senso che siccome nessuno lo sa usare a modo, allora saremo tutti sullo stesso livello. sapete se nella modalità ULTIMATE TEAM ci sarà solo la difesa tattica?

è la cpu che è truccata..anche a esperto sa gia i tuoi movimenti in anticipo.Si nota benissimo..infatti giocando con 1 amico bravo a fifa11 è un altra cosa e ho anche vinto 2 partite ;)

VirtualFlyer
17-09-2011, 16:15
La tastiera non si può usare punto. io a fifa 12 ho giocato quasi solo con un amico, siamo uno peggio dell'altro (tanto per dire io la prima partita giocavo con la tastiera sapendo come comando solo il passaggio :D), ma con la tastiera è un suicidio lo scatto, io lo uso quasi sempre, e il mignolo dopo 3-4 partite chiede venia :)

Teox82
17-09-2011, 16:42
Venendo da PES, il miglior compromesso per me è stato:

Attacco:

X tiro
A passaggio
B cross
Y filtrante
LB cambia giocatore
RB sprinta
LT modifica tiro
RT Controllo velocità (avrei preferito contrario, ma è collegato con la funziona affronta in Difesa, che preferisco per abitudine averla su R2 come su pes)

Questo non ho capito a cosa serve

Charonte
17-09-2011, 16:48
questo è un bene..ritmo basso ;)

mah
è snervante piutttosto.
vedere pato o ibra che per girarsi ci mette 1 secondo e mezzo è una cosa assurda.

x119
17-09-2011, 16:56
Questo non ho capito a cosa serve

Spero ti risponda anche qualcun altro che sono nuovo in Fifa, comunque io lo uso per i lanci lunghi a campanile e tiri col piatto a spiazzare il portiere..

3vi
17-09-2011, 16:58

La penso anche io come te...poi, vincere un contrasto è semplicemente impossibile. In un videogioco come fifa, beccare il momento giusto per contrastare è una cosa assai ardua.

Più che altro online si possono fare trick quanto si vogliono, tanto quante possibilità ci sono che l'altro becchi il momento giusto e la direzione giusta per chiavarti palla? :D

LeoVGki
17-09-2011, 17:54
Beh, la demo è una build vecchia, quindi ci sono cose che avranno sistemato nel gioco finale. Comunque la CPU purtroppo non sbaglia nulla al momento, e giocando in manuale si è nettamente in svantaggio, per questo aspetterò il gioco completo dove, con le sliders, si potrà incidere anche sulla precisione di tiri e passaggi di essa...

Nella demo comunque faccio una fatica bestiale a trovare i giusti spazi per attaccare, la difesa avversaria si chiude sempre troppo bene... consigli? :fagiano:

Il Tactical Defending invece ha solo bisogno di essere appreso bene, fra un mese o due, dopo che ci si sarà abituati, verrà più facile chiudere gli spazi o sapere quando intervenire e come. È importante chiuedere gli spazi per non lasciare passaggi facili alla CPU, e magari usare le freccie direzionali destra/sinistra per scegliere in difesa un atteggiamento più difensivo, e viceversa in attacco :)

alexbilly
17-09-2011, 18:07
Beh, la demo è una build vecchia, quindi ci sono cose che avranno sistemato nel gioco finale. Comunque la CPU purtroppo non sbaglia nulla al momento, e giocando in manuale si è nettamente in svantaggio, per questo aspetterò il gioco completo dove, con le sliders, si potrà incidere anche sulla precisione di tiri e passaggi di essa...

non so se vale anche per la difesa tradizionale, ma usando il tactical defending a campione se si riesce a chiudere il portatore di palla con rb e si marca il possibile destinatario con l'altro giocatore, spesso la cpu sbaglia passaggio.

Quello che hanno migliorato di molto è il comportaento della CPU sotto porta, nell'11 spesso quasi ti venivano addosso e bastava premere il contrasto per fermarli, adesso se ne vanno nell'1vs1 e sono dolori.

bronzodiriace
17-09-2011, 18:18
Spero vivamente che non facciano cose come rimandare l'uscita del gioco per inserire la lega Turca!

A tutto il mondo non gliene può fregar di meno della stramaledettissima lega Turca...

Dopo mercoledì sera non direi

lelets
17-09-2011, 18:19
è la cpu che è truccata..anche a esperto sa gia i tuoi movimenti in anticipo.Si nota benissimo..infatti giocando con 1 amico bravo a fifa11 è un altra cosa e ho anche vinto 2 partite ;)

sarà.ma io dopo 3-4 ore a livello esperto inizio a ingranare bene dietro.
gotze è quello più devastante,ma di pallene recupero,con il tasto strattona,ma ptoprio tante.
solo questione di allenamento,e disporsi bene in campo.
poi a volte mi piazzo a giocare con il portiere,ma faccio un caos totale.

david-1
17-09-2011, 18:21
Anch'io sono dell'idea che il tasto per rubare palla sia davvero complicato da usare. Quasi impossibile beccare il momento ideale e a livelli di difficoltà alta la CPU ti beffa alla grande.
Però mi sento di elogiare quelli della EA perchè è una bella innovazione che va, IMHO, nella strada giusta di un realismo ragionato (non estremista).
Dopotutto chi ha giocato a calcio veramente sa che contro uno forte e veloce, e nei professionisti tutti più o meno sono così, prima di intervenire bisogna esserne certi, sennò meglio temporeggiare o strattonare/spingere.
Penso che qualche modifica si possa e si debba fare ma, come già detto, la strada è quella giusta.

lupri
17-09-2011, 19:09
La penso anche io come te...poi, vincere un contrasto è semplicemente impossibile. In un videogioco come fifa, beccare il momento giusto per contrastare è una cosa assai ardua.

Più che altro online si possono fare trick quanto si vogliono, tanto quante possibilità ci sono che l'altro becchi il momento giusto e la direzione giusta per chiavarti palla? :D

infatti io credo che le partite tra due bravi finiranno con punteggi molto alti, tipo 10 gol a partita... praticamente vince chi riesce a finalizzare di piu e ogni salvataggio e palla recuperata in difesa è come se fosse un gol :D

cmq sara' divertente, ripartiremo tutti praticamente da zero!

master3000
17-09-2011, 19:10
da fan di fifa:
provata, non m piace la difesa tattica, troppo difficile da rendere il gioco irrealistico
e soprattutto troppo ritardo nei comandi, lho notato solo io?

lupri
17-09-2011, 19:12
da fan di fifa:
provata, non m piace la difesa tattica, troppo difficile da rendere il gioco irrealistico
e soprattutto troppo ritardo nei comandi, lho notato solo io?

dei comandi in ritardo secondo me no, ma la difesa tattica soprattutto inizialmente si, ti da quell'idea!

xHitx
17-09-2011, 19:16
gotze è quello più devastante,ma di pallene recupero,con il tasto strattona,ma ptoprio tante.

guarda si vede benissimo che la cpu sa in anticipo i tuoi movimenti ;) (1 secondo prima che fai la scivolata tipo la cpu si sposta :rolleyes:).Sicuramente perche non ci sono gli slider e quindi 0 errori nei passaggi..ovviamente nel gioco finale ci saranno e quindi no problem (a parte che io ci gioco solo online XD).Oggi tipo ho giocato contro un mio amico e ci siamo divertiti tantissimo..si sbagliavano gli interventi solo perche il sistema è nuovo ma non come fa la cpu..cioè molte volte riuscivo ad anticiparlo benissimo cosa che capita raramente con la cpu (questo mio amico non è scarso,anzi)

lupri
17-09-2011, 19:18
che sono gli sliders?

Antonioplay85
17-09-2011, 19:20
FIFA 12: Career Mode Video

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/145440/fifa-12-career-mode-video.aspx

master3000
17-09-2011, 19:30
ah un altra cosa, ma possibile che non posso tenere fifa11 e demo di fifa12 installati insieme?

demiurgous
17-09-2011, 19:33

Kagawa mi sembra il più pericoloso di quella squadra, un piccolo folletto. Primo acquisto nella mia carriera se partirò con una squadra di medio livello.
Altrimenti mi sparo una bundes2, sperando di arrivare ad ottenere una chiamata dal Dortmund :sofico:

LeoVGki
17-09-2011, 19:36
ah un altra cosa, ma possibile che non posso tenere fifa11 e demo di fifa12 installati insieme?
Prima pagina e c'è la soluzione :D comunque è un po' un casino quando poi vuoi disinstallare Fifa 11

che sono gli sliders?
Sempre prima pagina, descrizione di cosa fanno e quanti sono ;)

guarda si vede benissimo che la cpu sa in anticipo i tuoi movimenti ;) (1 secondo prima che fai la scivolata tipo la cpu si sposta :rolleyes:).Sicuramente perche non ci sono gli slider e quindi 0 errori nei passaggi..ovviamente nel gioco finale ci saranno e quindi no problem (a parte che io ci gioco solo online XD).Oggi tipo ho giocato contro un mio amico e ci siamo divertiti tantissimo..si sbagliavano gli interventi solo perche il sistema è nuovo ma non come fa la cpu..cioè molte volte riuscivo ad anticiparlo benissimo cosa che capita raramente con la cpu (questo mio amico non è scarso,anzi)

Già, al momento è troppo perfetta la CPU, sbaglia pochissimo...
Comunque ho notato che alcune volte il difensore ruba palla automaticamente se l'attaccante gli si avvicina troppo e glie ne da la possibilità, non so se dipenda solo per i difensori forti...

Charonte
17-09-2011, 20:05
ma sti sliders a me sembrano un cheat...
che significa diminuscino i passaggi, i portieri, gli infortuni ecc..
cioe è un cheat

demiurgous
17-09-2011, 20:53
ma sti sliders a me sembrano un cheat...
che significa diminuscino i passaggi, i portieri, gli infortuni ecc..
cioe è un cheat

Vallo a dire nel thread di NBA2K :asd:
No, se bene implementati sono una gran cosa, quasi rivoluzionaria nei giochi di calcio, non certo una novità nei vg sportivi in toto.
Giocavo prima una partita Arsenal vs Dortmund, ho vinto con un tiratissimo 1-0, ma il Dortmund ha concluso con 5 tiri di cui tutti nello specchio ed uno spaventoso 90% di passaggi riusciti.
Credo nemmeno il Barca di oggi in piena forma riesca a raggiungere questa percentuale!
100% di tiri nello specchio non si può proprio vedere, perlomeno se fai più di 3 tiri a partita, ed in partite da 12 minuti, 5 tiri sono "tanti".

Per i passaggi, oltre a considerare che un centrocampo con Gundogan e Kehl con dietro in difesa Subotic ed Hummels non riuscirà mai ad impostare il gioco sbagliando un appoggio su 10, devi aggiungere la percentuale di passaggi sbagliati per via della bravura dell'avversario ad ostruire la linea di passaggio.
Insomma, se io intercetto una palla su 10, vuol dire che quelle che non intercetto, quegli scarpari le mettono precise precise per i compagni.
Siamo onesti, anche il miglior Pirlo del Milan sbagliava 2-3 appoggi a partita.
Una squadra reale, Barca appunto escluso, ne fa tanti di passaggi sbagliati.

Proprio qui sarà il bello, trovare il proprio personalissimo equilibrio che consenta di alzare la difficoltà generale, giocando però con una CPU più "UMANA", che sbaglia gli appoggi come li sbagliava il Milan di Sacchi, che sbaglia i dribbling come li sbagliava Garrincha ed i tiri come li sbagliava Pelé!

Charonte
17-09-2011, 20:56
Vallo a dire nel thread di NBA2K :asd:
No, se bene implementati sono una gran cosa, quasi rivoluzionaria nei giochi di calcio, non certo una novità nei vg sportivi in toto.
Giocavo prima una partita Arsenal vs Dortmund, ho vinto con un tiratissimo 1-0, ma il Dortmund ha concluso con 5 tiri di cui tutti nello specchio ed uno spaventoso 90% di passaggi riusciti.
Credo nemmeno il Barca di oggi in piena forma riesca a raggiungere questa percentuale!
100% di tiri nello specchio non si può proprio vedere, perlomeno se fai più di 3 tiri a partita, ed in partite da 12 minuti, 5 tiri sono "tanti".

Per i passaggi, oltre a considerare che un centrocampo con Gundogan e Kehl con dietro in difesa Subotic ed Hummels non riuscirà mai ad impostare il gioco sbagliando un appoggio su 10, devi aggiungere la percentuale di passaggi sbagliati per via della bravura dell'avversario ad ostruire la linea di passaggio.
Insomma, se io intercetto una palla su 10, vuol dire che quelle che non intercetto, quegli scarpari le mettono precise precise per i compagni.
Siamo onesti, anche il Pirlo al Milan sbagliava 2-3 appoggi a partita.
Una squadra reale, Barca appunto escluso, ne fa tanti di passaggi sbagliati.

Proprio qui sarà il bello, trovare il proprio personalissimo equilibrio che consenta di alzare la difficoltà generale, giocando però con una CPU più "UMANA", che sbaglia gli appoggi come li sbagliava il Milan di Sacchi, che sbaglia i dribbling come li sbagliava Garrincha ed i tiri come li sbagliava Pelé!

ma dovrebbe essere una cosa automatica questa, non che me la segno io scusa
allora io metto tutto a minimo e il barca mi sbaglia tutto
mi pare una stronzata boh.
passando al resto, spero che la modalità carriera sia piu interessante che in quella di fifa 11 ( ci sto giocando ora)
praticamente non mi arrivano offerte se non quelle dei miei giocatori messi in vendita.
un po' triste..

Outsider 87
17-09-2011, 21:58
Direttamente dal file della lingua della demo, ecco tutte le sliders in italiano:

Accelerazione (CPU)
Modifica il tempo necessario ai giocatori controllati dalla CPU per raggiungere la loro velocità massima.
Accelerazione (Utente)
Modifica il tempo necessario ai giocatori controllati dall'utente per raggiungere la loro velocità massima.
Accelerazione (CPU)
Modifica il tempo necessario ai giocatori controllati dalla CPU per raggiungere la loro velocità massima.
Accelerazione (Utente)
Modifica il tempo necessario ai giocatori controllati dall'utente per raggiungere la loro velocità massima.
Abilità portiere (CPU)
Modifica la capacità di parare del portiere della CPU.
Abilità portiere (Utente)
Modifica la capacità di parare del portiere dell'utente.
Frequenza infortuni (CPU)
Modifica la frequenza con cui i giocatori controllati dalla CPU si infortunano.
Frequenza infortuni (Utente)
Modifica la frequenza con cui i giocatori controllati dall'utente si infortunano.
Gravità infortuni (CPU)
Modifica la gravità degli infortuni subiti dai giocatori controllati dalla CPU.
Gravità infortuni (Utente)
Modifica la gravità degli infortuni subiti dai giocatori controllati dall'utente.
Errore passaggi (CPU)
Modifica le probabilità di errore nei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori della CPU. Non si applica agli altri tipi di passaggi.
Errore passaggi (Utente)
Modifica le probabilità di errore nei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di passaggi.
Velocità passaggi (CPU)
Modifica la velocità dei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori della CPU. Non si applica agli altri tipi di passaggi.
Velocità passaggi (Utente)
Modifica la velocità dei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di passaggi.
Piazzamento: altezza difesa (CPU)
Permette di specificare quanto deve rimanere alta/bassa la difesa della squadra controllata dalla CPU.
Piazzamento: altezza difesa (Utente)
Permette di specificare quanto deve rimanere alta/bassa la difesa della squadra controllata dall'utente.
Piazzamento: posizione esterni (CPU)
Modifica la spinta offensiva degli esterni di difesa controllati dalla CPU.
Piazzamento: posizione esterni (Utente)
Modifica la spinta offensiva degli esterni di difesa controllati dall'utente.
Piazzamento: lunghezza difesa (CPU)
Specifica quanto deve essere compatta o allungata la difesa della CPU rispetto alla lunghezza del campo.
Piazzamento: lunghezza difesa (Utente)
Specifica quanto deve essere compatta o allungata la difesa dell'utente rispetto alla lunghezza del campo.
Piazzamento: ampiezza difesa (CPU)
Specifica quanto deve essere compatta o allargata la difesa della CPU rispetto all'ampiezza del campo.
Piazzamento: ampiezza difesa (Utente)
Specifica quanto deve essere compatta o allargata la difesa dell'utente rispetto all'ampiezza del campo.
Piazzamento: marcatura (CPU)
Modifica la pressione esercitata dai difensori della CPU sugli avversari.
Piazzamento: marcatura (Utente)
Modifica la pressione esercitata dai difensori dell'utente sugli avversari.
Piazzamento: frequenza inserimenti (CPU)
Modifica il numero di inserimenti effettuati dai giocatori controllati dalla CPU.
Piazzamento: frequenza inserimenti (Utente)
Modifica il numero di inserimenti effettuati dai giocatori controllati dall'utente.
Barra di potenza (Utente)
Modifica la velocità di caricamento della barra di potenza per calciare o passare la palla.
Errore tiri (CPU)
Modifica le probabilità di errore nei tiri normali effettuati dai giocatori della CPU. Non si applica agli altri tipi di tiri (come le conclusioni di precisione).
Errore tiri (Utente)
Modifica le probabilità di errore nei tiri normali effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di tiri (come le conclusioni di precisione).
Velocità tiri (CPU)
Modifica la velocità dei tiri normali effettuati dai giocatori della CPU. Non si applica agli altri tipi di tiri (come le conclusioni di precisione).
Velocità tiri (Utente)
Modifica la velocità dei tiri normali effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di tiri (come le conclusioni di precisione).
Velocità scatto (CPU)
Modifica la velocità massima dei giocatori controllati dalla CPU.
Velocità scatto (Utente)
Modifica la velocità massima dei giocatori controllati dall'utente.

3vi
17-09-2011, 22:19
più ci gioco e più mi passa la voglia di giocarci :muro:

cosa che non mi è mai successa con fifa in vita mia :asd:

Antonioplay85
17-09-2011, 22:42
più ci gioco e più mi passa la voglia di giocarci :muro:

cosa che non mi è mai successa con fifa in vita mia :asd:

perchè???

3vi
17-09-2011, 22:47
perchè???

perchè star li e vedere sta cazzo di cpu che fa 8000 passaggi e io che non ne riesco a fare 3 perchè mi fregano palla, contrasti a vuoto e via dicendo.

Per me videogioco vuol dire divertimento, gioco immediato...se devo star lì a studiare ogni minima cosa, mi passa la voglia.

Come non mi piace usare il cambio manuale nei videogiochi di auto, un fifa così non mi dice niente...però è solamente perchè io i videogiochi non li vivo così, non mi piacciono impostati in questo modo...
vedremo come andrà con il gioco completo, nel frattempo ritorno a fifa11 :asd:

john18
17-09-2011, 23:10
perchè star li e vedere sta cazzo di cpu che fa 8000 passaggi e io che non ne riesco a fare 3 perchè mi fregano palla, contrasti a vuoto e via dicendo.

Per me videogioco vuol dire divertimento, gioco immediato...se devo star lì a studiare ogni minima cosa, mi passa la voglia.

Come non mi piace usare il cambio manuale nei videogiochi di auto, un fifa così non mi dice niente...però è solamente perchè io i videogiochi non li vivo così, non mi piacciono impostati in questo modo...

Non capisco,hai detto di aver giocato a fifa 11 se non mi sbaglio,per cui gia di per se non è un gioco semplice se giocato in full manual. Di conseguenza il discorso che fai non è che sia molto coerente...:stordita:

Antonioplay85
17-09-2011, 23:10
se vuoi puoi abbassare il livello per renderlo meno frustrante......:)

cmq io certe volte quando sono molto vicino vado con l'intenzione di spezzare le gambe ma non ci riesco.....sembra che ci passa in mezzo......boh.....volevo vedere qualche infortunio.....ma niente......forse perchè è la demo.....

3vi
17-09-2011, 23:11
Non capisco,hai detto di aver giocato a fifa 11 se non mi sbaglio,per cui gia di per se non è un gioco semplice se giocato in full manual. Di conseguenza il discorso che fai non è che sia molto coerente...:stordita:

non gioco in full manual, semplice, proprio perchè non è nella mia concezione di videogioco :D

comunque questa demo l'ho provata spesso in full manual e mi trovo quasi meglio che in assistito, ma comunque non mi soddisfa ne in un modo ne nell'altro...

3vi
17-09-2011, 23:14

ma non è quello, poi i livelli hanno differenze troppo nette...con dilettante puoi prendere il pallone ed andare via da centrocampo fin dentro l'area, con esperto non puoi prendere palla solo se sbaglia la cpu :asd:

comunque va bene, è solo un mio problema, il gioco come gioco del calcio è ottimo!

john18
17-09-2011, 23:14
non gioco in full manual, semplice, proprio perchè non è nella mia concezione di videogioco :D

comunque questa demo l'ho provata spesso in full manual e mi trovo quasi meglio che in assistito, ma comunque non mi soddisfa ne in un modo ne nell'altro...

Bhò non te la prendere male,ma forse sarebbe meglio per te pes! Questo in base a quello che chiedi.

bodomTerror
17-09-2011, 23:18
Sei un pessaro te :asd:

john18
17-09-2011, 23:22

Non ti dico...:asd:

Antonioplay85
17-09-2011, 23:23
:asd:

lelets
17-09-2011, 23:27
Per i passaggi, oltre a considerare che un centrocampo con Gundogan e Kehl con dietro in difesa Subotic ed Hummels non riuscirà mai ad impostare il gioco sbagliando un appoggio su 10,

giusto il discorso sui passaggi,ne sbagliano pochissimi.bisogna trovare un equilibrio.
se parlaiamo di hummels e subotic bisogna specificare che parliamo di 2 fra i migliori centrali al mondo come tecnica e impostazione del gioco,questo nella realtà.

john18
17-09-2011, 23:28
edit

lelets
17-09-2011, 23:30

anche perchè nel 11 la cpu non sbagliava mai,anche le squadre scarsissime

demiurgous
18-09-2011, 01:07

Come già detto dal buon john, sicuramente Pro Evolution Soccer è il gioco che fa per te, in base a quello che scrivi. Demo dei due giochi alla mano, la differenza tra FIFA12 e PES2012 è pari alla differenza tra guida-simulazione in iRacing e guida Arcade in NFS:HotPursuit. E non ho detto Wipeout o RidgeRacer perchè sarebbe stato esagerato viste comunque le buone idee presenti nel titolo Konami.

Per rispondere a lelets, per quanto riguarda Hummels e Subotic, sono punti di vista, io dico che sicuramente sono tra i giovani centrali più promettenti al mondo, ma a dire che sono tra i più forti ad impostare ce ne passa.
Thiago Silva, Pique, Puyol, Kompany, Sakho, Marquez, questi per me sono i più bravi ad impostare. Quei due oltretutto ti potranno sembrar pure bravi, ma sempre in Bundesliga giocano...

alexbilly
18-09-2011, 01:33
ecco un cambio di direzione del genere e relativo tiro rasoterra te lo potevi scordare in fifa11

http://www.ea.com/soccer/videos/ugc/93594474

per quanto riguarda la difficoltà della cpu mi interessa relativamente, anzi per niente, visto che giocherò solamente online come ho sempre fatto :D

edit: ma i replay sono sempre stati cosi brevi? è un vero peccato non poter salvare un'azione più lunga, questa per esempio era bellina.

arwar
18-09-2011, 08:05

cmq io certe volte quando sono molto vicino vado con l'intenzione di spezzare le gambe ma non ci riesco.....sembra che ci passa in mezzo......boh.....volevo vedere qualche infortunio.....ma niente......forse perchè è la demo.....

Ci sono ci sono..in una partita un animale ha rotto il legamento collaterale del mio povero fabregas :asd:

Charonte
18-09-2011, 08:05
Direttamente dal file della lingua della demo, ecco tutte le sliders in italiano:

Accelerazione (CPU)
Accelerazione (Utente)
Accelerazione (CPU)
Accelerazione (Utente)
Abilità portiere (CPU)
Modifica la capacità di parare del portiere della CPU.
Abilità portiere (Utente)
Modifica la capacità di parare del portiere dell'utente.
Frequenza infortuni (CPU)
Modifica la frequenza con cui i giocatori controllati dalla CPU si infortunano.
Frequenza infortuni (Utente)
Modifica la frequenza con cui i giocatori controllati dall'utente si infortunano.
Gravità infortuni (CPU)
Modifica la gravità degli infortuni subiti dai giocatori controllati dalla CPU.
Gravità infortuni (Utente)
Modifica la gravità degli infortuni subiti dai giocatori controllati dall'utente.
Errore passaggi (CPU)
Modifica le probabilità di errore nei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori della CPU. Non si applica agli altri tipi di passaggi.
Errore passaggi (Utente)
Modifica le probabilità di errore nei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di passaggi.
Velocità passaggi (CPU)
Modifica la velocità dei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori della CPU. Non si applica agli altri tipi di passaggi.
Velocità passaggi (Utente)
Modifica la velocità dei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di passaggi.
Piazzamento: altezza difesa (CPU)
Permette di specificare quanto deve rimanere alta/bassa la difesa della squadra controllata dalla CPU.
Piazzamento: altezza difesa (Utente)
Permette di specificare quanto deve rimanere alta/bassa la difesa della squadra controllata dall'utente.
Piazzamento: posizione esterni (CPU)
Modifica la spinta offensiva degli esterni di difesa controllati dalla CPU.
Piazzamento: posizione esterni (Utente)
Modifica la spinta offensiva degli esterni di difesa controllati dall'utente.
Piazzamento: lunghezza difesa (CPU)
Specifica quanto deve essere compatta o allungata la difesa della CPU rispetto alla lunghezza del campo.
Piazzamento: lunghezza difesa (Utente)
Specifica quanto deve essere compatta o allungata la difesa dell'utente rispetto alla lunghezza del campo.
Piazzamento: ampiezza difesa (CPU)
Specifica quanto deve essere compatta o allargata la difesa della CPU rispetto all'ampiezza del campo.
Piazzamento: ampiezza difesa (Utente)
Specifica quanto deve essere compatta o allargata la difesa dell'utente rispetto all'ampiezza del campo.
Piazzamento: marcatura (CPU)
Modifica la pressione esercitata dai difensori della CPU sugli avversari.
Piazzamento: marcatura (Utente)
Modifica la pressione esercitata dai difensori dell'utente sugli avversari.
Piazzamento: frequenza inserimenti (CPU)
Modifica il numero di inserimenti effettuati dai giocatori controllati dalla CPU.
Piazzamento: frequenza inserimenti (Utente)
Modifica il numero di inserimenti effettuati dai giocatori controllati dall'utente.
Barra di potenza (Utente)
Modifica la velocità di caricamento della barra di potenza per calciare o passare la palla.
Errore tiri (CPU)
Modifica le probabilità di errore nei tiri normali effettuati dai giocatori della CPU. Non si applica agli altri tipi di tiri (come le conclusioni di precisione).
Errore tiri (Utente)
Modifica le probabilità di errore nei tiri normali effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di tiri (come le conclusioni di precisione).
Velocità tiri (CPU)
Modifica la velocità dei tiri normali effettuati dai giocatori della CPU. Non si applica agli altri tipi di tiri (come le conclusioni di precisione).
Velocità tiri (Utente)
Modifica la velocità dei tiri normali effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di tiri (come le conclusioni di precisione).
Velocità scatto (CPU)
Modifica la velocità massima dei giocatori controllati dalla CPU.
Velocità scatto (Utente)
Modifica la velocità massima dei giocatori controllati dall'utente.

ah ma ci sono glisliders pure per l'errore umano, allora il discorso cambia.
direi che è ottimo

thegladiator
18-09-2011, 08:40

[OT]
Presidente è deluso?
Deluso? E certo che sono deluso... perdere a San Siro con "questi qua"...
[/FINE OT]

:sofico:

x119
18-09-2011, 09:05
Praticamente con gli sliders sarà possibile adattare la giocabilità alle proprie pretese!

:)

VirtualFlyer
18-09-2011, 09:26

[OT]
Presidente è deluso?
[/FINE OT]

siete cattivi! :cry:

comunque dove posso trovare, non avendo mai giocato a fifa tutti e intendo tutti i comandi? la difesa c'è il tutorial, ma io non ho quasi nemmeno idea della differenza tra manual e assistito e dell'uso della levetta di destra :stordita:

Antonioplay85
18-09-2011, 09:34
[OT]
Presidente è deluso?
[/FINE OT]

no comment......il ciclo è finito......i vecchi devono andare in pensione.......gente senz'anima e fiato.....quest'anno si lotta per il centro classifica.......la società ha sbagliato tutto.....mi sembra di rivedere roba di 15 anni fa.......:rolleyes:

ot off.....

david-1
18-09-2011, 09:53
.....quest'anno si lotta per il centro classifica.......la società ha sbagliato tutto.....mi sembra di rivedere roba di 15 anni fa.......:rolleyes:

15?
:sofico: :stordita:

LeoVGki
18-09-2011, 09:54
siete cattivi! :cry:

comunque dove posso trovare, non avendo mai giocato a fifa tutti e intendo tutti i comandi? la difesa c'è il tutorial, ma io non ho quasi nemmeno idea della differenza tra manual e assistito e dell'uso della levetta di destra :stordita:
Se metti in pausa durante la partita, dovresti trovare un menù con scritto comandi, dove puoi vedere i comandi base, quelli per le esultanze, e quelli per le skill :)

Praticamente con gli sliders sarà possibile adattare la giocabilità alle proprie pretese!

:)

Esatto, si potrà creare la giocabilità che si vuole, personabilizzata per ognuno. Poi ci si potrà scambiare idee su quali settaggi sono meglio ed a che valori.
Si potrà rendere più umana la CPU, così da avere partite più realistiche in singleplayer. Tanto poi online non sono utilizzabili, quindi per chi diceva che è un cheat non è nulla di simile. Come già detto da demiurgous sono cose che su molti titoli sportivi sono utilizzate già da molti anni :D
Grazie ad Out per la lista in italiano, metto link in prima!

Valnir
18-09-2011, 10:15
Raga, qualcuno sta avendo problemi con i pad della trust?.... ho un predator e se lo attacco non parte piu il gioco... o meglio, parte alla schermata iniziale con scritto FIFA 12 Demo e poi torna a win senza errore.... con il Logitec Dual Action invece nessun problema....

soluzioni?

LeoVGki
18-09-2011, 10:28
Raga, qualcuno sta avendo problemi con i pad della trust?.... ho un predator e se lo attacco non parte piu il gioco... o meglio, parte alla schermata iniziale con scritto FIFA 12 Demo e poi torna a win senza errore.... con il Logitec Dual Action invece nessun problema....

soluzioni?

Puoi provare due cose:
1. http://www.fifa-patch.com/tag/fifa-12-demo-gamepad-fix
2. http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=170692

Per la seconda soluzione, in pratica devi fare così:
Vai su: Start > scrivi "regedit" nell'area cerca, poi premi invio e apri "HKEY_CURRENT_USER">System>Curent Control Set>Control>Media Properties>Private Properties>Joystick>OEM> qui cerca la cartella del tuo gamepad, e cerca la voce "OEMName", poi doppio click sulla voce e cambialo con "Generic USB Joystick" o "Logitech Cordless RumblePad 2".
Dopo, vai su fifaconfig.exe (dentro la cartella game/fifasetup della demo) e nella configurazione del pad scegli il nome che hai appena messo...

xHitx
18-09-2011, 10:45
ma non è quello, poi i livelli hanno differenze troppo nette...con dilettante puoi prendere il pallone ed andare via da centrocampo fin dentro l'area, con esperto non puoi prendere palla solo se sbaglia la cpu :asd:

comunque va bene, è solo un mio problema, il gioco come gioco del calcio è ottimo!

anche per me è frustrante giocare con la cpu..infatti mi alleno solo per imparare bene la difesa tattica :asd:,per il resto gia so che sa tutto in anticipo e quindi è inutile ..tanto col gioco completo giocherò solo online quindi la cpu non mi importa minimamente :asd:

cirano994
18-09-2011, 11:21
Ho fatto circa 10 partite, che dire: Spettacolo puro.

A dire il vero non ne ho vinta nemmeno una :asd: (full manual, TD, Esperto) ma se la prima l'ho persa 3-0, adesso riesco quasi a pareggiare.

Prima in Barca-Milan, sperimentando il Ti-Tic e Ti-Toc marchio Blaugrana, ho fatto un gol simile a come lo fanno loro: passaggio orizzontale basso di Villa per Cesc che entra in area, si gira bevendosi Taiwo e mette un filtrante come loro sanno fare (la classica imbucata marchiata Barcellona) con Villa che infila abbiati.

Ecco, in Fifa 11 non avrei potuto farlo così bene, ammirando tra l'altro i realistici movimenti dei giocatori.

Ora: nei negozi fisici costerà 39.99€, giusto? Online dove e a quanto posso prenderlo? DD ovviamente.

Grazie mille

VirtualFlyer
18-09-2011, 11:27

A dire il vero non ne ho vinta nemmeno una :asd: (full manual, TD, Esperto) ma se la prima l'ho persa 3-0, adesso riesco quasi a pareggiare.

Prima in Barca-Milan, sperimentando il Ti-Tic e Ti-Toc marchio Blaugrana, ho fatto un gol simile a come lo fanno loro: passaggio orizzontale basso di Villa per Cesc che entra in area, si gira bevendosi Taiwo e mette un filtrante come loro sanno fare (la classica imbucata marchiata Barcellona) con Villa che infila abbiati.

Ecco, in Fifa 11 non avrei potuto farlo così bene, ammirando tra l'altro i realistici movimenti dei giocatori.

Ora: nei negozi fisici costerà 39.99€, giusto? Online dove e a quanto posso prenderlo? DD ovviamente.

Grazie mille

su gamersgate.com a 35$ quindi 25 euro

x119
18-09-2011, 11:27

Grazie mille

Scusa ma guarda che Cesc non può averla passata a Villa, che qui milita ancora nell'Arsenal :p
Cmq perchè dici 39€ ? Secondo me costerà 45-50€ in negozi fisici..

Floro Flores
18-09-2011, 11:31
Scusa ma guarda che Cesc non può averla passata a Villa, che qui milita ancora nell'Arsenal :p

39,90€ è il prezzo di listino sia per fifa che per pes (basta che ti fai un giro su trovaprezzi), chi lo vende più caro ci lucra :asd:
ovviamente anche nei negozi fisici.

VirtualFlyer
18-09-2011, 11:35

come dice floro flores costerà 40 anche su origin.

per favore, se qualcuno lo vuol prendere su origin, mi può contattare in mp?

cirano994
18-09-2011, 11:37

http://fifa-muntenia.blogspot.com/2011/09/premiera-fifa-12-tweaker-20-released.html :p

Installa però la versione 2.0 con FIX, dato che ho letto che senza crasha. ;)

Ora faccio un giro sui siti di DD.

Grazie

david-1
18-09-2011, 11:41
su gamersgate.com a 35$ quindi 25 euro

Su quel sito non c'è traccia di FIFA 12 :stordita:

lelets
18-09-2011, 11:45
Per rispondere a lelets, per quanto riguarda Hummels e Subotic, sono punti di vista, io dico che sicuramente sono tra i giovani centrali più promettenti al mondo, ma a dire che sono tra i più forti ad impostare ce ne passa.
Thiago Silva, Pique, Puyol, Kompany, Sakho, Marquez, questi per me sono i più bravi ad impostare. Quei due oltretutto ti potranno sembrar pure bravi, ma sempre in Bundesliga giocano...

seguiamo 2 sport diversi mi sa :asd:
la bundesliga ad ora è più competitiva è bella della serie a,senza manco discuterne.
kompany?sakho?pujol?cioè,non si può leggere sta cosa,tecnicamente sono piste indietro ai 2 del borussia.
vada per silva e piquè.
cmq fine ot

Antonioplay85
18-09-2011, 11:53
15?
:sofico: :stordita:

scusa....diciamo 12 anni.....dopo la famosa stagione del 98 la società ha fatto disastri su disastri....

ot off

shaka444
18-09-2011, 11:57
Ragazzi guardatevi questo video di Fifa 12

http://www.youtube.com/watch?v=wQzH_Nj1s_Y

è letteralmente stupendo :D

Antonioplay85
18-09-2011, 12:01
su Origin sta a 44.90€

da gamestop sta a 44.98€

mediaworld per non c'è il prezzo.......

su amazon 35.09 spedizione gratuita...... http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videogiochi-pc-mac_fifa_12_pc.aspx

Antonioplay85
18-09-2011, 12:03

che sborone ElectronicArtsItalia......sicuro è livello facile e tutto assistito....:asd:

bronzodiriace
18-09-2011, 12:03
io l'unico appunto che ho da fare che i giocatori da fermo alla corsa ci mettono troppo tempo.
I cross e sopratutto i calci d'angolo se li carichi di effetto escono dei banana shot orribili.

shaka444
18-09-2011, 12:07
che sborone ElectronicArtsItalia......sicuro è livello facile e tutto assistito....:asd:

si logico lo credo anche io, ma quello che mi ha colpito sono le tantissime finte che è possibile adoperare nelle varie situazioni...veramente un gioco fantastico...poi per uno come me che nn gioca a un gioco di calcio decente dai tempi di winning eleven ai tempi della play 2 l'attesa è ancora più snervante.

master3000
18-09-2011, 12:16
Prima pagina e c'è la soluzione :D comunque è un po' un casino quando poi vuoi disinstallare Fifa 11

grazie, come si farebbe poi x disinstallare Fifa11?

JüN1oR
18-09-2011, 12:45

Stupendo :O io non so se riuscirò mai a fare tutti questi giochetti XD, p.s. sapete se fifa 12 sopporta le dx11?

3vi
18-09-2011, 12:54
Bhò non te la prendere male,ma forse sarebbe meglio per te pes! Questo in base a quello che chiedi.

Per carità :asd: mai giocato a pes in vita mia e non mi metterò certo adesso :asd:

sarò curioso di giocare contro di voi in full manual :O

demiurgous
18-09-2011, 13:06
Stupendo :O io non so se riuscirò mai a fare tutti questi giochetti XD, p.s. sapete se fifa 12 sopporta le dx11?

Hmm, e perchè dovrebbe supportarle?
Il motore è, come tutti i motori dei giochi usciti fin'ora, JustCause2 escluso, scritto in dx9, cosa ci farebbe con le dx11?
Dove le metti le tessellation?

Comunque poi pare per molti sia già abbastanza "stutteroso" senza le dx11, pensa con...

JüN1oR
18-09-2011, 13:10
Il motore è, come tutti i motori dei giochi usciti fin'ora, JustCause2 escluso, scritto in dx9, cosa ci farebbe con le dx11?

Comunque poi pare per molti sia già abbastanza "stutteroso" senza le dx11, pensa con...

Pensavo le supportasse, per rendere il gioco ancora più realistico tutto qui.

cronos1990
18-09-2011, 13:27
Bon, già ero una schiappa prima, ora mi sento ancor più schiappa con questo sistema di difesa :D

Non dovevo scaricare la demo :D

VirtualFlyer
18-09-2011, 13:51
Che vergogna.
Scusanti:
un pc che lo fa girare a scatti a 800x600 tutto al minimo la tastiera un dito fuori uso tutto full manual Ibra che non sa tirare e che becca un palo all'ultimo secondo

Risultato: Barça-Milan 3:2 ad esordiente :cry:

Comunque io trovo che ibra sia veramente sottobilanciato, sbaglia di tutto da me, rispetto a pato che quasi basta che veda la palla e segna, soprattutto in un 4-3-3, invece ibra con qualsiasi formazione fa sempre pena.

Joker91
18-09-2011, 14:04
vinto la mia prima partita contro il barca a leggenda, con il milan... 3 a 2 :D

Valnir
18-09-2011, 14:04
Puoi provare due cose:
1. http://www.fifa-patch.com/tag/fifa-12-demo-gamepad-fix
2. http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=170692

Per la seconda soluzione, in pratica devi fare così:
Vai su: Start > scrivi "regedit" nell'area cerca, poi premi invio e apri "HKEY_CURRENT_USER">System>Curent Control Set>Control>Media Properties>Private Properties>Joystick>OEM> qui cerca la cartella del tuo gamepad, e cerca la voce "OEMName", poi doppio click sulla voce e cambialo con "Generic USB Joystick" o "Logitech Cordless RumblePad 2".
Dopo, vai su fifaconfig.exe (dentro la cartella game/fifasetup della demo) e nella configurazione del pad scegli il nome che hai appena messo...

Grazie mille, ho risolto con la seconda :D

VirtualFlyer
18-09-2011, 14:43
Ditemi che ci saranno gli errori arbitrali e le squadre un po' più fallose. Non è possibile che sembrino tutti in lotta per il premio fair play, nessuno che ti tocchi minimamente, si vede che si stanno dimenticando Portogallo-Olanda, Zidane e un sacco di bellissimi interventi che si vedono ultimamente. Vabbè, poi non è possibile che ogni volta che non fischiano un fuorigioco e vado a controllare c'era il giocatore con il braccio 1mm più indietro, son sempre uomini. Secondo me prima di programmare fifa dovrebbero guardarsi un paio di partite di serie A.

Se poi con voi sono fallosi e gli arbitri sbagliano non so che dire :D

nicacin
18-09-2011, 14:48
ragzzi scusate per l'OT ma nessuno mi risponde e mi serve un consiglio urgente su un notebook.. se qualcuno conosce bene il mondo portatili, mi può rispondere cortesemente?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2394846

thx ;)

Santomarco
18-09-2011, 14:48
Ditemi che ci saranno gli errori arbitrali e le squadre un po' più fallose. Non è possibile che sembrino tutti in lotta per il premio fair play, nessuno che ti tocchi minimamente, si vede che si stanno dimenticando Portogallo-Olanda, Zidane e un sacco di bellissimi interventi che si vedono ultimamente. Vabbè, poi non è possibile che ogni volta che non fischiano un fuorigioco e vado a controllare c'era il giocatore con il braccio 1mm più indietro, son sempre uomini. Secondo me prima di programmare fifa dovrebbero guardarsi un paio di partite di serie A.

Se poi con voi sono fallosi e gli arbitri sbagliano non so che dire :D

Allora io sono stato molto fortunato... ho giocato 4 partite e ho ricevuto ( a mio favore) 4 rigori !! :sofico:

vampiria69
18-09-2011, 14:49
io mi sto incazzando abbastanza, non nego che è un gioco mostruoso; (già acquistato dal 27 di agosto) però è molto frustrante, sto giocando a campione e non è possibile che io per fare un goal devo sbattermi e fare 1000 azioni e poi trovarmi contro giocatori come ibra,remy,barrios,messi,balotelli che mi saltano tutta la difesa e mi fanno 2 gol in 1 minuto..
sono molto frustrato :rolleyes:

nicacin
18-09-2011, 14:53
ragazzi infatti contro il CPU giocare è un impresa.. ma contro altri player sarà divertimento assicurato ! :D

kikujiro81
18-09-2011, 14:57
Mi fa molto arrabbiare il fatto che non siano state rinnovate le licenze per i campionati turco e ceco.gestire il database dei giocatori lo trovo divertente quanto giocare e, mentre il campionato coreano o qello australiano sono sinceramente inutili, quei due campionati mi paicevano.A quando quello argentino? A quando qualche squadra diversa (o aggiunta nel Resto del mondo??':mad:

Forzagenoa
18-09-2011, 15:50
In quanti giocatori si può giocare nella demo? solo 2 joystick come in fifa 11?

xHitx
18-09-2011, 15:53
In quanti giocatori si può giocare nella demo? solo 2 joystick come in fifa 11?

no,fino a 5 joystick + tastiera ;)

vampiria69
18-09-2011, 15:54
giusto un esempio di quello che dicevo prima, vincevo 1-0
http://www.youtube.com/watch?v=aCQYMlM3-dY

xHitx
18-09-2011, 16:04
io mi sto incazzando abbastanza, non nego che è un gioco mostruoso; (già acquistato dal 27 di agosto) però è molto frustrante, sto giocando a campione e non è possibile che io per fare un goal devo sbattermi e fare 1000 azioni e poi trovarmi contro giocatori come ibra,remy,barrios,messi,balotelli che mi saltano tutta la difesa e mi fanno 2 gol in 1 minuto..
sono molto frustrato :rolleyes:

cavolo l'ho gia ripetuto :asd:,la cpu sa gia in anticipo le tue mosse e ogni tiro/cross è goal..questo perche non ci sono gli sliders e hanno il massimo della precisione su tutto.Ma tranquillo che contro gli umani è tutto un altro gioco..giocare con la cpu mi annoia da morire.

Charonte
18-09-2011, 16:35
cavolo l'ho gia ripetuto :asd:,la cpu sa gia in anticipo le tue mosse e ogni tiro/cross è goal..questo perche non ci sono gli sliders e hanno il massimo della precisione su tutto.Ma tranquillo che contro gli umani è tutto un altro gioco..giocare con la cpu mi annoia da morire.

se a uno piace fare la carriera con i trasferimenti ecc, il discorso della cpu vale eccome

VirtualFlyer
18-09-2011, 17:06
se a uno piace fare la carriera con i trasferimenti ecc, il discorso della cpu vale eccome

Mi sa che io lo prenderò per il single, in multi tornerei a casa piangendo e prendendo almeno 20 gol a partita.

john18
18-09-2011, 17:11

Parecchi direi...:asd: Non è molto piacevole giocare ad un gioco che stuttera ogni due per tre o c'ha il vsync buggato. Oltretutto non è un problema nuovo,per cui non capisco come abbiano toppato in tal senso per la seconda volta!:stordita:
All'inizio pensavo essendo una build vecchia che nel gioco finale sarebbe stato diverso,ma nel forum ufficiale sembra che Ian Jarvis sia caduto dalle nuvole,per cui forse è una cosa che non si aspettavano.:boh:

In più sembra che ci sia un uso non proprio ottimale della cpu che viene mandata in "overloading". Magari è proprio quello il motivo dello stuttering!

xHitx
18-09-2011, 17:28

no che non vale..hai letto sopra?ci saranno gli sliders quindi potrai modificare a tuo piacimento gli errori dei passaggi,ecc ;)

Charonte
18-09-2011, 17:53
no che non vale..hai letto sopra?ci saranno gli sliders quindi potrai modificare a tuo piacimento gli errori dei passaggi,ecc ;)

speriamo che nella demo fossero tutti al massimo :(

xHitx
18-09-2011, 18:00
video fatto da me sui trick :D http://www.youtube.com/watch?v=oyDJVQ__mt0

x119
18-09-2011, 18:24
video fatto da me sui trick :D http://www.youtube.com/watch?v=oyDJVQ__mt0

Che bravo! Ma non ricordo più, come si fa a dribblare il difensore sul tempo quando si riceve palla a spalle alla porta? Che l'attaccante fa quel tocco e si gira...che tasti sono?

VirtualFlyer
18-09-2011, 18:42
Che roba ragazzi. Prima partita seria in full manual a semi pro su un pc decente :D.
Allora perdevo 2-0 col barça fino al 75 circa, a quel punto non so come ho segnato, se vi ricordate qualcuno aveva riportato l'esperienza di un utente che parlava di tifo dinamico (ricordo anche qualcuno che gli diceva di fumare meno :D), ma non scherzo, davvero mi è sembrato che aumentasse il tifo, però può essere solo perchè ho iniziato a farci caso ripensando a quel post. Ma nel frattempo messi ha messo (:asd:) il 3:1 e vi assicuro, si è sentita un po' di esultanza dello stadio per il gol con dei bei fischi e poi da quando è ripreso il gioco lo stadio era muto. Ma muto davvero. A quel punto prendo palla e segno era il 90 passato. Tirano giù lo stadio. Ma non scherzo, erano muti e c'è stato un boato che mai mi sarei immaginato. Mi ha dato una carica pazzesca, ma intanto è finita la partita.

Vabbè oltre a questo anche il full manual è bellissimo, molto più coinvolgente, davvero basta questa partita per farmelo prendere, anche se ogni tanto mi pare che la direzione dei tiri non fosse proprio quella che volevo.

nicacin
18-09-2011, 18:57
Che roba ragazzi. Prima partita seria in full manual a semi pro su un pc decente :D.
Allora perdevo 2-0 col barça fino al 75 circa, a quel punto non so come ho segnato, se vi ricordate qualcuno aveva riportato l'esperienza di un utente che parlava di tifo dinamico (ricordo anche qualcuno che gli diceva di fumare meno :D), ma non scherzo, davvero mi è sembrato che aumentasse il tifo, però può essere solo perchè ho iniziato a farci caso ripensando a quel post. Ma nel frattempo messi ha messo (:asd:) il 3:1 e vi assicuro, si è sentita un po' di esultanza dello stadio per il gol con dei bei fischi e poi da quando è ripreso il gioco lo stadio era muto. Ma muto davvero. A quel punto prendo palla e segno era il 90 passato. Tirano giù lo stadio. Ma non scherzo, erano muti e c'è stato un boato che mai mi sarei immaginato. Mi ha dato una carica pazzesca, ma intanto è finita la partita.

Vabbè oltre a questo anche il full manual è bellissimo, molto più coinvolgente, davvero basta questa partita per farmelo prendere, anche se ogni tanto mi pare che la direzione dei tiri non fosse proprio quella che volevo.

e tieni conto che è una demo ! io sto scimmiando per la versione finale, voglio fare i tornei !

xHitx
18-09-2011, 19:11
e tieni conto che è una demo ! io sto scimmiando per la versione finale, voglio fare i tornei !

:asd: infatti..il gioco finale sarà molto meglio sopratutto per quanto riguarda i bug dell'impact engine :asd: (almeno spero)

VirtualFlyer
18-09-2011, 19:24

ciò che manca sono un po' di sani falli violenti, spettacolarità che non so fare, errori arbitrali

robertogl
18-09-2011, 19:33
provata per bene la demo, e quest'anno lo comprerò :D
l'unico difetto, che penso sia della demo, è che quando premo i tasti del controller fifa li sente come se li premessi due volte, e alcune cose le devo fare con la tastiera :stordita:

come funziona l'online dal lato connessione? Ci si appoggia al server EA? Perchè ho problemi con alcuni giochi che sfruttano la connessione p2p, avendo il p2p filtrato, vallo a spiegare al provider che sto solo cercando di giocare online :muro:

VirtualFlyer
18-09-2011, 19:34
provata per bene la demo, e quest'anno lo comprerò :D
l'unico difetto, che penso sia della demo, è che quando premo i tasti del controller fifa li sente come se li premessi due volte, e alcune cose le devo fare con la tastiera :stordita:

che controller? Con quello della 360 0 problemi.

robertogl
18-09-2011, 19:36
che controller? Con quello della 360 0 problemi.

controller scrauso, mi sembra 'dual trigger', non gioco mai a nessun gioco, l'avevo preso apposta per fifa 09, ma diciamo che non l'ho usato molto poi :stordita:

xHitx
18-09-2011, 19:41
controller scrauso, mi sembra 'dual trigger', non gioco mai a nessun gioco, l'avevo preso apposta per fifa 09, ma diciamo che non l'ho usato molto poi :stordita:

anche a me capita col joystick della ps2 :asd:.Sicuramente nella versione finale verrà fixato

piterozzo
18-09-2011, 19:48
Io ho un pad Microsoft ma quando provo ad avviare la demo mi ritorna al desktop. devo per forza staccarlo insieme al logitech g25 o c'è un modo x farlo funzionare senza tutti questi sbattimenti?

VirtualFlyer
18-09-2011, 20:11
C'è un post poco prima che dice come fare.

Comunque Barcellona-Milan
4xMessi
3xVilla
3xIniesta
1xMascherano
1xSanchez

Suicidio :D

robertogl
18-09-2011, 20:45
C'è un post poco prima che dice come fare.

se non sbaglio lì è spiegato come risolvere i problemi del gioco che non si avvia con il pad inserito, non altri :D

Charonte
18-09-2011, 21:18
solo io noto che le scivolate per spezzare le gambe hanno 0 effetto, anche andando da dietro non si sente il minimo impatto
non riesco più a falciare come voglio

david-1
18-09-2011, 22:00
Qualcuno s se si può far funzionare il controller PS3?
Il problema del Logitech Rumblepad 2 è che ha i bottoni L2/R2 non progressivi e non riesco a gustarmi i replay come voglio.

alexbilly
18-09-2011, 23:41
Parecchi direi...:asd: Non è molto piacevole giocare ad un gioco che stuttera ogni due per tre o c'ha il vsync buggato. Oltretutto non è un problema nuovo,per cui non capisco come abbiano toppato in tal senso per la seconda volta!:stordita:
All'inizio pensavo essendo una build vecchia che nel gioco finale sarebbe stato diverso,ma nel forum ufficiale sembra che Ian Jarvis sia caduto dalle nuvole,per cui forse è una cosa che non si aspettavano.:boh:

In più sembra che ci sia un uso non proprio ottimale della cpu che viene mandata in "overloading". Magari è proprio quello il motivo dello stuttering!

avevo anche io problemi di leggero stuttering, ho risolto levando il vsync dal gioco e impostandolo con d3doverrider. pc in firma.

domi-84
19-09-2011, 00:48

quanto ti quoto....a me stuttera nonstante il mio notebook soddisfi ampiamente i requisiti consigliati....mah.....e pensare che ho giocato a crysis 2 con la dx11 attiva e dettagli tassellazione alti .....trovo tutto ciò frustrante....e pensare che c'erano gli stessi problemi in fifa 11...io non so come sia possibile...l'unica mia speranza è che il gioco finale sia esente da tali bug.....il problema è che non posso neanche preordinarlo....dovrò aspettare di leggere i commenti in rete...
certo il difetto è risolvibile, ma non completamente, agendo su file .ini e catalyst control..ma non è affatto giusto...
ho provato la demo di pes 2012 (il gioco fa schifo) ma girava fluidissimo con dettagli alti......mah...

*aLe
19-09-2011, 08:18
Mi fa molto arrabbiare il fatto che non siano state rinnovate le licenze per i campionati turco e ceco.gestire il database dei giocatori lo trovo divertente quanto giocare e, mentre il campionato coreano o qello australiano sono sinceramente inutili, quei due campionati mi paicevano.A quando quello argentino? A quando qualche squadra diversa (o aggiunta nel Resto del mondo??':mad:Guarda, tanti vorrebbero secondo me avere la J-League (che però è esclusiva Konami... Eh, tra nipponesi c'han le mani in pasta :p) ma se senti altri pareri ci sarà chi vorrà il campionato argentino, chi invece tra i campionati vorrebbe tenere le stesse "nazioni" che ci sono ora ma "scendere di livello" (eccomi... Lega Pro, anyone? Mi basta la LP1B eh :stordita:) oppure chi vorrebbe campionati esotici tipo uzbeko o moldavo...
Insomma, purtroppo assecondare tutti vedi che è difficilissimo, pressoché impossibile.

È per quello che secondo me il Creation Centre è un'idea fantastica... Io posso anche metterci le mie 3/4 ore a creare la Cremonese, tanto so che ci sarà chi crea il Pergo, chi crea il Portogruaro, chi crea l'Andria...
In pochi giorni potremmo avere la LP1 completa o poco ci manca :D

lambro
19-09-2011, 08:29
quanto ti quoto....a me stuttera nonstante il mio notebook soddisfi ampiamente i requisiti consigliati....mah.....e pensare che ho giocato a crysis 2 con la dx11 attiva e dettagli tassellazione alti .....trovo tutto ciò frustrante....e pensare che c'erano gli stessi problemi in fifa 11...io non so come sia possibile...l'unica mia speranza è che il gioco finale sia esente da tali bug.....il problema è che non posso neanche preordinarlo....dovrò aspettare di leggere i commenti in rete...
certo il difetto è risolvibile, ma non completamente, agendo su file .ini e catalyst control..ma non è affatto giusto...
ho provato la demo di pes 2012 (il gioco fa schifo) ma girava fluidissimo con dettagli alti......mah...

purtroppo ci sono questi problemi, ho seri dubbi che verranno sistemati nel gioco finale, come l'anno scorso.
dalla mia parte ho fluidita' totale ma solo con l'rna.ini e con la stringa sleep, poi usando anche qualche settings.lua modificato si ottengono ulteriori migliorie di fluidita', tant'e' che ora viaggio a 60fps.
certo che per gli utenti meno smanettoni è una bella rottura di balle, ea si fotte da sola una buona parte di utenti, sinceramente devono trovare il sistema di non far scattare questo benedetto fifa

david-1
19-09-2011, 08:33
Qualcuno s se si può far funzionare il controller PS3?
Il problema del Logitech Rumblepad 2 è che ha i bottoni L2/R2 non progressivi e non riesco a gustarmi i replay come voglio.

up

domi-84
19-09-2011, 10:42
purtroppo ci sono questi problemi, ho seri dubbi che verranno sistemati nel gioco finale, come l'anno scorso.
dalla mia parte ho fluidita' totale ma solo con l'rna.ini e con la stringa sleep, poi usando anche qualche settings.lua modificato si ottengono ulteriori migliorie di fluidita', tant'e' che ora viaggio a 60fps.
certo che per gli utenti meno smanettoni è una bella rottura di balle, ea si fotte da sola una buona parte di utenti, sinceramente devono trovare il sistema di non far scattare questo benedetto fifa

con la stringa sleep, anche a me il frame è altissimo, tanto è vero che le animazioni sono ultra fluide....
utilizzando le impostazioni catalyst di default e dal pannello fifa 1280x720, dettagli alti sync on....il gioco è fluidissimo...salvo qualche micro scatto ogni tanto....spero che la versione finale sia ottimizzata per tutte le schede video

lambro
19-09-2011, 10:54
con la stringa sleep, anche a me il frame è altissimo, tanto è vero che le animazioni sono ultra fluide....
utilizzando le impostazioni catalyst di default e dal pannello fifa 1280x720, dettagli alti sync on....il gioco è fluidissimo...salvo qualche micro scatto ogni tanto....spero che la versione finale sia ottimizzata per tutte le schede video

non credo il problema siano le schede video, ci sono problemi atavici da fifa11 che pare nn siano stati del tutto risolti :(

domi-84
19-09-2011, 11:06
cmq ho letto anche che può essere un problema dei processori amd ma io ho un i5-460m....mah

thegladiator
19-09-2011, 11:49
A me tra l'altro sembra molto instabile come "prestazioni" ed individuare cosa migliora lo stuttering e cosa no è molto difficile.

Ah, oltretutto (col PC in firma) tutto al max, fraps mi dà sempre e comunque 60fps, indipententemente dal triplo buffer, le stringhe in rna.ini etc., però i microscatti, stutter etc ci sono ugualmente.

Sembra, ma ripeto sembra, che a me influisca l'impostazione dei frame pre-renderizzati dalla cpu nel pannello di controllo Nvidia. Di default è su 3, l'ho portato a 1 e ingame ora sembra fluido (ma ci rimarrà anche stasera quando ci rigioco? Boh...), ma restano degli scatti nei replay e cutscene...

Bisognerebbe capire poi cosa influisce su cosa. Mi spiego: SCREENSLEEP=16 dove dovrebbe influire? Ingame? Replay? Il triplo buffer serve davvero? (in FIFA intendo, non in generale: se uno è già a 60 fissi a rigor di logica il triplo buffer è INUTILE!). A me sembra non fare differenza, anche impostandolo da D3DOverrider... :mc:

Ripeto, è un problema "ballerino" e ROVINA la qualità di un gioco che, onestamente, con un PC all'altezza dovrebbe girare liscio come l'olio!! :muro:

arwar
19-09-2011, 11:56
Se vi può essere d'aiuto, io con la mia configurazione non ho microstuttering alcuno..v-sync attivato e tutto al massimo

thegladiator
19-09-2011, 12:04
Se vi può essere d'aiuto, io con la mia configurazione non ho microstuttering alcuno..v-sync attivato e tutto al massimo

Cioè nemmeno un minimo scattino, nemmeno ogni tanto (magari 2 o 3 a partita), zero di zero dal 1° minuto al 90°, magari su un lancio lungo o su un dribbling particolare, nulla? Se sì, sei fortunato... :O

Valnir
19-09-2011, 12:14
comunque anche io non noto nessun tipo di rallentamento o scatto.... tutto al massimo a 1680x1050 vsinc attivo....

x119
19-09-2011, 12:16
comunque anche io non noto nessun tipo di rallentamento o scatto.... tutto al massimo a 1680x1050 vsinc attivo....

Idem, la demo di Fifa11 era molto più indigesta pure alla mia config! Con una 460gtx va a 60fps fissi senza scattini!

blacklucky76
19-09-2011, 12:46
Andare dove è installata la demo, cartella game, sottocartella fifa setup, togliere la v di sola lettura al file fifasetup_default, aprirlo e mofificare RENDERINGQUALITY = -2. Chiudere e salvare. Eliminare tutti i file rna e qualsiasi impostazione di vsync esterna usare solo quella del setup. Per me zero stuttering e massima fluidita' prima con fifa 11 e adesso con questa demo. 1920x1080 60 fissi. Forse è una cavolata ma a me ha funzionato.

Ascarozzo
19-09-2011, 12:49
Ma scusate a me basta levare il vsync per levare ogni tipo di stuttering e scatti e tra l'altro pur disattivandolo non ho il benche minimo sfarfallio va fluido che è una meraviglia... a voi scatta anche senza vsync?

john18
19-09-2011, 12:50
A me tra l'altro sembra molto instabile come "prestazioni" ed individuare cosa migliora lo stuttering e cosa no è molto difficile.

Ah, oltretutto (col PC in firma) tutto al max, fraps mi dà sempre e comunque 60fps, indipententemente dal triplo buffer, le stringhe in rna.ini etc., però i microscatti, stutter etc ci sono ugualmente.

Sembra, ma ripeto sembra, che a me influisca l'impostazione dei frame pre-renderizzati dalla cpu nel pannello di controllo Nvidia. Di default è su 3, l'ho portato a 1 e ingame ora sembra fluido (ma ci rimarrà anche stasera quando ci rigioco? Boh...), ma restano degli scatti nei replay e cutscene...

Bisognerebbe capire poi cosa influisce su cosa. Mi spiego: SCREENSLEEP=16 dove dovrebbe influire? Ingame? Replay? Il triplo buffer serve davvero? (in FIFA intendo, non in generale: se uno è già a 60 fissi a rigor di logica il triplo buffer è INUTILE!). A me sembra non fare differenza, anche impostandolo da D3DOverrider... :mc:

Ripeto, è un problema "ballerino" e ROVINA la qualità di un gioco che, onestamente, con un PC all'altezza dovrebbe girare liscio come l'olio!! :muro:

Infatti...Stesso problema con fifa 11,lo avviavo una volta andava perfetto,la seconda impazziva.:doh: E l'ho preso pure parecchio dopo il dayone! (qualche mese dopo)
Quest'anno idem,con questo livello di ottimizzazione,sinceramente bello quanto può essere,attendo sviluppi su patch e via dicendo. E poi cosa al limite dell'assurdità,con fifa 11 dovevo impostare la priorità del processo su alta per avere la fluidità perfetta,mentre con fifa 12 non funziona,cioè posso impostarlo così e notare miglioramenti SOLO se c'è l'rna modificato!:doh:

Il mio parere è che sia un problema a livello di cpu.

john18
19-09-2011, 12:53
Ma scusate a me basta levare il vsync per levare ogni tipo di stuttering e scatti e tra l'altro pur disattivandolo non ho il benche minimo sfarfallio va fluido che è una meraviglia... a voi scatta anche senza vsync?

Sta cosa pare fantascienza...Se io tolgo il vsync fa una marea di fps ma il tearing diventà la normalità. Ma di solito è così in ogni gioco,non capisco come faccia a fare il contrario nel tuo caso!:stordita:

thegladiator
19-09-2011, 13:27
Appunto, qua il concetto di "fluidità" è alquanto soggettivo. Quelli che dicono che senza V-sink è fluido non sanno cos'è la fluidità: SONO BALLE!!

Io cambio pc quasi sempre ogni due anni (tranne con quest'ultimo che è durato il doppio!!) e con QUALSIASI monitor/vga/cpu gli effetti di v-sink on o v-sink off sono stati SEMPRE gli stessi. Mi domando quindi come possa arrivare SEMPRE quello di turno che dice che con v-sink off va tutto fluido... :muro:

E senza contare il tearing: senza v-sink con qualsiasi monitor o scheda video avrete le immagini che si spezzettano orizzontalmente e, specie in un gioco come il calcio, ciò non è accettabile... cioè ma non vedete che le immagini si spezzano ogni qualvolta c'è un lancio lungo o un movimento orizzontale della telecamera??! :doh:

thegladiator
19-09-2011, 13:31
Andare dove è installata la demo, cartella game, sottocartella fifa setup, togliere la v di sola lettura al file fifasetup_default, aprirlo e mofificare RENDERINGQUALITY = -2. Chiudere e salvare. Eliminare tutti i file rna e qualsiasi impostazione di vsync esterna usare solo quella del setup. Per me zero stuttering e massima fluidita' prima con fifa 11 e adesso con questa demo. 1920x1080 60 fissi. Forse è una cavolata ma a me ha funzionato.

60 fissi non vuol dire nulla!!! Anche io ho 60 fissi eppure scatti e microscatti ci sono...

Ascarozzo
19-09-2011, 13:53
Sta cosa pare fantascienza...Se io tolgo il vsync fa una marea di fps ma il tearing diventà la normalità. Ma di solito è così in ogni gioco,non capisco come faccia a fare il contrario nel tuo caso!:stordita:

Assolutamente nessun tearing...

E senza contare il tearing: senza v-sink con qualsiasi monitor o scheda video avrete le immagini che si spezzettano orizzontalmente e, specie in un gioco come il calcio, ciò non è accettabile... cioè ma non vedete che le immagini si spezzano ogni qualvolta c'è un lancio lungo o un movimento orizzontale della telecamera??! :doh:

Ecco appunto, su questo punto ti sto dicendo che, a differenza di altri titoli in cui il tearing è evidente, qui non mi succede ! Sembra quasi che il vsync sia attivo.

60 fissi non vuol dire nulla!!! Anche io ho 60 fissi eppure scatti e microscatti ci sono...

io senza Vsync nessun miscroscatto :)

david-1
19-09-2011, 14:05
Appunto, qua il concetto di "fluidità" è alquanto soggettivo. Quelli che dicono che senza V-sink è fluido non sanno cos'è la fluidità: SONO BALLE!!

Io cambio pc quasi sempre ogni due anni (tranne con quest'ultimo che è durato il doppio!!) e con QUALSIASI monitor/vga/cpu gli effetti di v-sink on o v-sink off sono stati SEMPRE gli stessi. Mi domando quindi come possa arrivare SEMPRE quello di turno che dice che con v-sink off va tutto fluido... :muro:

Senza offesa, già che siamo in forum di tecnica e tecnologia, scriviamo v-sync e non v-sink :D
;)

david-1
19-09-2011, 14:06

E la grafica? Non ti sembra che abbia un degrado?

thegladiator
19-09-2011, 14:07
Scusa, sarà attivo da qualche parte e tu non lo sai allora (mi baso su quello che dici). Ti assicuro che se in FIFA disattivi il v-synk l'immagine si spezza alla grande....

thegladiator
19-09-2011, 14:07
Senza offesa, già che siamo in forum di tecnica e tecnologia, scriviamo v-sync e non v-sink :D
;)

Hai ragione, nella fretta.... chiedo venia... :)

Ascarozzo
19-09-2011, 14:19
Scusa, sarà attivo da qualche parte e tu non lo sai allora (mi baso su quello che dici). Ti assicuro che se in FIFA disattivi il v-synk l'immagine si spezza alla grande....

Chiedo venia... hai ragione tu, dal control center il V-Sync è sempre attivato mentre è disattivato dal fifaconfig.
Smanettando tra le opzioni video e avendo fatto casini vari, avevo cliccato su predefiniti per ritornare alla config video di default, e di default il V-Sync è sempre attivo(mentre io pensavo fosse su attivo, ma disattivo se l'appplicazione lo richiede). Sbagliato io :)
Cmq scusa, se vai sul CCC e riporti a predefiniti i valori della sk. video, e poi provi a fare un match, ti da lo stesso i miscoscatti?

xHitx
19-09-2011, 14:42

veramente i giochi senza vsync a me vanno anche più fluidi :asd:..fifa invece col vsync off va lentissimo(anche se faccio 400fps) :asd:.Se lo attivo va tutto fluido e normale ;)

thegladiator
19-09-2011, 15:10
veramente i giochi senza vsync a me vanno anche più fluidi

Hai più fps ma NON sono più fluidi. FPS alti non è indice di fluidità, almeno non sempre.

La qualità (--> no tearing) e fluidità "perfetta", sempre che il motore del gioco sia esente da bug strani, si ha con v-synk on + triplo buffer e frame-rate nell'intorno dei 50-60.

thegladiator
19-09-2011, 15:18
Chiedo venia... hai ragione tu, dal control center il V-Sync è sempre attivato mentre è disattivato dal fifaconfig.
Smanettando tra le opzioni video e avendo fatto casini vari, avevo cliccato su predefiniti per ritornare alla config video di default, e di default il V-Sync è sempre attivo(mentre io pensavo fosse su attivo, ma disattivo se l'appplicazione lo richiede). Sbagliato io :)
Cmq scusa, se vai sul CCC e riporti a predefiniti i valori della sk. video, e poi provi a fare un match, ti da lo stesso i miscoscatti?

C.V.D. :p

Io ho una 560Ti e quindi il pannello controllo Nvidia: con tutto su predefinito e v-synk dal gioco è un disastro di microscatti e scatti vari.

A volte sembra andar bene cambiando una delle varie opzioni, trick, fix e boiate ma poi esci, torni a giocarci più tardi e ti accorgi di non aver risolto nulla. Io una situazione così altalenante (e frustrante) credo di averla avuta solo con sta m...da di motore grafico di FIFA!! :mad:
Con altri giochi quando cambi un'opzione, modifichi un file di configurazione il gioco "reagisce" in modo costante, non una volta sì e una no come FIFA. :muro:

...ed è sempre stato così: TUTTI I FIFA MICROSCATTANO SUI MIEI SISTEMI!! E di PC in 10 anni ne ho cambiati 4 o 5 e il doppio di schede video!!! Tutte le volte con sta EA sport è la stessa solfa!! Eccheccaz@o, non è mica possibile!!! :doh:

arwar
19-09-2011, 15:19
Cioè nemmeno un minimo scattino, nemmeno ogni tanto (magari 2 o 3 a partita), zero di zero dal 1° minuto al 90°, magari su un lancio lungo o su un dribbling particolare, nulla? Se sì, sei fortunato... :O

Guarda ho fatto un'altra partita giusto adesso: nessun microstatto/macro dall'inizio alla fine, ne nei replay, ne nei menu :sofico:

Due domande:

1) come li faccio i cross tesi dalla fascia verso il centro area? Mi vengono per adesso solo parobole morbide quando arrivo in fondo. (ovviamente in full manual)

2) con quale tasto si butta il portiere nei rigori? Fino ad adesso il mio è sempre stato in piedi :asd:

giulo77
19-09-2011, 15:26
Ciao a tutti, posto purtroppo la mia esperienza.. premetto che utilizzo fifa da sempre e quindi non sto nemmeno a commentare grafica o giocabilità... ma solo il mio problema. Da quando sono usciti i catalyst targati 11.XX non ho più giocato a fifa 11, ed ora vedo che ho gli stessi problemi con la demo di fifa 12!

Premetto che prima di mettere gli 11.xx andava tutta alla grande, utilizzavo anche diversi profili senza aggiungere o modificare file o configurazioni. Ho sempre avuto stesso hardware e non ho mai applicato patch.

Poi verificatosi il problema (Ovvio se non sto al passo con i catalyst i giochi nuovi fanno pieta) ho provato con patch ma nulla. Ora metto la demo e delusione totale... ancora uguale a fifa 11, che oltretutto avevo abbandonato proprio per questo problema pazientando per il nuovo. Ora l'unica salvezza è qualche proprietà del cavolo del catalyst che possa risolvere il problema e quindi posso solo aspettare la versione di settembre/ottobre ed eventualmente un Catalyst application profile che includa le modifiche per fifa 12.

Se anche in questo modo da problemi posso solo cestinarlo perchè è veramente una cosa orrenda...ma la cosa che mi fa più imbestialire e sapere che posso farlo andare alla grande ma per qualche cavolo di modifica apportata hai catalyst me lo sogno!

xHitx
19-09-2011, 15:28
Hai più fps ma NON sono più fluidi. FPS alti non è indice di fluidità, almeno non sempre.

La qualità (--> no tearing) e fluidità "perfetta", sempre che il motore del gioco sia esente da bug strani, si ha con v-synk on + triplo buffer e frame-rate nell'intorno dei 50-60.

nono sono più fluidi :asd:.Col vsync sembrano andare tipo a 58fps invece che 60 o più..non so se mi spiego :asd:.E poi io il tearing lo noto solo in alcuni titoli(lo stesso fifa)..in altri non lo vedo proprio anche senza vsync ;).Fine ot
Raga l'hype mi sta uccidendo :asd:,VOGLIO il gioco completo XD

domi-84
19-09-2011, 15:28
secondo me è un problema che riguarda solo schede video ati....

3vi
19-09-2011, 15:32
neanche io noto microscatti :stordita: sicuramente non sono un pignolo che sta lì a guardare il pelo nell'uovo :stordita:

queste le mie impostazioni:

http://img8.imageshack.us/img8/7379/senzaolo3x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/8/senzaolo3x.jpg/)

Joker91
19-09-2011, 15:36
Con la mia configurazione vado perfettamente (come andavo con FIFA 11), fluidissimo... Ed ho tutto AMD

thegladiator
19-09-2011, 15:41
sicuramente non sono un pignolo che sta lì a guardare il pelo nell'uovo

Sicuramente io SI'. Anche il minimo microscatto lo noto e mi fa girare le balls... è sicuramente anche una questione soggettiva, probabilmente se io andassi a casa del 70% di quelli che dicono che gli gira fluido gli farei notare che i microscatti ci sono! Io ho l'occhio bionico per queste cose ma l'80% dei giochi va una meraviglia sul PC in firma. E' chiaro che poi possono esserci "rallentamenti" da "fps bassi" su giochi ultra pesanti con impostazioni al max, ad esempio Metro 2033 che sto giocando e che ogni tanto scende anche sotto i 30fps ma lì è "giustificato".

Un altro conto è un gioco che se gli sblocco il v-synk viaggia a 200fps (quindi non è un problema di "pesantezza") e che anche a 60 fissi con v-synk ogni tanto scatta! Li mi girano... :muro: ...e FIFA è sempre così!

LeoVGki
Neanche io ho microscatti, ed il gioco è fluido... Ho avuto solo un problema di artefatti durante i replay, ma inserendo il LOD ho risolto tutto...
Con RadeonPro ho settato v-sync su "always on", messo il triple-buffering e forzato l'API detection level (si sa mai che serva anche questo) e forzando il processo a priorità alta (ma anche senza va uguale). Poi ho impostato i vari filtri come preferivo, sovrascrivendo quelli del fifasetup. Nel Fifasetup ho impostato solo risoluzione e dettagli, mettendo su off tutto il resto...

VirtualFlyer
i750 e 5850 e tutto perfetto. Nemmeno io controllo, come dicevate, i 2 scatti che possono esserci in una partita, non ho idea se li abbia o meno, comunque non li noto. Tutto al max, vsync e tutto, nessuna impostazione abilitata nei catalist (anche se sono un po' vecchiotti) tranne quella per togliere il downscaling, non so più dove.

Per i rigori piacerebbe saperlo anche a me, forse dice qualcosa nell'aiuto per i comandi nelle opzioni...

Floro Flores
19-09-2011, 15:46
Per i rigori dovete buttarvi con la levetta analogica destra

john18
19-09-2011, 15:47
Assolutamente nessun tearing...

Ma non è ti è venuto il dubbio che forse il v-sync è attivo da qualche altra parte che non sia la configurazione del gioco? Con tutto il rispetto 60 fps no tearing è tecnicamente impossibile se non è abilitato da qualche parte.

ps ho letto ora che l'avevi attivo.:D

LeoVGki
19-09-2011, 15:47
Ciao a tutti, posto purtroppo la mia esperienza.. premetto che utilizzo fifa da sempre e quindi non sto nemmeno a commentare grafica o giocabilità... ma solo il mio problema. Da quando sono usciti i catalyst targati 11.XX non ho più giocato a fifa 11, ed ora vedo che ho gli stessi problemi con la demo di fifa 12!

Premetto che prima di mettere gli 11.xx andava tutta alla grande, utilizzavo anche diversi profili senza aggiungere o modificare file o configurazioni. Ho sempre avuto stesso hardware e non ho mai applicato patch.

Poi verificatosi il problema (Ovvio se non sto al passo con i catalyst i giochi nuovi fanno pieta) ho provato con patch ma nulla. Ora metto la demo e delusione totale... ancora uguale a fifa 11, che oltretutto avevo abbandonato proprio per questo problema pazientando per il nuovo. Ora l'unica salvezza è qualche proprietà del cavolo del catalyst che possa risolvere il problema e quindi posso solo aspettare la versione di settembre/ottobre ed eventualmente un Catalyst application profile che includa le modifiche per fifa 12.

Se anche in questo modo da problemi posso solo cestinarlo perchè è veramente una cosa orrenda...ma la cosa che mi fa più imbestialire e sapere che posso farlo andare alla grande ma per qualche cavolo di modifica apportata hai catalyst me lo sogno!
Ma non hai scritto il problema :fagiano: ...anche tu hai microscatti ecc?

Due domande:

1) come li faccio i cross tesi dalla fascia verso il centro area? Mi vengono per adesso solo parobole morbide quando arrivo in fondo. (ovviamente in full manual)

2) con quale tasto si butta il portiere nei rigori? Fino ad adesso il mio è sempre stato in piedi :asd:

Per i cross, cerca di posizionare il corpo del giocatore nella direzione del passaggio. I cross sono sempre un bel casino, ma se puntano fuori dalla porta è anche perché lo stick analogico era troppo spostato verso quella direzione, cerca di tenerlo centrale nel momento in cui il giocatore calcia, fino a quando non tira...

Il portiere lo muovi con l'analogico destro, con quello sinistro ti sposti lungo la linea di porta ;)

john18
19-09-2011, 15:48

Non degrada,cioè il comando assegna il rendering alto!:asd:

john18
19-09-2011, 15:56
secondo me è un problema che riguarda solo schede video ati....

Assolutamente no è un problema anche delle nvidia come dimostra ciò che scrivono gli utenti nel forum ufficiale. Io continuo a dire che è un uso sbagliato della cpu a creare lo stuttering!

ps e credo un uso sbagliato dei dualcore.

xHitx
19-09-2011, 16:06
finalmente ho imparato a tirare bene i rigori :sofico:.Su 5 neanche uno sbagliato :D

:dissident:
19-09-2011, 16:10
AHAHA è successa una cosa fantastica, durante una partita mi hanno fischiato un fuorigioco, ma ho calciato lo stesso prendendo in volto Abbiati, che poi si è toccato la faccia dolorante :D

3vi
19-09-2011, 16:12
AHAHA è successa una cosa fantastica, durante una partita mi hanno fischiato un fuorigioco, ma ho calciato lo stesso prendendo in volto Abbiati, che poi si è toccato la faccia dolorante :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

cristianoarry
19-09-2011, 16:33
Scusate ma la stringa SCREEN_SLEEP=16 in RNI.ini è sbagliata.
La vera stringa è SCREEN_SLEEP= 0 in fifasetup in documenti, questa stringa va ad aggiungersi alle altre che gia ci sono.

john18
19-09-2011, 16:44
Scusate ma la stringa SCREEN_SLEEP=16 in RNI.ini è sbagliata.
La vera stringa è SCREEN_SLEEP= 0 in fifasetup in documenti, questa stringa va ad aggiungersi alle altre che gia ci sono.

E' indifferente...Comunque personalmente ho trovato il settaggio "ideale". Sta da capire perchè il gioca balla tra i 59 e i 60 fps,pure nei replay!:doh: Bhò comunque la cosa certa è che con quella stringa se metto la priorità del processo su alta,il gioco va fluido per come dovrebbe andare,o meglio quando passa a 59 fa un leggerissimo scattino che rispetto a prima è nulla! Se la lascio su normale mi fa qualcosa come 50-54 fps e anche meno.:stordita:
Il che mi fa appunto supporre che i dualcore non siano particolarmente digeriti visto che dovevo metterlo su priorità alta anche col 2011!

arwar
19-09-2011, 17:47
Ma non hai scritto il problema :fagiano: ...anche tu hai microscatti ecc?

Per i cross, cerca di posizionare il corpo del giocatore nella direzione del passaggio. I cross sono sempre un bel casino, ma se puntano fuori dalla porta è anche perché lo stick analogico era troppo spostato verso quella direzione, cerca di tenerlo centrale nel momento in cui il giocatore calcia, fino a quando non tira...

Il portiere lo muovi con l'analogico destro, con quello sinistro ti sposti lungo la linea di porta ;)

Ok per i rigori (sono con la tastiera al momento, quindi col joypad non ci saranno problemi).

Per i cross: quando vado sulla fascia a fine campo non mi giro mai col corpo verso l'area perchè sennò il difensore mi toglierebbe la sfera; calcio sempre con il corpo posizionato perpendicolarmente alla direzione del pallone (in pratica io guardo la bandierina, ma il pallone deve andare a centro area).

Il problema è che non ci arriva teso come lo voglio io, ma morbido...come posso rimediare?

domi-84
19-09-2011, 18:00
E' indifferente...Comunque personalmente ho trovato il settaggio "ideale". Sta da capire perchè il gioca balla tra i 59 e i 60 fps,pure nei replay!:doh: Bhò comunque la cosa certa è che con quella stringa se metto la priorità del processo su alta,il gioco va fluido per come dovrebbe andare,o meglio quando passa a 59 fa un leggerissimo scattino che rispetto a prima è nulla! Se la lascio su normale mi fa qualcosa come 50-54 fps e anche meno.:stordita:
Il che mi fa appunto supporre che i dualcore non siano particolarmente digeriti visto che dovevo metterlo su priorità alta anche col 2011!

scusa potresti gentilmente rinfrescarmi la memoria dicendomi come impostare la prioritò del processo su alta??
grazie :)

demiurgous
19-09-2011, 18:05
Il problema è che non ci arriva teso come lo voglio io, ma morbido...come posso rimediare?

Ah, se il problema è questo allora è facile.
Praticamente esistono quattro tipi di traversone:

1) Tasto cross: cross morbido a mezz'altezza

2) Tasto cross + LB (tasto che usi anche per il filtrante alto, dai e vai e pallonetto): Spiovente più alto, traiettoria più arcuata (lo uso per i cross dalla trequarti)

3) Doppia pressione tasto cross: traversone forte e più teso, è sicuramente quello che cerchi, ma occhio perchè esce veramente tanto forte, difatti non c'ho mai segnato con questo cross...

4) Tripla pressione tasto cross: traversone rasoterra

Poi ci sarebbe forse anche un quinto tipo in questo FIFA12, che nell'11 non c'era, praticamente il cross tenendo premuto il tasto per i dribbling, 7 volte su 10, il giocatore effettua una spettacolare rabona, oppure alza la palla col collo a campanile, spettacolare ma poco utile forse.

john18
19-09-2011, 18:17
scusa potresti gentilmente rinfrescarmi la memoria dicendomi come impostare la prioritò del processo su alta??
grazie :)

Potrei certo,ma non sò se voglio...:asd: Scherzo!:D

Allora,se hai ati (non mi ricordo cos'hai),o scarichi radeonpro per mezzo del quale puoi configurare un profilo in modo che parta in automatico su alto,oppure devi farlo manualmente. Avii il gioco,ctrl+alt+canc o alt+tab,e vai nel task manager...Da lì cerchi il processo di fifa tra i processi,tasto destro del mouse sul processo,imposta priorità.

john18

2) Tasto cross + LB (tasto che usi anche per il filtrante alto, dai e vai e pallonetto): Spiovente più alto, traiettoria più arcuata (lo uso per i cross dalla trequarti)

3) Doppia pressione tasto cross: traversone forte e più teso, è sicuramente quello che cerchi, ma occhio perchè esce veramente tanto forte, difatti non c'ho mai segnato con questo cross...

Poi ci sarebbe forse anche un quinto tipo in questo FIFA12, che nell'11 non c'era, praticamente il cross tenendo premuto il tasto per i dribbling, 7 volte su 10, il giocatore effettua una spettacolare rabona, oppure alza la palla col collo a campanile, spettacolare ma poco utile forse.

Non c'entra nulla col discorso,ma tu col pc2 l'hai provato il gioco?

blacklucky76

Il 60 fissi era per rendere l'idea di fluidita' anche io come molti soffrivo di microscatti nonostante un alto numero di fps in questo modo ti giuro che ho risolto ed è un problema che aveva pure fifa 11 stesso file stessa ottimizzazione hai provato?

blacklucky76
19-09-2011, 18:20
Non sono stato a vedere con la lente ma mi sempra propio di no... la resa direi che è piu' che buona.

bronzodiriace
19-09-2011, 18:48
sto testando per benino la demo

Niente scatti o stuttering con la config in firma.

x119
19-09-2011, 18:57

Ti ringrazio per questo post denso di qualità! Sapresti farne un altro per gli stop di piede/petto? Ce ne sono due tre che sono differenti, per girarsi di colpo ecc..

alexbilly
19-09-2011, 19:50
c'è un altro modo per crossare: cross + RB, effettua un cross teso, più si preme a lungo il tasto del cross e più forte e teso viene fuori.

Forse c'è sempre stato, solo che non mi era mai venuto di premere cross ed RB, non venendomi naturale...

kikujiro81
19-09-2011, 19:55
Pentium Dual Core 2.50 Ghz, 4Gb RAm di memoria, Scheda video ATi Radeon HD 5700.Riuscirò a giocare decentemente? :confused:

p.s. qualche anima buona sa dirmi quali sono le squadre brasiliane inserite ?

Andry1980
19-09-2011, 20:04
Anche sul mio pc il gioco ha problemi di microscatti che fino a adesso non sono riuscito a eliminare,ho provato di tutto dalla stringa SCREEN_SLEEP a varie prove con driver,D3DOverrider,RadeonPro,Ati tray tools etc,ma niente.Anche l'anno scorso ho avuto gli stessi problemi che non vennero risolti neanche con l'uscita della patch,alla fine riuscii a eliminare definitivamente gli scattini con i driver 10.10,forzando il v-sync e sparando i filtri a manetta.:muro:

Alla fine mi sto anche un po' stufando.Prova driver,avvia il gioco,prova.No scattini.Esci,togli v-sync,riprova....e basta!!Ma possibile che non riescano a fare un gioco in grazia di Dio?Posso capire gli scattini con Deus Ex - Human Revolution,ma un gioco di calcio non riesco a gustarmelo,rovina la fluidita' visiva delle azioni.Preferisco non giocarlo a sto punto.

Se trovate qualche possibile soluzione postate pure mi risparmiate settimane di sbattimenti vari,perche' il gioco per me merita veramente.:)

x119
19-09-2011, 20:07
c'è un altro modo per crossare: cross + RB, effettua un cross teso, più si preme a lungo il tasto del cross e più forte e teso viene fuori.

Forse c'è sempre stato, solo che non mi era mai venuto di premere cross ed RB, non venendomi naturale...

Dove per RB che funzione è?

Ma piuttosto nel ruolo del portiere sbaglio o non si può decidere liberamente da che parte buttarsi? Parlo in azioni in movimento non nel caso di rigori

demiurgous
19-09-2011, 20:15
Non c'entra nulla col discorso,ma tu col pc2 l'hai provato il gioco?

Forse ho già capito cos'hai in mente, perciò provo a risponderti secco.
Si perchè quando torno nel week-end ho a disposizione solo il secondo pc.
Risoluzione inferiore (1440x900) ma con scheda video inferiore 4830 impostata con le frequenze di una 4850 stock.
Una scheda comunque buona ancora, che dovrebbe mangiarsi il gioco.
Ergo, se col primo pc non ho alcun fenomeno di stuttering, mentre col secondo ne ho eccome (provati vari settaggi di V-sync), di certo non può essere colpa della GPU (Ah, anche stessi driver...).

Nonostante viaggi tranquillamente sopra i 3.3ghz, sicuramente il dualcore batte leggermente la fiacca con questo gioco. Ciò che rimane da fare è vedere quanti core sfrutta il gioco, ma io non credo farei testo, dato che ora, per varie prove, ho 3 core a "dormire", quindi effettivamente gioco con un 3core a 4Ghz...

Cosa che ci tengo a far notare però è che, col secondo pc in firma, se attivo il semplicissimo vsync dal programma di configurazione e lancio del gioco, effettivamente mi scompare ogni qualsivoglia fenomeno di stuttering. Però, parimenti, il gioco mi diventa "troppo" fluido, ossia aumenta effettivamente la velocità del gameplay.
Preferisco infatti giocare col pc1 senza vsync, max fluidità e zero stuttering. Tearing? Poca roba comunque...

Ti ringrazio per questo post denso di qualità! Sapresti farne un altro per gli stop di piede/petto? Ce ne sono due tre che sono differenti, per girarsi di colpo ecc..

Prego ci mancherebbe.
Per quanto riguarda gli stop, io sono sempre solito farli così:

1) Se ho un solo giocatore avversario che mi si fa incontro: Mentre mi arriva la palla tengo premuto il tasto per lo scatto, stoppa il pallone e se il difensore mi si avvicina da dietro, il giocatore assume automaticamente una posa atta a difendere il pallone. Da questa postura poi posso beffare con uno scatto il difensore, oppure passare palla ad un compagno, o ancora usare una delle nuove mosse: tenendo premuto tasto dribbling, premo i tasti per la finta di tiro + direzione a 90° o 135°, in modo che il giocatore si sposti velocemente palla con la suola, è una goduria.

2) Se ho invece un raddoppio di marcatura con cui fare i conti: non c'è tempo per fermarsi a temporeggiare, o ti rubano palla in men che non si dica, allora, mentre mi arriva il pallone, tengo premuto il tasto modificatore (ancora quello per pallonetti ecc.) che mi fa girare automaticamente il giocatore in direzione della porta avversaria, se ho abbastanza tempismo posso provare a passare in mezzo ai due che mi si fanno incontro.

3) Per quanto riguarda invece gli stop a seguire, uso sempre la levetta destra, quella per le finte, nella direzione in cui voglio eseguire il controllo.

Per quanto riguarda il girarsi di colpo, se sono spalle alla porta uso la mossa che t'ho descritto prima, con la finta di tiro, se invece sono sulla fascia e voglio rientrare girandomi all'indietro, faccio la stessa mossa ma senza tener premuto il tasto per i dribbling.

Aspetta potresti specificare per quelli che non usano il pad360, o che, come me, hanno messo i comandi come il vecchio PES?
Io su RB ho lo scatto, mentre sul grilletto destro ho il modificatore di tiro...

giampi80
19-09-2011, 20:24
Impressioni dopo una quindicina di partite livello esperto e comandi semi:

1 i primi 20 secondi sembra uguale a fifa 11,dopo ti accorgi che è profondamente cambiato,il modo di giocare della cpu è cambiato,sembra a tratti di giocare con un altro essere umano,non segue il solito copione ma prova in modo vario e da più fronti di segnare utilizzando 1-2 finte finezze che all'11 me le potevo sognare.

2 migliorata la grafica non esageratamente ma quel tanto che fa piacere alla vista,in più i volti che sono stati fatti facendo più foto ai giocatori reali sono uno spettacolo,migliori anni luce rispetto a quelli appiccicati di pes,viceversa quelli non utilizzanti questa tecnica sono anni luce inferiori a quelli di pes.

3 migliorati la fisica del tiro,cross,ora veramente soddisfacenti secondo i miei gusti,e migliorate tutte le movenze dei giocatori,animazioni veramente eccellenti;alcune parate dei portieri sono bellissime

4 impacte engine che aggiunge realismo estremo all'azione.

Impressioni negative:

1 impacte engine,si proprio lui.perchè questo motore fisico produce si maggiore realismo,ma in altre situazioni rende addirittura ridicole certe azioni, e cosa ancora più grave secondo me,è che imputo proprio a questo la difficoltà se non l'impossibilità di andare in takle sull'avversario;molti qui sul forum dicono che sembra la scivolata inconsistente,e hanno ragione;se questa cosa non verrà risolta(e ho i miei dubbi perchè penso sia proprio legata all'impacte engine),sarà il difetto più grave che avrà fifa 12,perchè per il resto ha fatto notevoli passi in avanti;
il problema della scivolta a vuoto si presenta anche sfidando un altro essere umano,quindi non è la cpu che prevede quello0 che si fa e anticipa,è proprio un problema del motore fisico.

2 sembra una cavolata,ma vi pare possibile che si senta il rumore della palla,le urla dalla panchina, ma non si senta il rumore prodotto dai contrasti pesanti,dai fallacci troncagambe?un minimo di rumore prodotto dal contrasto con gli scarpini sull'avversario dovevano metterlo,così come le urla di dolore al momento di un fallo grave da parte della vittima del fallo, e magari anche una vibrazione per i falli da infortunio,sono cose semplici che amplificherebbero ulteriormente la sensazione di realismo!

3 cose che mancano anche in questo fifa:meteo variabile in campo,o almeno 4 tipi di pioggia-neve e l'implementazione della nebbia come in fifa 98;e conseguentemente anche deterioramento e allagamento del campo a seconda della quantità di pioggia;invece di mille scarpini e dettagli che sono importanti fino mad un certo punto,e risolvibili con le mod.
Per ora è tutto :)

demiurgous
19-09-2011, 20:28
3 cose che mancano anche in questo fifa:meteo variabile in campo,o almeno 4 tipi di pioggia-neve e l'implementazione della nebbia come in fifa 98;e conseguentemente anche deterioramento e allagamento del campo a seconda della quantità di pioggia;invece di mille scarpini e dettagli che sono importanti fino mad un certo punto,e risolvibili con le mod.

Nel gioco completo ci sarà tutto tranne la nebbia.

@gli altri, vi ho già risposto nella pagina precedente.

giampi80
19-09-2011, 20:35
in fifa 11 c'era un solo tipo di pioggia o neve,nel 12 hanno aumentato le tipologie?

x119
19-09-2011, 20:39
Nel gioco completo ci sarà tutto tranne la nebbia.

@gli altri, vi ho già risposto nella pagina precedente.

Grazie mille per i suggerimenti :p Dopo anni e anni di pes mi è tutto nuovo cavolo!

Sulle palle alte invece te che usi per fronteggiare il difensore? A me R2-L2 per svincolarsi dalla palla e spallare non da grandissimi risultati (ho comandi come te, old pes).

lambro
19-09-2011, 20:40
Impressioni dopo una quindicina di partite livello esperto e comandi semi:

1 i primi 20 secondi sembra uguale a fifa 11,dopo ti accorgi che è profondamente cambiato,il modo di giocare della cpu è cambiato,sembra a tratti di giocare con un altro essere umano,non segue il solito copione ma prova in modo vario e da più fronti di segnare utilizzando 1-2 finte finezze che all'11 me le potevo sognare.

2 migliorata la grafica non esageratamente ma quel tanto che fa piacere alla vista,in più i volti che sono stati fatti facendo più foto ai giocatori reali sono uno spettacolo,migliori anni luce rispetto a quelli appiccicati di pes,viceversa quelli non utilizzanti questa tecnica sono anni luce inferiori a quelli di pes.

3 migliorati la fisica del tiro,cross,ora veramente soddisfacenti secondo i miei gusti,e migliorate tutte le movenze dei giocatori,animazioni veramente eccellenti;alcune parate dei portieri sono bellissime

4 impacte engine che aggiunge realismo estremo all'azione.

Impressioni negative:

1 impacte engine,si proprio lui.perchè questo motore fisico produce si maggiore realismo,ma in altre situazioni rende addirittura ridicole certe azioni, e cosa ancora più grave secondo me,è che imputo proprio a questo la difficoltà se non l'impossibilità di andare in takle sull'avversario;molti qui sul forum dicono che sembra la scivolata inconsistente,e hanno ragione;se questa cosa non verrà risolta(e ho i miei dubbi perchè penso sia proprio legata all'impacte engine),sarà il difetto più grave che avrà fifa 12,perchè per il resto ha fatto notevoli passi in avanti;
il problema della scivolta a vuoto si presenta anche sfidando un altro essere umano,quindi non è la cpu che prevede quello0 che si fa e anticipa,è proprio un problema del motore fisico.

2 sembra una cavolata,ma vi pare possibile che si senta il rumore della palla,le urla dalla panchina, ma non si senta il rumore prodotto dai contrasti pesanti,dai fallacci troncagambe?un minimo di rumore prodotto dal contrasto con gli scarpini sull'avversario dovevano metterlo,così come le urla di dolore al momento di un fallo grave da parte della vittima del fallo, e magari anche una vibrazione per i falli da infortunio,sono cose semplici che amplificherebbero ulteriormente la sensazione di realismo!

d'accordissimo in tutto tranne che sul tempo, la neve sarebbe meglio la togliessero del tutto, mentre per la pioggia va bene cosi' dai, non chiediamo cose da simulazione di rally o giu' di li', almeno non per ora, perche' hanno cose piu' importanti da fare secondo me che 4 livelli di pioggia..

Antonioplay85
19-09-2011, 20:48
infatti.....il problema della scivolata è un peccato.......:(

per la neve nel periodo invernale del campionato è giusto che ci sia......;)

http://img705.imageshack.us/img705/2826/76734187.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/76734187.jpg/) http://img822.imageshack.us/img822/8885/61812601.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/61812601.jpg/)

LeoVGki
19-09-2011, 21:40
Qualche screen :D

http://i.imgur.com/ovF56l.jpg (http://imgur.com/ovF56.jpeg)

http://i.imgur.com/I5Adil.jpg (http://imgur.com/I5Adi.jpeg)

http://i.imgur.com/EuSoKl.jpg (http://imgur.com/EuSoK.jpeg)

http://i.imgur.com/ijyqxl.jpg (http://imgur.com/ijyqx.jpeg)

http://i.imgur.com/qj5dkl.jpg (http://imgur.com/qj5dk.jpeg)

http://i.imgur.com/tKaN6l.jpg (http://imgur.com/tKaN6.jpeg)

A me graficamente sta piacendo parecchio

x119
19-09-2011, 21:57
Should be a lot less weird Impact Engine moments in the final game, for sure. Better ref calls, too.

nervoteso
19-09-2011, 22:00
scusate avete poi trovato un modo per giocare con l'adattatore ps2??

lo sto giocando in 3d vision surround uno spettacolo, praticamente ho la visuale completa del campo, vedo tutto!!!!

x119
19-09-2011, 22:19
Aspetta potresti specificare per quelli che non usano il pad360, o che, come me, hanno messo i comandi come il vecchio PES?
Io su RB ho lo scatto, mentre sul grilletto destro ho il modificatore di tiro...

Credo intendesse per i nostri comandi LT, ovvero effettuare il cross a campanile, che uso spessissimo per tagliare il campo cambiando lato d'attacco!

fede086
19-09-2011, 22:33
Ragazzi,spero davvero che la versione finale sia diversa,più provo la demo e più sono indeciso se prenderlo o no.. Gioco a livello esperto con la difesa classica e nonostante questo,il gioco lo trovo davvero troppo difficile,tanto di più rispetto all'11.. togliere palla all'avversario è un impresa,il più delle volte la recuperi a seguito di un loro errore,quando capita,e la CPU ti salta come niente.. Io non capisco il perché di questo innalzamento della difficoltà.. Se la versione finale non cambierà sotto questo aspetto,piuttosto che spendere 50€ per dover perdere la pazienza,a livello esperto,neanche campione o leggenda,faccio prima a giocare ancora a fifa 11 su console con l'amarezza di aver aspettato inutilmente per un anno la nuova versione..

arwar
19-09-2011, 22:33

Grazie mille!! vengo da anni di PES (lo giocavo fin da quando si chiamava ISS e successivamente ISS PRO) e non sono abituato a queste cose.

Quindi doppia pressione e via..bene lo proverò al più presto.

thegladiator
19-09-2011, 22:39
Ragazzi, incredibile!! (arrararaaaa... :D ). Sul forum ufficiale EA ho trovato una soluzione definitiva per chi ha problemi di stuttering e microscatti anche se è abbastanza inconsueta (e poco pratica): giocare in finestra!! Voi non ci crederete ma il gioco diventa ultra-fluido (fraps indica come al solito 60 fissi, ma proprio fissi fissi!) ingame, cutscene mai viste così "morbide", replay perfetti!! Incredibile, mai visto un qualsiasi FIFA girare così!! :eek:

Ho letto la dritta e non ci credevo!! Poi ho provato.... e non ci credevo ancora! :mc:

Pare che la cosa dipenda da una cattiva gestione della cpu: per ora è una deduzione poichè quando si gioca a schermo pieno l'utilizzo della cpu va dall'80 al 100% in alcuni casi!! Io per esempio passo, a parità di impostazioni (stessa risoluzione etc.), da un utilizzo dei due core del 75-80% a schermo pieno al udite, udite 30-35% in finestra!!! E lo stesso capita alla maggior parte degli utenti che scrivevano sul forum ufficiale.... quasi tutti la stessa cosa!!

Ah, se fate la prova ATTIVATE IL V-SYNK DAL GIOCO, in quanto in finestra quello del pannello di controllo Nvidia non viene applicato.

Non crederete ai vostri occhi di quanto diventa fluido FIFA 12 in tutte le situazioni! Io ci sono rimasto così: :sbavvv:

Ora la EA DEVE trovare una soluzione perchè dopo aver giocato con quella fluidità non torno più indietro. Ah, la cosa è stabile e non ballerina come tutti gli altri fix che sono solo dei pagliativi.

Provate e poi mi dite! :)